Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nico 1986 ha scritto:
quidi secodo te la motgp sara un folp su sky secondo me bionga vedre cosa fare rossi e sky ha fato una cosa abastanza rischiosa
E secondo me se lo può permettere di rischiare.

massimomarcello ha scritto:
Non dimenticare la mentalità italiana: o tutto o nada

La mentalità italiana è la stessa che ha partorito l'accordo con la DORNA per il MotoGp con 8 GP in chiaro quindi in teoria la cosa è replicabile anche con la F1

Villans'88 ha scritto:
La mentalità italiana è la stessa che ha partorito l'accordo con la DORNA per il MotoGp con 8 GP in chiaro quindi in teoria la cosa è replicabile anche con la F1
;) infatti

memento80 ha scritto:
ma per mediaset lo è lo stesso?

Su Italia1 farà logicamente almeno il doppio o comunque credo che il 10% sia un obiettivo raggiungibile...e non credo abbiano preso la SBK per fare gli stessi ascolti del MotoGp ( in notevole calo però negli ultimi anni ) o almeno non da subito...dopotutto se spendi meno non puoi pretendere di avere gli stessi risultati di quando spendevi di più...

Villans'88 ha scritto:
dopotutto se spendi meno non puoi pretendere di avere gli stessi risultati di quando spendevi di più...
ma l'ideale sarebbe così!! cmq ben venga su italia 1 la sb magari gli daranno più visibilità e speriamo che lo spettacolo sia da staccarsi dalla poltrona!

Villans'88 ha scritto:

Tieni in considerazione che Ecclestone vuole TUTTE le gare trasmesse in chiaro. Che poi OGNI santo gran premio venga trasmesso con 2 ore di differita, poco importa... ma le gare devono andare TUTTE.

In MotoGP sono ancora un po' da "smaliziare" sotto il profilo commerciale, nel senso che devono ancora imparare tanto dalla F1.

Cmq, per quanto riguarda Mediaset e la SBK, c'è un errore madornale...
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29793

D'accordo che è un comunicato, ma far credere alla gente che si parla di ESCLUSIVA Mediaset quando NON lo è (Eurosport HD ed Eurosport 2 HD, con SBK e Supersport) è pura pubblicità ingannevole da parte del Biscione! :D

nico 1986 ha scritto:
quidi secodo te la motgp sara un folp su sky secondo me bionga vedre cosa fare rossi e sky ha fato una cosa abastanza rischiosa

Infatti Rossi potrebbe passare al Superbike per questioni di sponsor... si sa che gli sponsor hanno bisogno di visibilità e su Sky ci sarebbe soltanto mezzo milione (forse anche oltre) di ascolti.

Un conto 4/5 milioni di ascolti, un altro conto mezzo milione di ascolti.

portate la polizia

Max Biaggi ‏ @maxbiaggi

Cmq non so se è un bene o meno cambiare emittente ora. Che ne pensate voi?
Espandi

Risposta
Retweet
Preferiti

5h guido meda guido meda ‏ @guidomeda

@maxbiaggi io penso che comunque sia ne trarrete/trarremo tutti solo dei gran benefici
Nascondi conversazione

Risposta
Retweet
Preferiti

makkillottu ha scritto:
Tieni in considerazione che Ecclestone vuole TUTTE le gare trasmesse in chiaro. Che poi OGNI santo gran premio venga trasmesso con 2 ore di differita, poco importa... ma le gare devono andare TUTTE.
Potrebbero fare come in UK dove tutte vanno in differita e 8 o 9 in diretta.

marcobremb ha scritto:
E secondo me se lo può permettere di rischiare.

Per caso con Tele+ c'era tutto questo interesse? Gli sport che non tirano hanno bisogno di visibilità in chiaro. L'unico sport che tira è il calcio in particolare la Serie A, la Serie B e le coppe europee (in caso della presenza di big italiane), quindi può andare in pay-tv.

Terlizzi6 ha scritto:
le coppe europee (in caso della presenza di big italiane).
Le Europee solo con italiane :icon_rolleyes: Ma hai visto gli ascolti di Chelsea-Barcellona, Bayern-Real e Barca-Real?
Ah ma tu non eri quello che diceva che una partita di LegaPro faceva di più che una partita estera di CL e di Barca-Real? :5eek:

Comunque vedremo.. sta di fatto che Moto2 e Moto3 sono stra-appassionanti (e Fenati...)

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
le coppe europee (in caso della presenza di big italiane).
ti sbagli vedi che la c.l. tira molto specialmente se ci sono le big europee

Villans'88 ha scritto:
Su Italia1 farà logicamente almeno il doppio o comunque credo che il 10% sia un obiettivo raggiungibile...e non credo abbiano preso la SBK per fare gli stessi ascolti del MotoGp ( in notevole calo però negli ultimi anni ) o almeno non da subito...dopotutto se spendi meno non puoi pretendere di avere gli stessi risultati di quando spendevi di più...

la Sbk è senza dubbio più spettacolare dellla motogp, ma il motomondiale comprende pure moto3 e moto2, specialmente moto3 con Romano Fenati, comunque credo che mediaset farà quasi sempre tra il 10 e il 12 % di share, tenendo conto che non tutti hanno sky e quindi gli appasionati delle 2 ruote saranno costretti a vedersi la SBK.
per la formula1, spero che rimanga sulla rai, altrimenti mi dovrò abbonare a sky

infatti la moto2 e moto 3 sono spettacolari!! lo dice pure il buon Meda!!

Villans'88 ha scritto:
Senza dubbio.
Ma su una bilancia "di piacere": F1 = Moto GP?
Poi, in ogni caso, prenderemo quello che viene.

massimomarcello ha scritto:
Senza dubbio.
Ma su una bilancia "di piacere": F1 = Moto GP?
Poi, in ogni caso, prenderemo quello che viene.
f1 molto superiore a motogp :), io la motogp la seguo ma non mi cambia niente c'è l'alternativa SBK, invece x al formula1 niente alternative

Terlizzi6 ha scritto:
Infatti Rossi potrebbe passare al Superbike per questioni di sponsor... si sa che gli sponsor hanno bisogno di visibilità e su Sky ci sarebbe soltanto mezzo milione (forse anche oltre) di ascolti.

Un conto 4/5 milioni di ascolti, un altro conto mezzo milione di ascolti.
Prego elenca gli sponsor al momento in motogp. Perchè a parte Repsol non ne vedo :eusa_whistle:

makkillottu ha scritto:

In MotoGP sono ancora un po' da "smaliziare" sotto il profilo commerciale, nel senso che devono ancora imparare tanto dalla F1.

Cmq, per quanto riguarda Mediaset e la SBK, c'è un errore madornale...
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29793

D'accordo che è un comunicato, ma far credere alla gente che si parla di ESCLUSIVA Mediaset quando NON lo è (Eurosport HD ed Eurosport 2 HD, con SBK e Supersport) è pura pubblicità ingannevole da parte del Biscione! :D

Ma guarda che non è vero che vuole Berni le vuole tutte in chiaro guarda quello che è successo in GB e cmq sky ha il canale cielo le può dare anche li !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso