Sky rinnova il suo look:dal 28/06/10 la grafica si uniforma alla sorella inglese

Dopo analoghe proteste contro la luminosità dei nuovi loghi di Sky Cinema, in un altro forum ci stiamo attivando per aprire un topic di protesta-petizione contro i nuovi loghi ed inviarlo a Sky entro qualche settimana se il problema nel frattempo non sarà stato risolto. L'idea è quella di aprire topic analoghi in più forum di appassionati di cinema-home theater-tv satellitare (magari coinvolgendone anche le relative redazioni, laddove esistono delle riviste cartacee o informatiche cui i forum si appoggiano), far arrivare in tempi brevi le firme raccolte su più siti a Sky, ventilando la possibilità di interessare della questione l'associazione di consumatori "Altro Consumo" (che mi sembra una delle più serie fra le varie associazioni di consumatori) e di partire con una class action contro Sky se la luminosità dei loghi dovesse essere mantenuta.

Che ne dite?
Di seguito metto il testo del potenziale topic-petizione che potrebbe essere aperto nella sezione proteste di questo forum.

"Gli utenti di Digital Forum - Il forum di Digital-Sat abbonati ai canali SKY aprono questo topic per protestare contro l'eccessiva luminosità degli attuali loghi dei canali cinema di SKY, introdotti in seguito al HD-DAY del 31 luglio 2010: essi, oltre a risultare fastidiosi rispetto al godimento dei programmi dei canali SKY cinema, hanno aumentato vistosamente la luminosità rispetto ai precedenti loghi (adottati dal 28 giugno 2010 fino al 31 luglio 2010), risultando ora pericolosi per i pannelli televisivi al plasma e lcd a led di nuova generazione, per la tendenza a provocare in essi la ritenzione o lo stampaggio delle scritte troppo vistose e luminose.

Gli utenti di Digital Forum - Il forum di Digital-Sat abbonati a SKY chiedono, pertanto, che venga immediatamente diminuita la luminosità degli attuali loghi sui canali SKY cinema (e aumentata la loro trasparenza), in modo da ridurre i pericoli per la vita dei propri pannelli al plasma o lcd a led e ripristinare la fruibilità dei canali SKY cinema antecedente al 31 luglio 2010.

Gli utenti di Digital Forum - Il forum di Digital-Sat abbonati a SKY si riservano, infine, qualora non vengano effettuate le opportune correzioni al livello di luminosità/trasparenza dei loghi dei canali SKY cinema, di attivarsi presso l'associazione di consumatori "Altro Consumo" e di adire le vie legali attraverso una class action nei confronti della società "SKY Italia" per ottenere il risarcimento dei danni arrecati dalla trasmissione dei suddetti loghi sui canali SKY cinema ai propri pannelli televisivi al plasma e lcd a led."

Firme (con eventuale codice abbonato Sky se la vogliamo limitare agli utenti digital forum e magari di altri forum tipo AVmagazine, af digitale e affini che siano anche abbonati Sky).

Ma stai scherzando spero:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Tutto questo per dei loghi!!!????...dai ragazzi capisco che d agosto siamo in ferie e non sappiamo cosa fare...siamo seri sono loghi!!!!!!!!!!.....
Protesta all associazione consumatori perche secondo dei fanatici dei loghi quest ultimi sono troppo luminosi!!!!????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: gli veranno un colpo a forza di ridere:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di un moderatore:
tu non hai mai avuto un plasma,vero? :D
l'eccessiva luminosità di loghi o immagini ferme provoca danni seri ai pannelli! in pratica il tv è a lungo andare da buttare ;)

probabilmente rideranno, ma non è sbagliato protestare. paghiamo fior di quattrini.
io quando ho protestato per la pubblicità ingannevole sulla serie A in HD l'anno scorso mi hanno regalato CALCIO per 6 mesi :D:D

@rob7417
Ad agosto o a gennaio, non cambia il fatto che io ho pagato 2.400 euro per il mio tv al plasma Pioneer Kuro, e mi sono leggerissimamente rotto che questi buffoni ci danneggino i televisori (o ci costringano a sessioni di una-due ore di lavaggio schermo, o a rinunciare alla visione di programmi per cui paghiamo regolarmente anche in agosto) per mere scelte di natura commerciale. Commerciale per commerciale, visto che è l'unica cosa che quelle orecchie sentono, è arrivato il momento di darci un taglio.

