Sky sbarca sul digitale terrestre e affitta 5 canali da Telecom

Mah... mediaset è pronta a passare al T2 nel caso... E già stato detto in un altro thread. Quello che manca sono i decoder... ma tra pochi mesi inzieranno a essere in vendita solo decoder/tv con t2 integrato.
Penso che sky sia stata costretta a mettere il T2 all'interno del decoder... anche perchè se no non potrebbe venderli... ;)

Sì ma il Mux è di TIMB ed è TIMB a decidere come trasmettere, non è che Sky può imporgli di trasmettere in T2, anche perché non è che è una cosa così semplice...
Se questo succederà, succederà tra mooooolto tempo

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Perchè TIMB dovrebbe opporsi??? Sky paga e anche tanto...trasmettere in T2 è + semplice di quello che credi...gli impianti dovrebbero essere già predisposti alla trasmissione...sono i nostri decoder dvt-t1 che non sono predisposti alla ricezione...ma questo di Sky se così è confermato lo è!!!!!

Ultima modifica:
Mah... mediaset è pronta a passare al T2 nel caso... E già stato detto in un altro thread. Quello che manca sono i decoder... ma tra pochi mesi inzieranno a essere in vendita solo decoder/tv con t2 integrato.
Penso che sky sia stata costretta a mettere il T2 all'interno del decoder... anche perchè se no non potrebbe venderli... ;)

Giusto!!! che senso avrebbe mandare fuori un nuovo decoder unico con ancora il dvb-t1??? lo fanno già con dvb-t2 HEVC per evitare che dopo 6 mesi sarebbe già obsoleto e quindi doverli sostituire tutti. E naturalmente anche per propria convenienza, gli danno una portata di ricezione superiore alla concorrenza.

Il fatto che intendevo evidenziare non è tanto l'imporsi o meno di TIMB, ma piuttosto sottolineavo che, per fare ciò, TIMB dovrebbe essere pronta per trasmettere in T2 (lo è? Mhhh. .. secondo me no) e la cosa non mi sembra così facile tecnicamente, già dal punto di vista della rete sfn del Mux, che dovrebbe essere completamente stravolta..

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Per essere pronti lo sono di sicuro... ma non penso sia nelle loro intenzioni. Almeno per il momento... Fra 1/2 anni chissà... forse si inizierà a convertire un mux. Ma difficile prevedere oggi cosa faranno. In questo settore le cose cambiano da un giorno all'altro ;)

una curiosità: ma sky sarebbe in grado (tecnicamente) di far diventare le digital key attuali da t1 a T2 ?? ciao.

Allora da fonti certe, parenti, qualche dipendete di di SKY da qualche mese ha in prova presso la propria abitazione suddetto nuovo decoder. Non vi posso dire altro.

Ultima modifica:
Altre info :
Nulla è stato dichiarato sull'uscita HDMI, ma non ci stupiremmo se venisse adottata la nuova versione 2.0.
La sua presenza, unita al supporto per HEVC, renderebbe il nuovo decoder "a prova di futuro", già pronto per le future trasmissioni a risoluzione Ultra HD. L'uscita, prevista per l'Autunno, coinciderebbe anche con la disponibilità degli appositi chipset (Broadcom, ad esempio, li ha annunciati per quel periodo). Ci sarà comunque tempo per reperire più informazioni su questo punto.

fonte: http://altadefinizione.hdblog.it/2014/06/25/Nuovo-decoder-Sky-digitale-terrestre-Wi-Fi/

Ultima modifica:
Ho una domanda per voi... parlate sempre di diritti dtt e sat, diversificati ovviamente.
Ma TivuSat, che trasmette appunto dal sat?? Hanno un'autorizzazione speciale oppure tutti i canali (DTT) che vi sono dentro hanno anche diritti sat? ne dubito fortemente.

Ho una domanda per voi... parlate sempre di diritti dtt e sat, diversificati ovviamente.
Ma TivuSat, che trasmette appunto dal sat?? Hanno un'autorizzazione speciale oppure tutti i canali (DTT) che vi sono dentro hanno anche diritti sat? ne dubito fortemente.
TivuSat ha la card che li rende visibili è stato creato di proposito

Ma la card non c'entra nulla... La scheda di TivùSat serve solo per "criptare"... In alcuni casi i canali vengono criptati a causa dei diritti con l'estero. Ma non c'entra nulla il fatto dei diritti dtt/sat.
I canali che trasmettono via sat ovviamente non hanno problemi di "diritti".

Questa storia dei diritti dtt/sat vale più che altro per alcuni eventi... pay... ;)

TivuSat di per sé non trasmette una mazza. Sono gli editori a dover disporre di certi diritti ;) Anche se sul free non credo si facciano distinzioni di piattaforma :eusa_think:

Indietro
Alto Basso