In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

salve a tutti.
Ho un aggiornamento.
Dopo svariate prove, posso confermare che il problema sembra essere legato al mio router (tp link archer 1210).Nel corso di questa settimana, mi è successo ancora che i download non si avviassero.
Spengo e riaccendo il router, e il problema permane.
Stacco tutti i cavi, spengo il wifi, spengo il router. Lascio collegato solo il cavo lan che va al decoder, riaccendo... e funziona.

Non so minimamente a cosa sia dovuto, ma cosi funziona.
Mi accontento.

grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato e risposto!
 
In ogni caso non vorrei che stacca e riattacca il router possa dare problemi con l'assegnazione degli ip interni (esempio 192.168.0.105) che magari risulta libero in quel momento poi assegnato ad altri. Se spengo il decoder, e quell'ip 105 viene assegnato ad un tablet che ho acceso poi, e magari sto ancora usando, qui potrebbero nascere i problemi, visto che il decoder 'punta' al 105 nel frattempo assegnato ad altri.
Quindi se possibile darei un ip statico al decoder, quindi non assegnabile ad altri dispositivi (ovviamente in base alle tue competenze informatiche)
Seconda opzione, da verificare le impostazioni del firewall del tuo dispositivo.
 
Indietro
Alto Basso