non posso che quotare tutto quello che è stato scritto antecedente. Per lo sport in generale di sky il canale dedicato SkysportMotogphd li sfavorisce. Altra banda levata ad altri eventi "lunghi" come golf (ricordo che va ad ogni weekend) e tennis. Sinceramente servirebbe un canale dedicato al golf non alla Motogp.
E' evidente la nuova via di marketing di Sky, ogni 2 anni sembra cambiare, anche in maniera netta. Stanno cercando in tutti i modi di aumentare il livello degli abbonati ed allora vendere il ticket "F1" o "Motogp" compreso il "Sky tv" sembra la nuova idea di marketing. Molto buona, senza ombra di dubbio, e spero sia quella definitiva.
Certo fare SkysportGolfHD penso sia impossibile. Non ho mai visto dei dati auditel sul Golf ma penso sia 1/10 della F1.
Oltre ad essere una buonissima idea marketing, forse testata con le olimpiadi che ha avuto un discreto successo di ascolti (ma non però sulla somma entrate/uscite delle olimpiadi di londra come profitto), potrebbe essere utilizzata per tutti i prodotti chiamati "lunghi" o comunque "campionati". Potrebbero fare la stessa cosa per il Basket. Un entry ticket per quell'evento per fidelizzare il cliente e fare in modo che aumenti il proprio pacchetto.