Sky rinnova il suo look:dal 28/06/10 la grafica si uniforma alla sorella inglese

Serj85 ha scritto:
I nuovi loghi si sky sport hd mi piacciono però non capisco perchè non ci sia più il numero del canale vicino, così sembrano senza anima, rivoglio il numeretto vicino :sad: :crybaby2:

Ecco spiegato perchè Sky non leverà mai i loghi dai canali, per alcuni sono senz'anima quindi Sky è super giustificata a lasciarli. ;)
Non lamentiamoci se sui canali cinema ci sono i loghi in Italia.

Anakin83 ha scritto:
potrebbero essere provvisori cmq, non vedo Sky mettere i loghi tutti uguali

Invece secondo me rimarranno così (luminosità a parte, si spera), e la ragione è evidente: in questo modo Sky identifica e distingue in modo chiaro, senza la "confusione" indotta dal nome del singolo canale, i propri canali (ormai in gran parte in HD) da quelli degli altri editori.

Se tutto questo ha un senso, il prossimo passo dovrebbe essere la conversione in HD dei rimanenti canali Sd di Sky (e ormai ne rimangono pochi, Sky Uno, Cielo, Tg24, Meteo 24, Sport 24, Sport Extra e qualche +1).

secondo me sono provvisori per celebrare l hd day e il settimo compleanno di sky e credo da domani torneranno ad essere con l identificativo sport 1 2 3 extra cimema 1 max family classic etc... magari mantendo questa grafica ma spero con una luminosità piu leggera!

Poles1974 ha scritto:
Ma infatti credo che nessuno contesti la grafica dei nuovi loghi.
Però la luminosità del logo dei canali cinema è da processo penale. DEVONO abbassarla.

Bye, Chris
quoto in toto.infatti nessuno critica i nuovi loghi come grafica ma solo la luminosità assurda ...e pensare che c'era chi criticava la farfallina della rai...al confronto sembra una candelina.detto questo ancora non capisco due cose
1)la farsa di un mese fa.non potevano dire...si cambiano i loghi il 31 luglio?
2)i loghi tutti ugiuali.che senso hanno?equivale a non averli...tanto vale fare uno sforzo cerebrale (pretendo troppo vero?:D I)in + e toglierli...così finalmente si uniformerebbero (come qualcuno erroneamente ha fatto credere qui iun mese fa)a sky uk

magariiiiii li togliessero almeno solo sui canali cinema almeno quando vedi un film è come se lo vedessi da on de mand tutto lo schermo pulito come un dvd

lucio56 ha scritto:
quoto in toto.infatti nessuno critica i nuovi loghi come grafica ma solo la luminosità assurda ...e pensare che c'era chi criticava la farfallina della rai...al confronto sembra una candelina.detto questo ancora non capisco due cose
1)la farsa di un mese fa.non potevano dire...si cambiano i loghi il 31 luglio?
2)i loghi tutti ugiuali.che senso hanno?equivale a non averli...tanto vale fare uno sforzo cerebrale (pretendo troppo vero?:D I)in + e toglierli...così finalmente si uniformerebbero (come qualcuno erroneamente ha fatto credere qui iun mese fa)a sky uk
beh, la luminosità mi sembra già meglio di quella dei vecchi loghi sky(l'obbrobrioso parallelepipedo), anche se avevano mantenuto una via di mezzo con quelli di inizio luglio....

comunque, i loghi skycinema attuali non sono male ma addirittura paragonarli alla "farfalla" della RAI....

lucio56 ha scritto:
2)i loghi tutti ugiuali.che senso hanno?equivale a non averli...

Uguali tra loro, ma nettamente diversi da quelli degli editori "ospiti", identificano i canali sky (in senso proprio) al primo colpo d'occhio.

Secondo me questo era l'obiettivo che si proponevano ed è stato pienamente raggiunto.

TVmania ha scritto:
Ecco spiegato perchè Sky non leverà mai i loghi dai canali, per alcuni sono senz'anima quindi Sky è super giustificata a lasciarli. ;)
Non lamentiamoci se sui canali cinema ci sono i loghi in Italia.

Secondo me mettere solo sky sport è troppo generico, ogni canale ha una sua precisa identità, sky sport 1 è dedicato al calcio, il secondo al basket e altri sport, il terzo al tennis e al golf, così non si capisce più nulla, è troppo generico chiamarli tutti allo stesso modo, tutto qua ;)

zavfx ha scritto:
Uguali tra loro, ma nettamente diversi da quelli degli editori "ospiti", identificano i canali sky (in senso proprio) al primo colpo d'occhio.

Secondo me questo era l'obiettivo che si proponevano ed è stato pienamente raggiunto.
si ma a questo punto era meglio toglierli del tutto anche perchè la funzione primaria dei loghi è distinguere i vari canali tra di loro(almeno era questo l'intento fino a quando si vedeva la TV in analogico:doubt:)

adesso invece sono completamente inutili....
con le varie guide tv, epg, ident, bumper danno solo fastidio durante la visione del programma(o peggio ancora durante i FILM)....

dangerfamily ha scritto:
si ma a questo punto era meglio toglierli del tutto
Togliendoli del tutto non si vedrebbe che sono canali sky (e non di altri editori).

Credo sia stata appena abbassata la luminosità del logo di cinema 1 hd, confermate?

EDIT: E' aumentata di nuovo appena hanno aggiunto prima visione

è vero sono più carini (il nuovo logo rende meglio se non è "inscatolato" dentro un riquadro), apparte la luminosità (peraltro adesso è più bassa sui canali sport, fino a ieri il contrario...). per i nomi non saprei, potrebbe bastare la guida tv, il logo lo tengono solo per far capire che sei sintonizzato su un canale skysport o skycinema ecc...

anyway, aspettiamo domani e vediamo che succede ;)

dangerfamily ha scritto:
beh, la luminosità mi sembra già meglio di quella dei vecchi loghi sky(l'obbrobrioso parallelepipedo), anche se avevano mantenuto una via di mezzo con quelli di inizio luglio....

comunque, i loghi skycinema attuali non sono male ma addirittura paragonarli alla "farfalla" della RAI....
per la farfalla rai mi riferivio solo alla liuminosità...non alla grafica.solo della luminosità parlo in questi post...perchè sulla grafica siamo tutti d'accordo che è meglio.detto questo credo tu ti ricordi male...i vecchi loghi(pre 28 giugno)erano sì orrendi come grafica ma seppur luminosi non arrivavano a questo scempio.....quelli post 28 giugno erano favolosi(sempre come liuminosità).la domanda sorge spontanea...perchè accenderli di nuovo?e sopratutto in questo modo assassino?lo fanno apposta?

si sono più carini i loghi. ce li facciano vedere solo durante la pubblicità e tra un film e l'altro o un evento sportivo e l'altro :) lo schermo rimanga pulito per favore.
ormai i film se passano su Sky Selection li guardo lì, senza logo. è tutta un'altra cosa, anche se sembra una cosa stupida.

Allora avevo visto lungo io.
Ricordate, l'avevo proposto tempo fa, il solo logo skycinema. ;)

Anakin83 ha scritto:
si sono più carini i loghi. ce li facciano vedere solo durante la pubblicità e tra un film e l'altro o un evento sportivo e l'altro :) lo schermo rimanga pulito per favore.
ormai i film se passano su Sky Selection li guardo lì, senza logo. è tutta un'altra cosa, anche se sembra una cosa stupida.

Straquoto, posso ancora tollerarli su sport ma da cinema devono toglierli sopratutto quella schifezza di prima visione, anche io prediligo ssod per questo. Non è che li hanno messi tutti uguali con la speranza di abituare i clienti a controllare sull'epg per poi tra un pò eliminarli? Sto sognando troppo vero? :badgrin:

Ho potuto vedere i loghi dalle immagini postate da anakin. La luminosità non riesco a valutarla ma mi fido delle vostre proteste quindi avranno accesso dei fari abbaglianti al posto dei loghi :D Per la sola scritta SkyCinema sono anche daccordo, sarebbe meglio levare tutto ma non accadrà mai penso. Tanto chi mette un canale che gli frega se è Hits o Mania, c'è l'epg per quello. Anche i canali Sport è uguale. Bisogna imparare a usare la guida e non avere sempre il riferimento al canale dal logo.

Indietro
Alto Basso