• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Io ho la tua stessa TV e quel problema dopo l'ultimo firmware non è più presente

Si scurisce solo il menù dello SkyQ ma l'immagine è corretta
Sei sicuro?
Dopo l'ultimo aggiornamento il problema è meno accentuato ma c è ancora purtroppo.
Controlla bene:)
 
anche io con il TV in firma ho sempre il problema,effettuato reset di fabbrica,il menu si vede quasi bene...il problema e`molto accentuato sulla pelle delle trasmissioni in diretta (molot meno rispetto a prima ma comunque sempre presente)
 
ciao a tutti ,lunedi mattina vengono ad installarmi lo sky q black,siccome non ho capito bene ,ho un samsung ue43nu7190 ,che problemi dovrebbero esserci con i tv samsung? tanto da mettermi l anima in pace :(
 
Ragazzi, scusate una domanda. Ho un 55Q9FN da questa sera Sky Q nella HDMI1 non mi riconosce più Sky con UHD color attivo... funziona con UHD color solamente fino alla 1080i se seleziono 4K HDR mi da errore... così all’improvviso... cambiando Sky Q nella HDMI 3 tutto ok... come è possibile? Ho provato a riavviare il decoder come staccare il cavo HDMI... ovviamente ho il cavo originale Sky... ma nulla.. dovrei forse fare un reset di fabbrica della TV? Consigli? Grazie!
 
Di sicuro non servono giornate intere di visione per notare ancora il problema anche se meno evidente rispetto a prima:)

no ma se uno guarda la tv due volte a settimana ci può stare che si dimentichi un dettaglio

Comunque confermo quanto detto, a me l'immagine non si scurisce più. Si scuriscono solo i menù ma poco importa ;)
 
Comunque confermo quanto detto, a me l'immagine non si scurisce più. Si scuriscono solo i menù ma poco importa ;)
Permettimi la battuta, già il forum è pieno di utenti che (anche per altri generi di problematiche)hanno tv, connessioni, decoder e vista bionica asserendo che per loro non ci sono problemi, non è che per caso ti sei aggiunto alla lista pure tu? :)
Si scherza naturalmente.
 
Ultima modifica:
no ma se uno guarda la tv due volte a settimana ci può stare che si dimentichi un dettaglio

Comunque confermo quanto detto, a me l'immagine non si scurisce più. Si scuriscono solo i menù ma poco importa ;)

Per quanto riguarda il Q9 è vero che l'immagine tornando da 4K ad HD non si scurisce più e non sfarfalla più (solo in rari casi), ma rimane una saturazione accentuata delle tonalità di colore rosso. Ci si accorge guardando i volti nei primi piani delle persone. Sembrano tutte ubriache :laughing7:
Ma forse ogni modello ha un comportamento leggermente differente con l'ultimo software...
 
è vero che l'immagine tornando da 4K ad HD non si scurisce più e non sfarfalla più (solo in rari casi), ma rimane una saturazione accentuata delle tonalità di colore rosso. Ci si accorge guardando i volti nei primi piani delle persone. Sembrano tutte ubriache

Bravissimo, analisi perfetta, confermo quello che hai scritto.
 
Per quanto riguarda il Q9 è vero che l'immagine tornando da 4K ad HD non si scurisce più e non sfarfalla più (solo in rari casi), ma rimane una saturazione accentuata delle tonalità di colore rosso. Ci si accorge guardando i volti nei primi piani delle persone. Sembrano tutte ubriache :laughing7:
Ma forse ogni modello ha un comportamento leggermente differente con l'ultimo software...

Esatto, dopo aver aggiornato mi capita esattamente la stessa cosa, ovvero cambia la saturazione del colore, nettamente più virata verso il rosso (devo spegnere e riaccendere Q).
Al momento no flickering usciti dal 4k.

Per quanto riguarda altre fonti no Sky devo dire che ad esempio su Netflix la luminosità dipende dal contenuto. Alcuni sono rimasti tendenti allo scuro, altri invece luminosi il giusto. Boh.
 
Per quanto riguarda il Q9 è vero che l'immagine tornando da 4K ad HD non si scurisce più e non sfarfalla più (solo in rari casi), ma rimane una saturazione accentuata delle tonalità di colore rosso. Ci si accorge guardando i volti nei primi piani delle persone. Sembrano tutte ubriache :laughing7:
Ma forse ogni modello ha un comportamento leggermente differente con l'ultimo software...
Invece con il mio Q9 nel ritorno dal 4k all'hd lo sfarfallio della luminosità c'è praticamente sempre oltre alla saturazione del rosso
 
Per quanto riguarda il Q9 è vero che l'immagine tornando da 4K ad HD non si scurisce più e non sfarfalla più (solo in rari casi), ma rimane una saturazione accentuata delle tonalità di colore rosso. Ci si accorge guardando i volti nei primi piani delle persone. Sembrano tutte ubriache :laughing7:
Ma forse ogni modello ha un comportamento leggermente differente con l'ultimo software...

esattamente anche il mio si comporta cosi`
 
è normale che un film scaricato on demand in 4k nel mio caso i puffi,si veda decisamente + scuro rispetto a un canale sky cinema hd normale,tipo il 301?grazie.
 
è normale che un film scaricato on demand in 4k nel mio caso i puffi,si veda decisamente + scuro rispetto a un canale sky cinema hd normale,tipo il 301?grazie.

Prova ad aumentare manualmente la gamma! Coi contenuti HDR io trovo l'immagine naturale e luminosa con la gamma a +2 o +3!
 
Per chi non si fosse ancora accorto , da ieri è presente via Ota l'aggiornamento 1202.3 per i televisori 2018 . Installato e fatto reset totale , ma le immagini HDR delle applicazioni Netflix e Prime video restano sempre scure come prima .
N.b. : sto leggendo che si tratta di un aggiornamento forzato da parte di Samsung , quindi se la vostra intenzione è quello di non farlo , anche premendo si annulla o disattivando gli aggiornamenti automatici , l'aggiornamento viene eseguito lo stesso . Occhio
 
Permettimi la battuta, già il forum è pieno di utenti che (anche per altri generi di problematiche)hanno tv, connessioni, decoder e vista bionica asserendo che per loro non ci sono problemi, non è che per caso ti sei aggiunto alla lista pure tu? :)
Si scherza naturalmente.

Come vedi dalle segnalazioni successive alla mia, nessuna vista bionica "purtroppo" ma situazione comune a tutti gli altri... niente più scurimento dell'immagine, magari sei tu a dover dare una sistemata all'apparato visivo :D

Comunque confermo la leggera saturazione verso il rosso dei volti al ritorno dall'HDR al SDR, cosa ben differente però dallo scurimento dell'immagine ;)
 
Come vedi dalle segnalazioni successive alla mia, nessuna vista bionica "purtroppo" ma situazione comune a tutti gli altri... niente più scurimento dell'immagine, magari sei tu a dover dare una sistemata all'apparato visivo :D

Comunque confermo la leggera saturazione verso il rosso dei volti al ritorno dall'HDR al SDR, cosa ben differente però dallo scurimento dell'immagine ;)
Prima hai scritto che il passaggio da 4k ad HD era perfetto e ora confermi che tende al rossatro dei volti.
Deciditi :)
 
Indietro
Alto Basso