• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

io ipotizzo :) nonostante il tuo skygo sia attaccato ad una rete diversa con ip interno diverso esci sempre con l'ip pubblico del router che é lo stesso dello sky Q, quindi anche se ti connetti da una diversa rete locale con classe di IP diversi, il controllo che fa sky é sull'indirizzo ip esterno/pubblico, quindi é sempre lo stesso per questo vedi tutto quello che hai sul Q pur essendo su localmente su di un altra rete.

ripeto é una mia supposizione, non ho mai fatto test con sky go plus quindi parlo solo per ragionamento :)

per vedere la differenza immagino tu debba uscire con una rete diversa, tipo un tethering del cellulare o la rete del vicino di casa.
 
io ipotizzo :) nonostante il tuo skygo sia attaccato ad una rete diversa con ip interno diverso esci sempre con l'ip pubblico del router che é lo stesso dello sky Q, quindi anche se ti connetti da una diversa rete locale con classe di IP diversi, il controllo che fa sky é sull'indirizzo ip esterno/pubblico, quindi é sempre lo stesso per questo vedi tutto quello che hai sul Q pur essendo su localmente su di un altra rete.

ripeto é una mia supposizione, non ho mai fatto test con sky go plus quindi parlo solo per ragionamento :)

per vedere la differenza immagino tu debba uscire con una rete diversa, tipo un tethering del cellulare o la rete del vicino di casa.
Sky go serve giusto per vedere i tuoi contenuti fuori casa. Credo che una volta che ti sei sincronizzato , poi va tutto ok
 
Imposta anche manualmente il canale alle 2.4Ghz.

Altrimenti prova con le powerline.


Il Wi-fi soprattutto se nelle vicinanze ci sono troppe interferenze di altri non è una buona cosa.

Il problema potrebbe nascere dalla presenza di un altro modem fibra nell'appartamento accanto?

Ho impostato, sia per il 2.4 Ghz che per il 5 Ghz, dei canali opposti sui 2 modem. Per cui in un modem ho messo canale 1 e nell'altro canale 13 (per la 2.4 Ghz). Canale 36 e canale 48 per la 5 Ghz.
 
Buongiorno a tutti!

Sotto le feste ho acquistato D-Link COVR-C1203 Sistema Wi-Fi Mesh Dual-Band in quanto la mia rete wi-fi generata dal router non copriva tutta la mia casa.. il mio skyq mini era collegato tramite wi-fi grazie a un ripetitore e spesso perdeva il segnale..

Ora però ho il seguente problema... spesso il dispositivo D-link ha dei cali di diffusione segnale wi-fi (praticamente il segnale wi-fi è pieno ma in realtà in download e upload ho valori prossimi allo zero)..
può essere che vada in conflitto con la rete generata dal sistema Skyq?
Ho provato attraverso il menu segreto delle impostazioni a disabilitare il segnale wi-fi degli Skyq platinum e mini ma se faccio così mi risultano scollegati anche se il mini adesso è collegato via cavo ad uno dei ripetitori del sistema D-link.. (io credevo che riuscisse a funzionare via cavo invece..)

non so se mi sono spiegato correttamente.. spero che qualcuno mi possa aiutare
 
Buongiorno a tutti!

Sotto le feste ho acquistato D-Link COVR-C1203 Sistema Wi-Fi Mesh Dual-Band in quanto la mia rete wi-fi generata dal router non copriva tutta la mia casa.. il mio skyq mini era collegato tramite wi-fi grazie a un ripetitore e spesso perdeva il segnale..

Ora però ho il seguente problema... spesso il dispositivo D-link ha dei cali di diffusione segnale wi-fi (praticamente il segnale wi-fi è pieno ma in realtà in download e upload ho valori prossimi allo zero)..
può essere che vada in conflitto con la rete generata dal sistema Skyq?
Ho provato attraverso il menu segreto delle impostazioni a disabilitare il segnale wi-fi degli Skyq platinum e mini ma se faccio così mi risultano scollegati anche se il mini adesso è collegato via cavo ad uno dei ripetitori del sistema D-link.. (io credevo che riuscisse a funzionare via cavo invece..)

non so se mi sono spiegato correttamente.. spero che qualcuno mi possa aiutare

cosí non si capisce nulla:) consiglio, scarica sul cellulare un wifi analyzer e controlla la situazione, li vedrai piú informazioni, come la tua rete e le reti della tua zona, a quel punto possiamo analizzare e capire, alla tua descrizione mancano troppi dati per capire bene:)

con la app sul cell, cell che deve ricevere anche il 5Ghz altrimenti non vedi quella rete, puoi vedere i canali in uso posta la foto o dicci cosa vedi cosí ti possiamo aiutare!
 
