Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Sto facendo delle prove su Udinese-Milan e preferisco lasciare il decoder impostato su 4k piuttosto che su 1080i

Con il 1080i le immagini mi paiono più scattose e con più artefatti, con 4k hdr invece la visione è decisamente migliore

Sto facendo delle prove su Udinese-Milan e preferisco lasciare il decoder impostato su 4k piuttosto che su 1080i

Con il 1080i le immagini mi paiono più scattose e con più artefatti, con 4k hdr invece la visione è decisamente migliore
me ne sono accorto dal primo giorno.... 👍

Scusate ragazzi io ho una domanda per quanto riguarda la qualità delle immagini dell'HD del canale FOX di Sky, in pratica guardando The Walking Dead mi sono accorto che in generale la qualità delle immagini (che dovrebbero essere in alta definizione) è scarsa e soprattutto in alcune scene dove prevalgono i colori scuri e il nero, si vedono dei quadratini tipo pixel che "sporcano" l'immagine, sembra quasi di vedere un segnale SD, è capitato anche a qualcuno di voi o è solo un mio problema? Questa cosa mi è capitata solo con The Walking Dead, può essere che sia proprio la qualità della trasmissione ad essere così scarsa?

Scusate ragazzi io ho una domanda per quanto riguarda la qualità delle immagini dell'HD del canale FOX di Sky, in pratica guardando The Walking Dead mi sono accorto che in generale la qualità delle immagini (che dovrebbero essere in alta definizione) è scarsa e soprattutto in alcune scene dove prevalgono i colori scuri e il nero, si vedono dei quadratini tipo pixel che "sporcano" l'immagine, sembra quasi di vedere un segnale SD, è capitato anche a qualcuno di voi o è solo un mio problema? Questa cosa mi è capitata solo con The Walking Dead, può essere che sia proprio la qualità della trasmissione ad essere così scarsa?

Ciao,

a me succede la stessa identica cosa con Il Trono di Spade che sto vedendo tramite ondemand

La gamma HDR o HLG non si cambia

Attivando l'HDR+ si può associare all'immagine la gamma 1886 che, schiarendola, consente di vedere i contenuti in maniera decorosa

Attivando l'HDR+, di fatto, si disabilita l'HDR

E' tutto scritto nel primo post dove, assai modestamente, ho fatto un encomiabile lavoro di sintesi :D

Pensavo di essere matto, ma è l'unica impostazione che sul mio qe65q7 2018 mi consente un visione accettabile..
Io lo tengo attivo.. e vedo decentemente..

Pensavo di essere matto, ma è l'unica impostazione che sul mio qe65q7 2018 mi consente un visione accettabile..
Io lo tengo attivo.. e vedo decentemente..

Infatti al di la del concetto "HDR+=male assoluto" che può pure essere vero, però intanto ci permette di vedere decentemente lo stesso. Poi quando si sistemerà la situazione vedremo che succederà :)

Sto vedendo Inter Barcellona in 4k hdr senza hdr+ acceso e devo dire che la situazione pare migliorata... Non che si veda bene sia chiaro però o sono i miei occhi oppure qualcosa è cambiato.

Che dite?

Sto vedendo Inter Barcellona in 4k hdr senza hdr+ acceso e devo dire che la situazione pare migliorata... Non che si veda bene sia chiaro però o sono i miei occhi oppure qualcosa è cambiato.

Che dite?
Anche io l'ho notato, se la devo dire tutta ho notato questo leggero miglioramento di luminosità da ieri dopo che ho aggiornato il decoder all'ultima versione.
Attenzione non il problema da quando si esce dai contenuti 4k,quello ahimè chissà ancora per quanto tempo ce lo porteremo dietro.
L'ho notato guardando qualche contenuto 4k in ondemand, i miei occhi li vedono(non so quello degli altri) leggermente meno scuri e stasera col l'evento live l'ho notato pure.
Premetto che la mia tv non ha la funzione hdr+
L'immagine la vedo con meno effetto solarizzazione oltre tutto.

Ultima modifica:
Si questo 4k a livello di luminosità molto bene tanto che ho tenuto l'hlg a più 1 invece che il solito più 3, ma niente a che vedere con l'hdr hlg da satellite su Hotbird 4k dove ogni tanto gira un documentario in 4k hdr che si vede splendidamente

Bene bene, mi fa piacere non esser stato l'unico a notare la cosa, significa che il (piccolo) miglioramento è reale. Ora vediamo come si comporta stasera con Juve-Manchester

Inoltre, sempre a livello di test, ho scaricato da ondemand il film Taxi Driver che è solo 4K e non HDR: risultato? Ovvio, nessuno scurimento d'immagine ;)

Anche io ieri con l'Inter ho visto un HDR più equilibrato ma sulla TV ho ancora il 1134. Non c'era bianchi sparati come con Napoli Marsiglia di qualche settimana fa, ma sicuramente si può fare ancora meglio!

Bene bene, mi fa piacere non esser stato l'unico a notare la cosa, significa che il (piccolo) miglioramento è reale. Ora vediamo come si comporta stasera con Juve-Manchester

Inoltre, sempre a livello di test, ho scaricato da ondemand il film Taxi Driver che è solo 4K e non HDR: risultato? Ovvio, nessuno scurimento d'immagine ;)

Se guardi bene noterai che il film taxi driver è stato caricato con gamma BT 1886,me ne sono accorto perché ho notato che uscendo da quel contenuto l'immagine non cambia come luminosità.
Durante la visione se vai nelle impostazioni immagini della tv noterai che la gamma non è in HLG,sicuramente avranno sbagliato un qualcosa in fase di inserimento sull'ondemand.

Se guardi bene noterai che il film taxi driver è stato caricato con gamma BT 1886,me ne sono accorto perché ho notato che uscendo da quel contenuto l'immagine non cambia come luminosità.
Durante la visione se vai nelle impostazioni immagini della tv noterai che la gamma non è in HLG,sicuramente avranno sbagliato un qualcosa in fase di inserimento sull'ondemand.

Ciao,
nessun errore, il contenuto è caricato correttamente in 4K non HDR: è scritto pure nel mio messaggio che hai quotato ;)

Credo sia normale: per quanto è possibile estrapolare un contenuto 4K da una pellicola 35mm abbastanza vecchia, andare ad integrare poi l'HDR è ben altra cosa.

E' per questo che vediamo bene e che al ritorno ad HD non c'è lo sfasamento dei colori: perchè la gamma di fatto non cambia

Ciao,
nessun errore, il contenuto è caricato correttamente in 4K non HDR: è scritto pure nel mio messaggio che hai quotato ;)

Credo sia normale: per quanto è possibile estrapolare un contenuto 4K da una pellicola 35mm abbastanza vecchia, andare ad integrare poi l'HDR è ben altra cosa.

E' per questo che vediamo bene e che al ritorno ad HD non c'è lo sfasamento dei colori: perchè la gamma di fatto non cambia
E si, d'altronde quel film pesa più di 14 gb ma essendo un po datato sicuramente non avrebbe avuto senso inserirlo in HDR.

Samsung 65 pollici serie 9 2018
Confermo la vostra opinione sulla visione di Inter Barcellona.
Altre volte il 4k non l'ho scelto perchè troppo scuro. Ieri sera visione molto migliorata e più chiara.
Speriamo siano sulla buona strada.
Mario

Indietro
Alto Basso