Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Per me si. Prima di questa avevo una soundbar Samsung , prezzo 160 e suonava molto meglio. C’erano gli acuti molto forti . Mente questa di Sky niente acuti.
Ok, capito, non metto in dubbio che gli acuti si sentano poco ma a volte gli acuti accentuati non sono indice di buona qualità sul suono, io quando ascolto la prima cosa che cerco di capire e se i toni medi si sentono ma soprattutto per me devono essere bilanciati(generalmente riguardano i toni e la profondità della voce) , se li sento in secondo piano rispetto ai toni alti o bassi per me il suono non va bene.

Ok, capito, però ora entriamo un po sul tecnico, non metto in dubbio che gli acuti si sentano poco ma a volte gli acuti accentuati non sono indice di buona qualità sul suono, io quando ascolto la prima cosa che cerco di capire e se i toni medi si sentono ma soprattutto per me devono eserre bilanciati(generalmente riguardano i toni e la profondità della voce) , se li sento in secondo piano rispetto ai toni alti o bassi per me il suono non va bene.

Prova a vedere un contenuto sportivo o formula uno o una partita la promo dice che è come se stessi lì ma non è così. Quando parla il cronista la voce è bassa

Prova a vedere un contenuto sportivo o formula uno o una partita la promo dice che è come se stessi lì ma non è così. Quando parla il cronista la voce è bassa
Ok, allora fai bene a cambiarla,posso immaginare la qualità dell'audio, il classico specchietto per le allodole.
Mannaggia,non potevamo mettere in promo per il black Friday il mini

Mi sa che passo, a parte che non sono un patito di queste cose, quindi posso farne anche a meno.
Poi vedo, se e quando deciderò di prendere qualcosa del genere valuterò tutti i vari modelli

Mi sa che passo, a parte che non sono un patito di queste cose, quindi posso farne anche a meno.
Poi vedo, se e quando deciderò di prendere qualcosa del genere valuterò tutti i vari modelli

O ragazzi io sto dicendo la mia attenzione e siccome io me ne intendo di queste cose e per me il suono è basso in confronto ad una soundbar Samsung da 160 € ( era quello che avevo prima) l’ho notato subito.

Come suono basso intendi il volume o proprio i bassi, che le persone hanno le voci poco acute e rischi di non capire bene le parole?

A me un qualcosa supplementare all'audio del tv deve dare risalto ai dialoghi, di musiche ed effetti speciali ne faccio anche a meno. In sala ho messo delle casse stereo + bassi + equalizzatore analogico con le levette da regolare i toni e togliere un po' i bassi, e la cassa dei bassi l'ho messa quasi a zero. Una cosa del genere mi consente anche di regolare il volume col solo telecomando del tv e di escludere gli altoparlanti del tv, solo che devo sfruttare l'uscita cuffie che non si trova praticamente più sui tv di oggi un po' grandi e belli.

La soundbox potrebbe tornarmi utile in cucina, non tanto per questo tv che si sente ancora abbastanza ma il prossimo che temo si sentirà peggio. Devo anche liberarmi di un decoder sat e forse metterò il tv a muro, perché la soundbox o non ci sta o copre la parte visiva inferiore del tv. Mi spiace perché 149€ è un offertona, ma non mi va di spendere 150€ per una cosa che non so quando userò e che temo non mi convinca poi fino in fondo. Forse per sfruttarla al pieno della qualità serve anche Sky Q che non ho ancora, immagino che si possa poi anche collegare allo Sky Q mini. Però il prezzo di listino che c'è tutto l'anno è anche alto e a livello tecnologico-qualitativo forse non giustificato, 600€ li spenderei più in un tv e lo troverei già bello a quella cifra.

Salve a tutti,

Sono extra +6 con normale decoder skyhd (quindi nè sky q, nè mysky).
E' compatibile con il mio decoder o la soundbar è solo per i possessori sky q?
Scusatemi se la domanda è stata già fatta in passato.

Però oltre a sentirsi piano, hanno un po' tutti la voce da baritono :D o sembra che parlano da dentro a una botte? :D

Salve a tutti,

Sono extra +6 con normale decoder skyhd (quindi nè sky q, nè mysky).
E' compatibile con il mio decoder o la soundbar è solo per i possessori sky q?
Scusatemi se la domanda è stata già fatta in passato.

funziona, ma non hai l'equalizzazione automatica in base agli eventi(che comunque è poca cosa)

Però oltre a sentirsi piano, hanno un po' tutti la voce da baritono :D o sembra che parlano da dentro a una botte? :D

tutti questi problemi di "bassezza" e "ovattatura" non si erano mai discussi, probabilmente fa molto anche dove la si mette e il materiale su cui si poggia. io comunque l'ho presa xkè è regalata, non mi occupa spazio e mi ci manca solo di dover settare l'audio:lol: è una cosa pronta all'uso e va presa per quello che è.

non l'ho ancora posizionata...spero di farlo prestissimo x, eventualmente, restituirla

C'è l'equalizzazione manuale regolabile dei toni alti/bassi, col suo telecomando, nei menu, o in altro modo?

Grazie, allora il rischio è lo stesso di quando presi le casse, le avrei buttate e poi ho scoperto che comprando un box con le varie regolazioni manuali di equalizzazione, ho ottenuto le voci perfette.
Queste soundbar sembrano più per emulare gli impianti dolby surround evoluti, in particolare rendono bene con musiche ed effetti sonori di film, serie e sport.

Quando uscì con lo sconto a 249€ ci stavo facendo un pensierino ma alla fine ho desistito, a 149€ ho ceduto, mi sono guardato recensioni e commenti sul forum e ho capito che purtroppo non c'è niente di più soggettivo del suono, quindi mi farò un'idea con le mie orecchie e se proprio rimarrò deluso mi avvarrò del diritto di recesso.

Una domanda, se volessi sfruttare la soundbox per vedere film su plex o altre app della mia tv dovrei collegare l'uscita ottica con la tv stessa?

Quando uscì con lo sconto a 249€ ci stavo facendo un pensierino ma alla fine ho desistito, a 149€ ho ceduto, mi sono guardato recensioni e commenti sul forum e ho capito che purtroppo non c'è niente di più soggettivo del suono, quindi mi farò un'idea con le mie orecchie e se proprio rimarrò deluso mi avvarrò del diritto di recesso.

Una domanda, se volessi sfruttare la soundbox per vedere film su plex o altre app della mia tv dovrei collegare l'uscita ottica con la tv stessa?

esattamente. puoi tenere tutto collegato e cambiare la sorgente audio col telecomandino della soundbox.

oggi l'ho provata giusto per capire se funzionava...appoggiandola a caso tutta storta...inutile dire che con lo scopo di sostituire le microcasse di moltissime tv...a 150€ va presa e basta

esattamente. puoi tenere tutto collegato e cambiare la sorgente audio col telecomandino della soundbox.

oggi l'ho provata giusto per capire se funzionava...appoggiandola a caso tutta storta...inutile dire che con lo scopo di sostituire le microcasse di moltissime tv...a 150€ va presa e basta

E se io ho già unasoundbar 2.1 ovvero questa:

https://www.amazon.it/Samsung-HW-K4...words=Samsung+K450&qid=1575019984&sr=8-2&th=1

meglio la mia soundbar o la SKY Sounbox?

Indietro
Alto Basso