Bye, Chris

Anakin83 ha scritto:
probabilmente rideranno, ma non è sbagliato protestare. paghiamo fior di quattrini.
io quando ho protestato per la pubblicità ingannevole sulla serie A in HD l'anno scorso mi hanno regalato CALCIO per 6 mesi :D:D
non possiamo mettere sullo stesso piano la presunta "pubblicità ingannevole" (nessuna condanna in merito) con i loghi troppo luminosi: quest'ultimo caso è ben piu grave e merita la massima attenzione dei consumatori ;)

Alert ha scritto:
non possiamo mettere sullo stesso piano la presunta "pubblicità ingannevole" (nessuna condanna in merito) con i loghi troppo luminosi: quest'ultimo caso è ben piu grave e merita la massima attenzione dei consumatori ;)

assolutamente sì, era per dire che se una cosa non va bisogna cmq protestare. anche se per qualcuno i loghi luminosi possono essere una cavolata in realtà è grave gravissimo. Tanto più che paghiamo tanti soldi per le tv e per l'abbonamento

rob7417 ha scritto:
gli veranno un colpo a forza di ridere:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se ti si rovina il plasma pagato 2000€ vedrai che ti passa al voglia di ridere e ti viene quella di sfasciarlo in testa al genio che ha partorito i loghi :evil5:

Io ne so qualcosa perchè tra i motivi che mi hanno portato a disdire SKY c'era anche quello che il plasma mi si stava fottendo, anzi l'ho salvato per miracolo dopo 3 anni di supplizio passato sui loghi di SKY Cinema e SKY Sport :eusa_wall:

secondo me manca, visto la perspicacia non elevatissima di chi lavora a sky :D , un riferimento ai loghi sky sport, da usare come esempio.

insomma, bisogna rendergli semplici le robe a sti qui...:badgrin:

Ultima modifica di un moderatore:
rob7417 ha scritto:
Ma stai scherzando spero:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Tutto questo per dei loghi!!!????...dai ragazzi capisco che d agosto siamo in ferie e non sappiamo cosa fare...siamo seri sono loghi!!!!!!!!!!.....
Protesta all associazione consumatori perche secondo dei fanatici dei loghi quest ultimi sono troppo luminosi!!!!????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: gli veranno un colpo a forza di ridere:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh effettivamente perchè a persone come te va bene tutto. ;)

Oltre a danneggiare i plasma e lcd led, sono fastidiosi nella visione del film, in quanto contenuto premium. ;)

Perchè allora pagare per essere trattati male?

Bisogna semplicemente ridurre la luminosità, aumentare la trasparenza tutto quì, nulla di talmente eclatante.

Peccato che l'Italia sia fatta soprattutto da menefreghisti.:sad:

Secondo me la luminosità dei loghi di Sky Cinema é diminuita un po' dallo scorso sabato.

Una piccola modifica alla lettera...

Gli utenti di Digital Forum - Il forum di Digital-Sat abbonati a SKY chiedono, pertanto, che venga immediatamente diminuita la luminosità degli attuali loghi sui canali SKY cinema (e aumentata la loro trasparenza) OPPURE LA LORO COMPLETA ELIMINAZIONE, in modo da ridurre i pericoli per la vita dei propri pannelli al plasma o lcd a led e ripristinare la fruibilità dei canali SKY cinema antecedente al 31 luglio 2010.

a chi bisogna inviare questa lettera via e-mail?

sweetmario78 ha scritto:
Una piccola modifica alla lettera...

Gli utenti di Digital Forum - Il forum di Digital-Sat abbonati a SKY chiedono, pertanto, che venga immediatamente diminuita la luminosità degli attuali loghi sui canali SKY cinema (e aumentata la loro trasparenza) OPPURE LA LORO COMPLETA ELIMINAZIONE, in modo da ridurre i pericoli per la vita dei propri pannelli al plasma o lcd a led e ripristinare la fruibilità dei canali SKY cinema antecedente al 31 luglio 2010.

Ultima modifica:
Philou5 ha scritto:
ma basta con 'ste foto schifose :crybaby2:
chiediamo scusa per avere urtato la tua sensibilità...ma non è che con le tue due opere d'arte hai chiarito chissàcosa...oltretutto non so se per difetto di immagine o per difetto delle tue tarature al tv...il logo skycinema non è certo così spento al naturale....magari!quindi per quanto mi riguarda trovo + realistica la foto "schifosa" per quanto concerne skycinema
PS-per la lettera ci sto ovviamente come ho dato la mia adesione su av magazine...

..scusate ma prima del 28 giugno non erano pure peggio di quelli attuali, o sbaglio? ...sono mai state fatte proteste del genere? :eusa_think:

Ad ogni modo secondo me per esser corretti e giusti (leggi ottenere ascolto da sky) bisognerebbe dare atto dei miglioramenti dei loghi post 28.06 e chiedere semplicemente solo per i canali cinema di ripristinare luminosità/trasparenza come dal 28.06 al 28.07.10 ovvero toglierli se possibile ribadendo che non è un mero fatto estetico ma un danno economico ai Tv che causano, cosa ne pensate? ;)

per toglierli mi sa che bisogna convincere i piani alti, per abbassare la luminosità bastano i tecnici...:D

@paintbox
meglio di no il riferimento ai loghi di sky sport: hai visto mai che adesso alzano la luminosità pure di quelli e poi si adeguano ad un'alta luminosità... meglio non lasciar loro facili alibi.

@sweetmario:
concordo con te, aggiungerò "o la loro completa eliminazione", anche se sono convinto che non li elimineranno mai

@normale
prima di mandare la petizione a sky, bisogna raccogliere un po' di adesioni e magari coinvolgere qualche testata cartacea o online del settore. Altrimenti se ne sbattono, fidati che ho esperienza personale. Adesso vedo di aprire su più forum il topic-petizione.

Faccio una piccola richiesta a tutti quelli che si devono sorbire la procedura di pulizia del pannello dopo la visione dei canali sky cinema: potreste scattare una foto prima di cominciare la procedura, ogni volta che avete una piccola ritenzione (speriamo) o uno stampaggio (speriamo di no) della scritta sky cinema sul pannello?

Allegheremo tutte queste foto alla petizione che inoltreremo a sky ed alle riviste del settore dopo la raccolta firme (la visione dell'effetto è sempre più eloquente di ogni testo scritto) e - nel caso di mancata risposta - le foto costituiranno materiale di prova per l'eventuale partenza dell'azione legale.

Oh, intendiamoci: continuate a guardare la tv come facevate prima, con gli stessi accorgimenti di prima pre-visione (valori di contrasto non sballati) e post-visione (procedure di pulizia più o meno professionali adottate). Solo, se possibile, iniziate a fotografare i vostri pannelli quando vi accorgete che c'è la ritenzione del logo e prima di attivarvi per pulirlo.

Bye, Chris

Ralph63 ha scritto:
..scusate ma prima del 28 giugno non erano pure peggio di quelli attuali, o sbaglio? ...sono mai state fatte proteste del genere? :eusa_think:

...;)
non erano peggio...fidati.(parlo della luminosità ovviamente)erano comunque sempre fastidiosi tanto che anche lì c'erano proteste(ci deve essere un 3d chilometrico in giro)...e io avevo anche una frase in firma contro i loghi sky
@poles
come ti ho risposto dall'altra parte riporto anche qui "utile e giusta la tua richiesta anche se chissà perchè mi immagino già l'obiezione di sky.... detto questo per me è impossibile postare le foto non avendo una attrezzatura adeguata perchè il risultato sia quantomeno decente...comunque se può interessare ieri sera dopo il film e un po' di zapping tra i canali cinema ho fatto una mezz'ora di pulizia che mi ha tolto la ritenzione leggermente visibile su sfondi uniformi...(e questo è già qualcosa)...ma su schermo nero è ben presente il logo maledetto...se lo volete togliere anche su sfondo nero(ingresso vuoto per intenderci)dovete aumentare la durata della pulizia..."

Indietro
Alto Basso