Sky: rispetto per gli abbonati SD meno di zero, vergogna!

pietro89 ha scritto:
perchè hai dato un dato (scusa il gioco di parole) troppo preciso, quindi mi chiedevo quale fosse la fonte... gli altri che dicono che ancora molti hanno un 4:3 sono sky e la fox...
se fosse vero il dato sul tutto incluso saremmo già a buon punto, ma non l'87%...

Dire: "gli altri sono Sky e la Fox", non è citare la fonte, per poter dire che la maggior parte degli utenti Sky possiede un tlevisore 4:3 (al fine della discussione saper qual'è il televisore posseduto da chi non è utente Sky è irrilevante), mi dovete citare delle informazioni precise e attendibili, possibilmente fornendo un link.

L'abitudine di molti (Burchio in primis) è quella di sparare dati a capocchia facendoli sembrare verità assolute, e ovviamente fino a quando questi dati sono favorevoli, nessuno si sogna di contestarli.

PS i miei dati li ho ottenuti chiamando personalmente un campione di 5000 utenti Sky.

uzimir ha scritto:
PS i miei dati li ho ottenuti chiamando personalmente un campione di 5000 utenti Sky.

Caspita che bolletta del telefono ti aspetta!!!:D :D :D

scusa...dato a capocchia...è come dire...che la maggior parte degli italiani ha una FIAT...cioè è ovvio che c'è + gente con una cosa vecchia (tv 4/3) nn serve il censimento...

se il 90% fosse 16/9...la rai e mediaset si sarebbero svegliate prima...xkè sarebbe recepita come novità che piace...se siamo ancora al 4/3 è xkè tv 4/3 le vendevano fino a pochi mesi fa a prezzi stracciati...

sky ha quasi il 10% di abbonati a skyHD...quindi se la mia cifra può essere anche nn certa al 100%...la tua mi pare proprio a caso totalmente...

uzimir ha scritto:
Se le vede chi?
Parlavo di me. a quella cifra non ci crederei nemmeno se visito le case di tutti i 4.8milioni di abbonati di Sky e vado a contare le televisione personalmente :badgrin: .

Ognuno può fare le sue statistiche (se può interessare la mia, conoscono 10famiglie abbonate a Sky, solo 2 hanno la tv in 16:9, escludendo il mio abbonamento e la mia tv), tu dici di aver chiamato ben 5000 utenti Sky (spero che non li paghi tu queste telefonate :D....ma lavori a Sky?) ma c'e' da contare come molti abbonati o cittadini normali non sanno se la loro tv e in 16:9 oppure no (la mia vicina era convinta che la sua tv era in HD :D :D).

Poi una piccola riflessione mi viene da fare, se le tue statistiche sono vere, allora come mai la Rai e Mediaset non trasmettono in 16:9?? Se più del 80% dei abbonati Sky (intorno ai 5millioni) hanno una tv in quel formatto, allora anche la tv di stato o quella gratuita di mediaset potrebbe iniziare a trasmette, in maniera continua in 16:9?

P.S. Non per difende Burchio, ma lui non spara cifre a caso riporta solo le cifre che tutti noi andiamo a conoscenza leggendo intero forum;)

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
perchè hai dato un dato (scusa il gioco di parole) troppo preciso, quindi mi chiedevo quale fosse la fonte... gli altri che dicono che ancora molti hanno un 4:3 sono sky e la fox...
se fosse vero il dato sul tutto incluso saremmo già a buon punto, ma non l'87%...
Ma vedi pietro, é proprio questo il punto. Non si può pretendere che tutti cambino il televisore e solo quando non sarà rimasto nemmeno un televisore in 4/3 allora le reti passeranno al 16/9. Cosa facciamo allora, controlli casa per casa per ogni italiano per vedere che tv possiede? Tutto questo é semplicemente ridicolo.

