Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dado88 ha scritto:Due anni fa (quando i canali cinema sono passati in 16:9) sul canale 999 c'era Gioia che spiegava i vari formatti
luke66 ha scritto:Povera Ita(g)lia... E questi (SKY) dovrebbero passare al 16/9, al full HD?
Forse in Albania sono + avanti di noi...
Allora cambio il mio messaggio:uzimir ha scritto:Per amor di precisione: Sky ha iniziato ad utilizzare il formato 16:9 per tutti i canali del pacchetto Cinema il 1° marzo del 2008, quindi non si tratta di due anni ma di un anno e quattro mesi e un giorno, prima di parlare di due anni di trasmissioni in 16:9 dovresti quanto meno aspettare il 2010.
dado88 ha scritto:Ieri sera ho fatto un battaglia con Lisa su questo argomento, sono de tutto d'accordo con voi su questa storia ma se mi devo mettere nella azienda della FOX è una scelta condivisibile per il fatto che la gente "comune" ha ancora paura del 16:9.
Per quanto riguarda i canali della FOX ci vocifera che presto (forse fine anno?) i canali SD saranno in 16:9, EuroSport dalle 15.00 di oggi dovrebbe trasmettere in 16:9 (lo dice la epg). I canali Sport saranno in 16:9...credo che qualche piccolo passo ci sta facendo....speriamo bene
Lisa.sffi ha scritto:Ricordate cari amici che l'informazione rende tutti al corrente di ciò che si vuol proporre, pubblicità inteliggenti...Fai vedere al pubblico a casa, i più ignoranti e non, quali sono i vantaggi dell'HD e del 16/9, se ad un bambino piccolo non gli insegni a mangiare con forchetta cucchiaio e coltello come pretendi che da grande sappia farlo, stessa cosa in questa situazione, se agli Italiani non si fa una bella educazione come si deve sul 16/9 e l'HD come si fa a pretendere che poi tutti passino a territori stranieri...
Non c'è volonta da parte di SKY di farlo è ovvio, e nemmeno di FOX, poteva fare dei promo migliori spiegando e attirando le persone verso l'HD ed invece quattro scemi che si muovono e la semplice DAL PRIMO LUGLIO FOX ANCHE IN HD, ma se l'ignorante che guarda Fox non sa cos'è l'HD come si fa?
Fanno tanti di quei promo inutili, bah
Diamo la colpa ai retrogradi italiani, ma l'informazione che c'è sta a fa!!!!!!!!!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Non addossiamo la colpa solo alla nonnina che ha vissuto nella prima guerra mondiale, o a chi magari non sa usare internet!
L'informazione quel che manca in Italia, fortuna che lo si sta facendo per il DTT!
Lisa
dado88 ha scritto:Ieri sera ho fatto un battaglia con Lisa su questo argomento, sono de tutto d'accordo con voi su questa storia ma se mi devo mettere nella azienda della FOX è una scelta condivisibile per il fatto che la gente "comune" ha ancora paura del 16:9.
Per quanto riguarda i canali della FOX ci vocifera che presto (forse fine anno?) i canali SD saranno in 16:9, EuroSport dalle 15.00 di oggi dovrebbe trasmettere in 16:9 (lo dice la epg). I canali Sport saranno in 16:9...credo che qualche piccolo passo ci sta facendo....speriamo bene
Si vede che non segui il forumaristoteles85 ha scritto:Sì, ma quando? Non si ha nessuna notizia ufficiale in merito!![]()
dado88 ha scritto:Si vede che non segui il forum![]()
. Proprio io ho ricevuto la conferma da parte di Sky per il 16:9 sui canali Sport1, Sport2, Sport3, SuperCalcio, Calcio1 e Calcio 2 (per i altri canali calcio non ci sa ancora nulla). Se vuoi altre informazioni c'e' il tred nella sezione sport
![]()
dado88 ha scritto:Noi italiani abbiamo saltato l'era del 16:9, per fortuna dico io se dovevano aspettare i tempi che chiede lisa da noi HD sarebbe arivata quando tutto il mondo trasmetterà in 3D, ma questo non riguarda solo Sky ma tutte le tv italiane che puntano molto di più sull'HD che sul 16:9 (basta guardare RaiHD, i canali mediaset nelle zone alldigital, PremiumCalcioHD). Una volta che siamo al passo con i altri paese dell'Europa/USA (e davanti a molti altri paesi come la Spagna) adesso si lamentiamo è chiediamo di fare un passo indietro?
dado88 ha scritto:In america il 16:9 è partito alla fine dei anni 90 noi (italiani) nel 2009 non sappiamo nemmeno cosi sia, mi sembra che ci sia molta differenza. In Spagna non sono tanto sicuro che ci sia cosi tanto 16:9, nemmeno nella tv a pagamento (forse Guerxo ci può aiutare).
Per quanto riguarda lo Sport io sono abbonato a Sky per quello, quindi per me si tratta proprio di una grande rivoluzione. Gia non vedo l'ora![]()
Non luccicano gli occhi per la 50esima replica del Dr.House ma per la qualità d'immagini di Fox e FoxCrime, la programmazione sara sempre quella dei canali Fox e FoxCrime.Lisa.sffi ha scritto:Ora luccicano gli occhi a tutti vi farò vedere tra un pò di tempo, tutti a lamentarsi della 50esima replica del Dr.House in HD!![]()