Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ercolino non è la news di gpone e non capisco xchè l'hai tolta
Ezpeleta: dal 2014 la MotoGP su Sky

Martedì 15 Maggio 2012 15:59 di Matteo Aglio

Carmelo EzpeletaLe voci su quale sarebbe stato il futuro televisivo di MotoGP e Superbike si rincorrevano da tempo e oggi è stato lo stesso Carmelo Ezpeleta a svelare gli scenari futuri. “Dal 2014 ci sarà un grosso cambiamento – ha dichiarato il gran capo di Dorna – Sky avrà i diritti di tutto il campionato MotoGP mentre Mediaset trasmetterà il campionato Superbike. Abbiamo parlato con entrambi le parti e la scelta di questo cambiamento è dettata da motivi esclusivamente commerciali”. Le reti del biscione, il cui contratto con l’organizzatore del motomondiale scadrà alla fine del prossimo anno, punteranno quindi sulle derivate di serie, mentre il mondiale prototipi traslocherà sul satellite arricchendo l’offerta del gruppo guidato da Rupert Murdoch.

In forza dell’accordo con Dorna, Sky avrà anche la responsabilità di rendere disponibile la visione in chiaro di 8 appuntamenti con la MotoGP.


Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha dichiarato: “siamo felici di aver raggiunto questo accordo. Rappresenta un nuovo, decisivo segnale di grande importanza per gli abbonati, che potranno contare negli anni a venire su uno degli eventi sportivi più radicati nelle passioni degli italiani. È la conferma che Sky prosegue nella sua linea di grandi investimenti per garantire un’offerta senza paragoni, arricchendola costantemente.

Ringraziamo la Dorna – ha detto ancora Zappia – per la fiducia accordataci. Si tratta di un partner che garantisce un’organizzazione al più alto livello internazionale e con cui sono sicuro potremo costruire un percorso di ulteriore valorizzazione di questo grande sport. Sin da oggi il nostro obiettivo sarà lavorare ogni giorno affinché la MotoGP e l’intero Campionato del Mondo continuino a crescere nell’immaginario collettivo degli italiani, che già hanno una grande passione per uno sport che vede nostri connazionali costantemente ai vertici”.

“Siamo soddisfatti perché tale accordo con Sky permetterà alla MotoGP di continuare la propria crescita - ha affermato Ezpeleta - Si tratta di un partner conosciuto per offrire lo sport con la miglior qualità e le migliori possibilità e che ha già dimostrato, e dimostra tuttora, la capacità di sviluppare contenuti per le nuove piattaforme. In un Paese di grande e consolidata tradizione motociclistica come l’Italia, dove il presente si chiama Valentino Rossi e dove è fondamentale lo sviluppo di nuovi piloti di cui Romano Fenati è ora il riferimento, l’inimitabile programmazione sportiva del mondo Sky darà certamente nuovo slancio al Campionato del Mondo MotoGP grazie soprattutto all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali”.

Vista la portata del cambiamento, non è escluso che Sky decida di anticipare il suo ingresso in MotoGP già dalla prossima stagione, trattando direttamente con Mediaset per l’acquisizione dei diritti TV. Sembra che la rete del biscione pagasse una cifra vicina a 17 milioni di euro all'anno per il motomondiale e potrebbe cedere al concorente i suoi diritti con un anno di anticipo. Intanto La7, che trasmette il campionato Superbike, non ha ancora rinnovato il suo contratto per il 2013 e le derivate di serie sono destinate a sbarcare su Italia2 dal prossimo anno.

Read more: http://www.gpone.com/index.php/201205156932/Ezpeleta-dal-2014-la-MotoGP-su-Sky.html#ixzz1uxCLSmzL
 
Se mi mettono le gare in differita dopo la loro fine (come il 6 nazioni) la cosa mi può andar bene. Ma ho paura che la motogp grazie a questo accordo abbia sempre meno seguito, a differenza invece della superbike, che per forza di cose crescerà, rimanendo l'unico sport motociclistico in chiaro. 8 gare su 18 in diretta in chiaro non sono neanche la metà.
Scommettiamo che la F1 farà la stessa fine?

Questo comunque il link ufficiale: http://sport.sky.it/sport/motori/2012/05/15/sky_acquisisce_diritti_motomondiale_dal_2014.html
 
Digitalpuglia ha scritto:
Purtroppo le speranze diminuiscono di giorno in giorno.. domenica pomeriggio durante Juve-Atalanta la frase "128 match in esclusiva" Caressa la disse circa 3-4 volte ;)
non solo, nel comunicato di sky sulla motogp continuano a citare l'esclusiva, quindi credo che ormai una decisione l'abbiano presa. se vogliono fare un accordo con mp penso sarà senza "baratto", ma pagando...
fine OT
 
pietro89 ha scritto:
non solo, nel comunicato di sky sulla motogp continuano a citare l'esclusiva, quindi credo che ormai una decisione l'abbiano presa. se vogliono fare un accordo con mp penso sarà senza "baratto", ma pagando...
fine OT

Ma penso che potranno farlo dopo dicembre.. magari dagli ottavi in poi.. anche se è quasi impossibile.. più facile per la stagione 2013-14 ;)
 
Io sono contento della MotoGp su sky , ma devo essere sincero spero sempre che la F1 ritorni sugli schermi di sky !!!


Intanto dopo la notizia della motogp su sky arriva anche quella della superbike su mediaset !!
 
scusate ma i diritti esclusivi di Mediaset x la SBK vogliono dire ke su Eurosport nn si potrà più vedere questa competizione dal 2013???
 
ERCOLINO ha scritto:
Si certo

Ho messo la discussione in sezione Auto/moto
Bene :)

Non penso che la lasceranno visibile su Eurosport... comunque sarà in HD anche su Mediaset (visto che ci saranno tutti e 3 i canali in HD)
E su Eurosport non veniva trattata benissimo a dirla tutta... ogni tanto le gare venivano messe in differita, mentre la Superpole non c'era proprio parecchie volte.

Praticamente si sono scambiate le categorie... solo che la MotoGp sarà per 10/18 in esclusiva pay.

PS: ma fino a quando Eurosport ha i diritti della SBK?
 
Ultima modifica:
Di cosa dovrebbero rosicare scusate?
La SuperBike va già benissimo su La7 ed ha prospettive di crescita, a differenza della MotoGp che eprde ascolti di anno in anno...
Poi se davvero Rossi va in SuperBike (già ci sono Biaggi e Melandri) non ne parliamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso