Sky rinnova il suo look:dal 28/06/10 la grafica si uniforma alla sorella inglese

laurentius ha scritto:
Il nuovo logo (che poi è quello di Sky inglese da anni) non è male, ma come restyling è un po' abborracciato.

Per esempio, "sky" e "tg24", "meteo", "sport", "cinema" sono scritti sempre in caratteri diversi (così non è per la Sky britannica).

Poi hanno adattato le vecchie grafiche (quella, ottima, di Sky Sport 24 e quella un po' misera di Sky Tg 24) al nuovo logo senza cambiare praticamente nulla.

Perché non cogliere l'occasione per migliorare la grafica di Sky Tg 24 prendendo spunto magari da quella di Sky Sport 24, riavvicinandole (ora sono diversissime)?

Aggiungo che non so perché ma Sky trasmette pochissimi bumper. Vi ricordate i bumper di Sky Sport di qualche anno fa? («questa è Sky Sport») Non li si vede più...

oh finalmente una critica seria ed obiettiva

oggi ho visto su un giornale la sponsorizzazione completa della nuova offerta.
Per lo SPORT è "Liberi di... esaltarsi". Per il CINEMA è "Liberi di... amoreggiare".
In pratica è tutto un riferimento all'alta definizione e al mySKYhd compreso in ogni attivazione che permette di fare quello che ti pare e di farti un tuo programma televisivo libero.
Come immagine principale c'è sempre la tipa cui cola il trucco per gli occhi emozionandosi guardando Sky. Forse ha visto l'HD dei Mondiali, ecco perchè piange...
La frase è "Liberi... avere 50 canali HD" con l'asterisco "i 50 canali HD saranno offerti entro fine 2011"

laurentius ha scritto:
Il nuovo logo (che poi è quello di Sky inglese da anni) non è male, ma come restyling è un po' abborracciato.

Per esempio, "sky" e "tg24", "meteo", "sport", "cinema" sono scritti sempre in caratteri diversi (così non è per la Sky britannica).

Poi hanno adattato le vecchie grafiche (quella, ottima, di Sky Sport 24 e quella un po' misera di Sky Tg 24) al nuovo logo senza cambiare praticamente nulla.

Perché non cogliere l'occasione per migliorare la grafica di Sky Tg 24 prendendo spunto magari da quella di Sky Sport 24, riavvicinandole (ora sono diversissime)?

Aggiungo che non so perché ma Sky trasmette pochissimi bumper. Vi ricordate i bumper di Sky Sport di qualche anno fa? («questa è Sky Sport») Non li si vede più...
E tuto vero ma secondo me le cabreno ha fine agosto con lizio del camponto tue le grfiche come anno serefatto ha me pice più la grfica di skytg24 che qela di skysport24 cmq vremo ha setembre secondo me

laurentius ha scritto:

Io penso che dobbiamo aspettare è un nuovo inizio !!!:D :D :D

anche su bskyb skymovies ha un font diverso da skysports...
250pxskymoviessvg.png

260pxskysportslogosvg.png

comunque secondo me non avvicineranno mai la grafica di skytg24 a quella di skysport24, non cè motivo...

Ultima modifica:
ma perchè dovrebbero?? sono canali diversi, perchè dovrebbero avere la stessa grafica?
L'informazione sportiva secondo me ha bisogno di una grafica che approfondisca di più rispetto a quella di un telegiornale che dovrebbe essere quasi invisibile!

Basta vedere anche skynews e skysportnews in UK, diversissime.

GammaOmega ha scritto:
Io penso che dobbiamo aspettare è un nuovo inizio !!!:D :D :D

Nuovo inzio? Inizio della fine? :D hihihi
E' azzardato dirlo.

E' normale che ogni canale/servizio ha una font diversa. ;)
Sai che piattume se fosse tutto uguale, poi soprattutto per com'è Sky creativa zero (vedi un solo ident per 10 canali cinema ;)) ringrazio dio per questo fatto, almeno. ;)

Il problema di Sky è il poco interessa ad essere varia con le grafiche.

Ultima modifica di un moderatore:
Solo un giudizio, non un contributo alla discussione su cui non ho tempo di addentrarmi.
A me personalmente i nuovi loghi, in generale, piacciono perchè sono meno invadenti - perchè trasparenti - e più in linea con il brand sky internazionale. Il marcho SKY in maiuscolo che aveva caratterizzato il mercato italiano evidentemente non era più giustificato dalla corporate.
Quanto a SkyTG24 c'è poco da dire: mi sembra che l'unica novità grafica sia Sky scritto in minuscolo ma per il resto tutto è rimasto immutato soprattutto i colori di base (rosso e giallo) che non mi sono mai piaciuti. Inutile aggiungere quanto sia "antico" il 4:3 per un canale all news, se n'è parlato abbastanza qui dentro.
Su Sky Uno e Inside non aggiungo nulla, sono canali che non guardo mai, il primo dai tempi di Fiorello per il resto è un canale inutile su cui non punta nemmeno Sky ma sto andando OT.

pietro89 ha scritto:
250pxskymoviessvg.png

comunque secondo me non avvicineranno mai la grafica di skytg24 a quella di skysport24, non cè motivo...

Beh ma se vedi, "sports" è uguale a "sky", il carattere è uno solo. Anche "news", che pure è leggermente diverso, mi pare che si adatti meglio.

Invece qui in Italia hanno tenuto i caratteri di "TG24" e "Meteo24" vecchi e per "Sport" ne hanno introdotto un altro diverso... :eusa_think:

Quanto al resto, io trovo che la grafica di Sky TG24 sia un po' povera, e alla lunga stanca gli occhi tutto quel rosso. Personalmente avrei riavvicinato il tutto un po' a Sky Sport24 che presenta più informazioni ma in modo ordinato.

E comunque trovo ancora insufficienti i bumper (oltre a non capire perché sia scomparso quello di Sky Sport).

sulle varie grafiche ci può stare, in effetti un'abbellita ci poteva stare...ma andare a sindacare sui font mi sembra eccessivo ragazzi :lol: :lol: :lol:

pietro89 ha scritto:
250pxskymoviessvg.png

Molto ma molto belli !!!

pietro89 ha scritto:
250pxskymoviessvg.png

trovo molto più belli quelli italiani...
questi sono orribili:mad: e se li avessero adottato in italia......

comunque sempre IMHO.....

dangerfamily ha scritto:
trovo molto più belli quelli italiani...
questi sono orribili:mad: e se li avessero adottato in italia......

comunque sempre IMHO.....

shhh non ti far sentire da tvmania, che ti scanna. :D :D :D
Sinceramente trovi un gradino migliore quello di Sky Movies rispetto al nostro (skycinema).;)

TVmania ha scritto:
shhh non ti far sentire da tvmania, che ti scanna. :D :D :D
Sinceramente trovi un gradino migliore quello di Sky Movies rispetto al nostro (skycinema).;)
è la tonalità di colore che non mi piace di nessuno dei due....

quelli nostri sono più azzeccati come combinazioni....

L'importante è che i loghi nuovi non si stampino sui plasma così facilmente come i precedenti.
Sia quelli Sport che quelli Cinema sono più trasparenti di prima, quindi un passo avanti è stato fatto in tal senso....magari quelli cinema potevano essere delle stesse dimensioni di quelli sport.

Ultima modifica:
chissà come mai nei mysky hd non hanno messo il logo ufficiale, ma una scritta diversa.... :eusa_think:

è vero, beh però non è così lontana lontana dal font nuovo... se non stai attento non si distingue

Indietro
Alto Basso