TirrenoLow
Digital-Forum Senior Master
i negozi di mestiere vendono, e vendono qualunque cosa abbia un margine per loro, vale per la calibrazione, come per l'estensione di garanzia, ecc...
Non credo quindi che ti abbiano proposto la calibrazione per sopperire ai problemi del Tv. Sono altresì convinto che il problema non si risolva "calibrando".
Non credo nemmeno che le tv 2018 siano come dici tu "fallate" visto che il problema 4k sky si propone anche su modelli antecedenti.
Sicuramente c'è un problema, presumibilmente e auspicabilmente software - e quindi lo vedo risolvibile - anche se è complesso
perché mi son fatto l'idea che coinvolge sia chi "trasmette" (SKY) sia di chi "riceve" (Samsung).
Vorrei quindi essere ottimista, l'importante è continuare a sensibilizzare gli attori coinvolti e non far cadere la problematica.
Non ho ancora capito bene, ma mi pare di aver capito che qualche tempo e qualche firmware fa, le cose funzionassero. Poi si sono sommati aggiornamenti SKY e aggiornamenti Samsung, che probabilmente, singolarmente o sovrapposti, hanno causato il problema.
Preciso che non sono per nulla competente cerco solo di analizzare la situazione
Hai riassunto tutto alla perfezione e condivido il tuo pensiero