Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda il motomondiale io credo che con l'introduzione del pay verrà molto più penalizzato in termini di ascolti rispetto alla formula 1, ed è probabile che ritorni uno sport di nicchia, a maggior ragione se non ci sarà un italiano in grado di lottare per il mondiale.

Sono d'accordissimo con te, alla fine chi ci perderà sarà il Motomondiale stesso perché non ha la stessa forza della Formula 1 che, seppur ridimensionata nella sua visibilità, potrà sempre continuare a contare su un certo seguito di pubblico.

montani1 ha scritto:
E' un ipotesi, ma se veramente gli ascolti fossero quelli citati nell'articolo precedente non credo proprio che qualcuno si lasci scappare l'affare per quei giochetti.

Considera anche l'enorme crisi economica del paese sopratutto della tv di stato RTVE

Stefano91 ha scritto:
Motosprint ha detto che sono in trattative avanzate con Eurosport, che garantisce la copertura in Spagna e Germania.
Da notare come la SBK abbia ampia copertura solo da noi... In Spagna, terra di motori, è visibile solo via sat su Eurosport.
forse perchè in quella roba di poco spettacolo hanno i propri campioni? ma forse eh??? solo in italia si trova la sbk entusiasmante a me fa dormi....ma parecchio....

Gpp ha scritto:
Sono d'accordissimo con te, alla fine chi ci perderà sarà il Motomondiale stesso perché non ha la stessa forza della Formula 1 che, seppur ridimensionata nella sua visibilità, potrà sempre continuare a contare su un certo seguito di pubblico.
Oltre al fattore tv, il motomondiale (dicasi Dorna) però ha grosse colpe interne visto il poco spettacolo che offre e la sbagliata creazione delle fantomatiche crt.
Senza l'interesse per qualche pilota italiano l'interesse andrà via via scemando per il grande pubblico italiano.
Nella formula 1 il discorso è diverso perchè in Italia l'interesse deriva principalmente dalla ferrari e quella, a meno di cataclismi, ci sarà sempre.

Villans'88 ha scritto:
Considera anche l'enorme crisi economica del paese sopratutto della tv di stato RTVE
Ok, ma fino all'anno scorso su che tv veniva trasmessa la superbike in Spagna?

dato che ormai pare certo l'accordo sulla ch league direi che a logica sky si garantirà europa league ma secondo me anche mondiale per club mondiale per club film ecc arrivando a completezza assoluta. sognando ancora basket

fcmourinho ha scritto:
dato che ormai pare certo l'accordo sulla ch league direi che a logica sky si garantirà europa league ma secondo me anche mondiale per club mondiale per club film ecc arrivando a completezza assoluta. sognando ancora basket
E tutto questo che centra con il thread del motomondiale?

Villans'88 ha scritto:
Telecinco fino al 2010
Quindi ok la crisi, però mi sembra strano che per 2 anni nessuno tv spagnola trasmetta la superbike se avesse realmente quel tipo di ascolti, a maggior ragione con un campione spagnolo in lotta per il titolo.

montani1 ha scritto:
Quindi ok la crisi, però mi sembra strano che per 2 anni nessuno tv spagnola trasmetta la superbike se avesse realmente quel tipo di ascolti, a maggior ragione con un campione spagnolo in lotta per il titolo.

in spagna è diverso nel motomondiale dominano, anche se, credo che presto gli spagnoli si renderanno conto della noiosità della MOTOGP

salvao ha scritto:
in spagna è diverso nel motomondiale dominano, anche se, credo che presto gli spagnoli si renderanno conto della noiosità della MOTOGP
Anche quando non dominavano il motomondiale è sempre stato molto seguito in Spagna perchè tutta l'organizzazione è spagnola, dicasi Dorna.

skysport24

stamattina nell'edizione delle 9.00 di skysport24, chi commentava i giornali (non ricordo il nome) ha detto che la motogp l'anno prossimo è su sky.. hanno anticipato?

condorsub ha scritto:
stamattina nell'edizione delle 9.00 di skysport24, chi commentava i giornali (non ricordo il nome) ha detto che la motogp l'anno prossimo è su sky.. hanno anticipato?
O probabilmente ha solo avuto un lapsus ;)

mi ha chiamato sky dicendo che se mi abbono a sky avrò tutta la motogp dal 2013...non è dal 2014?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso