In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

È due spanne sopra di molte partite di serie A sul canale 4K
Mah,tutte le partite di serie A che ho visto,sono superiori a questa,e ci mancherebbe sono in 4K nativo,a differenza di questa...

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Mah,tutte le partite di serie A che ho visto,sono superiori a questa,e di mancherebbe sono in 4K nativo,a differenza di questa...

Io ho visto di quegli orrori in 4k durante l’anno che questo upscale in confronto è oro colato. Non negli stadi principali

Io ho visto di quegli orrori in 4k durante l’anno che questo upscale in confronto è oro colato. Non negli stadi principali
Beh, può essere capitato qualche errore,ma quello della CL semplicemente non è 4K.

A dispetto di chi ha diramato certi comunicati cosiddetti ufficiali e di chi ha pensato che la finale di stasera non era in 4k, UHD nativo, è bene che sappiate che i superfeed (2) trasmessi a 7e, erano (anzi sono tuttora,visto che c'è la coda della premiazione), trasmessi con risoluzione 3480 x 2160.
Vedete un pò voi se non si tratta di feed in 4k nativi...

Quello che poi fa Sky è un altro discorso...ma se qualcuno ha avuto la possibilità in questi giorni (e mesi visto che mediamente fra CL e EL sono stati diffusi per turno molti superfeed in 4k) di sintonizzarli, si sarebbe reso conto della differenza...intanto sarebbe stato già un successo riuscire a sintonizzarli; poi per vederli sarebbe (stato) necessario avere un pc molto performante o qualche ricevitore di gamma alta. E alla fine della fiera neanche ciò sarebbe stato sufficiente per poter assistere all'intero match,ma solo a una parte: non avrebbero retto nè il pc, nè i ricevitori.

Della serie, ci si accontenti di quello che Sky ammannisce...

• Mi Piace
Reazioni: GPP
E a questo punto direi (dico, sempre a titolo personale), intanto grazie per questo chiarimento e poi che alzo le mani nel senso che penso sia abbastanza oggettivo il fatto che le finali di Atalanta e Fiorentina risultassero molto più nitide e definite in termini di qualità.
Onestamente stasera ha lasciato parecchio a desiderare, tant'è che tra comunicati, articoli e quant'altro ormai sono andato tranquillo a dire la mia ma, ripeto, la qualità di stasera pareva confermare quanto detto (supposto...) nei giorni scorsi.

Io me ne sono accorto subito che era 4K quello di ieri sera. Sicuramente c’è di meglio, sicuramente non era neanche quella schifezza dei post partita sul canale. Quello si che è farlocco

A dispetto di chi ha diramato certi comunicati cosiddetti ufficiali e di chi ha pensato che la finale di stasera non era in 4k, UHD nativo, è bene che sappiate che i superfeed (2) trasmessi a 7e, erano (anzi sono tuttora,visto che c'è la coda della premiazione), trasmessi con risoluzione 3480 x 2160.
Vedete un pò voi se non si tratta di feed in 4k nativi...

Quello che poi fa Sky è un altro discorso...ma se qualcuno ha avuto la possibilità in questi giorni (e mesi visto che mediamente fra CL e EL sono stati diffusi per turno molti superfeed in 4k) di sintonizzarli, si sarebbe reso conto della differenza...intanto sarebbe stato già un successo riuscire a sintonizzarli; poi per vederli sarebbe (stato) necessario avere un pc molto performante o qualche ricevitore di gamma alta. E alla fine della fiera neanche ciò sarebbe stato sufficiente per poter assistere all'intero match,ma solo a una parte: non avrebbero retto nè il pc, nè i ricevitori.

Della serie, ci si accontenti di quello che Sky ammannisce...

Ma quei link non si riferiscono solo ai canali Uhd dei transponder?
Dove si legge che le riprese sono state in 4k e non in fhd come da precedenti comunicati?

Non era in 4K nativo da nessuna parte
prima di sentirti investito del ruolo di giudice di cassazione,hai avuto modo di sintonizzare quei feed?
Immagino di no: in tal caso le tue parole suonano come apodittiche e da postulato matematico creato in modo da non poter essere dimostrato

Mi confermate che la finale di champions é prodotta in 1080p HDR e che quindi sul 213 é upscalata?
alla fonte - come detto ieri - i feeds in ultrahdtv sono stati trasmessi in risoluzione 3840 X 2160: quello che hanno fatto dopo, cioè come li hanno diffusi per i comuni telespettatori, è un altro paio di maniche

alla fonte - come detto ieri - i feeds in ultrahdtv sono stati trasmessi in risoluzione 3840 X 2160: quello che hanno fatto dopo, cioè come li hanno diffusi per i comuni telespettatori, è un altro paio di maniche

Ma cosa deriva il rifiuto ad accettare la differenza tra risoluzione delle riprese video e dei feed satellitari?

differenza...intanto sarebbe stato già un successo riuscire a sintonizzarli; poi per vederli sarebbe (stato) necessario avere un pc molto performante o qualche ricevitore di gamma alta.
Ma come mai, usano forse formati particolari o semplicemente il flusso dati è troppo pesante per dei comuni ricevitori domestici?

Questo aspetto mi incuriosisce non avendo mai avuto modo di visualizzare o sintonizzare un feed di alcun tipo :)

Ma come mai, usano forse formati particolari o semplicemente il flusso dati è troppo pesante per dei comuni ricevitori domestici?

Questo aspetto mi incuriosisce non avendo mai avuto modo di visualizzare o sintonizzare un feed di alcun tipo :)
l'uno e l'altro: sia il dvb-s2x che il 16apsk sono 2 valide discriminanti che limitano il range di decoder idonei alla ricezione: e anche quelli idonei faticano non poco se i segnali non giungono con potenza sufficientemente elevata.
Quanto al flusso dati con quei superfeed anche i processori sembrano lavorare come in una specie di centrale elettrica:se non al massimo regime,quasi

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Il fatto che il segnale fosse in UHD non vuol dire che la produzione della partita fosse fatta in UHD. Se la produzione era a 1080p HDR come han detto tutti, han fatto upscaling a monte, non vuol dire che il segnale fosse a 3840x2160.

Il fatto che il segnale fosse in UHD non vuol dire che la produzione della partita fosse fatta in UHD. Se la produzione era a 1080p HDR come han detto tutti, han fatto upscaling a monte, non vuol dire che il segnale fosse a 3840x2160.
la risoluzione dei superfeed - torno a ripetere per l'ennesima volta - era di 3840 X 2160: non mi vuoi credere o mi stai forse dando del bugiardo?
Come l'hanno poi mandato nelle tv consumer è un altro discorso: l'upscaling non è stato alla fonte,ma successivo

Warner Bros. Discovery has confirmed that the 2024 UEFA Champions League Final, taking place between Real Madrid and Borussia Dortmund at Wembley tomorrow (1st June), will be available in UHD HDR, scaled up from its HDR feed.

Oh, lo dicono loro che non era in UHD. Han spedito in giro loro il segnale in UHD ma era upscalato.

la risoluzione dei superfeed - torno a ripetere per l'ennesima volta - era di 3840 X 2160: non mi vuoi credere o mi stai forse dando del bugiardo?
Come l'hanno poi mandato nelle tv consumer è un altro discorso: l'upscaling non è stato alla fonte,ma successivo

Ti ripeto : riprese video in 1080p possono essere trasmesse via satellite anche in un feed Uhd, con cd upscaling in produzione.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Indietro
Alto Basso