Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Ciao a tutti!
Sono da poche settimane possessore di una TV Samsung 49NU8000 aggiornata al firmware 1153.3 e dello Sky Q Black ed ho letto tutte le pagine di questa discussione per tenermi sempre aggiornato sull'evoluzione di questa incredibile situazione.
Tuttavia non mi è ben chiaro se con questo firmware il problema dei contenuti 4K scuri avviene solo con l'HLG di Sky Q oppure anche da altre fonti.
Ad esempio io ho una Apple TV, impostata in 4K HDR con campionamento colore impostato nel menù della Apple TV su 4.2.2 e con gestione UHD Color attivo, attraverso la quale vedo Netflix e Amazon Prime Video ed anche da questa fonte noto immagini scure rispetto a quelle che mi aspetterei.
Quindi vi chiedo: il problema lo state riscontrando anche da altre fonti o solo su Sky?
Grazie!

Con l'hlg di Sky é dove ci sono più problemi via hdmi mentre con l'hdr hlg di una fonte satellitare (hotbird 4k) non ci sono problemi di luminosità
Con l'ultimo aggiornamento alcuni hanno notato un peggioramento in hdr anche con Netflix o Amazon, sulla mia tv Samsung qe65q9fna invece questa cosa non si nota

Ciao a tutti!
Sono da poche settimane possessore di una TV Samsung 49NU8000 aggiornata al firmware 1153.3 e dello Sky Q Black ed ho letto tutte le pagine di questa discussione per tenermi sempre aggiornato sull'evoluzione di questa incredibile situazione.
Tuttavia non mi è ben chiaro se con questo firmware il problema dei contenuti 4K scuri avviene solo con l'HLG di Sky Q oppure anche da altre fonti.
Ad esempio io ho una Apple TV, impostata in 4K HDR con campionamento colore impostato nel menù della Apple TV su 4.2.2 e con gestione UHD Color attivo, attraverso la quale vedo Netflix e Amazon Prime Video ed anche da questa fonte noto immagini scure rispetto a quelle che mi aspetterei.
Quindi vi chiedo: il problema lo state riscontrando anche da altre fonti o solo su Sky?
Grazie!

Stesso tuo identico TV, ti confermo che con l'ultimo firmware è peggiorata (scurita) la visione anche dei contenuti HDR di Prime Video e Netflix. Io uso le app integrate ma il problema è il medesimo

Riguardo l'aggiornamento, ho letto il post sulla comunity ma per un software possono volerci mesi e mesi quindi è una buona notizia a metà

Sono stato contattato dell'assistenza Samsung, la mia situazione è valutata su più piani
😏🤔

Problema sky q

Penso volesse dire su più livelli, Samsung, Sky
Samsung-Sky ecc

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché lo trovo molto interessante e perché anch'io ho un problema con sky q, la mia tv e la 55nu8000 e non riesco ad abilitare il segnale per il 4 k, infatti mi dice l'evento non è disponibile nel suo abbonamento, quindi visto che tutte le impostazioni sono corrette il problema è sicuramente di sky. Ho chiamato sky un settimana continua e mi dicono sempre cose diverse e che nel giro di 24 ore sarà abilitato ma io penso che non sanno più cosa dirmi oltretutto l'ultima di questa sera è che stiamo contattando il produttore del tv per vedere se è compatibile, considerate che l'ho comprata tramite sky ma lasciamo perdere. Vi chiedo se potete aiutarmi a capire qual'è il problema perchè sto uscendo pazzo e vorrei disdire pure l'abbonamento e fare il reso del televisore visto che sono ancora in tempo. Grazie

Benvenuto

Quel problema non centra nulla con la tv.

Vai nel 3d dello Sky Q Platinum.

