In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

beh se a qualcuno funzionano e ad altri no...è il semplice motivo per cui sono work in progress e a sky neghino l'esistenza...sono sempre callcenter che leggono un monitor.

per farlo provare ai tester e ai clienti devono attivarlo e se non funzionano ci sono altri 2 modi per vedere tutto.

Qualcuno mi può spiegare cos'è la powerline interna che, a quanto si legge nel forum, può sostiuire una stessa esterna e che funziona senza apparecchi trasformatori esterni? Esiste veramente o no, ho dei dubbi sulla sua esistenza perchè se ne parla poco nel forum, se non da parte di qualche membro. Grazie.

Che ci sia davvero sembrerebbe di sì ma ci sono notizie contrastanti. Funziona tramite la presa di corrente dei Q stessi, che non a caso hanno anche la terra, cosa abbastanza inconsueta per questo tipo di dispositivo. La terra è usata nelle ultime versioni più aggiornate dei protocolli Powerline per migliorarne le prestazioni

Che ci sia davvero sembrerebbe di sì ma ci sono notizie contrastanti. Funziona tramite la presa di corrente dei Q stessi, che non a caso hanno anche la terra, cosa abbastanza inconsueta per questo tipo di dispositivo. La terra è usata nelle ultime versioni più aggiornate dei protocolli Powerline per migliorarne le prestazioni

A me funziona, e impossibile che sia l'unico, vi giuro che non sono matto! :)

Vi ringrazio per le risposte. Può darsi che siano state implementate con gli ultimi miglioramenti hardware degli Sky Q e dei mini oltre ai firmware: i betatester ci sono allo scopo.

Ultima modifica:
Per FargoIt
Per funzionare devi solo mettere le spine della corrente per tutti e due dopo aver tolto la spunta col telecomando,(codice segreto), al WIFI?

Ultima modifica:
esatto, metti NO alle 2 voci wifi e SI alla voce powerline
Devi ancora confermarci che con la Powerline interna non siano attiva la rete WiFi e questo da analisi delle reti in casa (smartphone), non è significativo il fatto che le due opzioni WiFi siano disabilitate. Con la Powerline interna del Mini Q non puoi certo spegnerlo per provare...

Devi ancora confermarci che con la Powerline interna non siano attiva la rete WiFi e questo da analisi delle reti in casa (smartphone), non è significativo il fatto che le due opzioni WiFi siano disabilitate. Con la Powerline interna del Mini Q non puoi certo spegnerlo per provare...

Le reti wireless sono disabilitate e tramite smartphone non si vedono più... Infatti se sul mini disabiliti anche la voce Powerline non si vede più niente e ti da errore.

Ma se vi continuo a dire che se metto NO alla voce powerline io nn vedo piu niente sui mini e se rimetto SI mi ritorna l'immagine !
Ho pure aspettato per vedere se l'immagine mi ritornava tramite attivazione automatica di qualche rete wifi ma nisba!
Se non rimettevo SI alla voce powerline l'immagine nn mi ritornava.

Io di solito disattivo wifi dappertutto, l'ho fatto sia dallo skyq sia dal modem tim ecc...

Fargolt hai ragione. Il problema è che non funziona a nessuno il powerline salvo te e un altro se non erro.
Dietro non hai attaccato nulla alle prese per il cavo lan?

Fargolt hai ragione. Il problema è che non funziona a nessuno il powerline salvo te e un altro se non erro.
Dietro non hai attaccato nulla alle prese per il cavo lan?

Il mio impianto non e' sezionato ( e vecchio) probabilmente e' questo che fa funzionare il tutto nel mio caso.
Non vi nascondo che ogni tanto devo sincronizzare il Mini piu' distante dallo skyq, ma nn e un gran fastidio.
Gli unici cavi dietro alla tv sono l'alimentazione della tv e del mini. stop tutto pulito

Il mio impianto non e' sezionato ( e vecchio) probabilmente e' questo che fa funzionare il tutto nel mio caso.
Non vi nascondo che ogni tanto devo sincronizzare il Mini piu' distante dallo skyq, ma nn e un gran fastidio
Non so ti è già stato chiesto, che versione di hw hai nel mini?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Ma se vi continuo a dire che se metto NO alla voce powerline io nn vedo piu niente sui mini e se rimetto SI mi ritorna l'immagine !
Ho pure aspettato per vedere se l'immagine mi ritornava tramite attivazione automatica del wifi ma nisba!
Se non rimettevo SI alla voce powerline l'immagine nn mi ritornava.

Io di solito disattivo wifi dappertutto, l'ho fatto sia dallo skyq sia dal modem tim ecc...
Ok, calma eh

Chi prova con le Powerline dei Q deve capire che l'impianto elettrico ha una sua importanza, se i due o più punti della casa sono sotto linee differenti (quadro elettrico con più magnetotermico differenziali) i dispositivi Q potrebbero non vedersi. Normalmente le linee sono divise, quando lo sono, tra linea luce, linea prese e linea potenza, e quindi non dovrebbe influire, ma occorre tenere conto di questo che non è un dettaglio

Ok, calma eh

Chi prova con le Powerline dei Q deve capire che l'impianto elettrico ha una sua importanza, se i due o più punti della casa sono sotto linee differenti (quadro elettrico con più magnetotermico differenziali) i dispositivi Q potrebbero non vedersi. Normalmente le linee sono divise, quando lo sono, tra linea luce, linea prese e linea potenza, e quindi non dovrebbe influire, ma occorre tenere conto di questo che non è un dettaglio

Ero ironico :) la mia rete e un circuto chiuso senza interruzioni intermedie ( il tutto e chiuso da un contatore salvavita )
Questi problemi si riscontrano nelle reti moderne dove per sicurezza si preferisce sezionare l'impianto per evitare cortocicuiti a catena

Nel mio caso non è così. Sulla mia rete ho provato powerline esterni e vanno anche se c'è molto degrado.
Forse i powerline interni non si attivano in presenza di forte degrado.

Indietro
Alto Basso