Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

i negozi di mestiere vendono, e vendono qualunque cosa abbia un margine per loro, vale per la calibrazione, come per l'estensione di garanzia, ecc...
Non credo quindi che ti abbiano proposto la calibrazione per sopperire ai problemi del Tv. Sono altresì convinto che il problema non si risolva "calibrando".
Non credo nemmeno che le tv 2018 siano come dici tu "fallate" visto che il problema 4k sky si propone anche su modelli antecedenti.
Sicuramente c'è un problema, presumibilmente e auspicabilmente software - e quindi lo vedo risolvibile - anche se è complesso
perché mi son fatto l'idea che coinvolge sia chi "trasmette" (SKY) sia di chi "riceve" (Samsung).

Vorrei quindi essere ottimista, l'importante è continuare a sensibilizzare gli attori coinvolti e non far cadere la problematica.

Non ho ancora capito bene, ma mi pare di aver capito che qualche tempo e qualche firmware fa, le cose funzionassero. Poi si sono sommati aggiornamenti SKY e aggiornamenti Samsung, che probabilmente, singolarmente o sovrapposti, hanno causato il problema.
Preciso che non sono per nulla competente cerco solo di analizzare la situazione

Hai riassunto tutto alla perfezione e condivido il tuo pensiero

i negozi di mestiere vendono, e vendono qualunque cosa abbia un margine per loro, vale per la calibrazione, come per l'estensione di garanzia, ecc...
Non credo quindi che ti abbiano proposto la calibrazione per sopperire ai problemi del Tv. Sono altresì convinto che il problema non si risolva "calibrando".
Non credo nemmeno che le tv 2018 siano come dici tu "fallate" visto che il problema 4k sky si propone anche su modelli antecedenti.
Sicuramente c'è un problema, presumibilmente e auspicabilmente software - e quindi lo vedo risolvibile - anche se è complesso
perché mi son fatto l'idea che coinvolge sia chi "trasmette" (SKY) sia di chi "riceve" (Samsung).

Vorrei quindi essere ottimista, l'importante è continuare a sensibilizzare gli attori coinvolti e non far cadere la problematica.

Non ho ancora capito bene, ma mi pare di aver capito che qualche tempo e qualche firmware fa, le cose funzionassero. Poi si sono sommati aggiornamenti SKY e aggiornamenti Samsung, che probabilmente, singolarmente o sovrapposti, hanno causato il problema.
Preciso che non sono per nulla competente cerco solo di analizzare la situazione

Infatti la cosa in grassetto la escluderei completamente, visto che sono signori tv (sopratutto quelli di fascia alta) che hanno un (relativamente) banale problema software (perchè quello è....) risolvibile appena avranno capito cosa hanno incartocciato con il famigerato aggiornamento

Ultima modifica:
Ma il problema degli sfarfallii o dell'immagine più scura passando da 4K a HD lo risolvete spegnendo e accendendo il decoder da telecomando?

Ma il problema degli sfarfallii o dell'immagine più scura passando da 4K a HD lo risolvete spegnendo e accendendo il decoder da telecomando?

Comunque da quando ho aggiornato la Tv a 1153.3 non mi è più successo
Anche se ammetto che non ho guardato molti programmi in 4K su sky

Si sistema ricreando il collegamento hdmi tra tv e Sky
Quindi spegni e riaccendi decoder o tv, togli o rimetti la spinta all'hud color oppure cambi la risoluzione d'uscita dello sky q

Comunque da quando ho aggiornato la Tv a 1153.3 non mi è più successo
Anche se ammetto che non ho guardato molti programmi in 4K su sky
Non credo di aggiornare alla 1153 perché ho letto che ha alterato l'HDR delle altre sorgenti.
Si sistema ricreando il collegamento hdmi tra tv e Sky
Quindi spegni e riaccendi decoder o tv, togli o rimetti la spinta all'hud color oppure cambi la risoluzione d'uscita dello sky q
Ok grazie mille

Non credo di aggiornare alla 1153 perché ho letto che ha alterato l'HDR delle altre sorgenti.Ok grazie mille

Personalmente non ho notato peggioramenti, anzi qualche piccolo miglioramento.
Dopo aver installato l'aggiornamento ho fatto un reset totale della TV.
Con qualche piccola modifica ai setting del colore vedo anche meglio netflix in HDR
Almeno non è più scuro come prima

Personalmente non ho notato peggioramenti, anzi qualche piccolo miglioramento.
Dopo aver installato l'aggiornamento ho fatto un reset totale della TV.
Con qualche piccola modifica ai setting del colore vedo anche meglio netflix in HDR
Almeno non è più scuro come prima
Che TV hai? E che settaggi?

Fatto via USB
TV QE65Q9FN
Ok mi interessava sapere se l'avevano messo online l'aggiornamento
Quindi te hai il qe65q9fna firmware 1153 collegato con sky q platinum e non hai più il problema del ritorno all'hd? Confermi?
Ti chiedo questo perché così cominciamo a fare un pò di statistiche sul funzionamento in quanto io ho la tua stessa tv, stesso firmware ma il problema è rimasto

Che TV hai? E che settaggi?

TV QE65Q9FN
Ho lasciato i settaggi di default, HDR+ attivo e ho solo cambiato lo spazio colore e gamma.
disabilitato Auto Motion Plus e vista digitale oltre al risparmio energetico
è meglio di prima anche se con il 4K di sky le immagini sono sempre scure

Ok mi interessava sapere se l'avevano messo online l'aggiornamento
Quindi te hai il qe65q9fna firmware 1153 collegato con sky q platinum e non hai più il problema del ritorno all'hd? Confermi?
Ti chiedo questo perché così cominciamo a fare un pò di statistiche sul funzionamento in quanto io ho la tua stessa tv, stesso firmware ma il problema è rimasto

Esatto
Almeno le poche volte che ho provato non mi è più successo

TV QE65Q9FN
Ho lasciato i settaggi di default, HDR+ attivo e ho solo cambiato lo spazio colore e gamma.
disabilitato Auto Motion Plus e vista digitale oltre al risparmio energetico
è meglio di prima anche se con il 4K di sky le immagini sono sempre scure
Ma HDR+ non rende tutto troppo luminoso? Io non riesco ad usarlo su segnali non HDR

Ma HDR+ non rende tutto troppo luminoso? Io non riesco ad usarlo su segnali non HDR

In teoria sarebbe meglio disattivarlo per le trasmissioni HD
Onestamente sono in ufficio e non ricordo se su Sky è attivo in questo momento
Comunque su Sky non ho più guardato niente in 4K, mi sono limitato a fare qualche prova con le partire, F1 e film on demand, i quali risultano sempre troppo scuri
Ultimamente sto guardando molto Netflix in HDR e con questo firmware e questi settaggi non è il massimo ma almeno è guardabile

In teoria sarebbe meglio disattivarlo per le trasmissioni HD
Onestamente sono in ufficio e non ricordo se su Sky è attivo in questo momento
Comunque su Sky non ho più guardato niente in 4K, mi sono limitato a fare qualche prova con le partire, F1 e film on demand, i quali risultano sempre troppo scuri
Ultimamente sto guardando molto Netflix in HDR e con questo firmware e questi settaggi non è il massimo ma almeno è guardabile
Eh infatti ricordavo che non conveniva attivarlo per HD

L'HDR + va sempre lasciato su off soprattutto quando si guarda materiale HDR
L'hdr+ è un algoritmo creato da Samsung per rendere l'immagine hdr su contenuti sdr, tutto qua non dico che è una porcata ma poco ci manca.........

L'HDR + va sempre lasciato su off soprattutto quando si guarda materiale HDR
L'hdr+ è un algoritmo creato da Samsung per rendere l'immagine hdr su contenuti sdr, tutto qua non dico che è una porcata ma poco ci manca.........

Hai ragione, però attivare HDR+ sul 4K attenua un po' il problema delle immagini scure
Soluzione riportata da molti utenti qui sul forum

Indietro
Alto Basso