Sky: rispetto per gli abbonati SD meno di zero, vergogna!

Due anni fa (quando i canali cinema sono passati in 16:9) sul canale 999 c'era Gioia che spiegava i vari formatti

dado88 ha scritto:
Due anni fa (quando i canali cinema sono passati in 16:9) sul canale 999 c'era Gioia che spiegava i vari formatti

Per amor di precisione: Sky ha iniziato ad utilizzare il formato 16:9 per tutti i canali del pacchetto Cinema il 1° marzo del 2008, quindi non si tratta di due anni ma di un anno e quattro mesi e un giorno, prima di parlare di due anni di trasmissioni in 16:9 dovresti quanto meno aspettare il 2010.

luke66 ha scritto:
Povera Ita(g)lia... E questi (SKY) dovrebbero passare al 16/9, al full HD?
Forse in Albania sono + avanti di noi...

D'altra parte sembra che la maggior parte degli utenti di questo forum abbia scoperto che esiste la qualità video solo dopo l'annuncio dei nuovi canali HD.

Quanto vale ancora stare quì a parlare?

Ormai decisione fu! Quindi o ci adattiamo noi, o come ho fatto io disdetta (nel mio caso continuo a vedere sul secondo decoder intestato a mia madre fino a che l'offerta dei 6 mesi gratis non finirà, a breve) poi valuterò ho tempo fino a Settembre ma di sicuro sapendo la barbaria che è stata compiuta mi vedrò il cinema, sport, documentari, musica, ma non i canali Fox mi registrerò solo C'è sempre il sole a philadephia per vedermi la fine della terza stagione, poi dalla quarta provvederò in altro modo.
E' una questione di orgoglio, avrei anche apprezzato il letterbox, magari zoom e rimedio un pò, ma il fatto che non si sia provveduto per tale "formato" anche per Fox life è davvero ignoranza pura...paurosa tra l'altro.

Lisa

uzimir ha scritto:
Per amor di precisione: Sky ha iniziato ad utilizzare il formato 16:9 per tutti i canali del pacchetto Cinema il 1° marzo del 2008, quindi non si tratta di due anni ma di un anno e quattro mesi e un giorno, prima di parlare di due anni di trasmissioni in 16:9 dovresti quanto meno aspettare il 2010.
Allora cambio il mio messaggio:

Un anno, quattro mesi e un giorno fa (quando i canali cinema sono passati in 16:9) sul canale 999 c'era Gioia che spiegava i vari formatti

Cosi va bene? :D

dado88 ha scritto:
Ieri sera ho fatto un battaglia con Lisa su questo argomento, sono de tutto d'accordo con voi su questa storia ma se mi devo mettere nella azienda della FOX è una scelta condivisibile per il fatto che la gente "comune" ha ancora paura del 16:9.

Per quanto riguarda i canali della FOX ci vocifera che presto (forse fine anno?) i canali SD saranno in 16:9, EuroSport dalle 15.00 di oggi dovrebbe trasmettere in 16:9 (lo dice la epg). I canali Sport saranno in 16:9...credo che qualche piccolo passo ci sta facendo....speriamo bene

Sì, ma quando? Non si ha nessuna notizia ufficiale in merito!:crybaby2:

Lisa.sffi ha scritto:
Ricordate cari amici che l'informazione rende tutti al corrente di ciò che si vuol proporre, pubblicità inteliggenti...Fai vedere al pubblico a casa, i più ignoranti e non, quali sono i vantaggi dell'HD e del 16/9, se ad un bambino piccolo non gli insegni a mangiare con forchetta cucchiaio e coltello come pretendi che da grande sappia farlo, stessa cosa in questa situazione, se agli Italiani non si fa una bella educazione come si deve sul 16/9 e l'HD come si fa a pretendere che poi tutti passino a territori stranieri...
Non c'è volonta da parte di SKY di farlo è ovvio, e nemmeno di FOX, poteva fare dei promo migliori spiegando e attirando le persone verso l'HD ed invece quattro scemi che si muovono e la semplice DAL PRIMO LUGLIO FOX ANCHE IN HD, ma se l'ignorante che guarda Fox non sa cos'è l'HD come si fa?

Fanno tanti di quei promo inutili, bah
Diamo la colpa ai retrogradi italiani, ma l'informazione che c'è sta a fa!!!!!!!!!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Non addossiamo la colpa solo alla nonnina che ha vissuto nella prima guerra mondiale, o a chi magari non sa usare internet!

L'informazione quel che manca in Italia, fortuna che lo si sta facendo per il DTT!

Lisa

sky nn deve educare...sky deve muovere l'economia (azienda a fini di lucro) ed è quello che fa ed ha fatto...regalando tv HD che per l'italiano...è la tv grandissima...ma schiacciata (neanche arrivano a capire che è molto + leggera) che è NUOVA e fa molto figo.......che prima nn potevo permettermi e ora si xkè "beh ora sono tutte così"

ps sul dtt nn stanno educando proprio un cavolo nulla...stanno facendo imbestialire la gente...che pensa (lavoro in un bar...ne sento molte)....cambiano loro...devono pagarmelo loro...sennò cosa lo pago a fare la rai...tanto il decder con 30€ te lo compri (appunto compratelo invece di dire cavolate), il DTT nooooooooo hai visto a roma ce l'hanno (ehm e le due regioni alldigital da molto prima di roma????chi li ha "informati")

noooooo ho comprato la tv...che so che ci devono avere il dtt per forza...ma la scheda di mediaset non ci entra.....ahhhh devo pagare 70 per un adattatore...cosa ci combina...mi prendo un cesso da 30€ esterno che mi regalano anche un fustino di dash

il dtt...ma cosa lo fanno a fare ora...tanto quando ci sarà (toc toc...c'è già ra e c'era anche qualche anno fa)il decoder te lo tireranno dietro

Ultima modifica:
Ecco ha parlato l'avvocato! :D

Siete assurdi, mi sono informata e in America il passaggio prima dell'HD è stato il 16/9.
L'HD è una rivoluzione troppo forte per l'Italia, e sicuramente ora come ora i passaggi dovevano esser fatti in modo graduale:

da 4:3 a 16:9 , da 16:9 all'HD

invece si è saltata completamente un'era, solo perchè si dici che l'Italia abbia il panico da 16/9, ma se nn fate l'informazione come pretendete, e lo ribadisco, che una persona mai andata su internet si faccia cultura o autoinformazione...Fatto degli spot assurdi per pubblicizzare le grandi offerte, e i prezzi O_O fate un promo anche per spiegare cos'è il 16/9 quali vantaggi porta, cosa si deve fare per usufruirne, è logico se viene schiaffato lì in faccia alla genete, è ovvio il panico.

Insomma voi continuate a difendere il mancato rispetto, fatelo fatti vostri
la situazione per i prossimi mesi sarà meno serie tv in esclusiva, perchè poi la scusa di una rivoluzione così forte in tempi di crisi ci sta a pennello, quindi continueremo a vedere la 3a stagione di House e le solite dei Simpson mattina mezzogiorno e sera.
Io non ci sto, preferivo dei passaggi graduali così come hanno fatto in tutto il mondo..

Lisa

La situazione americana (e in parte inglese e tedesca) è un po' diversa. La hanno iniziato molto prima a fare il passaggio al 16:9 perchè evidentemente il pubblico lo richiedeva visto che di tv 16:9 crt se ne vendono da anni (anche in Italia).
Adesso per sky secondo me non è un passaggio cosi forte 4:3 sd a HD. Ormai gran parte delle tv in vendita sono HD quindi mi sembra giusto che si possano sfruttare al meglio delle loro potenzialità.
Gli unici "mazziati" da questa scelta sono quelli che hanno tv crt 16:9 che sono obbligati per forza a passare al decoder hd per vedere i canali in 16:9 (ad eccezzione del cinema).

dado88 ha scritto:
Ieri sera ho fatto un battaglia con Lisa su questo argomento, sono de tutto d'accordo con voi su questa storia ma se mi devo mettere nella azienda della FOX è una scelta condivisibile per il fatto che la gente "comune" ha ancora paura del 16:9.

Per quanto riguarda i canali della FOX ci vocifera che presto (forse fine anno?) i canali SD saranno in 16:9, EuroSport dalle 15.00 di oggi dovrebbe trasmettere in 16:9 (lo dice la epg). I canali Sport saranno in 16:9...credo che qualche piccolo passo ci sta facendo....speriamo bene

Cosa cambia da oggi fino alla fine dell'anno?
Se c'è gente che muore vedendo le immagini in 16/9 di certo non cambieranno menatlità, fino alla fine dell'anno succedono tante cose e manca un mucchio di tempo e non è detto che per avere il 16/9 si debba aspettare ancora 5 mesi, è proprio inaccettabile...

Lisa

aristoteles85 ha scritto:
Sì, ma quando? Non si ha nessuna notizia ufficiale in merito!:crybaby2:
Si vede che non segui il forum :D :D. Proprio io ho ricevuto la conferma da parte di Sky per il 16:9 sui canali Sport1, Sport2, Sport3, SuperCalcio, Calcio1 e Calcio 2 (per i altri canali calcio non ci sa ancora nulla). Se vuoi altre informazioni c'e' il tred nella sezione sport;)

Noi italiani abbiamo saltato l'era del 16:9, per fortuna dico io se dovevano aspettare i tempi che chiede lisa da noi HD sarebbe arivata quando tutto il mondo trasmetterà in 3D, ma questo non riguarda solo Sky ma tutte le tv italiane che puntano molto di più sull'HD che sul 16:9 (basta guardare RaiHD, i canali mediaset nelle zone alldigital, PremiumCalcioHD). Una volta che siamo al passo con i altri paese dell'Europa/USA (e davanti a molti altri paesi come la Spagna) adesso si lamentiamo è chiediamo di fare un passo indietro?

dado88 ha scritto:
Si vede che non segui il forum :D :D. Proprio io ho ricevuto la conferma da parte di Sky per il 16:9 sui canali Sport1, Sport2, Sport3, SuperCalcio, Calcio1 e Calcio 2 (per i altri canali calcio non ci sa ancora nulla). Se vuoi altre informazioni c'e' il tred nella sezione sport;)

Della serie quanto è importante lo sport in Italia, bene devo dire che sono contentissima, lo sport in 16:9 e l'intrattenimento in 4/3...All'80% non resterò a SKY, quale motivo mi lega ancora????

