In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Buon giorno scusate la domanda stupida, è possibile questa tipo di configurazione: collego via wi-fi del router il q e per gestire la comunicazione tra q e mini utilizzo un cavo lan diretto tra i due apparecchi? Oppure ho capito male e sia il q e il mini per comunicare devono essere collegati entrambi al router nel mio caso tramite wi-fi? Grazie

Lo sky Q dev'essere collegato alla rete internet, poi il mini si collegherà allo skyq.
skyq gestirà anche il collegamento internet del mini.

quindi il q lo posso far comunicare con il mini via lan senza che il mini sia collegato alla rete?

Per il mini ci dev'essere il collegamento con lo skyq stop.
Poi lo skyq gestisce tutte le richieste del mini (collegamento internet, registrazioni e quant'altro)

Per fare in questo modo, secondo te, bisognerà cambiare le impostazioni dal menu dello Sky Q Platinum e sky q mini, se sí come?

a regola è tutto attivo e non serve agire. dal menù segreto poi uno può spengere o accendere quello che non usa

Per il mini ci dev'essere il collegamento con lo skyq stop.
Poi lo skyq gestisce tutte le richieste del mini (collegamento internet, registrazioni e quant'altro)

ok ma non ho capito il q e il mini li posso collegare insieme via cavo ethernet? Grazie

Ultima modifica:
Si li colleghi direttamente al router entrambi o tramite uno Switch Ethernet, dipende da come è fatto l'impianto lan a casa
A lui interessa sapere se può collegare il mini al Q direttamente tramite cavo LAN senza passare attraverso il router della rete domestica già esistente

Hanno solo una porta Lan, quindi poi lo Sky Q deve collegarlo in Wi-Fi alla rete.

E' sempre meglio collegare lo Sky Q con la Lan

Si esatto io volevo collegare lo sky q alla rete wi-fi della rete domestica e poi collegare tramite cavo ethernet lo sky q al mini senza passare attraverso al router. Lo farei soltanto per avere una trasmissione più stabile dato che abito in palazzo con i muri spessi.

Si esatto io volevo collegare lo sky q alla rete wi-fi della rete domestica e poi collegare tramite cavo ethernet lo sky q al mini senza passare attraverso al router. Lo farei soltanto per avere una trasmissione più stabile dato che abito in palazzo con i muri spessi.
Sarebbe giustificato solamente se hai il router molto vicino al Q (e quindi un buon segnale Wi-Fi). Se no, diventa controproducente. È molto più importante avere banda per il Q visto che fa quasi tutto lui

Indietro
Alto Basso