Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Piccola puntualizzazione, per quanto riguarda i modelli del 2018 se non sbaglio la versione del firmware 1153.3 è disponibile solo tramite sito, considerando che ancora non è disponibile per tutti tramite tv, mi chiedo :
Quanto tempo passerà ancora per un'altro aggiornamento? Con la speranza che sia quello risolutivo ma a questo punto ho forti dubbi.
Cara Samsung non ci siamo propio, sei messa propio male, non sai che pesci pigliare, è questa la nuda e cruda verità, purtroppo.
Il tempo passa e la cera squaglia.
Passatemi sto detto.

Mi sa che hai ragione, per cui per la maggior parte degli utenti il problema non si dovrebbe nemmeno porre se non l'hanno messo nel "circuito" dell'auto-update della tv.

In pratica ce l'abbiamo solo noi "power-ultra-user" (leggi: sfigati) che l'hanno presa dal sito

Mi sa che hai ragione, per cui per la maggior parte degli utenti il problema non si dovrebbe nemmeno porre se non l'hanno messo nel "circuito" dell'auto-update della tv.

In pratica ce l'abbiamo solo noi "power-ultra-user" (leggi: sfigati) che l'hanno presa dal sito
Scaricare un firmware dal sito ed installarlo tramite usb o scaricarlo via internet è la stessa identica cosa, la disponibilità online è solo una questione di gestione dei server

Scaricare un firmware dal sito ed installarlo tramite usb o scaricarlo via internet è la stessa identica cosa, la disponibilità online è solo una questione di gestione dei server

Guarda che la 1134 non è che vada meglio della 1153.3.

@Kawa2501 si ovvio, ma magari possono avere interrotto la distribuzione automatica e lasciata solo sul sito. Non tutti, anzi molto pochi fanno una cosa del genere "a mano" su un tv da 2000 euro... e molti non sa nemmeno di che si sta parlando

@aihcnim lo so... le ho passate entrambi, anzi quest'ultima è pure peggio della precedente

anzi quest'ultima è pure peggio della precedente
Avrà peggiorato forse un po in generale la qualità dell'immagine in termini di qualità, però con la 1134 secondo me le immagini erano più scure soprattutto in 4k,ma lo ripeto nulla di che, fa sempre pena con la 1153.3.

@Kawa2501 si ovvio, ma magari possono avere interrotto la distribuzione automatica e lasciata solo sul sito. Non tutti, anzi molto pochi fanno una cosa del genere "a mano" su un tv da 2000 euro... e molti non sa nemmeno di che si sta parlando

Per farti capire il firmware 1134 era disponibile scaricandolo dal sito a fine agosto, via ota a fine settembre
Ci sono dei tempi tecnici per mettere online un firmware di certo non bloccano la distribuzione

La speranza è che a breve mettano a disposizione il firmware risolutivo perché se veramente i modelli 2016 non avranno problemi con l'hlg e sono convinto che sarà ok visto che in questo periodo sono ci sono stati molti test Samsung-Sky, al contrario di quelli nuovi sarebbe veramente il colmo

Per farti capire il firmware 1134 era disponibile scaricandolo dal sito a fine agosto, via ota a fine settembre
Ci sono dei tempi tecnici per mettere online un firmware di certo non bloccano la distribuzione

La speranza è che a breve mettano a disposizione il firmware risolutivo perché se veramente i modelli 2016 non avranno problemi con l'hlg e sono convinto che sarà ok visto che in questo periodo sono ci sono stati molti test Samsung-Sky, al contrario di quelli nuovi sarebbe veramente il colmo
Niente di strano che si verifica quello che hai scritto nell'ultima parte del post.
Togli il sarebbe, sarà veramente il colmo.

Per farmi capire.... la 1134 l'ho presa dal sito appena uscita. Forse prima di sentenziare, sarebbe il caso di approcciarsi in maniera diversa sulle conoscenze degli altri su determinati argomenti.....visto che magari c'è anche chi certe cose le fa per lavoro e ne è a contatto tutto il giorno sia in ambito prettamente informatico che comunque anche in questo settore.......

Quindi non sai che pure la Microsoft ha sospeso gli aggiornamenti dell'ultima build di Windows di inizio mese tramite windows update e i soliti strumenti di aggiornamento a causa di un grave bug, ma ha lasciato comunque la iso liberamente scaricabile dal sito, tanto per dire che magari pure Samsung lo toglie dagli aggiornamenti automatici, ma lo lascia online lo stesso sul sito.

Comunque attendiamo sto benedetto update risolutore e vediamo che succede con queste tv

Fine OT

Ma si ci mancherebbe, ti facevo l'esempio sul firmware precedente tutto qua

Quindi non sai che pure la Microsoft ha sospeso gli aggiornamenti dell'ultima build di Windows di inizio mese tramite windows update e i soliti strumenti di aggiornamento a causa di un grave bug, ma ha lasciato comunque la iso liberamente scaricabile dal sito, tanto per dire che magari pure Samsung lo toglie dagli aggiornamenti automatici, ma lo lascia online lo stesso sul sito.
Fine OT

Se Samsung non dovesse mettere l'aggiornamento automatico perché a conoscenza di bug nell'ultima versione, allora toglierebbe anche il link di download dal sito.
Secondo me rilascia prima l'aggiornamento sul sito per usare gli utenti "esperti" come tester finali. Se vede che i feedback sono buoni, allora lo rilascia via OTA per la distribuzione di massa, altrimenti ritarda.

Se Samsung non dovesse mettere l'aggiornamento automatico perché a conoscenza di bug nell'ultima versione, allora toglierebbe anche il link di download dal sito.
Secondo me rilascia prima l'aggiornamento sul sito per usare gli utenti "esperti" come tester finali. Se vede che i feedback sono buoni, allora lo rilascia via OTA per la distribuzione di massa, altrimenti ritarda.

Utenti "esperti" cornuti e mazziati, ci pagassero almeno :D

Ragazzi io ho un ue55mu6400 e riscontro anche io problemi in 4k...immagine scura in hlg etc etc... Ma anche un fastidiosissimo problema... Lo schermo a volte guardando un contenuto in 4k di sky sia registrato che live... Diventa nero per cieca 2 secondi poi si riprende... Sui forum samsung si nota che il problema è diffusissimo... Tanti dicono che è il controllo any-net del televisore con il controllo hdmi di sky... Altri invece dicono che è il cavo.... Io dopo tanti smanettamenti... Mi sembra di aver risolto impostando lo spazio colore su personalizzato.. Prima era impostato su nativa... È capitato anche ad altri...???

stesso tuo televisore e stessi problemi da te riscontrati!!

Aggiornato TV UE55MU6450 all'ultimo firmware (1250.5) e permane problema colori scuri su 4K HLG che può essere mitigato impostando su Dinamica l'immagine; permane il problema dello sfarfallio quando si fa switch da 4K ad HD; non ho testato le schermate nere in 4K che prima c'erano, ieri sera non mi sono apparse.

Si tutto regolare, con i firmware attualmente disponibili per le varie tv Samsung non si risolve la problematica 4k - hd di Sky

Sembra che dalla Samsung sia in arrivo un aggiornamento risolutivo, ma non si conoscono i tempi ovviamente
Così è stato scritto nella community Samsung da un utente che ha chiamato oggi l'assistenza

Indietro
Alto Basso