pietro89 ha scritto:
perchè hai dato un dato (scusa il gioco di parole) troppo preciso, quindi mi chiedevo quale fosse la fonte... gli altri che dicono che ancora molti hanno un 4:3 sono sky e la fox...
se fosse vero il dato sul tutto incluso saremmo già a buon punto, ma non l'87%...
Ma vedi pietro, é proprio questo il punto. Non si può pretendere che tutti cambino il televisore e solo quando non sarà rimasto nemmeno un televisore in 4/3 allora le reti passeranno al 16/9. Cosa facciamo allora, controlli casa per casa per ogni italiano per vedere che tv possiede? Tutto questo é semplicemente ridicolo.
Ho sentito un mare di gente sentir dire che il passaggio a un tv 16/9 é totalmente insensato al momento visto che non ci sono le trasmissioni, e ti posso assicurare che molta gente non fa il passaggio perché non vuole visi allungati. E così il paese rimane fermo, bella banda di scemi. Se invece le trasmissioni fossero tutte in 16/9 vedresti un naturale passaggio di tutti a una tv di quel formato, perché dopo un pò tutti si stancherebbero di quelle bandone nere in alto e in basso.
Ma poi si parla in continuazione di queste baggianate "l'italia ha paura del 16/9", ma questo chi lo ha mai detto? Sono mai stati fatti veri sondaggi a tal proposito? E' mai stato chiesto all'italiano medio come preferirebbe guardare il suo programma preferito?
OVVIAMENTE LA RISPOSTA E' NO, NESSUN SONDAGGIO E' MAI STATO FATTO A TAL PROPOSITO. Sono sicuro che se gli venisse chiesto, 16/9 vincerebbe con grande maggioranza. In tal caso il 4/3 per chi verrebbe mantenuto? Per gli ultracentenari che conoscono solo rai1 e rai2? Per i disinformati? Per gli anacronisti?
Nelle trasmissioni di oggi vedo che vengono lanciati i più stupidi sondaggi "secondo te tizio deve rientrare in casa o no"... "chi vincerà il campionato", "chi sarà il pallone d'oro", e a tutte queste IDIOZIE risponde un mare di gente. Perché invece non lanciare
IN OGNI PROGRAMMA IN ONDA sulle nostre reti italiane (specialmente i tg, che in genere sono guardati da tutti) per una settimana il sondaggio "volete che questo canale continui ad andare in onda in 4/3 o passi al formato panoramico 16/9", analizzare i risultati e vedere cosa viene fuori? Potrà sembrare una proposta stupida, ma quantomeno conosceremmo quello che vogliono non solo gli italiani, ma soprattutto COLORO CHE GUARDANO VERAMENTE LA TV. Se é la maggioranza ad essere accontentata, non si commette mai un errore.
E state tranquilli che se un sondaggio del genere venisse realmente attuato e si dovessero rispettare i risultati pervenuti, sono sicuro che in due settimane le nostre reti sarebbero tutte in 16/9...