Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In relazione alle tante domande su futuro F1 in Tv, esiste una trattativa in corso con FOM. Questo e' tutto!!! è il post del account twitter della rai per la F1

fra831 ha scritto:
In relazione alle tante domande su futuro F1 in Tv, esiste una trattativa in corso con FOM. Questo e' tutto!!! è il post del account twitter della rai per la F1

Io mi auguro solamente che alla Rai va la prova ufficiale e la gara, Sky invece tutto (comprese le libere) come è successo qualche anno fa.

fra831 ha scritto:
Non sono più così sicuri come un mese fa... risposta striminzita...

Sanno anche loro che non hanno i soldi che chiede Bernie... e che il CdA non ha ancora deciso.

Terlizzi6 ha scritto:
Io mi auguro solamente che alla Rai va la prova ufficiale e la gara, Sky invece tutto (comprese le libere) come è successo qualche anno fa.
questo sarebbe buono, ma credo ke sky voglia i diritti in esclusiva

salvao ha scritto:
questo sarebbe buono, ma credo ke sky voglia i diritti in esclusiva

Può prendere quello che vuole. Io prima di tutto guardo le tasche, non posso abbonarmi a Sky, mi spiace. Per caso la Formula 1 è visibile in chiaro sul satellite? Magari sui canali ospitati dal satellite Astra. :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
(mio fratello e mio cugino seguivano volentieri le sue gare!)...
Mi stavo dimenticando del magico mondo di Terlizzi (quello in cui Trapani-Barletta fa più audience di Barcellona-Real Madrid:doubt: ), composto da lui, suo fratello e suo cugino e che rappresenta, logicamente, un campione attendibilissimo...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

gigio82 ha scritto:
Mi stavo dimenticando del magico mondo di Terlizzi (quello in cui Trapani-Barletta fa più audience di Barcellona-Real Madrid:doubt: ), composto da lui, suo fratello e suo cugino e che rappresenta, logicamente, un campione attendibilissimo...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Barcellona-Real Madrid? O Real Madrid-Granada? Senza dubbio Trapani-Barletta è più interessante di Real Madrid-Granada (una partita qualunque) ma non di Barcellona-Real Madrid. Finiamola.

Meglio la pallamano e il baseball sport molto popolari, vero? Sono gli stessi sport che segui tu... e grazie a Dio non sono molto seguiti... a meno che diventerò una star del baseball. :)

Terlizzi6 ha scritto:
Barcellona-Real Madrid? O Real Madrid-Granada? Senza dubbio Trapani-Barletta è più interessante di Real Madrid-Granada (una partita qualunque) ma non di Barcellona-Real Madrid. Finiamola.

Meglio la pallamano e il baseball sport molto popolari, vero? Sono gli stessi sport che segui tu... e grazie a Dio non sono molto seguiti... a meno che diventerò una star del baseball. :)

Real-Granada farebbe 20 volti gli ascolti di Trapani-Barletta. Finiamola.

JackFoley ha scritto:
Real-Granada farebbe 20 volti gli ascolti di Trapani-Barletta. Finiamola.

Quindi per un Real Madrid-Granada di solito cattura 200mila ascolti e un Trapani-Barletta in base alla tua affermazione dovrebbe avere 10mila ascolti? Forse intendi dire 2 volte dato che entrambe le province hanno un bacino superiore a 800mila abitanti (ti ricordo che il Trapani è seguito in provincia così come il Barletta), non dimentichiamo pure i numerosi tifosi delle altre 16 squadre di Lega Pro1... :) Persino mia madre, per niente appassionata di calcio, si è messa a seguire le partite del Trapani su Raisport o Sportitalia (vedi Trapani-Siracusa o Cremonese-Trapani). C'è qualcosa non mi torna. ;)

Basta off topic, torniamo in thread. :D

P.S.: c'è un thread dove si parla della trattativa Formula 1-Sky???

Terlizzi6 ha scritto:
Su questo sono d'accordo... ma c'entrano anche i soldi... per avere dei soldi bisogna avere una buona visibilità, ricordalo...
I soldi c'entrano per i team, gli sponsor e tutti i media.
Rossi ormai è arrivato ad un livello tale che le sue scelte saranno dettate da stimoli e possibilità di vittoria.
Considerando sempre che la mentalità di Rossi è quella di restare in motogp se avrà la possibilità di essere competitivo.

