Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Quello è normale,
succede in ogni sistema HT con ingressi ed uscite HDMI.

Quello che mi stupisce è che questa soundbox non supporti l'Arc, davvero... nel 2018!

Ad esempio se lo avesse supportato avreste potuto accendere e spegnere il tutto con un telecomando

Hai ragione, trovo strano pure io, forse la soundbox è di una categoria inferiore agli apparecchi con l'arc. E tristemente non sto facendo una battuta

Altra cosa, continuo a notare cose :)
All’accensione della tv e del decoder Sky si deve accendere anche la soundbox sennò non legge l’hdmi ed è come se il decoder Sky fosse spento
Il MySky non ha il CEC sull'HDMI, cosa che invece c'è su Sky Q che infatti accende la TV all'accensione del decoder.

Bisognerebbe vedere se con Sky Q collegato direttamente questo accenda la Soundbox, dovrebbe in teoria.

Ma commenti sulla qualità audio? Io sono dubbioso, ho una soundbar Samsung di 6 anni fa ma se il balzo in avanti non fosse netto la reputerei un acquisto inutile...qualcuno sa consigliarmi?

hanno inventato il diritto di recesso per quello, dato che nessuno può sapere come interpreti te il suono che esce. un po' come quando fanno i test delle fotocamere dei cellulari...tutti a dire quale è meglio poi le tue foto fatte con quella luce ecc...non ti piacciono.

Il MySky non ha il CEC sull'HDMI, cosa che invece c'è su Sky Q che infatti accende la TV all'accensione del decoder.

Bisognerebbe vedere se con Sky Q collegato direttamente questo accenda la Soundbox, dovrebbe in teoria.

Chi ha Sky Q lo può dire :)
Io lo prenderò a febbraio per via degli sconti,
Ho il multiscreen gratis ora e quello mi tengo :)

parlo da profano , ma non e meglio mettere il decoder sopra il mattone sotto? ti va a pelo :-9 io che sono maniaco delle proporzioni ne uscirei pazzo eheh
L'acustica ne risente?

È evidenziato in tutti i modi di non collocare nulla sopra o sotto, soprattutto il decoder

Quello è normale,
succede in ogni sistema HT con ingressi ed uscite HDMI.

Quello che mi stupisce è che questa soundbox non supporti l'Arc, davvero... nel 2018!

Ad esempio se lo avesse supportato avreste potuto accendere e spegnere il tutto con un telecomando

Con lo sky Q funziona tutto con un telecomando, in pratica accendo Sky ed in automatico si accende sia Tv che Soundbox

Non hai tutti i torti ma mi aspettavo da chi l'ha già qualche commento più entusiasta. Non essendo così non posso che pensare sia una comunissima soundbar
hanno inventato il diritto di recesso per quello, dato che nessuno può sapere come interpreti te il suono che esce. un po' come quando fanno i test delle fotocamere dei cellulari...tutti a dire quale è meglio poi le tue foto fatte con quella luce ecc...non ti piacciono.

Non hai tutti i torti ma mi aspettavo da chi l'ha già qualche commento più entusiasta. Non essendo così non posso che pensare sia una comunissima soundbar

Scusami, ma nel primo giorno con consegna oggi (a tutti consegnate da ora di pranzo in poi), ne hanno vendute un centinaio (io ero il n.99), che su questo forum saremo 4-5. io ho detto chiaramente che sul lato audio, prima di esprimere giudizi seri la devo testare un paio di giorni, su programmi diversi. Come faccio a dirti bellissima, ottima, o viceversa, la starò testando da 20 minuti (lavoriamo e abbiamo altre mille cose da fare). La sto usando adesso e per ora sono soddisfattissimo, ma sarebbe scorretto considerare il mio giudizio coretto senza usarla, fra qualche giorno vi darò le mie impressioni testandola con film diversi, sport ecc. Diciamo che giovedì sera sarà un buon test anche guardando X Factor, quindi direi che venerdì sarà il giorno del giudizio. Di giorno lavoro, non ho voglia di passare le mie ore serali a fare test, quindi per testarla la userò normalmente, come giusto che sia.

Stasera primo test, mi sto guardando 2012 (farò questo sforzo per tutti voi, anche se già visto), su Sky Cinema Max, mi sembra un buon primo test, la momento, sto già sentendo dettagli che prima non percepivo, ottimi i bassi, e la sensazione generale.

Ultima modifica:
Canale 5 hd sul 105 con striscia ha un audio che è quasi inutile accenderla. Ma penso che centri il canale ed il suo audio.
Poi giro sul 706 ed i bassi del video di Drake mi fanno vibrare i muri :lol:

Indietro
Alto Basso