• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Non riesco a visualizzare i programmi in 4K HDR. Come posso risolvere?
Se il tuo televisore supporta la visione di contenuti in 4K HDR ma, dopo aver connesso Sky Soundbox tramite cavo HDMI, non riesci più a visualizzarli:
Assicurati di aver impostato la corretta risoluzione video al seguente percorso:
Premi il tasto Home sul telecomando Sky Q, accedi alla sezione Impostazioni e poi Configura
Seleziona Audio e Video, poi Risoluzione video e imposta 2160p
Riprova a guardare un programma in 4K HDR.
Controlla di aver collegato correttamente i cavi:
Verifica che la porta HDMI del televisore alla quale hai connesso Sky Soundbox sia compatibile con il 4K UHD
Controlla che tutti i cavi sul retro del tuo Sky Q e di Sky Soundbox siano stati collegati correttamente.
Riprova a guardare un programma in 4K HDR.
Riavvia Sky Soundbox:
Spegni Sky Soundbox agendo sul tasto Power, scollega il cavo di alimentazione dalla corrente elettrica e attendi che la spia LED si spenga.
Ricollega Sky Soundbox alla corrente elettrica
Quando la spia LED si riaccende, verifica di che colore è:
Se è di colore verde, controlla che Sky Soundbox sia impostata sulla modalità di connessione HDMI, agendo sul tasto presente su di essa o sul telecomando.
Se è color ambra, premi il tasto Power su Sky Soundbox o sul telecomando e poi imposta la modalità di connessione su HDMI attraverso il tasto .
Dal programma in Play,premi il tasto sul tuo telecomando Sky Q e controlla che i Q Sound siano impostati su “Sì”.
Riprova a guardare un programma in 4K HDR.

Fino a che ho usato la configurazione 2160 8 bit tutto bene da quando ho installato il nuovo firmware che abilita l'HDR anche sulla mia tv
la soundbox mi dà il problema che hot già citato. Se invece vado diretto nella TV tutto a posto.

Ieri sera con il supporto di Ercolino abbiamo fatto varie prove ed il risultato finale che abbiamo ritenuto più stabile e funzionale è stato quello
della connessione tramite cavo ottico della TV alla soundbar e lo Sky q diretto alla TV.

Era solo per curiosità.... mi fa strano questo bug !
 
Si devi cambiare l’uscita audio della TV la devi impostare su ottica
Devi spegnere il Decoder di Sky se non và prova a spegnere e riaccendere la soundbox e vedi se è incastrato bene il cavo ottico nella TV e Soundbox
PS dopo quanti giorni e arrivata ?
Si, non lo incastravo bene nella tv... ;)
 
scusate, qualcuno che ha la soundbox la utilizza tenendoci appoggiato sopra lo sky q? (visto che dovrebbe essere profondo circa uguale, ma la soundbox è un poco più larga). So che non sarebbe il posizionamento ideale, ma non avrei molte altre soluzioni...per il resto avrei spazio laterale, spazio ovviamente davanti e una decina di cm dietro.
grazie mille
 
Buongiorno, ho un problema di riconoscimento della Sky soundbox devialet con la tv Samsung Qled. Ho eseguito i collegamenti come da manuale sky soundbox ma la tv che ho (samsung Qled2018) ha il telecomando (smart remote) che nn riconosce la sky soundbox. Praticamente ho dovuto impostare nella configurazione del telecomando "Sky Ireland" con l'unico modello di home theater disponibile Sky "SD000..." (mentre la mia soundbox è SB100), poi durante la visione non si riesce nè ad alzare il volume nè a spegnere la soundbox.Qualcuno ha lo stesso problema?..C'è una qualche possibilità magari in futuro che il tv riconosca la sky soundbox? mi scoccia dover usare il doppio telecomando!!...inoltre se voglio vedere una qualche applicazione sul tv sento sempre l'audio di sky.come si risolve il problema??..
 
Buongiorno, ho un problema di riconoscimento della Sky soundbox devialet con la tv Samsung Qled. Ho eseguito i collegamenti come da manuale sky soundbox ma la tv che ho (samsung Qled2018) ha il telecomando (smart remote) che nn riconosce la sky soundbox. Praticamente ho dovuto impostare nella configurazione del telecomando "Sky Ireland" con l'unico modello di home theater disponibile Sky "SD000..." (mentre la mia soundbox è SB100), poi durante la visione non si riesce nè ad alzare il volume nè a spegnere la soundbox.Qualcuno ha lo stesso problema?..C'è una qualche possibilità magari in futuro che il tv riconosca la sky soundbox? mi scoccia dover usare il doppio telecomando!!...inoltre se voglio vedere una qualche applicazione sul tv sento sempre l'audio di sky.come si risolve il problema??..

Ciao, per il telecomando non posso aiutarti perché il mio samsung non permette di settare il suo telecomando. Io sto usando quello di Sky per gestire anche la Soundbox come volume ma per selezionare la sorgente audio devi premere il tasto in basso a sinistra del telecomando della soundbox e sentirai la voce che dice quale ingresso vuoi usare "HDMI" - "OTTICO" - BLUETOOTH"

Poi ho fatto un post per aiutare chi può avere problemi nella connessione Q-Soundbox
https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=6004257&viewfull=1#post6004257
 
Ultima modifica:
Mi ero deciso a prenderla approfittando dell'offerta per i clienti +6 extra al prezzo di 249€ ma a quanto pare l'offerta non esiste più, prezzo minimo è tornato a 349€.
Non capisco perchè si siano rimangiati l offerta soprattutto oggi che è black friday e che in UK la danno a 220 sterline.
Per il momento a quel prezzo non esiste, aspetterò senza fretta.

non se la sono rimangiati...è il sito che è una M. io l'ho sempre vista a 350€. chiamali, fatti chiamare o prova con la chat. l'offerte è fino al 25 novembre che è domani
 
scusate, qualcuno che ha la soundbox la utilizza tenendoci appoggiato sopra lo sky q? (visto che dovrebbe essere profondo circa uguale, ma la soundbox è un poco più larga). So che non sarebbe il posizionamento ideale, ma non avrei molte altre soluzioni...per il resto avrei spazio laterale, spazio ovviamente davanti e una decina di cm dietro.
grazie mille

è l0unica cosa che c'è scritta sul manuale...non mettere niente sopra la soundbox...il motivo è semplice. in quella scatolotta ci sono molti amplificatori e il suono deve propagarsi. se ci metti qualcosa sopra il suono viene subito distorto e avrai una resa dell'audio davvero pessima.
 
sì è chiaro che è sconsigliato, ma volevo capire da qualcuno che ha provato se effettivamente inficia il suono in maniera decisiva....anche perché mi sembra che gli altoparlanti siano davanti dietro e ai lati, e sopra non ci sia niente, ma potrei sbagliarmi
 
non se la sono rimangiati...è il sito che è una M. io l'ho sempre vista a 350€. chiamali, fatti chiamare o prova con la chat. l'offerte è fino al 25 novembre che è domani

anch'io la vedevo sempre a 349 euro, poi ieri sono entrato in chat e ho fatto presente....la sera dal fai da te era ancora 349 euro, allora ho fatto il logout e poi login di nuovo e l'ho trovata a 249 euro...non so se effettivamente in chat avessero fatto qualcosa però
 
Sinceramente mi hanno fatto passare la voglia, non devo stare io dietro a Sky per ogni cosa, se la vogliono vendere a 249€ e dicono che nn è possibile si arrangiano, quando e se scenderà di nuovo di prezzo forse la prenderò, ora non ho alcuna fretta.
 
sì è chiaro che è sconsigliato, ma volevo capire da qualcuno che ha provato se effettivamente inficia il suono in maniera decisiva....anche perché mi sembra che gli altoparlanti siano davanti dietro e ai lati, e sopra non ci sia niente, ma potrei sbagliarmi
Se non hai altre posizione e la cosa è forzata provala e vedi se quando ci sono i bassi con volume medio alto le vibrazione riescono a muovere il decoder per altro come già hai detto le casse sono tutte in torno cioè avanti indietro e nei lati sopra ci sono solo i tasti e da scoprire...;)
 
Se non hai altre posizione e la cosa è forzata provala e vedi se quando ci sono i bassi con volume medio alto le vibrazione riescono a muovere il decoder per altro come già hai detto le casse sono tutte in torno cioè avanti indietro e nei lati sopra ci sono solo i tasti e da scoprire...;)

eh lo so che è da scoprire :) il problema è che non vorrei scoprire che non rende adeguatamente in quella posizione dopo averla comprata. Per adesso era solo un'idea, la promo scade domani mi sembra e ci stavo quindi pensando
 
Se non hai altre posizione e la cosa è forzata provala e vedi se quando ci sono i bassi con volume medio alto le vibrazione riescono a muovere il decoder per altro come già hai detto le casse sono tutte in torno cioè avanti indietro e nei lati sopra ci sono solo i tasti e da scoprire...;)

inoltre sotto al decoder ci sono delle parte metalliche che entrerebbero in risonanza restituendo suoni distorti...ci sono 2000 speaker in una scatolina...anche se non ce n'è uno oreintato verso l'alto non è che il suono non ci arriva. è stata testata per funzionare bene in quelle condizioni (spazio sui lati di tot centimetri e niente sopra) se violi quelle regolette IMHO avrai per forza qualche problema, poi vabè se uno lo sta seguendo da un monitor tv con casse da 2W non si accorge certo delle finezze
 
Scusate ma per acquistarla bisogna per forza farlo con una carta ...non è possibile pagarla nell’abbonamento Sky ?
 
Onestamente il servizio per poter acquistare a 249.00 euro è un percorso ad ostacoli che invoglia a soprassedere i vincoli di posizionamento e la forma poi impongono limiti che altri soundbar non hanno
Le vendite credo non siano esaltanti
Sono stato lì lì per desistete poi ho venerdì ho effettuato l’acquisto spero di non aver speso male i miei soldi
 
ragazzi ma questa soundbox a 249 conviene prenderla ?

chiedo perchè non sono un esperto in materia

saluti
 
Indietro
Alto Basso