GIOSCO ha scritto:
Il commento - Il Motomondiale e la pay-tv: dal debutto di Tele +2 al ritorno su Sky

Articolo di commento sulla notizia di ieri :)
Cosa ne pensate? Vi ricordavate queste vicissitudini?

Dall'articolo ho trovato questo:

Nell'agosto 1993, come si legge in un articolo di Repubblica, erano in tanti ad essere scontenti di questa visione a pagamento: la Piaggio accusava «la televisione [che] ci ha impedito di trovare sponsorizzazioni» e l'Aprilia gli faceva eco sostenendo che «il fatto che i gran premi vengano trasmessi da una pay-tv, che oscura cioè le immagini, crea grossi problemi a chi cerca sponsorizzazioni, soprattutto se si parla di sponsor extrasettore». Tra le colpe più grandi che i team addossavano alla pay tv quella della scarsa diffusione del segnale (c'era ancora il segnale analogico sulle frequenze ex Telecapodistria).

CHE DIRE? LA STORIA INSEGNA. NON AVEVO PARLATO DI SPONSOR? (scusate per il maiuscolo, serve quando serve)

Perchè fai finta di non capire. Quali sponsor? Leggi cosa dice Suppo. Ma tanto gli sponsor fuggono da anni perchè sapevano già che la motogp sarebbe andata su Sky dal 2014 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Terlizzi6 ha scritto:
Quindi per un Real Madrid-Granada di solito cattura 200mila ascolti e un Trapani-Barletta in base alla tua affermazione dovrebbe avere 10mila ascolti? Forse intendi dire 2 volte dato che entrambe le province hanno un bacino superiore a 800mila abitanti (ti ricordo che il Trapani è seguito in provincia così come il Barletta), non dimentichiamo pure i numerosi tifosi delle altre 16 squadre di Lega Pro1... :) Persino mia madre, per niente appassionata di calcio, si è messa a seguire le partite del Trapani su Raisport o Sportitalia (vedi Trapani-Siracusa o Cremonese-Trapani). C'è qualcosa non mi torna. ;)

Grazie al ****o, sono IN CHIARO. Se metti Real-Granada su Raisport fa 20 volte gli ascolti di Trapani-Barletta, garantito. 4.9 milioni di abbonati di bacino contro 50 milioni...e comunque la Lega Pro PERDE sempre, immagina cosa accadrebbe se la Liga finisse su una tv in chiaro.

montani1 ha scritto:
I soldi c'entrano per i team, gli sponsor e tutti i media.
Rossi ormai è arrivato ad un livello tale che le sue scelte saranno dettate da stimoli e possibilità di vittoria.
Considerando sempre che la mentalità di Rossi è quella di restare in motogp se avrà la possibilità di essere competitivo.

E seriamente, paragoniamo la visibilità che aveva la MotoGP venti anni fa su Tele+ con quella che avrebbe oggi su Sky? Non è una tv in chiaro, ma non è che sparirebbe.

Terlizzi6 ha scritto:
Tra 500mila e un milione di ascolti sulla vecchia Telemontecarlo. ;)

Quindici anni fa, ma bel tentativo. Sei come quelli che paragonano gli ascolti della MotoGP del 93 con quelli di oggi.

JackFoley ha scritto:
No, non dicono questo. Dicono che GIRA VOCE che sia stato già firmato. Enorme differenza.
Pero chi ha scritto l'articolo è lo stesso che domenica scorso aveva detto che Sky aveva acquistato la MotoGp e Mediaset la SbK :D

Ange 86 ha scritto:
Perchè fai finta di non capire. Quali sponsor? Leggi cosa dice Suppo. Ma tanto gli sponsor fuggono da anni perchè sapevano già che la motogp sarebbe andata su Sky dal 2014 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il problema è uno solo.

Le persone si rassegnano alla perdita del motomondiale e vanno avanti con altri eventi sportivi (il Superbike potrebbe avere un boom), di certo non si svenerebbero il sangue per abbonarsi a Sky vista la terribile crisi economica che sta attraversando l'Italia (in arrivo nuove tasse da pagare dopo la probabilissima uscita della Grecia dall'euro). Personalmente dico arrivederci al Motomondiale... e in bocca al lupo per la nuova (e rischiosa) avventura su Sky. Mi spiacerà solo per una cosa: inevitabile declino del motomondiale (a meno che Sky decida di condividere i diritti con Mediaset).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso