Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ragazzi non me ne intendo ma un amico appassionato mi ha detto che ormai la motogp fa pietà mentre la superbike è mooolto più interessante. Ha ragione? :D

ati ha scritto:
Io ragazzi non me ne intendo ma un amico appassionato mi ha detto che ormai la motogp fa pietà mentre la superbike è mooolto più interessante. Ha ragione? :D
La MotoGP ha un senso, la SBK sono quasi tutte le moto uguali, è come 20 amici si mettessero d'accordo con 20 moto acquistate in concessionaria, affittassero un autodromo e correrebbero per 20 giri...
Lo spettacolo non è tutto, almeno per me

Stefano91 ha scritto:
La MotoGP ha un senso, la SBK sono quasi tutte le moto uguali, è come 20 amici si mettessero d'accordo con 20 moto acquistate in concessionaria, affittassero un autodromo e correrebbero per 20 giri...
ha detto una cosa senza senso in sbk ce ducati honda zizichi cavaschi aprilia ecc non mi sembra ce non siano ornazati

ati ha scritto:

Se vuoi farti una bella dormita post pranzo domenicale la MotoGp attuale è l'ideale:D
Se invece vuoi goderti una vera gara di motociclismo,anzi 2,ti consiglio la SBK;)

Villans'88 ha scritto:
Se vuoi farti una bella dormita post pranzo domenicale la MotoGp attuale è l'ideale:D
Se invece vuoi goderti una vera gara di motociclismo,anzi 2,ti consiglio la SBK;)
Concordo pienamente.

Stefano91 ha scritto:
Non è proprio così, le prestazioni delle moto da superbike negli ultimi anni non hanno nulla a che vedere con le moto che compri dal concessionario.
Addirittura si sta studiando di rendere le superbike meno potenti quindi più stock visto che ormai stanno diventando quasi delle motogp.
Le scelte senza senso invece avvengono in motogp dove fanno correre insieme a veri prototipi le Crt, le quali hanno prestazioni inferiori alle attuali superbike, con il solo obiettivo di avere un numero decente di moto in griglia, follia.

Ma questo già da un bel po'. Sarei molto interessato al momento di avere un opinione su questa cosa da Meda o dalla redazione sport di Mediaset. Scommetto che da un mese a questa parte è leggermente cambiata :eusa_whistle:

Ange 86 ha scritto:
Ma questo già da un bel po'. Sarei molto interessato al momento di avere un opinione su questa cosa da Meda o dalla redazione sport di Mediaset. Scommetto che da un mese a questa parte è leggermente cambiata :eusa_whistle:
Paraculi come sono a mediaset è ovvio che l'opinione sulla superbike sta cambiando e nel 2014 cambierà ancora di più.

Qualche settimana fa Studio Aperto ha parlato della doppia vittoria di Biaggi in SBK cosa impensabile fino a qualche mese fa...

Ezpeleta in un'intervista su Omnicorse.it ha dichiarato che sta trattando con la Rai per la trasmissione dal 2014 delle gare in chiaro del motomondiale, la quale è molto interessata. Alla fine la tv di stato potrebbe avere mezza f1 in diretta e l'altra in differita e mezzo motomondiale. Tanto per zittire quelli che gridano alla scandalo per i contratti con Sky (vero Ranma?).
Flammini su Motosprint ha detto che sono in trattative avanzate per il rinnovo con Eurosport e che dal prossimo anno aumenteranno le camere on board e che la produzione sarà totalmente in Hd (ma non lo è già?). Sullo stesso articolo c'è scritto anche che Superbike e Supersport dovrebbero andare su Italia 1, la Superstock su Italia 2.

vitor ha scritto:
Flammini su Motosprint ha detto che sono in trattative avanzate per il rinnovo con Eurosport e che dal prossimo anno aumenteranno le camere on board e che la produzione sarà totalmente in Hd (ma non lo è già?). Sullo stesso articolo c'è scritto anche che Superbike e Supersport dovrebbero andare su Italia 1, la Superstock su Italia 2.
Su alcuni circuiti extra europei l'hd non c'era, esempio a Salt Lake.
Speriamo che sia vero: superbike e supersport sempre su italia 1.

marcobremb ha scritto:
Quindi potrebbe continuare ad andare su Eurosport in Italiano?
Motosprint ha detto che sono in trattative avanzate con Eurosport, che garantisce la copertura in Spagna e Germania.
Da notare come la SBK abbia ampia copertura solo da noi... In Spagna, terra di motori, è visibile solo via sat su Eurosport.

Stefano91 ha scritto:
In Spagna, terra di motori, è visibile solo via sat su Eurosport.
In Spagna la superbike, pur avendo Checa come campione, ha meno seguito rispetto agli altri paesi europei per via dell'influenza del motomondiale tramite Dorna.

montani1 ha scritto:
In Spagna la superbike, pur avendo Checa come campione, ha meno seguito rispetto agli altri paesi europei per via dell'influenza del motomondiale tramite Dorna.

Invece fino a qualche anno fa registrava ascolti record anche la SBK in Spagna prima dell'esplosione di Checa su Telecinco
http://londonbikers.com/news/6248/telecinco-big-audience-tv-share-success-for-sbk-in-spain

Poi Mediaset in Spagna ha strappato i diritti del Motomondiale alla tv di stato e ha abbandonato la SBK
Per la Germania più volte la BMW si è lamentato con Flammini per la mancata diffusione nel proprio paese

Ultima modifica:
vitor ha scritto:
Ezpeleta in un'intervista su Omnicorse.it ha dichiarato che sta trattando con la Rai per la trasmissione dal 2014 delle gare in chiaro del motomondiale, la quale è molto interessata. Alla fine la tv di stato potrebbe avere mezza f1 in diretta e l'altra in differita e mezzo motomondiale. Tanto per zittire quelli che gridano alla scandalo per i contratti con Sky
Io penso che zittirà ben poco chi critica questa corsa verso il pay di diversi sport molto seguiti, anche perché forse ti sfugge il piccolo "dettaglio" che si tratta di mezzo campionato in chiaro, quando per anni si è visto tutto. Non vedo sinceramente come le poche gare in chiaro (che peraltro si sapeva da tempo che ci sarebbero state ma per le quali si aspetta solo il nome di chi sarà a trasmettere) possano servire a far contenti quelli che non sono abbonati, i quali hanno perso molto ed è inutile girarci attorno e trovare migliaia di scuse che sanno solo di contentino.

Io uno sport se lo seguo lo seguo tutto, che me ne faccio di metà gare? Così penso che la vedano anche molti altri :)

Villans'88 ha scritto:
Invece fino a qualche anno fa registrava ascolti record anche la SBK in Spagna prima dell'esplosione di Checa su Telecinco
http://londonbikers.com/news/6248/telecinco-big-audience-tv-share-success-for-sbk-in-spain
Se ci fosse stato tutto questo successo mi sembra strano che nessuna tv spagnola abbia acquistato i diritti superbike dopo l'uscita di telecinco.
Inoltre l'affluenza di pubblico nei circuiti in Spagna per la superbike è sempre stata misera se confrontata con la motogp o con il successo che ha la superbike in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso