Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Contentissimo, finalmente tornano i grandi eventi, oltre al calcio su Sky, e allo stesso tempo si valorizza alla grande Cielo! Speriamo nasca un bel canale, Sky Moto Gp :D

Ora manca il ritorno della F1, del Basket, e del Volley :D !!

arcimboldo223 ha scritto:
Se Sky vuole comprare i diritti anche del 2013, credo che quelli di Mediaset scadano nel 2013
Ma li leggete tutti gli articoli oppure no?

C'e' scritto "Sky vuole fare un'accordo con Mediaset per acquistare anche i diritti del Mondiale 2013"

Digitalpuglia ha scritto:
Contentissimo, finalmente tornano i grandi eventi, oltre al calcio su Sky, e allo stesso tempo si valorizza alla grande Cielo! Speriamo nasca un bel canale, Sky Moto Gp :D

Ora manca il ritorno della F1, del Basket, e del Volley :D !!
nooooooooooooo il volley serie a nooooooooooo!!! va be che Sky compra tutto ma l'Eurolega e tutto il Volley noooooo!!!massimo vanno a Sportitalia (l'Eurolega già c'è l'ha)

dado88 ha scritto:

C'e' scritto "Sky vuole fare un'accordo con Mediaset per acquistare anche i diritti del Mondiale 2013"
avevo da fare altro quando l'ho letto

nooooooooooooo il volley serie a nooooooooooo!!! va be che Sky compra tutto ma l'Eurolega e tutto il Volley noooooo!!!massimo vanno a Sportitalia (l'Eurolega già c'è l'ha)
Invece l'Eurolega sarebbe ottima.

E sembra vicinissima a sky.

M. Daniele ha scritto:
Questa mi è nuova...a questo punto potrebbero trovare anche un accordo sulla Champions. :D
Cosa c'entra sul 3d della MotoGP? :icon_rolleyes:

Almeno la Serie A1.. visto che non riesco a seguire più un match da quando Sky non le trasmette più.. :(

dado88 ha scritto:

scusa dove è scritto?

Ange 86 ha scritto:
Io credo che il matrimonio F1-Sky sia molto difficile. Ci sarebbe uno 0,1% in più di possibilità se ci fosse la rivendita dei diritti della CL e quindi 30-40 milioni adesso immobilizzati su quell'investimento da girare sulla F1.
Al momento nel 2014 ci sono già 4 investimenti ultra pesanti (olimpiade-motogp-mondiale-CL). Vedremo nei prossimi mesi se avranno le risorse per fare il 5° grosso investimento.

Con l'esclusiva della CL, dal prossimo anno, economicamente Sky spera di recuperare non solo quello che ha speso per l'esclusiva, ma possibilimente guadagnarci su centinaia di mln di ricavi l'anno con cui appunto investire in futuro. Se va bene la cosa, i soldi non sarebbero un problema.

Guarda, ti posso dire la mia? Secondo me Sky ci ha provato con Ecclestone per mesi e mesi, le voci c'erano non possono essere spuntate dal nulla. Poi qualcosa è cambiato: improvvisamente, è venuta su la MotoGP senza avvisaglie e hanno chiuso con la Dorna in una settimana.
Secondo me hanno fatto tutto il possibile per la F1 ma non ce l'hanno proprio fatta. C'era un gruzzolo da investire adesso, hanno visto la MotoGP possibile, hanno deciso e hanno chiuso facilmente.
Io, di tutti gli sport motoristici, seguo solo la F1, sono ancora in attesa del Messiahhhhh.

M. Daniele ha scritto:
Ho messo la faccina scherzosa perchè la frase andava letta come battuta ironica ma come al solito...vabbè lascio perdere.
OK :D

Comuqnue ti dico solo che io spero in un bell'accordo: così sia una che l'altra pay tv avranno entrambe le competizioni.

Terlizzi6 ha scritto:
Ecclestone e la Ferrari hanno capito che è conveniente andare in chiaro

A dire la verità Ecclestone in Inghilterra ha venduto l'esclusiva a sky (che poi ha ceduto metà gare alla bbc)

M. Daniele ha scritto:
Questa mi è nuova...a questo punto potrebbero trovare anche un accordo sulla Champions. :D

Purtroppo le speranze diminuiscono di giorno in giorno.. domenica pomeriggio durante Juve-Atalanta la frase "128 match in esclusiva" Caressa la disse circa 3-4 volte ;)

bene...sono contento per chi è contento...
personalmente, in realtà la cosa mi interessa poco (anzi, un po' mi preoccupa, perchè ora mi toccherà fare un multivision, visto che l'appassionato di motori in casa non sono certo io...:evil5: )...

@Ange86
a proposito di eventuali ulteriori nuovi acquisti, è vero che si tratta di cifre importanti che pesano sui bilanci di sky, ma è anche vero che sky ITA incassa (stime loro) mediamente una 40ina abbondante di euro/abbonato al mese, che fa circa 500 €/anno per abbonato...il tutto per 5 milioni di sottoscrittori...quindi ben oltre un paio di miliardi all'anno (quasi 2.5) di soli abbonamenti (cui aggiungere la raccolta pubblicitaria, per modesta che sia)...con queste basi, direi che le risorse anche per prendere qualcosa in più non mancano (nè per lo sport, nè per gli altri settori)...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso