Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

A me il sony da un altro tipo di problema ... :), al cambio canale va bene, e l'ingresso non cambia, rimane sempre l'arc, mentre quando passo da sky a netflix o comunque ad android tv continuo a sentire l'audio di sky e devo manualmente passate all'uscita ottica oppure spengere sky come se la tv facesse non lo swich da sky ad android. Inizialmente mi dava anche il tuo spesso problema che si è risolto disconnettendo tutti i cavi e facendo reset di fabbrica, il secondo problema pero non si è risolto. ho comprato anche 2 nuovi cavi HDMI più veloci e schermati (e cari....) di quelli di sky, ma non è cambiato nulla. ho scritto nella comunity di sony ma l'unica cosa che mi hanno risposto è stato un copia incolla del manuale.

L'unica cosa che non ho fatto è il reset di fabbrica... non vorrei farlo perché le mie impostazioni personalizzate andrebbero perse.... però magari proverò anche questa...
Riguardo l'aggiornamento con ARC della soundbox credo non sia possibile; dovrebbe essere un aggiornamento hardware e non software... credo almeno...
Credo che a soundbox abbia alcuni limiti.... ma anche il Tv Sony fa la sua parte...
Comunque grazie dei suggerimenti

Vorrei sapere se la miglior qualità audio possibile si apprezza anche sugli Sky Q mini, oppure se i mini hanno una qualità paragonabile all'audio in uscita dal tv dall'uscita SPDIF. Cioè alla soundbox conviene collegare anche il mini oppure sentire tutto quanto (quindi anche Sky) dall'uscita audio del tv?

tutto il necessario è nella confezione della soundbox
se poi vorrai sentire anche da altre sorgenti dovrai usare anche un cavo ottico collegandolo all'uscita SPDIF

Forse sono stato poco chiaro. Io dovrò connettere la soundbox al decoder attraverso un cavo che da passare in canalina. Dunque pensavo di far fare all'elettricista due prese hdmi comunicanti una lato decoder e una lato soundbox. Così poi con 2 cavi hdmi completo il giro. La perplessità è quella su che cavo utilizzare all'interno della canalina.

EDIT: Potrebbe andare bene questo cavo?

Ma l'elettricista poi sa come collegare i singoli "fili" nel modo corretto?

ma non credo proprio... figuriamoci. Però guardando la placca di bticino nei manuali ti dice a quale posizione mettere il filo di un certo colore. Non mi sembra molto difficile. Nel mio caso non ho soluzioni, il decoder sta a 5 metri dalla tv e non posso mettere un cavo hdmi che attraversa casa

A me il sony da un altro tipo di problema ... :), al cambio canale va bene, e l'ingresso non cambia, rimane sempre l'arc, mentre quando passo da sky a netflix o comunque ad android tv continuo a sentire l'audio di sky e devo manualmente passate all'uscita ottica oppure spengere sky come se la tv facesse non lo swich da sky ad android. Inizialmente mi dava anche il tuo spesso problema che si è risolto disconnettendo tutti i cavi e facendo reset di fabbrica, il secondo problema pero non si è risolto. ho comprato anche 2 nuovi cavi HDMI più veloci e schermati (e cari....) di quelli di sky, ma non è cambiato nulla. ho scritto nella comunity di sony ma l'unica cosa che mi hanno risposto è stato un copia incolla del manuale.
Ma quello non è un problema, se passate ad un dispositivo in ottico dovete sempre fare il passaggio manualmente, non c'è lo switch automatico.

Ma quello non è un problema, se passate ad un dispositivo in ottico dovete sempre fare il passaggio manualmente, non c'è lo switch automatico.
Il problema è che non posso tenerlo in HDMI a meno di non usare costantemente 3 telecomandi, infatti in hdmi ogni volta che passo da sky a netflix o android continuo a sentire sky e devo cambiare manualmente ad ottico, tanto vale tenerlo li'…. ;), con il fatto pero', di tenere a zero gli altoparlanti e (almeno cosi' dicono) di una qualità minore, senza contare che dopo molte ore (la notte per esempio) mi torna in automatico sull'HDMI, a meno che non tolga l'HDMI anche su sky, in quel caso pero', quando vado ad accendere, devo riusare 3 telecomandi, uno per accendere sky, uno per accendere il televisore ed uno per accendere la soundbox….
Vi diro', se sapevo questa cosa del fatto che non supporta l'arc non la prendevo.

Il problema è che non posso tenerlo in HDMI a meno di non usare costantemente 3 telecomandi, infatti in hdmi ogni volta che passo da sky a netflix o android continuo a sentire sky e devo cambiare manualmente ad ottico, tanto vale tenerlo li'…. ;), con il fatto pero', di tenere a zero gli altoparlanti e (almeno cosi' dicono) di una qualità minore, senza contare che dopo molte ore (la notte per esempio) mi torna in automatico sull'HDMI, a meno che non tolga l'HDMI anche su sky, in quel caso pero', quando vado ad accendere, devo riusare 3 telecomandi, uno per accendere sky, uno per accendere il televisore ed uno per accendere la soundbox….
Vi diro', se sapevo questa cosa del fatto che non supporta l'arc non la prendevo.

Ma scusa eh mi pare ovvio che se passi ad una sorgente che è sull'ottico e lo switch deve essere manuale "continui a sentire Sky", se sei in HDMI ti fa sentire l'HDMI, se passi ad un contenuto via ottico passi all'ottico. Tenendolo sempre in ottico si perde il Q Sound comunque, e ripeto che non è un difetto di questo prodotto, se si cambia sorgente a qualsiasi dispositivo senza cambiare l'uscita è chiaro che sentirete sempre entrambe, in qualsiasi impianto audio non dotato di HDMI ARC (cosa nota per il Soundbox fin dalla sua uscita in UK più di un anno fa), è pure scritta nelle istruzioni questa cosa. Dal prossimo anno quando anche Netflix entrerà a far parte delle app del Q il cavo ottico servirà sempre meno, resta una poverata ma lo hanno fatto, secondo me, perché il decoder Q arriverà a gestire la maggior parte dei servizi di contenuti audio-video.

Ragazzi il cavo ottico esce nella confezione o devo acquistarlo a parte?
Siccome non ho spazio centralmente, se la soundbar la metto affianco al tv, il tutto viene male?

Solo con il cavo ottico non viene riconosciuta dal decoder Sky Q giusto ?
cioè quando accendo il decoder Sky Q dovrei accendere anche la soundbox ?
Chiedo perchè voglio usarla anche per la TV cioè per le varie APP TimVision ecc. nel modo più semplice possibile

Ultima modifica:
Ragazzi è arrivata a casa. Via HDMI è perfetta, non mi aspettavo una qualità del genere, però non riesco ad utilizzarla per le app della tv e gli altri dispositivi collegati alla tv. Ho collegato il cavo ottico dalla barra all entrata della tv, imposto anche l uscita ottica dalla barra come mi conferma la voce, ma niente, non si sente nulla....
Devo modificare qualcosa nelle impostazioni audio della tv? Ho provato a smanettare ma non cambia nulla....

Sky Soundbox: discussione ufficiale

Ragazzi è arrivata a casa. Via HDMI è perfetta, non mi aspettavo una qualità del genere, però non riesco ad utilizzarla per le app della tv e gli altri dispositivi collegati alla tv. Ho collegato il cavo ottico dalla barra all entrata della tv, imposto anche l uscita ottica dalla barra come mi conferma la voce, ma niente, non si sente nulla....
Devo modificare qualcosa nelle impostazioni audio della tv? Ho provato a smanettare ma non cambia nulla....

Si devi cambiare l’uscita audio della TV la devi impostare su ottica
Devi spegnere il Decoder di Sky se non và prova a spegnere e riaccendere la soundbox e vedi se è incastrato bene il cavo ottico nella TV e Soundbox
PS dopo quanti giorni e arrivata ?

Ultima modifica:
Si devi cambiare l’uscita audio della TV la devi impostare su ottica
Devi spegnere il Decoder di Sky se non và prova a spegnere e riaccendere la soundbox e vedi se è incastrato bene il cavo ottico nella TV e Soundbox
PS dopo quanti giorni e arrivata ?

io l'ho ordinata sabato sera e martedì alle 8.45 del mattino avevo BRT con il pacco da me....

che tv hai? strano io ho un sony e se passo da Sky Q a Netflix che è una app della tv, non devo far altro che premere il tasto delle varie uscite (quello in basso a sinistra nel telecomandino) impostandolo su ottica e sento regolarmente l'audio. Sulla tv nelle impostazioni---suono, da qualche parte deve farti scegliere se utilizzare gli altoparlanti della tv o un apparecchio esterno...

Arrivata anche a me.
Complimenti a Sky per il packaging, di ottimo livello, paragonabile senza dubbi ai top brand tipo Apple.
Aperto il pacco arrivate le bestemmie... da quello che ci eravamo detti quì non avevo capito che i cavi HDMI che vanno connessi alla soundbox sono 2 e non 1.. e io materialmente non posso portare 2 cavi... dunque sono altissime le possibilità che la debba rendere o rivendere.
Dai nervi non l'ho nemmeno provata su un'altra tv

Strano sul sito shop.sky.it acquistata ieri mattina risulta ancora in preparazione ,forse non viene aggiornato se è come dici dovrebbe arrivare domani o max Lunedì

sullo sky shop me la dava in preparazione anche 1 ora dopo alla consegna avvenuta :D:D
però sky mi aveva inviato una mail subito dopo la spedizione partità lunedì mattina da Roma dove potevo seguire il tracking, che era aggiornato con precisione, tant'è vero che lunedì sera la vedevo in consegna la mattina successiva e mi indicava anche la fascia oraria.

Arrivata anche a me.
Complimenti a Sky per il packaging, di ottimo livello, paragonabile senza dubbi ai top brand tipo Apple.
Aperto il pacco arrivate le bestemmie... da quello che ci eravamo detti quì non avevo capito che i cavi HDMI che vanno connessi alla soundbox sono 2 e non 1.. e io materialmente non posso portare 2 cavi... dunque sono altissime le possibilità che la debba rendere o rivendere.
Dai nervi non l'ho nemmeno provata su un'altra tv
Perché non puoi passare 2 cavi????

Indietro
Alto Basso