In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

Metto un piccolo appunto.
I canali HD in Italia (SAT e DTT) sono trasmessi in 1080i, non in 1080p.
Nel tuo caso comunque il decoder farebbe comunque una 'forzatura' trasformando l'interlacciato in progressivo, e 'riempiendo/ricostruendo' i semiquadri mancanti.
E quindi anche con una tv 4k uhd da 43" meglio un 1080i? So che tutti i canali sono trasmessi in 1080i, però leggendo vari post i ragazzi mettono in 1080p...sono negato con ste cose xD

Per me per la visione in HD e SD sullo Sky Q (e in generale) meglio a 1080i. Al limite per le app andrebbe anche bene a 1080p.
Per Sky Sport 4K sullo Sky Q sat si vede solo a 2160p 4K HDR (consigliata), o se ci fossero problemi con l'HDR anche a 2160 4K.

Viene però anche comodo lasciare sempre a 2160p 4K HDR per non doverla cambiare ogni volta, visto che lo Sky Q non ha il cambio risoluzione automatico.

Per me per la visione in HD e SD sullo Sky Q (e in generale) meglio a 1080i. Al limite per le app andrebbe anche bene a 1080p.
Per Sky Sport 4K sullo Sky Q sat si vede solo a 2160p 4K HDR (consigliata), o se ci fossero problemi con l'HDR anche a 2160 4K.

Viene però anche comodo lasciare sempre a 2160p 4K HDR per non doverla cambiare ogni volta, visto che lo Sky Q non ha il cambio risoluzione automatico.
Certo, viene comodo tenere il 2160p per non continuare a cambiare settaggio ogni volta allo Sky Q. Ma noto (come dicevo prima) su un canale hd a 2160p le immagini siano "sgranate" con vari puntini bianchi su gli sfondi neri o blu, cosa che non accade ne a 1080p, ne ora con impostato a 1080i...

E quindi anche con una tv 4k uhd da 43" meglio un 1080i? So che tutti i canali sono trasmessi in 1080i, però leggendo vari post i ragazzi mettono in 1080p...sono negato con ste cose xD
Per prima cosa fai lavorare di più il decoder, in quanto deve portare un interlacciato in progressivo, anche se magari il decoder fa un buon lavoro.
Di mio ho sempre mantenuto, anche per quanto riguarda tutti i miei apparecchi, sia terrestri che satellitari, la risoluzione originale, impostando il decoder (e pure quello tivusat) in 1080i, nonostante, come vedi anche qui, pareri discordanti.

Nel caso possiamo parlarne in altre discussioni.
Qui stiamo andando un pò ot ;)

Per prima cosa fai lavorare di più il decoder, in quanto deve portare un interlacciato in progressivo, anche se magari il decoder fa un buon lavoro.
Di mio ho sempre mantenuto, anche per quanto riguarda tutti i miei apparecchi, sia terrestri che satellitari, la risoluzione originale, impostando il decoder (e pure quello tivusat) in 1080i, nonostante, come vedi anche qui, pareri discordanti.

Nel caso possiamo parlarne in altre discussioni.
Qui stiamo andando un pò ot ;)

Finisco l’off topic per una precisazione. Se si setta il decoder a 1080i, che sarebbe giusto per i canali televisivi, è meglio sapere che se poi lo si usa per le app come Netflix Disney ecc, anche quelle saranno in 1080i e non in 1080p ed ovviamente neanche in 4K :)

Formula 1 - Spagna

Oggi prove libere 1 in 4K, prove libere 2 no, nemmeno in differita notturna per dare spazio solo alle repliche dell'europeo che non è nemmeno in 4K.

Domani prove libere 3 in 4K, per le qualifiche bisogna aspettare una replica in seconda serata.

Fortunatamente domenica non ci sono partite, almeno la gara la fanno in 4K.

Mi pare non servano commenti...

Formula 1 - Spagna

Oggi prove libere 1 in 4K, prove libere 2 no, nemmeno in differita notturna per dare spazio solo alle repliche dell'europeo che non è nemmeno in 4K.

Domani prove libere 3 in 4K, per le qualifiche bisogna aspettare una replica in seconda serata.

Io aspetto Wimbledon per incavolarmi per bene se non apriranno un secondo canale come è successo grazie ad Eurosport sul 250 per il Roland Garros

Formula 1 - Spagna

Prima o poi aprire un secondo canale sarà inevitabile con i diritti che hanno. Non so se succederà già per Wimbledon ma con la nuova stagione penso sia tempo...

Formula 1 - Spagna

Almeno la gara anche se c'erano delle partite, spero che si degnassero di darla in 4K visto che è in nativo, mentre le partite no.

Non so dove la vedi tu :eusa_think:
IMG-20240621-144142228-HDR.jpg

Dall'EPG su Sky Stream

Facciamo che, se puoi, tu metti in registrazione la Formula 1, mentre io ho messo in registrazione il programma di chiacchiere e stasera vedo cos'è uscito; dovessi perdermela farebbe girare ulteriormente...
ho messo in Playlist, comunque lo scriverò pure qui appena incomincia cosa sta andando in Onda, così leviamo ogni dubbio

Certo che la cosa è Abbastanza Curiosa, sulla EPG di Sky Glass non c'è la F1 Oggi alle 17 e su quella di Sky Stream si, non so più che pensare @MASSIMOMARCELLO
:ROFLMAO: :ROFLMAO:

Niente, è Partito Sky Euro Show sul 4K
Inizialmente era previsto Sky Euro Show poi è stata inserita la FP2 della F1. In ultimo si sono resi conto che non sarebbe finito per le 18 (orario della seconda partita) e allora hanno rimesso lo studio del calcio. Il problema è che alcune guide tv sono state aggiornate altre no :)

Certo che la cosa è Abbastanza Curiosa, sulla EPG di Sky Glass non c'è la F1 Oggi alle 17 e su quella di Sky Stream si, non so più che pensare @MASSIMOMARCELLO
:ROFLMAO: :ROFLMAO:
Io avrei qualcosa da pensare ma è meglio che me la tengo per me...

20240621_190007.jpg

Fa o non fa ridere? Catalogati bene...

Segno che c'era proprio quel qualcosa che avete indicato; grazie per i riscontri.

Indietro
Alto Basso