In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Hai intanto provato a riavviare router e platinum, e vedere se la situazione cambia?

Hai provato a fare un speed test con il pc la sera durante i problemi, visto che i problemi li hai soprattutto la sera?

Provato di tutto, platinum con ip impostato manualmente e riservato su router, appena sky comincia a fare le bizze manda in palla tutta la rete

No, utilizzo un router 4G netgear, 2 access ppoint Asus e un altro access point ex modem fibra Tim

Ho continue disconnessioni di rete con Sky Q Black.
Ho una connessione da 1Gbps con OpenFiber di Wind; il router è collegato al decoder tramite cavo.
A qualcuno succede la stessa cosa? Come si può risolvere questo fastidioso problema?

Ho una connessione da 1Gbps con OpenFiber di Wind; il router è collegato al decoder tramite cavo.
A qualcuno succede la stessa cosa? Come si può risolvere questo fastidioso problema?

Stesso problema, non riesco a risolvere

Secondo me anche l'ultimo aggiornamento dei decoder Sky Q alla versione 140 sta accentuando questo genere di problematiche,anche negli Sky Q black collegati in ethernet al modem.

prova a mettere ip statico e soprattutto i dns generici tipo google. mi sa che sono i server di sky a buttarti fuori

Ma a voi negli ultimi giorni il mini vi da qualche problema?

A me ogni tanto ci sono delle micro interruzioni. Tutto collegato in lan

Ciao, hai magari risolto in qualche modo? Anch'io ho questo problema di micro interruzioni, con scena che si ripete per 1 secondo. Sky q platinum e mini collegati via lan.

Ciao, hai magari risolto in qualche modo? Anch'io ho questo problema di micro interruzioni, con scena che si ripete per 1 secondo. Sky q platinum e mini collegati via lan.

Tutto da solo dopo un paio di giorni, “non ho fatto in tempo” a toccare nulla. Si anche a me è tutto cablato ma con un routing più sofisticato.

se avete questi problemi, disconnessioni con collegamento via cavo, avete provato a sentire sky stessa? posso capire i problemi in wifi, ma se non va la connessione via cavo le cose sono due, o é il cavo farlocco o il decoder rotto, e nella seconda sky cosa dice?

avete tutti il collegamento lan tra Platinum e mini con il router? Avete provato a collegare il Platinum e il mini con uno switch e poi lo switch al router?

avete tutti il collegamento lan tra Platinum e mini con il router? Avete provato a collegare il Platinum e il mini con uno switch e poi lo switch al router?

é la stessa cosa. io ho router -> switch -> platinum, da un lato e router -> altro switch -> mini dall'altro. al router non ho nulla di connesso a parte gli switches, che sono tutti passivi, quindi non influiscono o fanno nulla di piú che moltiplicare le porte a disposizione.

a meno di avere uno switch managed, cosa che in casa credo non abbia nessuno, non fa nessuna differenza, a meno che non si rompa uno switch o sia difettoso, logicamente. per esperienza ogni tanto io gli switches li resetto spegnendoli, giusto quando mi ricordo, solo per abitudine.

ci sono anche strane incompatibilità tra modem e decoder quindi anche cambiandoli...non risolvi viene fino a che non cambi modem

é la stessa cosa. io ho router -> switch -> platinum, da un lato e router -> altro switch -> mini dall'altro. al router non ho nulla di connesso a parte gli switches, che sono tutti passivi, quindi non influiscono o fanno nulla di piú che moltiplicare le porte a disposizione.

a meno di avere uno switch managed, cosa che in casa credo non abbia nessuno, non fa nessuna differenza, a meno che non si rompa uno switch o sia difettoso, logicamente. per esperienza ogni tanto io gli switches li resetto spegnendoli, giusto quando mi ricordo, solo per abitudine.

anche tu hai problemi di comunicazione tra Platinum e mini? Io non ho collegati il Platinum e il mini direttamente al router ma ad uno switch che è collegato ad un altro switch e poi quest'ultimo al router.

anche tu hai problemi di comunicazione tra Platinum e mini? Io non ho collegati il Platinum e il mini direttamente al router ma ad uno switch che è collegato ad un altro switch e poi quest'ultimo al router.

a volte succede che il mini non veda il platinum é raro ed é sempre colpa del platinum che si impalla, devo staccarlo dalla corrente e dopo il reboot riparte

Su consiglio di un utente del forum più esperto di me posto qui il mio problema:

Ragazzi ho un problema, me ne sono accorto da ieri ma presumo persista da un po' di tempo.
Ho sky Q paltinum da poco tempo, ieri non riuscivo a sincronizzare l'app sky go con i contenuti del Platinum.
Controllo ed effettivamente il motivo era palese, era disconnesso, ho fatto la connessione e tutto ok. Se non che di tanto in tanto, anche se per brevi secondi, perde la connessione remota, poi si ristabilisce subito, proprio una cosa di un secondo. Però ogni 1-2 giorni perde prorprio la connessione, e non la ritrova se non lo setto io.
Inoltre il booster è sempre regolarmente connesso, e anche lo Sky Q mini, in camera di mia madre, va regolarmente anche quando c'è questa piccola latenza. Essendo in garanzia però sky manderà un tecnico a controllare. Specifico che tutti gli altri mezzi che vanno in wi-fi funzionano tutti correttamente. Io ho impostato il Platinum in maniera che non si spenga mai, che possa spengerlo solo io, ora da pochi minuti ho aggiornato il firmware, può entrarci qualcosa?
Grazie in anticipo ragazzi!

Costui mi ha risposto di mettere un canale wifi statico e ip statico per i dispositivi.

Ma come faccio a sapere i canali giusti e gli ip statici giusti? Io ho un Fastgate e quindi una connessione fastweb, come faccio a cambiare questi settaggi facendo si che non si disinstallino alcuni apparati?
Inoltre c'è da dire che Sky Q Black non mi dava alcun problema.
Grazie dell'interesse ragazzi!

Indietro
Alto Basso