Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Secondo me non è una questione di applicazioni, se ci fai caso I contenuti in HDR di Prime Video, Infinity e Netflix usano la gamma ST 2084 e si vedono tutte e tre scure.
Samsung deve sistemare questa gamma soprattutto come luminosità e anche il contrasto dinamico, infatti impostato su disattivato o basso l'immagine è scurissima mentre se si imposta su alto schiarisce un po' l'immagine nelle scene con più luce ma ma nelle scene più scure a volte le persone non si vedono neanche in faccia, quindi secondo me non è un problema delle applicazioni.
Per quanto riguarda la gamma HLG diciamo che va un po meglio.

Non parlavo di qualità video (che invece a mio avviso su Prime non è male male), parlavo proprio di app fatta male

Ciao a tutti, sono nuovo. Innanzitutto complimenti per il lavoro che fate volevo fare Una domanda:

Io ho un tv Samsung ue55ru7172 per il mercato europeo, ti linko le specifiche

https://www.samsung.com/pl/tvs/uhdtv-ru7172/UE55RU7172UXXH/

Sul sito nella sezione supporto c’è la vers 1315.4 ma il tv ha un firmware diverso 1325 come mai?
Grazie.

Benvenuto.

Molto probabilmente si é agg OTN e sul sito non hanno aggiornato.

In ogni caso la tua tv non é per il mercato italiano

È cosa comporta il fatto che non è per mercato italiano?
Dipende. Quella che ho in camera ad esempio era pensata per l’Est Europa e aveva la numerazione dei canali totalmente sballata, ho dovuto fare un trigo via Ethernet/usb per farla “diventare italiana”.

Secondo me non è una questione di applicazioni, se ci fai caso I contenuti in HDR di Prime Video, Infinity e Netflix usano la gamma ST 2084 e si vedono tutte e tre scure.
Samsung deve sistemare questa gamma soprattutto come luminosità e anche il contrasto dinamico, infatti impostato su disattivato o basso l'immagine è scurissima mentre se si imposta su alto schiarisce un po' l'immagine nelle scene con più luce ma ma nelle scene più scure a volte le persone non si vedono neanche in faccia, quindi secondo me non è un problema delle applicazioni.
Per quanto riguarda la gamma HLG diciamo che va un po meglio.
Che modello hai? Io non ho problemi di contenuto troppo scuro in HDR.

Non parlavo di qualità video (che invece a mio avviso su Prime non è male male), parlavo proprio di app fatta male
Ok scusami, ho letto male, la qualità c'è non c'è ombra di dubbio ma in HDR prime video, come netflix e Infinity secondo me si vedono scure con la gamma che usano cioè la ST 2084 ed è qui che samsung si deve dare una mossa e sistemare un po le cose , peccano molto in luminosità.

Juve Atletico 4K con 55 Q8FNA. In modalità Film (che per i miei gusti vedo meglio) sono tornati i flash bianchi. Già 3 in 30 minuti.
Stranamente in modalità standard non li avevo, neanche in release precedente.

Peccato, mi ero illuso. Per me era più fastidioso questo problema del rientro in SDR con sfarfallio.

Io rinuncio al 4K...colori ancora sparatissimi come la partita di sabato pomeriggio.
Inguardabile.

Juve Atletico 4K con 55 Q8FNA. In modalità Film (che per i miei gusti vedo meglio) sono tornati i flash bianchi. Già 3 in 30 minuti.

Peccato, mi ero illuso. Per me era più fastidioso questo problema del rientro in SDR con sfarfallio.

Ho fatto una prova, visto il secondo tempo spostando Attenuazione locale da Alto (default in modalità film) a Standard. Niente più flash per tutto il secondo tempo. Forse come regolazione preferivo livello alto, ma cambia pochissimo.

Dipende. Quella che ho in camera ad esempio era pensata per l’Est Europa e aveva la numerazione dei canali totalmente sballata, ho dovuto fare un trigo via Ethernet/usb per farla “diventare italiana”.

Si infatti ho dovuto selezionare spagna per la scansione canali ma il menù è in italiano ma così ho tutti i canali in ordine sul tv. Ma tanto vedo tramite Sky!!

Ho fatto una prova, visto il secondo tempo spostando Attenuazione locale da Alto (default in modalità film) a Standard. Niente più flash per tutto il secondo tempo. Forse come regolazione preferivo livello alto, ma cambia pochissimo.

Io L ho vista al volo, è in modalità film, è impostazioni come Gamma 2.2 come da impostazioni di rtings e devo dire che si vedeva benissimo

Di gran lunga!!!

però qui non siamo "soli", se non sbaglio quello dei flash bianchi è un problema presente anche su TV di altre marche....

Ho un 49 QLed 6 del 2018, ad oggi ancora nessun aggiornamento disponibile .......

Indietro
Alto Basso