Ho sentito un mare di gente sentir dire che il passaggio a un tv 16/9 é totalmente insensato al momento visto che non ci sono le trasmissioni, e ti posso assicurare che molta gente non fa il passaggio perché non vuole visi allungati. E così il paese rimane fermo, bella banda di scemi. Se invece le trasmissioni fossero tutte in 16/9 vedresti un naturale passaggio di tutti a una tv di quel formato, perché dopo un pò tutti si stancherebbero di quelle bandone nere in alto e in basso.

Ma poi si parla in continuazione di queste baggianate "l'italia ha paura del 16/9", ma questo chi lo ha mai detto? Sono mai stati fatti veri sondaggi a tal proposito? E' mai stato chiesto all'italiano medio come preferirebbe guardare il suo programma preferito? OVVIAMENTE LA RISPOSTA E' NO, NESSUN SONDAGGIO E' MAI STATO FATTO A TAL PROPOSITO. Sono sicuro che se gli venisse chiesto, 16/9 vincerebbe con grande maggioranza. In tal caso il 4/3 per chi verrebbe mantenuto? Per gli ultracentenari che conoscono solo rai1 e rai2? Per i disinformati? Per gli anacronisti?

Nelle trasmissioni di oggi vedo che vengono lanciati i più stupidi sondaggi "secondo te tizio deve rientrare in casa o no"... "chi vincerà il campionato", "chi sarà il pallone d'oro", e a tutte queste IDIOZIE risponde un mare di gente. Perché invece non lanciare IN OGNI PROGRAMMA IN ONDA sulle nostre reti italiane (specialmente i tg, che in genere sono guardati da tutti) per una settimana il sondaggio "volete che questo canale continui ad andare in onda in 4/3 o passi al formato panoramico 16/9", analizzare i risultati e vedere cosa viene fuori? Potrà sembrare una proposta stupida, ma quantomeno conosceremmo quello che vogliono non solo gli italiani, ma soprattutto COLORO CHE GUARDANO VERAMENTE LA TV. Se é la maggioranza ad essere accontentata, non si commette mai un errore.

E state tranquilli che se un sondaggio del genere venisse realmente attuato e si dovessero rispettare i risultati pervenuti, sono sicuro che in due settimane le nostre reti sarebbero tutte in 16/9...

Ultima modifica:
Bella l'idea del sondaggio, ma quale tg lo può fare?? E prima di fare una cosa del genere bisogna andare a spiegare cos'e' il 16:9 (faccio un fatica incredibile a spiegarlo a certa gente....i bambini lo capisco imeddiatamente :D ).
Poi sono d'accordo con Stardust che se le tv aspettano che la maggior parte della gente cambi tv e la gente aspetta che le tv trasmettono in 16:9 (anche se qualcuno pensa che per avere il formato 16:9 basta la tv :5eek: ) sa tanto della storia del cane che ci morde la coda

prima ancora del 16:9, bisognerebbe spiegare cosa vuol dire 4:3... :D
come ho detto nell'altra discussione, la tv di massa non ha cercato di diffondere il formato panoramico e la paytv non vuole rischiare, preferendo l'hd quindi le persone un pò più "istruite" in materia. se le tv ci avessero pensato prima, non sarebbe venuta fuori la storiella del 16:9=tutto allungato....

STARDUST ha scritto:
Se invece le trasmissioni fossero tutte in 16/9 vedresti un naturale passaggio di tutti a una tv di quel formato, perché dopo un pò tutti si stancherebbero di quelle bandone nere in alto e in basso.

Mi spieghi per quale motivo dovrei comprare una TV in 16:9? Mi viene da pensare alla Formula1, è davvero orribile vedere tutte le scritte piccole... o alle partite della Nazionale su Rai1, è davvero orribile vedere gli ometti piccoli quanto i puffi... come sono geni quelli della Rai...

