In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Speriamo di no, non mi sembra una situazione così brutta, alla fine parliamo di una parete di 5 metri. Tra l'altro sullo stesso piano, ci sarà pure gente che magari avrà il Platinum al piano terra e il mini al piano primo.. staremo a vedere, speriamo di non avere troppe menate

Il problema è che Platinum è mini si collegano con WiFi a 5 Ghz che è più soggetta agli ostacoli ed ai muri. A casa mia, Platinum ed il secondo Mini, a 6 metri lineari, ma con un tramezzo tra loro, non si collegavano. Di conseguenza il tecnico ha dovuto mettere un secondo booster (sto però risolvendo mettendo nelle canaline un cavo lan)

Ma se collego due powerline ai due decoder cambia qualcosa? Per esempio adesso per collegare il mysky a internet lo collego al powerline, ovviamente tramite cavo ethernet e funziona perfettamente. Se lo uso anche per q platinum e q mini risolverei gli eventuali problemi? O non cambia nulla?

Ultima modifica:
Più che stessa marca, stesso standard. ;)

Domanda: ma la porta lan presente sul booster a che serve?

Più che stessa marca, stesso standard. ;)

Domanda: ma la porta lan presente sul booster a che serve?

nel caso lo si debba collegare via cavo al router cosi lui si occupa della connessione tra platinum e mini come faresti con il Sonos Boost in caso di speaker sonos e connessione internet

signori buongiorno. Stò leggendo tutte le vostre discussioni, per cercare di capire una cosa; vi spiego:
sono utente sky da vecchia data e stò valutando il passaggio alla piattaforma sky Q. Sarei interessato anche ad abbinare 2 decoder sky mini. Il problema/dubbio è se questi comunicano con lo sky platinum solo via wireless oppure, in alternativa, via lan cablata.
Avendo tutta casa cablata, oltre a preferire il cavo piuttosto che il wifi, ho un problema in tavernetta che risente di poca connessione wifi. Il servizio clienti non mi ha dato una risposta certa su questo, ma mi propone la soluzione con il booster che vorrei evitare per estendere la copertura wireless.
Leggendo le vostre discussioni, sembrerebbe che sia possibile anche la connessione cablata ma, effettivamente, qualcuno la utilizza?

Prima di aderire all'offerta sky Q, non essendo proprio regalata, voglio sincerarmi di questa possibilità per evitare di acquistare qualcosa che poi non potrei proprio sfruttare al massimo. Grazie a chi mi darà una mano.

Alfonso

Si, è assolutamente possibile (e consigliabile). Io stesso ho il Platinum e 2 mini tutti collegati via LAN (la rete wireless l'ho spenta in tutti e 3 gli Sky Q tramite menu installatore).

signori buongiorno. Stò leggendo tutte le vostre discussioni, per cercare di capire una cosa; vi spiego:
sono utente sky da vecchia data e stò valutando il passaggio alla piattaforma sky Q. Sarei interessato anche ad abbinare 2 decoder sky mini. Il problema/dubbio è se questi comunicano con lo sky platinum solo via wireless oppure, in alternativa, via lan cablata.
Avendo tutta casa cablata, oltre a preferire il cavo piuttosto che il wifi, ho un problema in tavernetta che risente di poca connessione wifi. Il servizio clienti non mi ha dato una risposta certa su questo, ma mi propone la soluzione con il booster che vorrei evitare per estendere la copertura wireless.
Leggendo le vostre discussioni, sembrerebbe che sia possibile anche la connessione cablata ma, effettivamente, qualcuno la utilizza?

Prima di aderire all'offerta sky Q, non essendo proprio regalata, voglio sincerarmi di questa possibilità per evitare di acquistare qualcosa che poi non potrei proprio sfruttare al massimo. Grazie a chi mi darà una mano.

Alfonso

certo che si può fare e in molti la utilizzano. forse potresti trovare un istallatore che ti configura tutto in wifi ma passare al cablato lo puoi fare anche tu in autonomia.

e non dimenticate che c'è il diritto di recesso se qualcosa dovesse non piacervi

mi auguro di scrivere nel punto giusto. A volte quando accendo il decoder , sky q non si avvia e sono costretto a staccare la spina ed a riattaccarla. ho telefonato a sky e mi hanno detto di togliere sia la modalita' di spegnimento automatico che la manuale lasciando in sostanza lo sky q sempre acceso. In sostanza , secondo loro, quando lo sky q rimane in stand by a volte non si riavvia. sto provando questa soluzione ma a volte continua a non riavviarsi all'accensione. avete consigli? grazie

mi auguro di scrivere nel punto giusto. A volte quando accendo il decoder , sky q non si avvia e sono costretto a staccare la spina ed a riattaccarla. ho telefonato a sky e mi hanno detto di togliere sia la modalita' di spegnimento automatico che la manuale lasciando in sostanza lo sky q sempre acceso. In sostanza , secondo loro, quando lo sky q rimane in stand by a volte non si riavvia. sto provando questa soluzione ma a volte continua a non riavviarsi all'accensione. avete consigli? grazie

E' difettoso secondo me

devi mettere standby manuale su tutti i decoder. e controllare che la rete sia stabile nel senso che se hai l'abitudine di spengere anche i router magari tentenna un po' sulle riaccensioni

Ciao a tutti, prima di fare l'acquisto vorrei sapere se puo funzionare lo Sky q mini in una configurazione di questo tipo.
Adesso ho solo il My-sky collegato all'access point Netgear.
Tutti i collegamenti sono cablati con cavi LAN 6 gen.

Grazie
716584b308b10b9ab4243d41acae5739.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Non dovresti avere problemi a far funzionare tutto correttamente ;)

Potresti avere problemi secondo me nel caso i 2 access point assegnino ip diversi

Buongiorno, domando anche qui, forse è più inerente con la discussione.
Posso disattivare le interfacce Wi-Fi del Q e dei mini visto che ho tutto cablato?
Se dovessi avere problemi con i decoder possono farmi storie per aver disattivato il Wi-Fi?

Buongiorno, domando anche qui, forse è più inerente con la discussione.
Posso disattivare le interfacce Wi-Fi del Q e dei mini visto che ho tutto cablato?
Se dovessi avere problemi con i decoder possono farmi storie per aver disattivato il Wi-Fi?
Puoi farlo, e puoi riattivarli in qualunque momento

Indietro
Alto Basso