Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Peccato che Meda e tutta la redazione motori di Mediaset per anni hanno preso per i fondelli la SBK,i suoi piloti affermando che si trattava di un campionato minore...adesso da un momento all'altro diventa una categoria esaltante e imperdibile:icon_rolleyes:

aveva un senso qualche anno fa e lo avrebbe ancora se la motogp fosse ancora quella di qualche anno fa; prima ancora della corsa in se, le griglie di partenza dell'anno scorso facevano tristezza; rimpolparle quest'anno con le crt significa essere alla frutta; magari nel giro di qualche anno di motogp e sbk ne faranno uno solo ma decente

Anche se è molto presto per parlarne si può ipotizzare quali saranno gli 8 GP in chiaro che Sky dovrà garantire alla Dorna e che trasmetteranno La7,Mediaset o RaiSport:

Mia ipotesi vedendo quello che è stato fatto in UK con la F1:

1° GP stagionale
Ultimo GP della stagione
GP Italia
GP Assen ( sta al motomondiale come Monaco alla F1 )
GP Argentina
GP Usa ( Laguna Seca )
GP Texas
GP Indianapolis

I Gp nordamericani sono o dovrebbero in orari molto favorevoli tipo prima serata italiana quindi garantiscono molti più ascolti dei GP pomeridiani...
GP in Asia o in Australia invece per il motivo opposto saranno esclusive di Sky...

ho detto solo che mi è piaciuta io la mtogp manco la guardo come la formulauno non me ne può fregare di meno figuarsi la sbk ma come al solito si mettono parole in bocca non dette quando le frasi non piacciono

Villans'88 ha scritto:
Anche se è molto presto per parlarne si può ipotizzare quali saranno gli 8 GP in chiaro che Sky dovrà garantire alla Dorna e che trasmetteranno La7,Mediaset o RaiSport:

Mia ipotesi vedendo quello che è stato fatto in UK con la F1:

1° GP stagionale
Ultimo GP della stagione
GP Italia
GP Assen ( sta al motomondiale come Monaco alla F1 )
GP Argentina
GP Usa ( Laguna Seca )
GP Texas
GP Indianapolis

I Gp nordamericani sono o dovrebbero in orari molto favorevoli tipo prima serata italiana quindi garantiscono molti più ascolti dei GP pomeridiani...
GP in Asia o in Australia invece per il motivo opposto saranno esclusive di Sky...

perchè trasmetteranno La7,Mediaset o RaiSport e non cielo?

Villans'88 ha scritto:
Perchè non avrebbe senso sprecare così i diritti in chiaro;)

non capisco perchè sprecare? se la trasmette su ciello ci ricava la pubblicità...o agli altri li vende?

dipende... è un rischio, perché il canale non ha una base solida e ampia di telespettatori. se gli andasse bene avrebbero un canale free forte, se gli andasse male, "brucerebbero" molti milioni di euro....

Sarebbe più redditizio vendere i diritti anche perchè le ipotesi di scambio con altri network ci sono e possono essere molto convenienti per gli abbonati Sky ( ossia noi )

Ipotesi Mediaset: Accordo che permetterebbe a Sky di trasmettere la MotoGp già dall'anno prossimo in simulcast o parzialmente in esclusiva con la MotoGp che resterebbe su Mediaset anche nel 2014...i rapporti non sono buonissimi ma in tempo di crisi si potrebbe fare un eccezione...Mediaset inoltre risparmiando molti soldi potrebbe conservare una semi-esclusiva...però è anche vero che acquistando la SBK la redazione motori di Mediaset dovrebbe gestire un doppio impegno quindi i costi lieviterebbero...

Ipotesi Rai: ripetere lo scambio Mondiali-Olimpiadi con MotoGp-F1 ossia tutte le gare su Sky e metà campionato delle 2 formule sulla Rai...essa risparmierebbe parecchio e conserverebbe Ferraristi e riacquisterebbe i fan di Rossi

Villans'88 ha scritto:
Sarebbe più redditizio vendere i diritti anche perchè le ipotesi di scambio con altri network ci sono e possono essere molto convenienti per gli abbonati Sky ( ossia noi )

Ipotesi Mediaset: Accordo che permetterebbe a Sky di trasmettere la MotoGp già dall'anno prossimo in simulcast o parzialmente in esclusiva con la MotoGp che resterebbe su Mediaset anche nel 2014...i rapporti non sono buonissimi ma in tempo di crisi si potrebbe fare un eccezione...Mediaset inoltre risparmiando molti soldi potrebbe conservare una semi-esclusiva...però è anche vero che acquistando la SBK la redazione motori di Mediaset dovrebbe gestire un doppio impegno quindi i costi lieviterebbero...

Ipotesi Rai: ripetere lo scambio Mondiali-Olimpiadi con MotoGp-F1 ossia tutte le gare su Sky e metà campionato delle 2 formule sulla Rai...essa risparmierebbe parecchio e conserverebbe Ferraristi e riacquisterebbe i fan di Rossi

Molto buona l'ipotesi Rai praticamente rispecchia quello fatto in UK !!!

Su Motosprint c'è scritto che Mediaset per il rinnovo aveva offerto 8 milioni annui, con una notevole diminuzione rispetto a quanto pagato finora. Dorna come noto ha rifiutato. Sky si aggiudicata i diritti pagando 12 milioni annui per tre anni. Anche qui si conferma che Sky potrebbe anticipare l'uscita sub-cedendo i diritti a Sky, dato che la concomitanza con la Sbk comporterebbe un notevole sforzo editoriale ed economico, quest'ultima cosa che al momento Mediaset fatica a permettersi. Mi chiedo però se il contratto attuale di Mediaset permetterebbe la diffusione di una parte delle gare solo in pay. E poi facendo parte il 2013 del vecchio contratto ben più oneroso,quanto costerebbe a Sky? Inoltre Mediaset ripete in continuazione che nel 2013 trasmetterà entrambi i campionati. Per me non se ne farà nulla.

appurato che la motogp sarà su skysport potremmo inglobare questa discussione dentro skysportmotori!

Voyager86xxx ha scritto:
quindi la superbike su eurosport non cis arà più dal 2013??

credo di si, penso che mediaset abbia acquistato i diritti per il chiaro, che fino a quest'anno erano di la7

Voyager86xxx ha scritto:
quindi la superbike su eurosport non cis arà più dal 2013??
Nel 2013 ti rispondiamo...non possiamo sapere se mediaset metterà il veto alla telecronaca delle gare (probabile) oppure no

Allo stato attuale Eurosport NON ha proprio i diritti, scadono a fine stagione ;)
Secondo me per come viene trattata attualmente, Eurosport la può pure lasciare...
Niente qualifiche, niente superpole, solo gare e talvolta in differita...
Bisogna anche vedere se la Infront farà un pò come la Dorna, preferendo la vendita localizzata piuttosto che Pan-Europea. Non penso infatti che Mediaset permetta ad Eurosport (Sky) di trasmettere la SBK

Stefano91 ha scritto:
Allo stato attuale Eurosport NON ha proprio i diritti, scadono a fine stagione ;)
Secondo me per come viene trattata attualmente, Eurosport la può pure lasciare...
Niente qualifiche, niente superpole, solo gare e talvolta in differita...
Non sono d'accordo.
Ok, che non trasmette quasi mai la superpole, però eurosport da la supersport e la superstock in diretta che la7 non trasmette quindi per fortuna che c'è altrimenti non avremmo la copertura completa delle gare.
Per non parlare della qualità dell'hd...
Io spero che eurosport rinnovi anche per le prossime stagioni perchè di mediaset mi fido poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso