Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Io ce l'ho solo sullo SkyQ il problema, le restanti fonti si vedono alla grande.

Non credo inoltre che sia un problema così difficile da risolvere: con il precedente firmware della stessa tv andava tutto bene
Io vedo le sorgenti in 4k (sia in normale hdr che in HLG per sky) come se ci fosse una platina giallastra sullo schermo che annebbia la visione con conseguente diminuzione della luminosità.
In HLG è più accentuato.
E dato che nella mia tv commuta in automatico sia in normale hdr (gamma ST 2O84) che in HLG per sky(gamma HLG) non ho la possibilità di poter cambiare la gamma per poter baypassare il problema e credo che questo dipenda dalla mancanza della funzione hdr+ che nelle funzioni della mia tv non è presente anche se nella specifiche risulta presente.
Credimi, non è un bel vedere.

Io vedo le sorgenti in 4k (sia in normale hdr che in HLG per sky) come se ci fosse una platina giallastra sullo schermo che annebbia la visione con conseguente diminuzione della luminosità.
In HLG è più accentuato.
E dato che nella mia tv commuta in automatico sia in normale hdr (gamma ST 2O84) che in HLG per sky(gamma HLG) non ho la possibilità di poter cambiare la gamma per poter baypassare il problema e credo che questo dipenda dalla mancanza della funzione hdr+ che nelle funzioni della mia tv non è presente anche se nella specifiche risulta presente.
Credimi, non è un bel vedere.

Ah beh allora il tuo problema è diverso e, purtroppo, più grave

Io ad esempio ho visto Jack Ryan su Prime video che è in 4K HDR10+ ed è un vero spettacolo

Anche netflix, per quanto di qualità più bassa rispetto a Prime Video, si vede molto bene.

Confermo pure io che il problema c'è solo col Platinum, mentre le app e le altre sorgenti vanno senza problemi. Comunque con i soliti settaggi di "fortuna" la partita della Juve ieri sera è stata uno spettacolo. Ancora un pelo meglio la Premier, ma siamo la

Ok, l'ho notato pure io che è stato"notevole", rimane il fatto che la sorgente 4k (nel caso di sky in HLG) si vede sulle tv samsung del 2018 più scura rispetto alle immagini dei canali in full HD e per me è molto grave come problematica e lo ripeto,lo considero un problema che difficilmente potrà essere risolto.
Il problema non è solo dello SkyQ se ancora non si è capito.
ERCOLINO per favore puoi contattare Sansung e Sky per spiegare il problema?

Confermo anch'io il problema di aihcnim... con Qled 55 e skyQ premendo il tasto verde per passare in 4k l'immagine diventa più scura.... cosa si può fare???

Confermo anch'io il problema di aihcnim... con Qled 55 e skyQ premendo il tasto verde per passare in 4k l'immagine diventa più scura.... cosa si può fare???

idem per me...dobbiamo solo aspettare il rilascio del nuovo fw sperando in una risoluzione dei problemi

Buongiorno ho avuto la felice idea di passare a Sky Q blak, ho un televisore Samsung ue55hu7100. Ho inserito il cavo hdmi in dotazione nella porta 3. Dalle impostazioni tv non posso attivare Uhd perché il tv mi fa abilitare le altre porte 1 - 2 - 4 . Invece dal decoder Sky il 4K a 8 bit è attivo solo sulla porta 3. Avete qualche suggerimento??? Ho notato che la visione dei programmi in hd è nettamente peggiorata... ho sbagliato qualche impostazione??? Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno ho avuto la felice idea di passare a Sky Q blak, ho un televisore Samsung ue55hu7100. Ho inserito il cavo hdmi in dotazione nella porta 3. Dalle impostazioni tv non posso attivare Uhd perché il tv mi fa abilitare le altre porte 1 - 2 - 4 . Invece dal decoder Sky il 4K a 8 bit è attivo solo sulla porta 3. Avete qualche suggerimento??? Ho notato che la visione dei programmi in hd è nettamente peggiorata... ho sbagliato qualche impostazione??? Grazie a tutti

Scusa come fa il decoder a farti scegliere la porta su cui abilitare il 4k?

Se sposti Sky sulle altre porte non ti fa attivare il 4k è questo il senso?

Scusa come fa il decoder a farti scegliere la porta su cui abilitare il 4k?

Se sposti Sky sulle altre porte non ti fa attivare il 4k è questo il senso?

Si mi sono espresso male, se sposto Sky l’unica porta per il 4k è la 3

Sky Q VS Samsung - Problemi qualità video

Si mi sono espresso male, se sposto Sky l’unica porta per il 4k è la 3

Mi auto quoto... praticamente ho notato che mentre vedevo i canali in hd mi si illuminava la scritta S, invece su premium la scritta Hd... ho chiamato l’’’assistenza e mi hanno detto che fanno un aggiornamento scheda... vedremo

Mi auto quoto... praticamente ho notato che mentre vedevo i canali in hd mi si illuminava la scritta S, invece su premium la scritta Hd... ho chiamato l’’’assistenza e mi hanno detto che fanno un aggiornamento scheda... vedremo

Scusa, che è sta scritta S? E che c'entra col 4k?

si mi sono perso pure io.

Credo che l'utente abbia problemi con l'abilitazione dell'HD sui canali Sky? Cioè questo è quello che si deduce...

Scusate sono poco ‘ addentrato in materia ‘ si ho problemi con l’abilitazione in hd e presumo che ne risenta anche il 4k...

Se hai i problemi di diritti di visione sulla scheda (credo di aver capito questo) deve essere sky a sistemare e ora come ora, non hai abilitato il 4k, quindi non lo puoi ne vedere ne impostare sul decoder. Finchè sky non ti abilita i diritti non puoi far nulla

E' un problema comune a molti, sopratutto a chi ha forzato "a mano" l'aggiornamento del proprio decoder Q Black in particolare (anzi mi sa solo con quello che di Platinum con questi problemi non ce ne è traccia)

C'è comunque il thread del Q Black dove si parla di questa problematica che ripeto, esula dalla tv, ma dipende da Sky e dalle abilitazioni del tuo contratto

Se hai un samsung ripassa qua quando ti avranno abilitato il 4k e vedrai (come tutti) scuro :D

Ultima modifica:
Se hai i problemi di diritti di visione sulla scheda (credo di aver capito questo) deve essere sky a sistemare e ora come ora, non hai abilitato il 4k, quindi non lo puoi ne vedere ne impostare sul decoder. Finchè sky non ti abilita i diritti non puoi far nulla

E' un problema comune a molti, sopratutto a chi ha forzato "a mano" l'aggiornamento del proprio decoder Q Black in particolare (anzi mi sa solo con quello che di Platinum con questi problemi non ce ne è traccia)

C'è comunque il thread del Q Black dove si parla di questa problematica che ripeto, esula dalla tv, ma dipende da Sky e dalle abilitazioni del tuo contratto

Se hai un samsung ripassa qua quando ti avranno abilitato il 4k e vedrai (come tutti) scuro :D

Ti aspettiamo a braccia aperte, e intanto vuoi provare l’ebrezza della visione del 4K hdr di Sky su Tv Samsung comprati una maschera da saldatore e guarda fuori dalla finestra... il risultato è il medesimo :D

e intanto vuoi provare l’ebrezza della visione del 4K hdr di Sky su Tv Samsung comprati una maschera da saldatore e guarda fuori dalla finestra... il risultato è il medesimo :D

Questa è propio bella
Comunque ragazzi noi ci scherziamo sopra, ma il problema non è facilmente risolvibile perché sky va dicendo che è colpa di sansung mentre qursestultima va dicendo che la colpa è sky, con questo scaricabarile di sicuro i problemi non si risolvono.

Sky Q VS Samsung - Problemi qualità video

Il 4k è attivo ma l’’’ hd no ad esclusione dei canali Mediaset, mi ha fatto un aggiornamento della cam l’’ operatore ma per il momento non posso controllare, preparo la maschera più tardi ???

Ultima modifica:
Questa è propio bella
Comunque ragazzi noi ci scherziamo sopra, ma il problema non è facilmente risolvibile perché sky va dicendo che è colpa di sansung mentre qursestultima va dicendo che la colpa è sky, con questo scaricabarile di sicuro i problemi non si risolvono.

Penso che Samsung abbia recepito le diverse segnalazioni e ci stia lavorando, lo deduco dal fatto che è oltre due mesi che non esce un aggiornamento firmware per il mio NU8000. Per una tv così recente mi sarei aspettato dei rilasci più frequenti, da questo deduco che stiano lavorando per un firmware pulito dai bug segnalati. Io ho aggiornato il firmware appena uscito (2 agosto) ed il giorno dopo ho sentito l'assistenza Samsung a cui ho fatto un video in diretta dei problemi riscontrati. Mi hanno assicurato che il video sarebbe stato inviato al reparto tecnico. Sinceramente questa attesa per il nuovo firmware mi fa ben sperare: meglio attendere qualche settimana, ma avere un aggiornamento risolutore. Incrociamo le dita.

Purtroppo la soluzione di spegnere con il telecomando lo SkyQ lascia il tempo che trova, infatti ieri sera ho spento decoder e tv, ma stamattina riaccendendo tutto il tv non riconosceva lo SkyQ. A questo punto ho tolto l'opzione UHD Color che rimetterò prima di guardare un contenuto in 4k (e che poi ritoglierò prima di spegnere il tv). Se non sbaglio l'opzione UHD Color serve solo per i contenuti 4k, è corretto?

Lunedì mi è arrivata la soundbox che ho collegato tramite HDMI allo SkyQ. Il problema che riscontravo è sparito: ho potuto rimettere l'opzione UHD Color in quanto ora lo SkyQ viene riconosciuto dal tv anche quando accendo la tv e lo SkyQ è acceso. In sostanza, facendo fare da "ponte" nel collegamento HDMI alla soundbox, il problema scompare. Piccolo Ot: comunque la soundbox è ottima.

Penso che Samsung abbia recepito le diverse segnalazioni e ci stia lavorando, lo deduco dal fatto che è oltre due mesi che non esce un aggiornamento firmware per il mio NU8000. Per una tv così recente mi sarei aspettato dei rilasci più frequenti, da questo deduco che stiano lavorando per un firmware pulito dai bug segnalati. Io ho aggiornato il firmware appena uscito (2 agosto) ed il giorno dopo ho sentito l'assistenza Samsung a cui ho fatto un video in diretta dei problemi riscontrati. Mi hanno assicurato che il video sarebbe stato inviato al reparto tecnico. Sinceramente questa attesa per il nuovo firmware mi fa ben sperare: meglio attendere qualche settimana, ma avere un aggiornamento risolutore. Incrociamo le dita.

Spero davvero che si risolva in fretta, vedo molti colleghi che stanno sopportando queste problematiche da mesi......

Lunedì mi è arrivata la soundbox che ho collegato tramite HDMI allo SkyQ. Il problema che riscontravo è sparito: ho potuto rimettere l'opzione UHD Color in quanto ora lo SkyQ viene riconosciuto dal tv anche quando accendo la tv e lo SkyQ è acceso. In sostanza, facendo fare da "ponte" nel collegamento HDMI alla soundbox, il problema scompare. Piccolo Ot: comunque la soundbox è ottima.

Ma lo sai che stavo pensando proprio a questa cosa? Cioè a poter mettere un ponte "in mezzo" tra decoder e tv

Quindi tu vedi il 4K HDR bene con il firmware 1134?

Indietro
Alto Basso