Sky sbarca sul digitale terrestre e affitta 5 canali da Telecom

Se fosse come dici tu, @alex89, andrebbe benissimo ;), l'importante è che non scadano in programmi di repliche su repliche su repliche (sempre delle stesse cose) come sono diventati i tematici Mediaset.
Come esempio di ciò che Sky sa fare per il free e di come Sky opera nel free, abbiamo Cielo, che però io non mi permetto di giudicare, visto che non lo ricevo e non l'ho mai ricevuto..

Se fosse come dici tu, @alex89, andrebbe benissimo ;), l'importante è che non scadano in programmi di repliche su repliche su repliche (sempre delle stesse cose) come sono diventati i tematici Mediaset.
Come esempio di ciò che Sky sa fare per il free e di come Sky opera nel free, abbiamo Cielo, che però io non mi permetto di giudicare, visto che non lo ricevo e non l'ho mai ricevuto..
credimi, non ti stai perdendo niente
per contenuti seri cosa intendete? possono decidere che una serie prodotta da Sky non venga più venduta ad altri editori come La7, ma venga tenuta per il proprio canale free, cosa che non potevano fare con Cielo ai tempi dei bassi ascolti e scarsa copertura, ora i tempi sono più maturi.
ma pure un'autoproduzione seria

Se arriva un canale free che manda The Walking Dead, House of Cards, True Detective e Homeland (tutti diritti free liberi o in mano a Sky) oppure un canale con i documentari di SkyArte può solo fare del bene al nostro paese....Ovviamente lo devono volerlo

La tv di Murdoch punta a canali gratis e in chiaro

La pax televisiva sta per saltare. In questi anni la tregua era stata firmata prima da Rai e Mediaset, poi con gli anni si era aggiunta Sky. Ma nel 2015 tutto cambiera', anzi - scrive Repubblica - tutto sara' rivoluzionato, anche con il possibile "trasferimento in chiaro" dell'emittente, ora a pagamento, di Rupert Murdoch. Gli uomini del magnate australiano, prosegue il giornale, hanno iniziato a...

Continua su DIGITAL-SAT

Ultima modifica di un moderatore:
La storia che sky vorrebbe puntare sul chiaro la sento da 30 anni.

Ps:Netflix vorrei capire cosa viene a fare in italia che Sky e Mediaset con le pay-tv e affini hanno praticamente tutti i diritti possibili..

La storia che sky vorrebbe puntare sul chiaro la sento da 30 anni.

Ps:Netflix vorrei capire cosa viene a fare in italia che Sky e Mediaset con le pay-tv e affini hanno praticamente tutti i diritti possibili..

Prende il posto e aspetta che scadano i diritti e poi GNAM GNAM! Non capisco il ruolo della Grande sky, in fondo credo che l'unione sia stata fatta apposta per impedire nei tre paesi di perdere quote di mercato. Ormai Mediaset e' spacciata il suo futuro e' segnato si sta autodistruggendo da sola , vabbe la Rai tutte le volte si da per morta ma resiste perche' ha una sua offerta che ancora piace ed e fatta bene nonostante quello che si racconta , e' ancora la tv pubblica con piu ascolti in tutta Europa

Prende il posto e aspetta che scadano i diritti e poi GNAM GNAM! Non capisco il ruolo della Grande sky, in fondo credo che l'unione sia stata fatta apposta per impedire nei tre paesi di perdere quote di mercato. Ormai Mediaset e' spacciata il suo futuro e' segnato si sta autodistruggendo da sola , vabbe la Rai tutte le volte si da per morta ma resiste perche' ha una sua offerta che ancora piace ed e fatta bene nonostante quello che si racconta , e' ancora la tv pubblica con piu ascolti in tutta Europa

Prende il posto trasmettendo cosa per ora,uno schermo nero con scritto aspettate che prendiamo i diritti :D?

Per resto io sinceramente non capisco le strategie di sky,sopratutto come cambierà(di testa) con sky europa.Mediaset io sinceramente non che la stia vedendo cosi sul orlo del fallimento,stanno cercando dei partner e sono operazioni che non possono durare una settimana e ciao.

Prende il posto trasmettendo cosa per ora,uno schermo nero con scritto aspettate che prendiamo i diritti :D?

Per resto io sinceramente non capisco le strategie di sky,sopratutto come cambierà(di testa) con sky europa.Mediaset io sinceramente non che la stia vedendo cosi sul orlo del fallimento,stanno cercando dei partner e sono operazioni che non possono durare una settimana e ciao.

Be guarda che in Francia e in Germania sono nella stessa situazione italiana, e sono sbarcati lo stesso,sopratutto in Francia dove la maggior parte dei diritti sono in mano a Canalplus.
Mediaset crede di continuare trasmettendo Zelig, striscia la notizia e la corrida per sempre sta perdendo share ogni giorno che passa la prima serata e' un disastro nn ne vince una da anni ( tolto con IGT) i dirigenti interni si lodano dei risultati scarsississimi anzi se gli chiedi se hanno intenzione di migliorarsi ti rispondono che loro son i migliori del mondo, fai te (sentite cosa diceva Tiraboschi su Italia1 )Premium e' bloccato con la tecnologia dtt e vive con i diritti del calcio, nn ha potenzialita'.

Intanto si dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2015 con SkyTG24

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutta la piattaforma Sky in un anno guadagna 200milioni di euro di pubblicità circa. Mediaset, con i soli 3 canali generalisti, più di 2 miliardi all'anno.
Non ce n'è ragazzi, per sopravvivere è indispensabile avere canali in chiaro in Italia, sopratutto se di intrattenimento generalista-trash-livello basso, tanto più che la pay tv SAT non guadagna niente, l'unica è il free DTT. Prima o poi dovranno farlo.

Tutta la piattaforma Sky in un anno guadagna 200milioni di euro di pubblicità circa. Mediaset, con i soli 3 canali generalisti, più di 2 miliardi all'anno.
Non ce n'è ragazzi, per sopravvivere è indispensabile avere canali in chiaro in Italia, sopratutto se di intrattenimento generalista-trash-livello basso, tanto più che la pay tv SAT non guadagna niente, l'unica è il free DTT. Prima o poi dovranno farlo.

Fatturato Sky italia 2.605, 67 milioni di euro
Fatturato Mediaset 2.281, 50 milioni di euro

Il futuro , secondo me , nn sara nella raccolta pubblicitaria al 100% per mantenersi, ma nello sviluppo di servizi per un pubblico selezionato disposto a pagare il giusto per un'offerta buona.
l'America c'e arrivata da anni la tv via Internet e' la prova.

Nel breve e medio termine hai ragione te, nel lungo non lo so.

Cmq sky sto accordo con il gruppo Espresso prima o poi dovra' metterlo in pratica!

per contenuti seri cosa intendete? possono decidere che una serie prodotta da Sky non venga più venduta ad altri editori come La7, ma venga tenuta per il proprio canale free, cosa che non potevano fare con Cielo ai tempi dei bassi ascolti e scarsa copertura, ora i tempi sono più maturi.

esatto, come fa mediaset. Si comprano i diritti per il pay e per il passaggio free.
ormai poi mediaset ha la pistola scarica, ha una raccolta pubblicitaria in calo e anche gli ascolti (canali5 ormai si regge su telenovela tipo il segreto e sulla de filippi e spesso sprofonda al 7%) non si svenerebbe per comprare tutte le serie o i film delle major come faceva ai tempi d'oro e ci sono accordi in scadenza.
La paytv è satura, l'unico sbocco potrebbe essere il modello netflix ma i dati della raccolta pubblicitaria (+ 28% dall'inizio dell'anno) potrebbero spingere murdoch a investire nel chiaro.

solita bufala, che esce ciclicamente...al limite solo skytg24 potrebbe arrivare, anche perche a forza di parlarne, alla fine arriverà..e stop..skysport24, è impossibile per me

Io sono sicuro che la soluzione che verrà scelta è la A...Su digitale arriveranno free tre/quattro canali di Sky per trasmettere i propri programmi e le serie oltre al tg

La pax televisiva sta per saltare. In questi anni la tregua era stata firmata prima da Rai e Mediaset, poi con gli anni si era aggiunta Sky. Ma nel 2015 tutto cambiera', anzi - scrive Repubblica - tutto sara' rivoluzionato, anche con il possibile "trasferimento in chiaro" dell'emittente, ora a pagamento, di Rupert Murdoch. Gli uomini del magnate australiano, prosegue il giornale, hanno iniziato a...

Continua su DIGITAL-SAT

:doubt::doubt:

Indietro
Alto Basso