Vorrei chiedere una cosa forse banale. Domani passerò dalla ADSL di un operatore alla fibra di Vodafone. Secondo voi posso avere dei problemi considerando che il Platinum ed il mini comunicano solo attraverso la rete Ethernet? Ho l’abitazIone cablata.
Grazie
 
Vorrei chiedere una cosa forse banale. Domani passerò dalla ADSL di un operatore alla fibra di Vodafone. Secondo voi posso avere dei problemi considerando che il Platinum ed il mini comunicano solo attraverso la rete Ethernet? Ho l’abitazIone cablata.
Grazie

potrà solo migliorare...oppure no, specie se il modem/router ha qualche problema a gestire la loro rete(ma non ci sono incompatibilità conclamate)

potrebbe comparirti la schermata di riconfigurazione di platinum e mini per il semplice fatto che ci saranno IP diversi, ma se hai lasciato la gestione della rete automatica sui decoder non ci saranno grossi problemi.
 
Vorrei chiedere una cosa forse banale. Domani passerò dalla ADSL di un operatore alla fibra di Vodafone. Secondo voi posso avere dei problemi considerando che il Platinum ed il mini comunicano solo attraverso la rete Ethernet? Ho l’abitazIone cablata.
Grazie

dipende da come ti configurano il nuovo router:) specifica al tecnico che usi il platinum e chiedigli di dare una controllata consapevolmente. a logica dovresti solo migliorare grazie al miglior servizio, ma quello che conta é il router e come é configurato.
 
Non ho ben capito. Come dovrebbe essere configurato il router di Vodafone per non avere problemi? Io so che avrò come roter il Vodafone Power station
 
Non ho ben capito. Come dovrebbe essere configurato il router di Vodafone per non avere problemi? Io so che avrò come roter il Vodafone Power station

non ho quel router nemmeno quel tipo di linea, per questo devi chiederlo al tecnico che te lo monta, lui sicuramente é un esperto e non sará certo il primo che monta:)
 
Come mai il mio Platinum non trova la 5GHz ma solo la 2.4 altri dispositivi la rivelano e sono connessi con la 5GHz è normale o bisogna fare qualcosa ?
La linea è Tim con Modem Fibra si chiama proprio cosi bianco con linea rossa negli angoli
 
Come mai il mio Platinum non trova la 5GHz ma solo la 2.4 altri dispositivi la rivelano e sono connessi con la 5GHz è normale o bisogna fare qualcosa ?
La linea è Tim con Modem Fibra si chiama proprio cosi bianco con linea rossa negli angoli

il platinum usa la 5GHz solo per la sua rete con i mini, usa la 2.4GHz per andare su internet, per questo non rileva la 5GHz che crea il tuo router
 
Non ho ben capito. Come dovrebbe essere configurato il router di Vodafone per non avere problemi? Io so che avrò come roter il Vodafone Power station

Non serve configurare nulla nel modem se hai lasciato il DHCP dovrai solamente risincronizzare i mini con il platinum ti basta seguire i passaggi a video
 
Non serve configurare nulla nel modem se hai lasciato il DHCP dovrai solamente risincronizzare i mini con il platinum ti basta seguire i passaggi a video

Spero che non sia una cosa complicata. Io immagino che toglieranno il modem Fastweb per mettere quello Vodafone. E collegare le camere con le prese Ethernet alle prese lan del modem.Finito.
Oggi ad es è andata via la corrente e il mini voleva essere risincronizzato. Per via Wi-Fi. Io li tengo sincronizzati via Ethernet. Poi ho tolto la spina al mini è rimessa . Sono andato nelle impostazioni e fatto “ ripristino” e al secondo tentativo è andato. Ad un certo punto nemmeno il telecomando rispondeva.
 
Indietro
Alto Basso