In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Di mio se ho la possibilità di collegare i dispositivi (non solo skyQ) con cavo (quindi lan) è la mia prima opzione.
Se proprio proprio non si può allora wifi.

E' sempre consigliato il cavo Lan per tutti i dispositivi quando possibile.

Puoi anche disattivare completamente il Wi-fi dello Sky Q

E' sempre consigliato il cavo Lan per tutti i dispositivi quando possibile.

Puoi anche disattivare completamente il Wi-fi dello Sky Q
nel mio caso potrei quindi collegare via lan il platinum, ma lasciare attiva la rete 5ghz del platinum stesso per far si che quest'Ultimo comunichi con i mini giusto?

Ho disconnesso per qualche ora un paio di volte il mio Mini ma alla riaccensione non non riesce ad ottenere l’indirizzo IP. Prima d’ora non ho mai avuto questo problema. Chi mi può illuminare?

Ultima modifica:
Ho disconnesso per qualche ora un paio di volte il mio Mini ma alla riaccensione non non riesce ad ottenere l’indirizzo IP. Prima d’ora non ho mai avuto questo problema. Chi mi può illuminare?

Hai riavviato il modem-router ?

Si. Ma ogni volta che lo stacco devo riavviarlo?

Sarebbe meglio,secondo me c'è un conflitto di Ip con il router,probabilmente il tuo router assegna lo stesso ip a due dispositivi diversi di cui uno è il mini

Sempre meglio mettere IP fissi e non farli gestire dal router

Sarebbe meglio,secondo me c'è un conflitto di Ip con il router,probabilmente il tuo router assegna lo stesso ip a due dispositivi diversi di cui uno è il mini

Sempre meglio mettere IP fissi e non farli gestire dal router
Scusami quindi eventualmente cosa devo fare per assegnare un IP fisso? Purtroppo non sono del mestiere 😉

Scusami quindi eventualmente cosa devo fare per assegnare un IP fisso? Purtroppo non sono del mestiere 😉

Devi andare nelle impostazioni del router devi cercare rete lan,server dhcp o simile,ogno router è diverso e assegnare un Ip statico

Se non sei pratico o cerchi una guida su come fare con il tuo router,o riavvii il router finchè non ti prende l'IP ;)

Indietro
Alto Basso