In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Grazie per la risposta... Ho fatto la prova disabilitando la 5ghz infatti il mini non si sincronizza più... Quindi vanno cmq in wifi anche se il mini è collegato al modem direttamente ed plus alla rete tramite wifi....

Il booster non risolverebbe nulla? Come andrebbe configurato?

Ho collegato Platinum a Mini entrambi in LAN al router, è obbligatorio disattivare il wifi? Se sì esattamente come si fa?

Ho collegato Platinum a Mini entrambi in LAN al router, è obbligatorio disattivare il wifi? Se sì esattamente come si fa?

Non è obbligatorio ma se non servono puoi disabilitarli. devi andare in impostazioni ed entrare nel menù tecnico con 001 --> OK.

Ultima modifica:
Non so se la sezione è giusta...ma tramite tethering dello smartphone si puo collegare sky q ad internet? A casa non ho adsl ma ho una scheda sim da 50gb mese in 4g
Si può fare?

La settimana scorsa ho effettuato il passaggio dal mio sky multivision allo sky Q con 2 mini aggiuntivi.
I tecnici sky devono ancora venire a fare l'installazione.

Leggendo tra le pagine di questo topic, ho notato che è possibile collegare lo sky Q principale con i mini attraverso i powerline.
Ora, da vero principiante, mi chiedevo come eventualmente bisognasse fare per collegare il tutto tramite questi powerline.

Provo brevemente ad indicare le varie sistemazioni.
Partendo dal router, questo si trova al piano terra in un armadio.
Lo sky Q principale andrebbe al 1° piano (salotto), mentre i due mini andrebbero, uno in camera da letto (sempre al 1° piano) ed uno al piano terra (taverna).
In ciascun punto è presente la presa Lan a muro.
Se non sbaglio, nel mio caso, non posso collegare tutto tramite Lan, in quanto il ruoter si troverebbe distante dallo sky Q principale, è corretto?
Se volessi invece collegare tramite powerline, come dovrei fare esattamente?

Il wifi lo volevo considerare un po' come "ultima spiaggia".
Vi ringrazio e spero di essermi spiegato bene. :)

La settimana scorsa ho effettuato il passaggio dal mio sky multivision allo sky Q con 2 mini aggiuntivi.
I tecnici sky devono ancora venire a fare l'installazione.

Leggendo tra le pagine di questo topic, ho notato che è possibile collegare lo sky Q principale con i mini attraverso i powerline.
Ora, da vero principiante, mi chiedevo come eventualmente bisognasse fare per collegare il tutto tramite questi powerline.

Provo brevemente ad indicare le varie sistemazioni.
Partendo dal router, questo si trova al piano terra in un armadio.
Lo sky Q principale andrebbe al 1° piano (salotto), mentre i due mini andrebbero, uno in camera da letto (sempre al 1° piano) ed uno al piano terra (taverna).
In ciascun punto è presente la presa Lan a muro.
Se non sbaglio, nel mio caso, non posso collegare tutto tramite Lan, in quanto il ruoter si troverebbe distante dallo sky Q principale, è corretto?
Se volessi invece collegare tramite powerline, come dovrei fare esattamente?

Il wifi lo volevo considerare un po' come "ultima spiaggia".
Vi ringrazio e spero di essermi spiegato bene. :)

Se ad ogni postazione hai la presa Lan, non hai bisogno di altro, puoi collegare tutto con i cavi, che sarebbe la cosa migliore.

Se ad ogni postazione hai la presa Lan, non hai bisogno di altro, puoi collegare tutto con i cavi, che sarebbe la cosa migliore.
Ciao alberto_64.
Ti ringrazio per la risposta.

Credevo che per collegare tutto tramite Lan, lo sky Q principale dovesse essere collegato direttamente al router (fisicamente intendo).

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Ciao alberto_64.
Ti ringrazio per la risposta.

Credevo che per collegare tutto tramite Lan, lo sky Q principale dovesse essere collegato direttamente al router (fisicamente intendo).

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

No, assolutamente, tramite i cavi di rete comunque il segnale del Platinum arriva al router.
Vai tranquillo.

Buonasera. Paciugando nella sincronizzazione del nuovo sky mini.....ci sono riuscito, peró secondo voi, puó essere che il mini vecchio era sincronizzato al platinum e il nuovo mini è sincronizzato al vecchio mini? Oppure si sincronizzano solo con il platinum i mini?

Buonasera. Paciugando nella sincronizzazione del nuovo sky mini.....ci sono riuscito, peró secondo voi, puó essere che il mini vecchio era sincronizzato al platinum e il nuovo mini è sincronizzato al vecchio mini? Oppure si sincronizzano solo con il platinum i mini?

Si sincronizzano al decoder più vicino, Platinum o Mini che sia.

Dopo vari tentativi di reset e sincronizzazioni con l'operatore Sky per poter far funzionare il terzo mini arrivato ieri ha fatto la richiesta per il tecnico dicendomi che sarà gratuito e sicuramente ci vorrà un secondo booster senza nessun costo, qualcuno può confermare? Ho provato ad accedere al fai da te per vedere il costo del booster ma trovo solo il mini, la digital key e il telecomando con i vocali

a mia mamma, che ne aveva bisogno di due, avevano detto che il secondo era a pagamento a 29 euro mi sembra, ma poi in bolletta non è stato aggiunto.

a mia mamma, che ne aveva bisogno di due, avevano detto che il secondo era a pagamento a 29 euro mi sembra, ma poi in bolletta non è stato aggiunto.

No, in sede di prima installazione, tutti i booster necessari al corretto funzionamento sono gratis.

Ragà, ma la porta ethernet dietro al booster a che serve? Che utilità ci sarebbe collegandolo via cavo al. router casalingo.

Ragà, ma la porta ethernet dietro al booster a che serve? Che utilità ci sarebbe collegandolo via cavo al. router casalingo.

metti caso che hai una casa molto grande ed il Q ed il mini molto distanti tra di loro, dove nemmeno la portata di un booster può essere sufficiente. Potresti tirare un cavo ethernet dal Q fino ad un booster in posizione ottimale, e poi da lì in WiFi al mini.

Indietro
Alto Basso