In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Ciao a tutti e ancora tanti auguri.
Da quello che ho capito, con la powerline integrata dello Sky q attiva, le powerline esterne funzionano solo collegandole alla presa elettrica, ovviamente disattivando i wi fi di entrambi i box e attivando la funzione powerline.
Io ho una powerline collegata via lan al router e un altra collegata via lan al my sky in salotto al piano superiore(sono ancora in attesa dello Sky q)questo collegamento lo terrò anche per lo sky Q.
Il Q mini volevo metterlo al piano di sotto in cucina usando un collegamento tramite powerline.
Pensavo di mettere un powerline nella presa della corrente vicino al mini e metterne un altra al piano superiore in un altra presa (dovrò acquistarne altre due sperando che siano compatibili con quelle in mio possesso TP link AV500), consigli su delle powerline compatibili.
È corretto come collegamento?

Più che altro è una curiosità. Col Wi-Fi va bene.
La linea powerline è unica. Non è quello il problema.
Domani riprovo.

Più che altro è una curiosità. Col Wi-Fi va bene.
La linea powerline è unica. Non è quello il problema.
Domani riprovo.
Ho il tuo stesso problema. Con wifi, e powerline esterne funziona perfettamente, ma se provo ad abilitare la powerline integrata nel mini nulla.. Probabilmente per me è un problema di compatibilità tra quella integrata e quella esterna che uso per collegare il platinum al router. Probabilmente collegando il q in wifi e abilitando la powerline integrata nel mini funzionerebbe, ma onestamente mi trovo già bene con le powerline esterne e ci ho rinunciato..

Io il platinum l'ho collegato direttamente col cavo di rete. Non ho altri powerline esterni.
Credo che il problema sia il booster. Essendo i mini collegati lì non riescono, forse, a capire che deve collegarsi direttamente al platinum tramite poweline

Io il platinum l'ho collegato direttamente col cavo di rete. Non ho altri powerline esterni.
Credo che il problema sia il booster. Essendo i mini collegati lì non riescono, forse, a capire che deve collegarsi direttamente al platinum tramite poweline
Io ho scollegato anche il booster, disabilitato wifi, rifatto il pairing ma quella integrata proprio non ne vuol sapere.. È per quello che ho pensato al problema di compatibilità

Io ho scollegato anche il booster, disabilitato wifi, rifatto il pairing ma quella integrata proprio non ne vuol sapere.. È per quello che ho pensato al problema di compatibilità

controlla le versioni dei mini ! bisogna aggiornarli con l'ultima versione

controllate se avete queste versioni:

MINI

Sw Q041.002.33.00L (4S5UXDW)
Hw 32D080

PLATINUM

Sw Q041.002.3300L (4S5UXDW)
Hw 32B189

Aggiornamento.
Pur essendo disattivato il Wi-Fi sul mini sembra che si colleghi al Wi-Fi del router. È come se non sentisse la disattivazione del wifi

Nulla da fare. Provato in tutti i modi. Non si connette con il powerline.

Tra l'altro ho spento tutto. Ho messo le spine direttamente nella presa ma i 2 Q mini non rilevano nulla. Tra l'altro quando si ripristinano i mini Q essi partono subito con la ricerca del Wi-Fi. Non rileva il powerline in nessun modo.

A chi funziona il powerline, il Q silver come è collegato al router? Tramite Wi-Fi, cavo Lan o powerline esterno?

Avete mai provato a collegarlo ad un Range Extender con il cavo lan?
Lo Sky q lo riconosce il mini? Perché dubito che sul mio impianto vada il Powerline.

Fatto altro tentativo. Nulla da fare. Rinuncio.
La cosa strana è che nella linea elettrica di casa ho usato per altri scopi il powerline e funzionavano. Ora quelli integrati su Sky Q non funzionano.
Non credo neppure che esistano Sky Q diversi con e senza powerline

Indietro
Alto Basso