Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Mercato nero? Dove e' scritto che un abbonato inglese da piu' di 10 anni, con sky Q, non la possa comprare per poi rivenderla su ebay?

il problema è che con tutti sti prezzi non si capisce quale sia il reale valore di mercato...

hai detto niente! a parte che se senti solo parlare qui dentro sembrano tutti abbonati dai tempi di telepiù! poi comunque : Pensiero buono: se gli abbonati 10+ e 6+ offrissero i 3/4 sconti che non gli servono agli abbonati 1+ 3+ non è che sarebbe un'azione cosi brutta
pensiero cattivo: immaginate chi non la vuole ed è abbonato 10+ le riesce anche solo a piazzare al prezzo dei 3+ si mette in tasca 250€ figuratevi se le piazza al prezzo dei non abbonati quanto ci guadagna! considerando che in UK ho letto che di listino costa 799€

c'è un range di prezzi troppo vasto su questo oggetto incoraggia il mercato nero!

E' una provocazione ovvio ma secondo me qualcuno lo farà!

Ma scusa eh, quale persona sana di mente preferisce prendere un prodotto da un privato allo stesso prezzo a cui lo potrebbe comprare direttamente dal produttore? 250€ non ce li farà mai nessuno, chiunque, pure i non abbonati, la può prendere a 599€, massimo 150€ ce li puoi fare se trovi quello disposto, ma la vedo già difficile. Aggiungo che siamo in un forum prevalentemente di appassionati che non fa certo testo sulle reali condizioni di mercato, la "concentrazione" di abbonati di lunga data qui sul forum non riflette sicuramente quella effettiva.

Ma scusa eh, quale persona sana di mente preferisce prendere un prodotto da un privato allo stesso prezzo a cui lo potrebbe comprare direttamente dal produttore? 250€ non ce li farà mai nessuno, chiunque, pure i non abbonati, la può prendere a 599€, massimo 150€ ce li puoi fare se trovi quello disposto, ma la vedo già difficile. Aggiungo che siamo in un forum prevalentemente di appassionati che non fa certo testo sulle reali condizioni di mercato, la "concentrazione" di abbonati di lunga data qui sul forum non riflette sicuramente quella effettiva.

ok sicuramente è come dici tu. Quello di cui sono curioso è sapere da voi qual'è secondo voi il vero valore reale. Secondo me più di 299€ non ci vale. Per cui con il costo di 349€ della percentuale di 10+ si sono ripagati il tutto e ci fanno anche un discreto margine di guadagno figuriamoci chi lo prende con il costo di listino ma li forse saranno veramente pochissimi

ok sicuramente è come dici tu. Quello di cui sono curioso è sapere da voi qual'è secondo voi il vero valore reale. Secondo me più di 299€ non ci vale. Per cui con il costo di 349€ della percentuale di 10+ si sono ripagati il tutto e ci fanno anche un discreto margine di guadagno figuriamoci chi lo prende con il costo di listino ma li forse saranno veramente pochissimi
E sono considerazioni basate su cosa? Hai provato il prodotto? Lo hai confrontato con altri di fascia simile? Giusto per capire il metro di giudizio.

c'è un range di prezzi troppo vasto su questo oggetto incoraggia il mercato nero!

E' una provocazione ovvio ma secondo me qualcuno lo farà!

[/QUOTE]

prima si crackavano le card poi si condividevano i multivision non connessi, poi persino quelli connessi...poi c'è gente che si condivide skyQ...

fino a quando lo faranno in 5 nessuno dirà niente. se sky vede che nella zona X c'è una concentrazione di gente che ne chiede 5...chiuderà i rubinetti consentendone 4-3-2-1

adesso ne permette 5 per stare largo visto che ipoteticamente uno può avere 4 mini+1platinum e metti caso voglia avere l'audio buono in tutte le postazioni xkè ha un maniero...e quindi non abbia problemi di soldi

Sky soundbox o ht

Buona sera mi stavo chiedendo se qualcuno ha avuto modo di sentire come va la nuova skysounbox.
Ma potrebbe essere paragonabile ad un home teathre come Yamaha yht2940?
Vorrei consigli spassionati visto che il mio budget si aggira intorno ai 400 euro massimo questi 2 impianti potrebbero fare al caso mio.
Grazie delle vostre opinioni.

Comunque bisogna tenere conto che diversi canali televisivi hanno di loro un audio del canale che è abbastanza pietoso. Lì non c’è soundbar che tenga

Scusate una domanda...Ho lo sky q dietro la tv e uso il Bluetooth per il telecomando... la soundbar da come ho capito non funziona in Bluetooth ma solamente in Ir..mi date conferma.

Si solo IR c'è anche scritto chiramente sulla recensione di Dday.

Recensione davvero pessima, mi aspettavo molto di più da quelli di Dday, non sono riusciti a dire nient'altro che è costruita bene e se ben posizionata si sente bene. Bah

in una accensione cosa dovevano dire...è un aggeggio PER SKY senza personalizzazioni. ti hanno detto come si collega e come si comporta coi vari telecomandi, poi per la qualità audio ci vogliono gli strumenti e cmq inutile se poi la metti in un mobile.ovvio che tutti si limitino a dire che si sente la differenza(da 2 a + speaker mi pare ovvio) dicono che i bassi sono fin troppo pompati (mica possono dire di quanti Hz non frega a nessun abbonato sky abituato a un HD che è un superSD e un audio che di solito non è eccellentissimo rispetto ai recenti formati)

è un po' come se uno si aspettasse di quantificare la resa del colore dello skyQ, anche qui nella recensione si basano sull'uso e i servizi offerti e non sulla resa incalcolabile e che dipende troppo dal pannello. anche nelle analisi dei pannelli delle tv non ci si può esprimere universalmente c'è a chi piace tutti i colori definiti e chi meglio amalgamati

in una accensione cosa dovevano dire...è un aggeggio PER SKY senza personalizzazioni. ti hanno detto come si collega e come si comporta coi vari telecomandi, poi per la qualità audio ci vogliono gli strumenti e cmq inutile se poi la metti in un mobile.ovvio che tutti si limitino a dire che si sente la differenza(da 2 a + speaker mi pare ovvio) dicono che i bassi sono fin troppo pompati (mica possono dire di quanti Hz non frega a nessun abbonato sky abituato a un HD che è un superSD e un audio che di solito non è eccellentissimo rispetto ai recenti formati)

è un po' come se uno si aspettasse di quantificare la resa del colore dello skyQ, anche qui nella recensione si basano sull'uso e i servizi offerti e non sulla resa incalcolabile e che dipende troppo dal pannello. anche nelle analisi dei pannelli delle tv non ci si può esprimere universalmente c'è a chi piace tutti i colori definiti e chi meglio amalgamati

Spero tu abbia letto altre recensioni di prodotti di elettrocina nella tua vita, anche se a giudicare dal messaggio direi di no...Una recensione del genere avrebbero potuto farla anche qualsiasi ragazzino di 12 anni che ha youtube nn scherziamo dai siamo seri.

Salve a tutti, ho Sky Q, Smart Tv, e PC, se volessi ascoltare l'audio di Sky, l'audio della tv e l'audio del pc ( fisso ) tutri traminte la soundbox, l'unica opzione che ho è collegare tutto tramite hdmi alla tv , e impostare l'audio della tv su digitale/ottica connettendola alla soundbar? Grazie a chi risponderà.

Spero tu abbia letto altre recensioni di prodotti di elettrocina nella tua vita, anche se a giudicare dal messaggio direi di no...Una recensione del genere avrebbero potuto farla anche qualsiasi ragazzino di 12 anni che ha youtube nn scherziamo dai siamo seri.

ho solo detto che anche quando è uscito skyQ non ho visto, sul detto sito, uno spreco di parole riguardo alla resa dei colori del decoder. ovvio che nelle recensioni professionali di impianti audio si spingono oltre il "suona bene". ma chi spende 350€ malvolentieri e lo connette a un decoder sky con DD e stop, non ha certo l'orecchio allenato a capire quanto "bene" suona e neanche gli interessa più di tanto. quindi quella recensione è pertinente al target verso cui è rivolta. se avessero messo 2000 dati poi alla fine ci sarebbe voluto il riassunto del "suona bene, forse i bassi anche troppo pompati". ma i bassi pompati che fanno vibrare i cogl-ntrosoffitti sono la prima cosa che sente uno a cui non frega niente della fedeltà del suono: per una partita allo stadio si cerca la confusione, per un film si cerca che si capiscano i dialoghi e che i rumori di esplosioni, sempre presenti, si sentano distintamente. ad esempio se metti 2 cinema accanto e uno costa 1€ d+ ma ha un audio da sidney opera house(che non è il top ma nell'immaginario lo è) la gente andrà ugualmente dove costa meno, tanto i bassi delle esplosioni sono pompati i dialoghi si sentono bene e se parte una canzone di david guetta da cinepanettone si mingono addosso

Ma anche no, né per l'audio né per il video.
"C'è a chi piace tutti i colori definiti e chi meglio amalgamati", ma cosa vuol dire? L'immagine cromaticamente corretta è una, se poi alla gente piace vedere i colori saturi o le immagini "razor" questo non deve riguardare il recensore né il giudizio, allora a sto punto essendo che i clienti non si calibrano i TV in casa li recensiamo tutti in modalità brillante senza dati strumentali e tanti saluti perché tanto la vedono così.
Stessa cosa per l'audio, ci sono dati oggettivi che determinano se un prodotto suona bene oppure no e in quella recensione non c'è nulla, io seguo DDay da anni per le recensioni audio-video e questa è fatta tanto perché doveva essere fatta mi dispiace ma sono poco più che considerazioni d'uso, sempre loro allo Sky Q hanno dedicato servizi su servizi con tanto video recensioni e considerazioni sulla qualità del 4K HDR.

Indietro
Alto Basso