Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

buonasera a tutti,
spero possiate aiutarmi,ho messo una soundbar dove ho lo skyq mini collegando il decoder e la soundbar tramite cavo ottico,ma non riesco a capire perché non va.
Premetto che il televisore è sprovvisto di uscita ottica...devo forse configurare qualcosa nel menù?
Vi ringrazio anticipatamente

Ha cambiato la sorgente sul Soundbox in "cavo ottico"? Tramite il suo telecomando c'è il tasto apposito.

Ha cambiato la sorgente sul Soundbox in "cavo ottico"? Tramite il suo telecomando c'è il tasto apposito.

intanto grazie per avermi risposto,so che questa discussione è sul Soundbox,ma quella che ho io è una generica Soundbar e non riesco a farla funzionare.
Provata a casa di un mio amico che ha un mysky e immediatamente riconosce il cavo ottico e riproduce l'audio del decoder....invece con lo skyq mini non c'è verso.
Per questo chiedevo se devo settore qualcosa nel menù del MINI.
Grazie!

intanto grazie per avermi risposto,so che questa discussione è sul Soundbox,ma quella che ho io è una generica Soundbar e non riesco a farla funzionare.
Provata a casa di un mio amico che ha un mysky e immediatamente riconosce il cavo ottico e riproduce l'audio del decoder....invece con lo skyq mini non c'è verso.
Grazie!
Ma scusa per sentir l'audio tramite soundbar la devi collegare alla TV o sbaglio?

Sky Soundbox: discussione ufficiale

Se vuoi che funziona come dovrebbe devi inserire il cavo HDMI in entrata dal decoder nella Soundbox e dalla Soundbox alla TV poi se vuoi ascoltare solo con il cavo ottico va inserito dalla Soundbox alla TV e devi impostare sia dalla TV che dalla Soundbox cioè finchè la vocina non dice cavo ottico ...poi ovviamente dal decoder devi impostare uscita audio dolby da HDMI
PS Il cavo HDMI sono quelli originali di SKY

Manuale Soundbox

Ultima modifica:
Grazie!

Ti conviene aprire una discussione per il tuo caso specifico o cercarne una che ne parli, cerchiamo di tenere questa in topic. Ad ogni modo sul Mini più che cambiare l'audio tramite ottica in stereo o Dolby non puoi fare :)

Se vuoi che funziona come dovrebbe devi inserire il cavo HDMI in entrata dal decoder nella Soundbox e dalla Soundbox alla TV poi se vuoi ascoltare solo con il cavo ottico devi impostare sia dalla TV che dalla Soundbox cioè finchè la vocina non dice cavo ottico ...poi ovviamente dal decoder devi impostare uscita audio dolby da HDMI
PS Il cavo HDMI sono quelli originali di SKY

Manuale Soundbox

grazie lo metto nel primo post

Grazie!
Devi inserire il cavo ottico dalla TV alla barra e impostare la tua TV uscita audio ottica (ci sono TV che vanno in automatico e TV che devi impostarlo manualmente idem anche per le barre esempio se è impostata su bluetooth non ascolterai mai ) poi fai attenzione ad inserire bene il cavo ottico delle volte sembra inserito invece non è inserito bene

Grazie a tutti per l'aiuto,alla fine sono riuscito a collegare la soundbar...ma solo in analogico.
Secondo me l'uscita ottica del MINI ha qualche problema.
Buona serata!

Ma se io comprassi un bluray con presa hdmi e volessi usare la soundbox come faccio che ho già collegato xbox e sky Q?

Ragazzi sono tentata nell'acquistarlo ma 350 sono un po' troppi . E pensare che un paio di mesi fa ho avuto l'occasione di acquistarlo a 249 ma purtroppo sono stata costretta prendere un secondo sky Q mini in omaggio. Voi sapete se faranno di nuovo un un'offerta? Grazie

Ragazzi sono tentata nell'acquistarlo ma 350 sono un po' troppi . E pensare che un paio di mesi fa ho avuto l'occasione di acquistarlo a 249 ma purtroppo sono stata costretta prendere un secondo sky Q mini in omaggio. Voi sapete se faranno di nuovo un un'offerta? Grazie

mi sa che fino alla prossima stagione quindi settembre...niente, o addirittura natale. alla fine non è che ci sia un evento sportivo supertop in arrivo da voler spingere l'audio. che ne so se ci fosse stata l'italia in finale mondiale...magari potevano voler spingere al massimo il tifo e l'immersione...:badgrin:

Alla fine l'ho acquistata oggi. Consegna entro un giorno lavorativo. . Spero solo che ne valga la pena e che abbia non solo ottimi bassi ma gli acuti , l'audio forte pulito e chiaro. Ho già la soundbar della Samsung ma l'audio era penoso e basso tant'è che l'avevo smontata e rimessa nella sua scatola, spero di aver fatto un ottimo acquisto,mi mancava solo la soundbox.

Alla fine l'ho acquistata oggi. Consegna entro un giorno lavorativo. . Spero solo che ne valga la pena e che abbia non solo ottimi bassi ma gli acuti , l'audio forte pulito e chiaro. Ho già la soundbar della Samsung ma l'audio era penoso e basso tant'è che l'avevo smontata e rimessa nella sua scatola, spero di aver fatto un ottimo acquisto,mi mancava solo la soundbox.
Io avevo soundbar Samsung e la differenza è netta. Ovvio non è un ht però per il prezzo vale molto più di una soundbar di pari prezzo

Io avevo soundbar Samsung e la differenza è netta. Ovvio non è un ht però per il prezzo vale molto più di una soundbar di pari prezzo
Speriamo sia cosi anche perché costa e . Oltre i bassi a me interessano anche gli acuti. La voce spero si senta forte, sono mesi e mesi che penso se acquistarla oppure no, alla fine mi sono decisa.

Hai ragione, il 399 è diventato 299. Per chi è iscritto a extra ora costa 249 (come a novembre)

Indietro
Alto Basso