Terlizzi ma di cosa stai parlando? Scritte piccole in una tv 16/9? Ometti piccoli?
Con la tv 16/9 il polliciaggio aumenta sensibilmente (io sono passato in camera da letto da una 21 crt a una 32 lcd e in soggiorno da una 28 crta una 40 lcd) e ti posso garantire che la grafica la leggi PERFETTAMENTE anche a un chilometro di distanza, mica é più piccola su un tv 16/9, quindi per cortesia non creiamo disinformazione.

I miei genitori, quando passano dal loro crt 4/3 al mio lcd 16/9 mentre é in corso una partita, SI RIFANNO GLI OCCHI. E loro non ne capiscono completamente nulla di 4/3 o 16/9 quindi giudica tu stesso.

STARDUST ha scritto:
Terlizzi ma di cosa stai parlando? Scritte piccole in una tv 16/9? Ometti piccoli?

Io sto parlando delle mie TV 4:3... :D

Dovrei comprare una TV nuova in 16:9? Se lo scordino...

Di recente ho visto le partite della nazionale e Formula1 (si nota che alcuni GP erano in formato 16:9), giuro che facevano terribilmente schifo! Mi ha fatto passare la voglia di guardare la TV, molto meglio uscire con le fanciulle... :icon_rolleyes:

STARDUST ha scritto:
Dal primo Luglio:

Fox HD: 16/9
Fox SD: simulcast in 4/3

Fox Crime HD: 16/9
Fox Crime SD: simulcast in 4/3

Eurosport HD: 16/9
Eurosport SD: simulcast in 4/3

Ma che cosa é questo schifo, sono completamente impazziti :doubt: e non capisco secondo quale distorto e malato ragionamento riescano a concepire dei canali in 16/9 solo se sono in hd. Un abbonato in SD dunque, non può avere i canali in 16/9? Del resto chi se ne frega se da un secolo e mezzo sono le uniche tv in vendita?

No comment, i canali del resto parlano da soli. Prepariamoci a questo punto a uno scempio del genere anche per tutti i canali sport, se tanto mi da tanto, altro che tutti i canali sport in 16:9 :eusa_wall:
ma x questi non prendetevela con SKY...è colpa della FOX e di EUROSPORT...! con SKY prendetevela x i canali SKY SPORT...

mighty mom ha scritto:
ma x questi non prendetevela con SKY...è colpa della FOX e di EUROSPORT...! con SKY prendetevela x i canali SKY SPORT...
La fattura che arriva a casa è di Sky, deve essere Sky a bussare alla porta degli editori e pretendere che si rispettino certi standard.

Se la centralina elettronica della mia 147 va in palla non me la prendo con la Bosh che la produce ma con la FIAT che mi ha venduto l'auto :D

Stesso è SKY che è il provider che prende accordi con il venditori di contenuti e deve essere lei a pretendere uno standard minimo qualitativo che purtroppo e quasi sempre molto al di sotto del minimo :evil5:

Boothby ha scritto:
La fattura che arriva a casa è di Sky, deve essere Sky a bussare alla porta degli editori e pretendere che si rispettino certi standard.
beh, a loro basta che paghino! che poi mandino in 4:3 o in 16/9 sono cavoli loro...SKY non ci può fare niente...

mighty mom ha scritto:
beh, a loro basta che paghino! che poi mandino in 4:3 o in 16/9 sono cavoli loro...SKY non ci può fare niente...

Ma sei serio? :5eek:

Boothby ha scritto:
fox italia------ fox international channels italy------ fox entertainment group----- news corporation
ps è una società autonoma ma sempre di news corporation è

Anche se l'editore è di un altra società come nel caso di Eurosport o MTV il discorso non cambia, SKY dovrebbe dettare degli standard qualitativi per i canali che entrano a far parte del suo Bouquet e ne avrebbe tutti i diritti in quanto paga questi venditori di contenuti.

Il problema è che la parola qualità non esiste nel vocabolario di SKY, o forse esiste ma il significato è molto vago.

ragazzi è inutile discuterne ancora...presto avremo 30 canali hd, è chiaro che sky abbia deciso di saltare a piè pari il 16:9...

Indietro
Alto Basso