Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi, qualcuno sa dirmi quanti device vedete connessi alla vostra rete (Wi-Fi o non)? Perché io vedo il booster, due volte il Q (uno con MAC che non risulta essere il suo ne della 2,4 ne della 5 e l’altro completamente diverso ma con l’IP realmente assegnato). Stessa cosa il Mini, 2 MAC...
Non mi piace questa cosa, inoltre è roba di Sky, perché i primi 6 caratteri del del MAC sono associati a BSkyB
dipende da come si è creata la mesh...io ad esempio quando me l'hanno creata tutta in wifi e poi hanno attaccato il cavo, vedevo 2 mini+platinum+booster, come se fossero tutti collegati via cavo(in realtà solo il platinum lo era e gli altri facevano da coda)
dalle info dei decoder puoi vedere tutti i mac (2.4ghz, 5 ghz, ethernet ecc)
Ogni decoder Sky Q espone un MAC address virtuale che non è riportato a video nelle info.
Probabile che l'autenticazione alla rete WiFi avvenga con il MAC della scheda WiFi e poi l'IP venga associato al MAC virtuale del bridge.ecco immaginavo, ma perchè ho un client associato alla rete Wireless ma senza IP? A che gli serve?
ieri sera ad un certo punto il Mini mi ha iniziato a scattare mentre vedevo una registrazione dal Platinum. Andando a vedere sul mio router, avevo l'occupazione del canale 2,4Ghz quasi al 100% che poi è crollata appena si fermava lo streaming.
Ma come cacchio funziona st'oggetto? Premetto che ho rimesso il Booster e quindi vede tranquillamente la 5Ghz che espone il Q, ma dati alla mano sta usando la 2,4Ghz per fare lo streaming anziché la sua dedicata![]()
Se per streaming intendi lo scaricare contenuti di default usa la 2,4 Ghz, a meno che non colleghi il Platinum via LAN. Credo ci sia il modo anche per fargli usare la 5Ghz se hai questa connessione nella rete home, di certo non usa la sua 5Ghz dedicata che serve solo per collegare tra loro Platinum e Mini.Ma come cacchio funziona st'oggetto? Premetto che ho rimesso il Booster e quindi vede tranquillamente la 5Ghz che espone il Q, ma dati alla mano sta usando la 2,4Ghz per fare lo streaming anziché la sua dedicata![]()
... Ricordo che chiedono la password della rete interna per fare collaudo della App.
Mah... io gli ho dato la pw di una rete wi-fi (SSID per gli ospiti) completamente scollegata dalla lan alla quale è collegato il Platinum (quindi non può aver fatto nessuna prova dell'app)... del resto a me diceva che il wi-fi gli serviva solo per collegare il tablet per trasmettere i report a Sky...
Io gli ho dato la pw del WiFI Guest per non dargli quella del WiFi principale... adesso utilizzo tranquillamente la app sul WiFi principale, collegata alla lan dello SkyQ...
In pratica, l'accesso al WiFi di casa serve solo per dare accesso ad Internet al Platinum in mancanza del collegamento cablato, non per la configurazione iniziale.
Piuttosto, a questo punto, mi sembra stano che il tecnico venuto a casa mia non abbia fatto la prova della app (non può aver fatto visto che WiFi e LAN non si "vedevano")... era così scrupoloso che per fargli fare qualunque cosa diversa dall'installazione standard
(anche mettere un semplice splitter 8 via + ampli) ho dovuto quasi pregarlo perchè non era previsto e "conforme" all'impianto di Sky...
cmq per correttezza dovrebbero chiederti di attivare una rete guest per fare tutte le prove visto che devono inserirla sui loro dispositivi personali di lavoro e potenzialmente appostarsi fuori casa mia a scroccare internet e fare casini.
la prova della app non la fanno per 2 motivi, se funziona tutto si vede già dalla diagnostica(se la card ha l'abilitazione per la app) il funzionamento al 100% di app sul decoder e della app su smartphone e tablet potrebbe attivarsi non immediatamente ma solo dopo qualche ora. a me le app sul decoder hanno funzionato dopo un'oretta dall'attivazione, ci aveva cliccato per sbaglio durante la breve introduzione delle nuove funzioni e non risultavano attive.
Concordo... anche secondo me è una "scorrettezza" non da poco... ma c'è anche da dire che la maggior parte della gente non sa nemmeno che il WiFi che usa a casa arriva da un router con password (si spera) il piu' delle volte sconosciuta/dimenticata... quindi chiedere una rete guest è francamente eccessivo... basterebbe verificare il collegamento ad Internet del Platinum (unico requisito indispensabile) e la connessione del tablet potrebbe essere una semplice 3G...cmq per correttezza dovrebbero chiederti di attivare una rete guest per fare tutte le prove visto che devono inserirla sui loro dispositivi personali di lavoro e potenzialmente appostarsi fuori casa mia a scroccare internet e fare casini.
...
Però ragazzi, cosa se ne fa il tecnico della vostra password di rete se dopo aver finito il lavoro se ne va e magari abita a chilometri di distanza? Non penserete davvero che un tecnico si metta appostato fuori dalla vostra porta per potervi scroccare la connessione? Va bene la sicurezza, ma sinceramente a me sembra troppo esagerato lamentarsi se il tecnico in fase di installazione vi chiede la password di rete.