• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Prima hai scritto che il passaggio da 4k ad HD era perfetto e ora confermi che tende al rossatro dei volti.
Deciditi :)

Si parlava di scurimento dell'immagine ed ho detto che non era più presente

Domenica sera nella partita della Juve mi sono accorto che al ritorno a studio i volti erano leggermente rossi. Ti ripeto che a Gennaio la tv sarà stata accesa si e no 10 ore quindi c'è poco da decidersi, mi sono accorto domenica del rossore sul volto di Del Piero.
 
Si parlava di scurimento dell'immagine ed ho detto che non era più presente

Domenica sera nella partita della Juve mi sono accorto che al ritorno a studio i volti erano leggermente rossi. Ti ripeto che a Gennaio la tv sarà stata accesa si e no 10 ore quindi c'è poco da decidersi, mi sono accorto domenica del rossore sul volto di Del Piero.

Sul mio NU8000 il flickering continua ad esserci anche se con l'ultimo firmware lo sfarfallio è meno evidente.
 
trascorso un po di tempo dall'aggiornaneto mi sento di dire che Samsung ha messo una pezza.. ma siamo ancora lontani dall'aver raggiunto un risultato che chi ha acquistato un 2018 (personalmente mi riferisco a Qled) si dovrebbe normalmente aspettare.

posso dire che il tv raggiunge quel livello solo con i canali Tvsat, il resto è decisamente migliorabile, in particolare per quello che arriva dal Decoder Sky.

Mi riferisco in particolare alla visione, il problema del fiikering (a me non succede piu) e dei colori sballati al ritorno da 4k (presente) lo sopporto....per ora
 
Ragazzi informazione di servizio.
Ho da poco scaricato il mio primo film in 4k che non ho ancora visto.

Ho letto che con i samsung (la solita fortuna...) Sky Q e il 4k non sono proprio eccelsi..
A questo proposito, mi consigliate un settaggio che possa andare bene per la visione?
In questo momento da Defalut SKY Q come video d'impostazione è su: 2160 - 8 bit.
Ci sono altri settaggi consigliati?
E Per la TV?
Il modello è Samsung 40' - JU6400K.

Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi/consigliarmi!
 
Il pannello di quella tv non è a 10bit e pur supportando l'HDR (dovrebbe essere HDR ready) non è in grado di riprodurne i metadati, producendo a tutti gli effetti un output SDR. Quindi non ci sono molti settaggi su cui intervenire se non quelli di gusto personale sulla regolazione della luminosità, colore e contrasto.
Per lo skyQ va bene quella risoluzione di uscita. Al limite potresti fare delle prove se per i contenuti in HD vedi meglio lasciando l'uscita del decoder a 1080i.
 
Il pannello di quella tv non è a 10bit e pur supportando l'HDR (dovrebbe essere HDR ready) non è in grado di riprodurne i metadati, producendo a tutti gli effetti un output SDR. Quindi non ci sono molti settaggi su cui intervenire se non quelli di gusto personale sulla regolazione della luminosità, colore e contrasto.
Per lo skyQ va bene quella risoluzione di uscita. Al limite potresti fare delle prove se per i contenuti in HD vedi meglio lasciando l'uscita del decoder a 1080i.

Ti ringrazio, proverò ;)
 
ieri sera roma - milan perfetta con il mio q9 uso immagine standard caldo 1 hdr +3

saluti
 
ma questo aggiornamento definitivo.....arriva o non arriva???? mah... :mad:
Aspetta e spera, ancora non l'hai capito che samsung con queste tv ha preso una bella cantonata,non sanno che pesci pigliare, sono tv nate male.
Gli aggiornamenti che rilasciano sono delle"pezze" e noi facciamo da cavie.
 
appunto...visto che qui non ne parla più nessuno, ho pensato che la pezza vi stesse bene... 😎
 
Per me, come continuo a ripetere, va bene così. Non ho più alcun problema, magari se dessero una schiarita pure a netflix non sarebbe male però.... via, va bene
 
Per me, come continuo a ripetere, va bene così. Non ho più alcun problema, magari se dessero una schiarita pure a netflix non sarebbe male però.... via, va bene

Spero che sistemino il problema dello sfarfallio. Non è un grosso problema spegnere e riaccendere però penso sia normale attendersi una sistemazione
 
Per me, come continuo a ripetere, va bene così. Non ho più alcun problema, magari se dessero una schiarita pure a netflix non sarebbe male però.... via, va bene

Ciao , a te va bene (?) così perché il tuo scopo è quello di vedere Sky Q . Per chi invece l'ha comprato per altri scopi , Netflix , Prime video , etc. , L'ultimo firmware 1202 applicato alle TV 2018 , non risolve le immagini scure che si hanno con contenuti HDR . I film di Netflix in UltraHD 4K , non hanno HDR per questo si vedono bene . Quindi non è stato risolto nulla .
 
Ciao , a te va bene (?) così perché il tuo scopo è quello di vedere Sky Q . Per chi invece l'ha comprato per altri scopi , Netflix , Prime video , etc. , L'ultimo firmware 1202 applicato alle TV 2018 , non risolve le immagini scure che si hanno con contenuti HDR . I film di Netflix in UltraHD 4K , non hanno HDR per questo si vedono bene . Quindi non è stato risolto nulla .

Se dobbiamo essere precisi ci sono contenuti su Netflix in 4k hdr e si vedono scuri, mentre quello in 4k ultra HD si vedono diciamo bene.
Ad esempio i film in 4k di infinity che sono tutti in hdr si vedono anche scuri,invece su prime video in 4k hdr ci sono solo alcune serie tv e anch'esse di vedono scure.
Stesso discorso per lo sky Q, i film e serie in 4k hdr di vedono scuri, mentre quei pochi film in solo 4k ultra HD si vedono diciamo bene.
Comunque i problemi dello skyQ non solo solo questi, è meglio stendere un velo pietoso.
 
E' vero che i contenuti HDR su Prime Video sono più scuri, ma agendo sui parametri della gamma (+3) e del contrasto si riescono ad ottenere risultati più che soddisfacenti.
Ho visto su Q9 la serie The Man in the High Castle (in HDR) e con questi settaggi era un bel vedere...
 
Per i modelli 2017 e 2018 ci stanno lavorando per fixare tutti i problemi ancora rimasti ;)

Appena ci saranno novitá magari per qualche prova in anteprima :D vi faccio sapere ;)
 
Indietro
Alto Basso