Ovvio penso che a voi importi neanche, giustamente, un fico secco...

Lisa

dado88 ha scritto:
Noi italiani abbiamo saltato l'era del 16:9, per fortuna dico io se dovevano aspettare i tempi che chiede lisa da noi HD sarebbe arivata quando tutto il mondo trasmetterà in 3D, ma questo non riguarda solo Sky ma tutte le tv italiane che puntano molto di più sull'HD che sul 16:9 (basta guardare RaiHD, i canali mediaset nelle zone alldigital, PremiumCalcioHD). Una volta che siamo al passo con i altri paese dell'Europa/USA (e davanti a molti altri paesi come la Spagna) adesso si lamentiamo è chiediamo di fare un passo indietro?

Siamo al passo???? Non mi sembra proprio!
Certo sul fronte HD, ma in america spagna e il resto del mondo i canali SD li trasmettono in 16/9, prima hanno dato priorità a quelli...

Lisa

te lo devono dire in arabo perchè abbiamo saltato l'era del 16:9?, la tv italiana è rimasta col 4:3 per molto tempo e la tv free di massa non ha contribuito a diffondere il formato panoramico. adesso sono in vendita telvisore hd perchè nel frattempo tutto il mondo è andato avanti e Sky per rimettersi in pari ma anche per offrire un servizio che la concorrenza si può solo sognare, ha deciso di puntare tutto sull'HD, il 16:9 sui canali sd diventa quindi una naturale conseguenza del passaggio in simulcast. se la fox ha deciso di continuare con il 4:3 sd è una sua scelta, come axn ha deciso di mettere il flag automatico...
amen... :D

In america il 16:9 è partito alla fine dei anni 90 noi (italiani) nel 2009 non sappiamo nemmeno cosi sia, mi sembra che ci sia molta differenza. In Spagna non sono tanto sicuro che ci sia cosi tanto 16:9, nemmeno nella tv a pagamento (forse Guerxo ci può aiutare).

Per quanto riguarda lo Sport io sono abbonato a Sky per quello, quindi per me si tratta proprio di una grande rivoluzione. Gia non vedo l'ora:D

Non è affatto vero che prima dell'arrivo dell'HD il 16:9 fosse così diffuso negli Stati Uniti.

E i grossi network hanno cominciato a produrre e trasmettere in HD appena (si fa per dire) attorno il 2005, sui corrispettivi canali a definizione standard nella maggior parte dei casi viene fatto il letterbox o il pan&scan a seconda della trasmissione.

dado88 ha scritto:
In america il 16:9 è partito alla fine dei anni 90 noi (italiani) nel 2009 non sappiamo nemmeno cosi sia, mi sembra che ci sia molta differenza. In Spagna non sono tanto sicuro che ci sia cosi tanto 16:9, nemmeno nella tv a pagamento (forse Guerxo ci può aiutare).

Per quanto riguarda lo Sport io sono abbonato a Sky per quello, quindi per me si tratta proprio di una grande rivoluzione. Gia non vedo l'ora:D

Vedo che fioccano giustificazioni come non mai...
Ora luccicano gli occhi a tutti vi farò vedere tra un pò di tempo, tutti a lamentarsi della 50esima replica del Dr.House in HD! :icon_twisted:
Allora buona visione che dirvi, se dite che tutto questo è giusto che Fox può anche sorpassare l'era del 16/9 allora alzo le mani e non ho più nulla da dire...
Comunque fin'ora non ci trovo più niente per restare a SKY:

1) Troppe repliche sui FOX, tante
2) Immagini stiracchiate su Fox Fox crime, Fox life lasciato a piedi trasmette ancora in un orribile 4/3, anche Rai Uno trasmette in letterbox
3) Ormai SKY ha intrapreso una strada ad un unico senso, HD
4) Sinceramente con i nuovi rincari anche se di "poco" (?) l'offerta in relazione al prezzo è molto decadente

Insomma chi può mi contraddica ma per ora io vedo tutto questo.

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
Ora luccicano gli occhi a tutti vi farò vedere tra un pò di tempo, tutti a lamentarsi della 50esima replica del Dr.House in HD! :icon_twisted:
Non luccicano gli occhi per la 50esima replica del Dr.House ma per la qualità d'immagini di Fox e FoxCrime, la programmazione sara sempre quella dei canali Fox e FoxCrime.

Se non trovi niente su Sky, allora perchè non disdici? Perchè pagare qualcosa che ti fa arrabbiare?? Non ci vuole niente per disdire e adesso non ci pagano più nemmeno i 11euro per la disdetta anticipata (altre informazioni nella sezione commerciale). Se davvero non ci trovi niente, allora non buttare i soldi per qualcosa che non ti piace;)

P.S. A parte uno o due programmi alla settimana sui canali Rai cosa c'e' in 16:9??:eusa_think:

Indietro
Alto Basso