Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora pero' ci puo' essere il problema di installare anche uno splitter a 2 vie: sul palo o nel sottotetto?
A questo punto non saprei cosa dirti: io sono sorpreso che funzioni a 2 piani di distanza, ma perfettemante sotto. Forse nel tuo caso la stanza accanto ha un muro molto spesso di mezzo ?? E mi sembra strano che 2-8 attivino l’ir, perche’ in questo telecomando non si vede il classico diodo.....Certo, nella stessa stanza funziona tranquillamente, è nella stanza accanto che non funge.
Il sevizio clienti mi ha confermato che i tasti 1-3 attivano il Bluetooth, cosa confermata anche a video, poi mi hanno detto che i tasti 2-8 attivano la modalità ir, ma non succede niente.
So che non sarebbe la sezione giusta ma una domanda al volo per davidecal83......dato che non è salito sul tetto e immagino quindi che non ti ha cambiato l'illuminatore, sai se ti ha montanto uno split dcss in cascata a quello che avevi già?
Ma se ti posizioni vicino al dec, sul tv, che spero tu abbia di fianco e possa collegare direttamente al dec, non hai nessun riscontro ? Perché in questo caso potrebbe essere il telecomando ad avere problemi.
scusa, ma non ho capito.... A me il telecomando funziona, ben due piani sotto. Quindi ora ti funziona ? Bene.Ciao Pivo, allora il tecnico mi aveva predisposto il telecomando con la tv (Samsung Smart Tv), ma il Bluetooth non andava, la ragazza mi ha fatto premere semplicemte il tasto 1 e 3 in contemporaneamente e dopo due secondi il telecomando ha lampeggiato due volte, tutto qui. É partito subito, leggendo il tuo commento ho fatto una prova da una stanza a circa una decina di metri, con due mura di separazione su stesso piano, e avendo anche io un ritorno, ho visto che il telecomando mi funziona perfettamente, quindi utilissimo, così non mi devo scervellare per trovare modi per cambiare canale da quest’altra stanza. Forse hai beccato un telecomando con qualche problema...
scusa, ma non ho capito.... A me il telecomando funziona, ben due piani sotto. Quindi ora ti funziona ? Bene.
Almeno il mio mi ha chiamato
salve quindi se ho parabola condivisa devo mettere lnb dcss + splitter a 2 vie ma lnb dcss se uno è capace può metterlo Gia prima che arrivi il tecncio ? Così evito di farlo salire sul tetto e mi installa direttamente i decoder o no ?
quindi se ho parabola condivisa devo mettere lnb dcss + splitter a 2 vie ma lnb dcss se uno è capace può metterlo Gia prima che arrivi il tecncio ? Così evito di farlo salire sul tetto e mi installa direttamente i decoder o no ?
Io a questa storia di tutti tecnici Sky che non salgono sui tetti non ci credo. Ci sarà qualcuno che si rifiuterà ma non certo la maggioranza e poi salire su una scala esterna non mi pare difficoltoso. Fossi in te attenderei serenamente il tecnico invece di portarti avanti col lavoro e spendere pure altri soldi. Detto ciò prova a postare nella discussione "adeguamento impianto satellitare SkyQ" e confrontati con chi ha già avuto a che fare col tecnico, anche perché questa sembra diventata una discussione su tutto, parabole, lnb, telecomandi, tranne che sull'aspetto commerciale di SkyQ.
purtroppo ad oggi molti tecnici Sky non hanno effettuato il corso di aggiornamento che è obbligatorio per essere abilitati all'installazione del SkyQ (anche per coloro che fino ad ora erano autorizzati Sky) e quindi quei pochi che lo hanno effettuato si permettono di fare il bello e brutto tempo......entro fine febbraio inizi marzo tutti avranno effettuato il corso ed a quel punto smaltiranno l'arretrato ed avremo installatori che saliranno sino alle nuvole........
Si spera ...perché non è possibile dover rinunciare ad un servizio solo perché uno non vuole salire sul tetto ...che poi alla fine il cambio del lnb è uguale e tutti sono capaci a farlo , cambia solo il collegamento tra i decoder
P.s ho appena ricevuto una chiamata da un numero che chiamava da Saronno dicendomi che visto che sono tra quelli che lo ha richiesto a novembre avrebbe fatto il possibile per trovarmi un buco in questi giorni per farmi chiamare dal tecnico ..boh vediamo era un numero molto lungo che iniziava con 02
Probabilmente soffre di vertigini povero tecnico. O qualche patologia come l’epilessia che non consente di salire in altezza. Non credo proprio sia un capriccio.