SKY:Smart Card Prepagata

ivan96 ha scritto:
ciao Jeff

In mp ti ho dato soluzione interessante con decoder hd nuovo gratuito
anche perchè quel decoder non fa miracoli....

Ivan96
Ciao, sono nelle stesse condizioni di Jeff77, non essendo mai stato abbonato a Sky (per vedere le partite prendevamo i pacchetti prepagati Mediaset Premium) non ho nè parabola nè altro e piacerebbe anche a me provare Sky in modo anonimo, visto che si può fare...daresti anche a me in privato le stesse dritte che hai dato a lui?
Grazie. ;)

Salve ragazzi, ho appena preso sulla baia una scheda prepagata sky con validita' 12 mesi, il venditore mi ha fornito un codice cliente con il quale riesco ad entrare nell'area fai da te, e ho scoperto che la scheda e' intestata a me, quindi risulto un effettivo abbonato e quindi allo scadere della tessera dovro' fare disdetta altrimenti il prossimo anno sky mi appioppa automaticamente il costo sell'abbonamento, oppure la scheda scade da sola e non mi devo preoccupare???:eusa_think: :eusa_think:

cdu1 ha scritto:
Salve ragazzi, ho appena preso sulla baia una scheda prepagata sky con validita' 12 mesi, il venditore mi ha fornito un codice cliente con il quale riesco ad entrare nell'area fai da te, e ho scoperto che la scheda e' intestata a me, quindi risulto un effettivo abbonato e quindi allo scadere della tessera dovro' fare disdetta altrimenti il prossimo anno sky mi appioppa automaticamente il costo sell'abbonamento, oppure la scheda scade da sola e non mi devo preoccupare???:eusa_think: :eusa_think:
Si' fai regolare disdetta con raccomandata a/r altrimenti si rinnova per un altro anno.

cdu1 ha scritto:

Tu non hai comprato una prepagata e di sicuro gli hai fornito qualche documento e coordinate bancarie.

Quando l'ho comprata io, il venditore non mi ha mai richiesto mezzo documento, dati bancari, ecc.

wesker1985 ha scritto:
Tu non hai comprato una prepagata e di sicuro gli hai fornito qualche documento e coordinate bancarie.

Quando l'ho comprata io, il venditore non mi ha mai richiesto mezzo documento, dati bancari, ecc.

Ti assicuro che e' una prepagata, infatti all'interno del mio profilo cliente sul sito di sky ho come tipo di abbonamento prepagata 12 mesi, ho solo dato il mio indirizzo per la spedizione e basta , ma a te non avevano spedito un codice cliente??

è strano che il fai da te ti accetti una carta simile perchè questo significa che potresti chiamare anche il servizio clienti visto che tanto i tuoi dati li hanno io non li chiamerei cmq

cdu1 ha scritto:
Ti assicuro che e' una prepagata, infatti all'interno del mio profilo cliente sul sito di sky ho come tipo di abbonamento prepagata 12 mesi, ho solo dato il mio indirizzo per la spedizione e basta , ma a te non avevano spedito un codice cliente??

Guarda, io non ho ricevuto alcun codice cliente, ma posso assicurarti che le cose sono state fatte per bene dal momento che oltre a tutto l'incartamento sky su come attivare la tessera, ho ricevuto regolare scontrino e fattura (e questi sono segnali importanti per capire se il venditore è serio o meno).

Se sul tuo profilo on line risulta "tessera prepagata" allora non mi preoccuperei proprio e non c'è alcuna disdetta da fare. Dal momento che comunque risulti nell'area fai da te di sky, tanto vale che li chiami e ti fai delucidare in merito al fatto se trattasi di vera prepagata o di abbonamento (tipo quelle combinazioni che spendi tot euro e ti danno 6 mesi...ma quelli sono abbonamenti e non prepagate, nonostante qualche venditore scorretto di ebay le chiami prepagate).

Io resto stupito che tu fornendo solo l'indirizzo per la spedizione, possa ritrovarti iscritto al fay da te sky coi tuoi dati. Immagino che servirebbe codice fiscale e altra roba per tale iscrizione.

Comunque sia, se sei certo di non aver fornito CF, dati bancari, ecc, dovresti stare tranquillo perché non vedo come possa essere intestato a te un abbonamento senza dati rilevanti di questo tipo.

flown23go ha scritto:
è strano che il fai da te ti accetti una carta simile perchè questo significa che potresti chiamare anche il servizio clienti visto che tanto i tuoi dati li hanno io non li chiamerei cmq

E a questo punto magari acquistare i pacchetti aggiuntivi e la ppv.

wesker1985 ha scritto:
Io resto stupito che tu fornendo solo l'indirizzo per la spedizione, possa ritrovarti iscritto al fay da te sky coi tuoi dati. Immagino che servirebbe codice fiscale e altra roba per tale iscrizione.

Comunque sia, se sei certo di non aver fornito CF, dati bancari, ecc, dovresti stare tranquillo perché non vedo come possa essere intestato a te un abbonamento senza dati rilevanti di questo tipo.

completamente d'accordo! no codice fiscale, no documenti, no iban...e come lo ha intestato!? la firma del contratto poi!? bah...

thelastlenny ha scritto:
completamente d'accordo! no codice fiscale, no documenti, no iban...e come lo ha intestato!? la firma del contratto poi!? bah...
..il codice fiscale e' il mio, nessuna firma su nessun contratto perche' e' una prepagata, il resto non e' necessario....

cdu1 ha scritto:
..il codice fiscale e' il mio, nessuna firma su nessun contratto perche' e' una prepagata, il resto non e' necessario....

Ma allora vedi che hai fornito altri dati?
Ora sta spuntando il CF...mica lo dovevi fornire per forza.

Una prepagata autentica è una comune merce acquistabile senza fornire alcun dato.

wesker1985 ha scritto:
Ma allora vedi che hai fornito altri dati?
Ora sta spuntando il CF...mica lo dovevi fornire per forza.

Una prepagata autentica è una comune merce acquistabile senza fornire alcun dato.
..chiedo venia e' vero inizialmente avevo dato oltre all'indirizzo anche il cf, quindi mi hanno fregato se non faccio disdetta il prossimo anno mi ritrovo abbonato senza saperlo??!!:sad:

cdu1 ha scritto:
..chiedo venia e' vero inizialmente avevo dato oltre all'indirizzo anche il cf, quindi mi hanno fregato se non faccio disdetta il prossimo anno mi ritrovo abbonato senza saperlo??!!:sad:

Io fossi in te farei accertamenti sulla questione, perché rischi di rimanere fregato tu a fronte di una (dolosa?) mancata chiarezza del venditore.
Prova a contattare il venditore (e magari salvati la sua risposta come prova) e prova con sky.
Più di questo, io non saprei cosa dirti.

Ricordo a tutti che per legge in Italia NON esistono prepagate anonime. La scheda ricaricabile prepagata del telefonico è intestata? si. Cosi tutto anche se in forma prepagata. L accertamento dell identita' è fondamentale a livello di sicurezza.

7rosastella ha scritto:
Ricordo a tutti che per legge in Italia NON esistono prepagate anonime. La scheda ricaricabile prepagata del telefonico è intestata? si. Cosi tutto anche se in forma prepagata. L accertamento dell identita' è fondamentale a livello di sicurezza.
..questo mi rassicura un po' di piu', quindi dovrebbe essere tutto nella norma:evil5:

7rosastella ha scritto:

Per la sim del telefono dai la carta d'identità, di cui il negoziante trattiene la fotocopia.
Per la prepagata sky non c'è nulla di tutto ciò, quindi al massimo sono intestate al negoziante.

Il problema è che l'utente in questione si ritrova un profilo nel faidate sky e un codice cliente, oltre al fatto che lui stesso ha ammesso di aver fornito il CF. A me par una cosa un po' strana, ma tu che sei del ramo sarai di certo in grado di delucidarci ;)

wesker1985 ha scritto:
Per la sim del telefono dai la carta d'identità, di cui il negoziante trattiene la fotocopia.
Per la prepagata sky non c'è nulla di tutto ciò, quindi al massimo sono intestate al negoziante.

Il problema è che l'utente in questione si ritrova un profilo nel faidate sky e un codice cliente, oltre al fatto che lui stesso ha ammesso di aver fornito il CF. A me par una cosa un po' strana, ma tu che sei del ramo sarai di certo in grado di delucidarci ;)

Pare strano anche a me è per quello che ho scritto quella frase. In caso di prepagata (qualunque essa sia, sky regolare compresa che prevede l intestazione al cliente ad esempio nei prova sky) dai documento e codice fiscale e tutti i tuoi dati. Nel caso di sky prepagate regolari "anonime" annuali son intestate al negoziante (anche qui sempre sinceratevi da chi le comprate per ovvi motivi) quindi al cliente non chiedi niente. Un altra cosa voglio invitare tutti a dare attenzione all uso dei documenti e delle false anonime. Stanno succedendo cose spiacevoli per cui invito tutti a usare tutto con criterio. Sto vedendo/sapendo cose non troppo carine e la colpa è in primis dell utente per cui date attenzione.
Nel caso specifico magari la persona ha fatto un ricerca per codice fiscale ed è andato a ribeccarsi tutti i tuoi dati e ti ha fatto un abbonamento vero e proprio che ritrovi nel fai da te. questa è una possibilita e una spiegazione. Ripeto l uso della documentazione e la trasparenza da parte di chi vi fa ste cose è fondamentale. A volte andate anche a cercarvele (scusate la sincerita) e c'è chi ci gioca su questo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso