Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ubaldo Coldagelli ha scritto:
Magari se si tratta di fare gli studi pre e post gara in zona paddock si, per la telecronaca non toccatemi Carlo Vanzini...

Sisi parlavo proprio di questo Vanzini non si tocca !!

GIOSCO ha scritto:
E pensare che negli anni '90 alcune gare del Motomondiale su Tele +2 erano commentate da un certo Paolo Leopizzi e da un certo Paolo Beltramo....
E come dimenticarlo? Sai però che non mi ricordo chi era il commentatore tecnico?

Villans'88 ha scritto:
Ecco Leopizzi no perfavore...
Per i motori Leopizzi era molto valido. A me piaceva.

Ubaldo Coldagelli ha scritto:
Poi venne Nico Cereghini, sempre con PaoloneBeltramodaibox!!!
No, è il contrario. Cereghini commentò fino al '94, poi ad inizio '95 subentrò Leopizzi.

GammaOmega ha scritto:
Leopizzi in F1 !!!!
Se tornerà la F1, il telecronista sarà indiscutibilmente Vanzini. Anche se pure Leopizzi mi piaceva. Anche quando faceva il pre e post gara nel 2007. Forse potrebbe fare il capo progetto, come Dallari nel 2007/2008 od Orefici nel 2009. Del resto Leopizzi non è più un ragazzino e girare il mondo non è uno scherzo. Però che tristezza vederlo confinato a leggere i giornali come uno stagista. Il papà della redazione motori di Sky è lui.

raga scusate se non ho seguito gli ultimi post, forse l'avrete detto...quelli che mi piacevano tanto erano i commentatori degli ultimi anni della motogp su eurosport! chi erano?

Ecco invece cosa scrive oggi il corriere dello sport:
Accanto, il comunicato con il quale Sky annuncia
l'acquisizione dei diritti del Mondiale di moto.
L'offensiva della Tv satellitare però non si ferma
qui e punta decisamente al boccone più ghiotto:
la Formula 1. Alla fine di quest'anno scade il
contratto di esclusiva della Rai, che vale 35
milioni di euro all'anno. E' già scaduto, invece,
l'ultimatum del tutto virtuale che il gestore del
campionato, Bernie Ecclestone, aveva imposto:
chiedeva una risposta alla Tv di Stato entro
domenica scorsa. In Rai, a quanto è dato sapere, tutto tace. Ecclestone capisce bene che da nessun altro potrà ottenere tanto denaro (anzi, lui ha chiesto addirittura 40 milioni) e vorrebbe rinnovare l'accordo. Ma non si farà scrupoli, se non altro per puntiglio, di cedere il pacchetto a Sky. La quale per parte sua non smentisce affatto l'interesse per l'acquisizione della Formula 1 dal 2013 in avanti e nega soltanto l'intenzione di cominciare a trasmettere i Gran Premi, come in teoria potrebbe fare con certi accorgimenti, sin dal 24 giugno di quest'anno, data della gara di Valencia.

Voglio citare solo il commento di uno di un altro sito riguardo all'acquisto dei diritti tv della Moto Gp di SKY..

Commento # 8 di: robweb pubblicato il 16 Maggio 2012, 22:12
nessun problema la MotoGP è una noia mortale, Meda dovrà andare a SKY perchè lui non segue le gare di motociclismo, lui segue solo valenti Rossi, probabilmente lo segue anche in bagno.
:D :D
Lo cito solo per il riferimento a Guido Meda che io in quanto tifoso Superbike non lo voglio come commentatore!! :mad: :mad:

http://i46.tinypic.com/w97bx1.png

emiliano84 ha scritto:
raga scusate se non ho seguito gli ultimi post, forse l'avrete detto...quelli che mi piacevano tanto erano i commentatori degli ultimi anni della motogp su eurosport! chi erano?
Roberto Ungaro (che ho rivisto lunedì sera ospite a Motorzone su Sportitalia) e Marco Lucchinelli (che si vede ogni tanto a Fuori Giri su Italia 1).

Stefano91 ha scritto:
E' come se fosse un'unica testata però, dato che sono entrambi RCS ;)
Si stava parlando di Corriere dello Sport.. e non è RCS :)

Stefano91 ha scritto:
E' come se fosse un'unica testata però, dato che sono entrambi RCS ;)
Corriere dello Sport... non della Sera.

E'innegabile che non sono giornali che scrivono cose tanto per scrivere.
Infatti anche la notizia SBK-Mediaset MotoGP-Sky era in esclusiva Gazzetta.

GIOSCO ha scritto:
Roberto Ungaro (che ho rivisto lunedì sera ospite a Motorzone su Sportitalia) e Marco Lucchinelli (che si vede ogni tanto a Fuori Giri su Italia 1).
Roberto Ungaro condivido, era un ottimo commentatore, Lucchinelli, che oltre a Italia 1 fa anche qualche telecronaca di Italia 2 nelle libere...
A me non piace per nulla... Senza dimenticare le innumerevoli parolacce dette su Eurosport... (non dimenticherò mai il "ma porc* putt*** ladra!" in seguito ad una caduta in partenza)...

@GIOSCO e marco
Scusate, per me il Corriere è quello della sera :D

EDIT Comunque leggendo oggi il Corriere della Sera, anche lui parlava di questi accordi, in un taglio alto :)

Della squadra attuale di mediaset l'unico che farei fuori è Meda, tutti gli altri hanno sempre fatto un ottimo lavoro.

Dei commentatori di EuroSport attuali e dei anni precedenti non mi è mai piaciuto nessuno

Mi chiedo... ma perchè Sky non trasmette tutti (ho detto, TUTTI!) i gran premi di Formula 1 su Cielo? Ovvio che le prove libere vanno a pagamento sui canali di Sky. Con la Formula1 il canale Cielo potrebbe avere un boom con 5 milioni di ascolti garantiti (e forse anche oltre se certi anzianotti imparassero a digitare il numero 26), enorme aumento dei ricavi pubblicitari e magari fa da traino per gli altri programmi non sportivi. E magari più persone guardano Cielo porta pure nuovi abbonati per SKY... A me sta bene così.

Mi auguro solo che facciano vedere tutti i gran premi di Formula1 in chiaro...

Terlizzi6 ha scritto:
Mi chiedo... ma perchè Sky non trasmette tutti (ho detto, TUTTI!) i gran premi di Formula 1 su Cielo? Ovvio che le prove libere vanno a pagamento sui canali di Sky.
Perchè nessun "non abbonato" sarebbe spinto ad abbonarsi per vedere solo le prove, al 95% degli interessati importa solo della gara.

GIOSCO ha scritto:
Roberto Ungaro (che ho rivisto lunedì sera ospite a Motorzone su Sportitalia)
Più facile vedere i suoi test di moto stradali per il Tg2 motori (condotto da Maria Leitner, un'altra che vanta una discreta carriera per quanto riguarda i collegamenti dalla griglia/box):icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Terlizzi6 ha scritto:
Mi chiedo... ma perchè Sky non trasmette tutti (ho detto, TUTTI!) i gran premi di Formula 1 su Cielo? Ovvio che le prove libere vanno a pagamento sui canali di Sky. Con la Formula1 il canale Cielo potrebbe avere un boom con 5 milioni di ascolti garantiti (e forse anche oltre se certi anzianotti imparassero a digitare il numero 26), enorme aumento dei ricavi pubblicitari e magari fa da traino per gli altri programmi non sportivi. E magari più persone guardano Cielo porta pure nuovi abbonati per SKY... A me sta bene così.

Mi auguro solo che facciano vedere tutti i gran premi di Formula1 in chiaro...

Forse perchè è una pay-tv?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso