Sky: rispetto per gli abbonati SD meno di zero, vergogna!

dado88 ha scritto:
Non luccicano gli occhi per la 50esima replica del Dr.House ma per la qualità d'immagini di Fox e FoxCrime, la programmazione sara sempre quella dei canali Fox e FoxCrime.

Se non trovi niente su Sky, allora perchè non disdici? Perchè pagare qualcosa che ti fa arrabbiare?? Non ci vuole niente per disdire e adesso non ci pagano più nemmeno i 11euro per la disdetta anticipata (altre informazioni nella sezione commerciale). Se davvero non ci trovi niente, allora non buttare i soldi per qualcosa che non ti piace;)

P.S. A parte uno o due programmi alla settimana sui canali Rai cosa c'e' in 16:9??:eusa_think:

E' vero sto esagerando, è meglio che la finisca.
Già ho fatto la disdetta ieri, nessuna penale di 11€ ma devo restituire il MySKY.
Ora vedo SKY dal decoder intestato a mia madre, finchè a fine Settembre non scadrà la promozione Tutto SKY, poi valuterò.

Lisa

Ultima modifica:
Lisa.sffi ha scritto:
E' vero sto esagerando, è meglio che la finisca.
Già ho fatto la disdetta ieri, nessuna penale di 11€ ma devo restituire il MySKY.
Ora vedo SKY dal decoder intestato a mia madre, finchè a fine Settembre non scadrà la promozione Tutto SKY, poi valuterò.

Lisa
Se davvero non sopporti tutte quelle cose, allora hai fatto più che bene;)

In Spagna non sono tanto sicuro che ci sia cosi tanto 16:9, nemmeno nella tv a pagamento (forse Guerxo ci può aiutare).

In Spagna la situazione è abbastanza simile rispetto a quella italiana.

Trasmettono in 4:3:
-La1
-La2
-Antena 3
-Cuatro
-TeleCinco (coll'eccezzione della Conferderations Cup)
-LaSexta (coll'eccezzione della F1. Iniziò con la gara di Montmeló)
-TV autonomiche (quasi tutte)

Trasmettono regolarmente in 16:9:
-TV3 (la televisione della Catalogna). La maggior parte dei film e programmi prodotti sono in 16:9.
-ATV (la televisione dell'Aragona). Dal 15 luglio sarà all 16:9.

Trasmettorno in HD (fase test):
-3HD. È il canale HD della tv pubblica della Catalogna. Dall 23 aprile (Diada de Sant Jordi) di 2007.
-ATV HD.
-TVE HD. Dal 20 giugno 2009 però solo a Valladolid. Quando ci sia il switch off il segnale arriverà a tutto lo stato.

Per quanto riguarda alla pay-tv, Canal+ trasmette sempre in 4:3 (tranne i 3 canali in HD (C+HD, C+DCine HD e C+Deportes HD).

Rispetto alle serie, in Spagna non c'è FoxCrime né FoxLife. Dire che i canali in chiaro trasmettono quasi in contemporanea le serie di Fox, Axn... cioè, un giorno prima, un giorno dopo...ma sempre in 4:3.

Spagna è sempre in coda.

Non lamentarvi della situazione che "subisce" l'Italia. Siete fortunati!

dado88 ha scritto:
Allora cambio il mio messaggio:

Un anno, quattro mesi e un giorno fa (quando i canali cinema sono passati in 16:9) sul canale 999 c'era Gioia che spiegava i vari formatti

Cosi va bene? :D

Per andare proprio bene, dovresti cambiare tutti i messaggi in cui parli di due anni di 16:9 :D

uzimir ha scritto:
Per andare proprio bene, dovresti cambiare tutti i messaggi in cui parli di due anni di 16:9 :D
Io scrivo due anni perchè non mi ricordavo la data precisa e mettevo quella più vicina, da adesso scriverò sempre un'anno e 4mesi:D :D ;)

@Guerxo: Ti ho chiamato e tu rispondo :badgrin: . Grazie mille per la situazione spagnola ;)...anche li siamo in una fase di stallo ma verso l'alto

dado88 ha scritto:
EuroSport dalle 15.00 di oggi dovrebbe trasmettere in 16:9 (lo dice la epg). I canali Sport saranno in 16:9...
Falso. Eurosport SD é ancora in 4/3.
E secondo me resteranno in SD anche i vari skysport in sd, saranno in 16/9 solo gli hd. Giusto per alimentare un'altro pò questo schifo.

Eurosport in 4/3 sull'sd é solo ed esclusivamente una scelta di sky e non c'entra l'emittente. Dato che è un canale sport, perché non iniziare con quello? Non vedremo il pacchetto sport sd in 16/9 da agosto, tutte fantasie secondo me. E difatti non c'é neanche l'annuncio ufficiale.

STARDUST ha scritto:
E secondo me resteranno in SD anche i vari skysport in sd, saranno in 16/9 solo gli hd. Giusto per alimentare un'altro pò questo schifo.

Eurosport in 4/3 sull'sd é solo ed esclusivamente una scelta di sky e non c'entra l'emittente. Dato che è un canale sport, perché non iniziare con quello? Non vedremo il pacchetto sport sd in 16/9 da agosto, tutte fantasie secondo me. E difatti non c'é neanche l'annuncio ufficiale.
Per eurosport ho solo preso quello che c'era scritto sulla guida, nè abbiamo parlato nella sezione adatta. E' poi in tutta l'europa (tranne la versione inglese e francese) di EuroSportSD trasmette in 4:3.

Per i canali di SkySport c'e' la conferma direttamente da Sky (hai letto il mio ultimo messaggio??), altre informazioni nel tred dedicato nella sezione sport;)

Qual'é questa conferma direttamente da sky? Perdonami ma mi manca, e nella sezione sport non la trovo.
Per me una conferma ufficiale da sky é un annuncio pubblicitario direttamente sulle emittenti (quando ci fu il passaggio al 16/9 delle emittenti cinema ci fecero una testa tanta già diversi mesi prima) o un avviso sul sito. Il resto sono solo tutte supposizioni.

dado88 ha scritto:
Per eurosport ho solo preso quello che c'era scritto sulla guida, nè abbiamo parlato nella sezione adatta. E' poi in tutta l'europa (tranne la versione inglese e francese) di EuroSportSD trasmette in 4:3.
Lo so hai ragione, ma non mi pare questa una motivazione sufficiente per non trasmettere Eurosport in 16/9 sull'SD, a maggior ragione se già due paesi importanti lo fanno. Dobbiamo sempre essere gli ultimi?

STARDUST ha scritto:
Qual'é questa conferma direttamente da sky? Perdonami ma mi manca, e nella sezione sport non la trovo.
Per me una conferma ufficiale da sky é un annuncio pubblicitario direttamente sulle emittenti (quando ci fu il passaggio al 16/9 delle emittenti cinema ci fecero una testa tanta già diversi mesi prima) o un avviso sul sito. Il resto sono solo tutte supposizioni.
Qui c'e' la discussione (poi chiusa) e qui trovi la conferma (messaggio numero 94) da parte di Sky.
Poi non credo che nel 2009 con HD bisogna fare una testa tanta per il passaggio al 16:9, gia molti sono confusi con i spot dell'HD

STARDUST ha scritto:
Lo so hai ragione, ma non mi pare questa una motivazione sufficiente per non trasmettere Eurosport in 16/9 sull'SD, a maggior ragione se già due paesi importanti lo fanno. Dobbiamo sempre essere gli ultimi?
l'unico problema è che quelle due versioni sono nazionali, invece in Italia (come altri paesi) abbiamo la versione internazionale, per vedere EuroSportSD in 16:9 bisogna che la versione internazionale passi in quel formatto

dado88 ha scritto:
Qui c'e' la discussione (poi chiusa) e qui trovi la conferma (messaggio numero 94) da parte di Sky.
E quella per te è una conferma ufficiale? Per me non fa altro che rinforzare la mia convinzione che solo gli hd saranno in 16/9. CASUALMENTE infatti nella risposta menzionano solo quei canali che saranno in simulcast HD..... :icon_rolleyes:

STARDUST ha scritto:
E quella per te è una conferma ufficiale? Per me non fa altro che rinforzare la mia convinzione che solo gli hd saranno in 16/9. CASUALMENTE infatti nella risposta menzionano solo quei canali che saranno in simulcast HD..... :icon_rolleyes:
Per me si, ad agosto vediamo che succede poi mi lamenterò;)

STARDUST ha scritto:
l'unico problema è che quelle due versioni sono nazionali, invece in Italia (come altri paesi) abbiamo la versione internazionale, per vedere EuroSportSD in 16:9 bisogna che la versione internazionale passi in quel formatto
Guarda che quando si vuole si può fare tutto quanto. La versione in HD é la copia esatta ed é in 16/9.

STARDUST ha scritto:
Guarda che quando si vuole si può fare tutto quanto
Su questo sono sicuro e sempre il mio motto. Ma non vuol dire che qualcuno lo vuole fare. Allora perchè solo nei paesi che hanno la loro versione c'e' il 16:9? E in tutti i altri paesi no?

se la gente la informi troppo...si preoccupa troppo (come se vai dal dottore dopo aver dato una capocciata a un amico...e gli chiedi cosa hai...sembrerà che stai per morire...tra TRAUMI CONTUSIONI CRANII ecc ecc)

secondo voi xkè hanno messo foxHD sul 110...così è + semplice...e soprattutto...quante persone usano il bottoncino per passare a HDMI...in casa mia SOLO IO

insomma se la facevano troppo pomposa...tutti a telefonare...ma cosa devo fare...ah io la tv nn la cambio....e il decoder ahhhhh nemmeno quello...

hanno optato per...chi ha sd vede sd...chi ha HD vede HD

STARDUST ha scritto:

Così come dicono che entro fine anno i canali Fox sd saranno in 16/9:

Redazione Dice:
giugno 30th, 2009 at 10:49
OK. Oggi non ne va bene una, scusateci. Abbiamo provato a disabilitare il controllo preventivo dei messaggi e come avete visto i risultati sono stati pessimi. Ci sono un po’ di perditempo in giro.

Riprendiamo le fila del discorso. I canali HD saranno ovviamente in formato 16:9, altrimenti non sarebbero in HD, come giustamente rileva Lisa qui sotto e gli altri di voi attenti e preparati.

Invece NON passeranno in 16:9 i canali SD corrispondenti. Ci sono molti fattori che non rendono ancora possibile il passaggio, non da ultimo quello che vede la maggior parte degli utenti legati a televisori in formato 4:3. Altri operatori hanno tentato varie strade, dalla vignettatura per simulare un 16:9 sui televisori 4:3 ai formati anamorfici ma in ogni caso qualcuno andava a perderci. Quando quel qualcuno è la maggioranza, non possiamo che prepararci al futuro ma attendere che tutti lo siano.

Un buon metro, anche per voi, per capire quando la TV sarà realmente pronta per fare il salto di qualità è quello di guardare gli spot pubblicitari. Ad oggi sono praticamente tutti in 4:3 e a nessun cliente piace vedere il proprio spot limitato dalle barre nere. FOX produce le proprie serie in formato HD e quasi tutti gli operatori ormai si sono convertiti. Presto ci saranno più prodotti in HD che in formato SD e parallelamente, più televisori di ultima generazione che televisori a tubo.

C’è da pazientare ancora un po’ ma non per molto. La domanda che vi poniamo e sulla quale sarebbe bello discutere con voi nel forum è: 16:9 SD o direttamente HD? Chi ha vissuto l’esperienza del secondo non tornerebbe mai più indietro.

La redazione

Redazione Dice:
giugno 30th, 2009 at 15:07
Ciao Lisa,

al momento sono in pochi a trasmettere in 16:9 reali. La maggior parte dei programmi è
in 4:3 con vignettatura (barre nere). Ad esempio Lost va in onda in questo modo. E’ una
soluzione che penalizza un po’ chi ha una TV 4:3 ma che non distorce il quadro a chi ne ha
una 16:9.

La quasi totalità dei televisori venduti oggi è almeno HD ready, con quadro a 16:9 mentre
stanno praticamente scomparendo dal mercato i televisori SD con formato 16:9. Per
questa ragione il nostro futuro guarda direttamente all’HD e non alla transizione ai 16:9
SD; in questo siamo supportati dai dati che ci dicono che la stragrande maggioranza dei
televisori domestici avere ancora un rapporto 4:3. La maggioranza va rispettata e per chi è
più esigente e guarda a formati moderni, la proposta è e sarà sempre di più l’HD.

Sul satellite abbiamo più spazio di quanto non ne abbia il digitale terrestre e batteremo
questa strada in modo sempre più pervasivo.

La redazione.

Quindi per il passaggio al 16/9 degli SD passerà anni e anni, credetemi.
Fanno intendere bene che fin quando l'ultimo abitante d'Italia non acquisterà un tv 16/9 e fin quando non gireranno gli spot in tale formato loro non sono pronti a questo calmoroso cambiamento.
Guardano diretti all'HD, che possiamo fare hanno saltato un'intera era, un passaggio non obbligatorio ma quasi...Quindi mettiamoci l'anima in pace, fin quando avremo persone "prudenti" a lavorare alla Fox il passaggio non averrà mai!

Sapete che panico vedere il mio spot preferito con le bande nere! :5eek:

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ahimè neanche l'ultilizzo da parte della concorrenza del 16/9 li ha spinti a tale passaggio quindi per molto o per sempre ci ritrovero a passare tra i canali Fox con un variegato utilizzo di formati, due in letterbox, fox life che utilizza un misto tra serie comunque recenti per Grey's Anatomy 4/3 Private Practice 4/3 letterbox,
insomma una vera è propria variegata di formati tv.
Ma allora chiedo io almeno il letterbox possiamo averlo, visto che su Fox e Fox crime sd stanno passando grafica e serie tv in quel formato????

Lisa

Redazione Dice:
luglio 2nd, 2009 at 11:55
Cara Lisa,

per avere risposte alle tue domande da parte di Sky ti invitiamo a rivolgerti direttamente a loro (puoi farlo attraverso il sito skytv.it).

Per quanto riguarda Fox, sulla questione del passaggio di FOX e FoxCrime in HD e sulla questione del 16:9 noi della redazione abbiamo già risposto, basandoci sulle informazioni di cui disponiamo ed esponendo il più chiaramente possibile lo stato delle cose.

Se ci saranno altre novità a riguardo, come sempre i nostri visitatori ne saranno tempestivamente informati.

Colgo l’occasione per informare gli utenti che il canale NEXT HD è stato appena chiuso, e la strada dell’HD procede con i nuovi canali appena giunti sulla piattaforma.

La Redazione

Ora si procede con lo scarica barile...è colpa di SKY? da come dice fox si....

Lisa

:5eek: Lost in 4:3, ma se è una serie nuova come mai non c'e' il master disponibile??

Troppe risposte da parte della redazione Fox e poi non ti verranno mai a dire che tra un paio di mesi c'e' questo o quell'altra cosa

dado88 ha scritto:
:5eek: Lost in 4:3, ma se è una serie nuova come mai non c'e' il master disponibile??

Troppe risposte da parte della redazione Fox e poi non ti verranno mai a dire che tra un paio di mesi c'e' questo o quell'altra cosa

>Ineffetti è vero...cmq dopo questa questione non mi aspetto niente.
Però ho richiesto almeno il letterbox sui contenuti di Foxlife, vedere serie come Grey's Anatomy in 4/3 senza letterbox almeno è orribile...

Lisa

dado88 ha scritto:
Si vede che non segui il forum :D :D. Proprio io ho ricevuto la conferma da parte di Sky per il 16:9 sui canali Sport1, Sport2, Sport3, SuperCalcio, Calcio1 e Calcio 2 (per i altri canali calcio non ci sa ancora nulla). Se vuoi altre informazioni c'e' il tred nella sezione sport;)

Scusami dado, ma sai sono un nuovo iscritto e molte cose non le conosco!
Cmq ti ringrazio per la delucidazione: questa notizia dei canali sport e 2 del pacchetto calcio in 16/9 mi fa davvero felice!:D
Quindi quando tornerò dalle vacanze, potrò seguire il campionato in 16:9?
Wow!

aristoteles85 ha scritto:
Quindi quando tornerò dalle vacanze, potrò seguire il campionato in 16:9?
Wow!
Se parli del campionato calcio non ti so dire, sembra che la strada intraprese da Sky sia questo ma non ho la conferma;)

Indietro
Alto Basso