;)

Scusami Ercolino sai dirmi esattamente cosa dovrei fare? Ti ringrazio

Aggiornato alla versione software 081 lo sky q platinum, tutto come prima nel rapporto Samsung-Sky

Aggiornato alla versione software 081 lo sky q platinum, tutto come prima nel rapporto Samsung-Sky
Non avevo dubbi, ancora non l'avete capito che il problema grosso è di sansung e ancora non avete capito che queste tv del 2018 sono "fallate"(purtroppo).
Vado un po OT e vi chiedo se è successo a voi quando avete acquistato queste tv.
Ho acquistato la mia tv in un noto negozio di una grande catena nazionale, ebbene la commessa mi disse che se volevo con 50 euro in più potevo avere la tv con una calibrazione dell'immagine migliore, mi disse che le immagini rendevano di più.
Mi disse anche che questa operazione di calibratura era eseguita da un'azienda autorizzata da Samsung e non incideva sulla garanzia.
Io naturalmente ho rifiutato, però la cosa "strana che ho notato" è, che una volta arrivato a casa e messo in funzione la tv col Mysky HD le immagini erano più scure anche in HD rispetto alla mia precedente tv(sempre sansung).
Io una mia idea a distanza di quasi 2 mesi dall'acquisto me la son fatta e non è per niente positiva.
Scusatemi ancora per l'ot, ma sono molto deluso per questo acquisto.

Non avevo dubbi, ancora non l'avete capito che il problema grosso è di sansung e ancora non avete capito che queste tv del 2018 sono "fallate"(purtroppo).
Vado un po OT e vi chiedo se è successo a voi quando avete acquistato queste tv.
Ho acquistato la mia tv in un noto negozio di una grande catena nazionale, ebbene la commessa mi disse che se volevo con 50 euro in più potevo avere la tv con una calibrazione dell'immagine migliore, mi disse che le immagini rendevano di più.
Mi disse anche che questa operazione di calibratura era eseguita da un'azienda autorizzata da Samsung e non incideva sulla garanzia.
Io naturalmente ho rifiutato, però la cosa "strana che ho notato" è, che una volta arrivato a casa e messo in funzione la tv col Mysky HD le immagini erano più scure anche in HD rispetto alla mia precedente tv(sempre sansung).
Io una mia idea a distanza di quasi 2 mesi dall'acquisto me la son fatta e non è per niente positiva.
Guarda che lo so benissimo che il problema è totalmente di Samsung, sono 2 mesi che faccio "l'amore" per telefono con i vari tecnici, dalla romania alla Sardegna a seconda della giornata me li sto passando tutti 🙄
Per quanto riguarda la calibrazione non so in quanto comprata online nessuno mi ha offerto niente 😥
Samsung invece di pensare a quella idiozia dell'8k pensasse a risolvere in fretta i problemi delle tv attuali

Per me è solo un problema di gestione software, perché da altre fonti (Netflix prime video) vedo in 4k hdr ottimamente (non ho fatto l'ultimo aggiornamento che purtroppo pare peggiorare pure quelle). Si spera trovino velocemente la quadra

Il problema è sky e Samsung... Sto vedendo Niagara su RAI2HD via digitale terrestre e si vede benissimo!

Da poco terminata visione di Il Trono di Spade da boxset ed ho quasi male agli occhi

i negozi di mestiere vendono, e vendono qualunque cosa abbia un margine per loro, vale per la calibrazione, come per l'estensione di garanzia, ecc...
Non credo quindi che ti abbiano proposto la calibrazione per sopperire ai problemi del Tv. Sono altresì convinto che il problema non si risolva "calibrando".
Non credo nemmeno che le tv 2018 siano come dici tu "fallate" visto che il problema 4k sky si propone anche su modelli antecedenti.
Sicuramente c'è un problema, presumibilmente e auspicabilmente software - e quindi lo vedo risolvibile - anche se è complesso
perché mi son fatto l'idea che coinvolge sia chi "trasmette" (SKY) sia di chi "riceve" (Samsung).

Vorrei quindi essere ottimista, l'importante è continuare a sensibilizzare gli attori coinvolti e non far cadere la problematica.

Non ho ancora capito bene, ma mi pare di aver capito che qualche tempo e qualche firmware fa, le cose funzionassero. Poi si sono sommati aggiornamenti SKY e aggiornamenti Samsung, che probabilmente, singolarmente o sovrapposti, hanno causato il problema.
Preciso che non sono per nulla competente cerco solo di analizzare la situazione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso