Sky Sport - Altri Sport

Direi che ormai per la nfl, così come nhl e mlb, non ci sono più speranze...
Non capisco perchè dovrebbero essercene, soprattutto per MLB e NHL; la NFL non so perchè ma in questi anni mi ha dato l'idea di un'anomalia, ad ogni modo...
Si può essere smentiti in qualsiasi monento, comunque per tre anni si va avanti così, poi si vedrà, anche se non è detto che nel frattempo DAZN metta le mani sopra qualcos'altro, anzi...

Ultima modifica:
l Unica cosa che mi freno sono i major di tennis e golf che altrimenti non riuscirei a vedere.... .
Perderesti per il tennis solo Wimbledon, ricordiamo che eurosport è su skytv e non sul pack sport. Per il golf il pgatour con molte probabilità verrà trasmesso da eurosport, restano su sky i 4 major e l'european tour

Perderesti per il tennis solo Wimbledon, ricordiamo che eurosport è su skytv e non sul pack sport. Per il golf il pgatour con molte probabilità verrà trasmesso da eurosport, restano su sky i 4 major e l'european tour

Wimbledon (scadenza 2022) e anche i Masters 1000 ("Finals" comprese, fino a tutto il 2020).

Per il golf PGA Tour sembra ci sia una trattativa in corso tra Sky e Discovery. Ora non si sa se verrà trasmesso su Eurosport 1 e 2 oppure ci sarà una sublicenza a Sky, le ultime voci dicono che sia più probabile la prima ipotesi come hai detto bene tu :)

In effetti hai ragione, non ci avevo pensato al discorso eurosport... potrei tentare di chiudere tutto e poi eventualmente valutare cosa succede come diritti

Eccola la, sta per arrivare.. Infatti domani verso mezzanotte su sky sport arena è in programma una replica di una partita di Bundesliga. Secondo me sono affetti da qualche disturbo ossessivo compulsivo, se non ci piazzano del calcio stanno male. (Ovviamente c'è una partita di Bundes anche domani pomeriggio ma almeno è in diretta)

ahahah.... calcio e solo calcio.... prima almeno con fox qualche altro sport si riusciva a vedere

Secondo me sono affetti da qualche disturbo ossessivo compulsivo, se non ci piazzano del calcio stanno male. (Ovviamente c'è una partita di Bundes anche domani pomeriggio ma almeno è in diretta)
È curioso, però, che nel topic del calcio internazionale ci si lamenti dell’esatto contrario (ovvero del fatto che, a loro dire, ci siano poche partite...)
Quindi chi è che lo fa a torto?

È curioso, però, che nel topic del calcio internazionale ci si lamenti dell’esatto contrario (ovvero del fatto che, a loro dire, ci siano poche partite...)
Quindi chi è che lo fa a torto?

Il torto è di Sky. Chi si lagna ha ragione in entrambi i casi.
Come dice anche l'utente sopra, il punto è la pochezza dell'offerta complessiva che scontenta i calciofili e gli appassionati che vanno oltre il pallone e le macchinine.

Si va bene che tutti si lamentano sempre di tutto ma obiettivamente l' offerta attuale dei cosiddetti altri sport è quasi imbarazzante. Cosi com'è adesso la programmazione di Sky sport arena fa ridere, a parte alcuni eventi singoli (come i mondiali, europei di basket, ecc) rispetto a qualche mese fa c'è poca roba. L' unica speranza che ci rimane è che chiunque compri Sky faccia una bella pulizia

Ma non sarà mai più così...

Ora abbiamo la Pay-TV commerciale e il servizio Pay OTT di nicchia: sborsiamo complessivamente di più ma abbiamo complessivamente di più... (qualità, a detta alcuni, a parte); non fa una piega :evil5: :dontknow:

Ma non sarà mai più così...

Ora abbiamo la Pay-TV commerciale e il servizio Pay OTT di nicchia: sborsiamo complessivamente di più ma abbiamo complessivamente di più... (qualità, a detta alcuni, a parte); non fa una piega

Non sono per niente d'accordo con questo modo di vedere le cose, anche perché con questo ragionamento si leggittima la strategia di Sky. Paghiamo di più per avere di più solo se sommiamo Sky e DAZN, ma se consideriamo solo Sky vediamo che paghiamo lo stesso prezzo di prima a fronte di un'offerta notevolmente meno ricca.

Inoltre tu metti in diretta correlazione Sky e DAZN, come se i due servizi fossero complementari per qualsiasi clientela, ma a chi è abbonato Sky frega niente se i diritti persi da quest'ultima sono pasati a DAZN e se DAZN trasmette più eventi. Chi paga Sky ha il diritto di chiedere a Sky di mettere in piedi un'offerta sufficiente a giustificare il prezzo del pacco Sport.

Si dovrebbe capire insomma che senso ha pagare ancora così tanto Sky se la sua offerta sportiva si è svuotata. Io sinceramente non riesco più a giustificare gli alti costi di Sky con quanto essa offre e credo che questo dubbio ce l'abbiano parecchi abbonati. Che poi l'offerta complessiva sul mercato sia più ampia o più ristretta conta poco, perché chi è abbonato Sky deve ragionare da abbonato Sky, così come l'abbonato DAZN deve ragionare da abbonato DAZN.

La mia ironia non si è colta (era conseguenza dei post precedenti), e va finire assieme a tutti quelli che dicono che è tutta una "manovra" non concordata ma che fa comodo a tutti (Sky e DAZN) perchè sanno almeno un paio di cose:

1) C'è una fetta di utenti che volge i suoi interessi anche oltre al nazional-popolare e che comunque non si può traslasciare
2) Gli abbonati che sono stati abituati ad avere un offerta un po a 360 sono disposti a spendere anche qualcosa in più, e quel qualcosa in più è una cifra allettante.

Chi è abbonato Sky ha tutto il diritto di lamentarsi, tuttavia temo non verranno ascoltati; verrebbero ascoltate solo disdette di massa che credo faticheranno a concretizzarsi perchè il pubblico Sky è per la stragrande maggioraza generalista e tutto questo Sky lo sa e lo sta offrendo.

Io stesso sono preso maluccio perchè di fatto sono abbonato solo per Formula 1, Golf se sarà confermato e veramente, ma veramente poco altro; se Sky dovesse mollare la Formula 1 mi incavolerei ulteriormente perchè so che una copertura così (il servizio è di giudizio soggettivo) me la posso sognare, però non avrei più altri motivi per tenerla.

Da domani su Sky il Masters 1000 di Shanghai con le 4 partite di primo turno in programma sul campo centrale

Non so se possa essere indicativo, ma non ricordo mai una sezione Sport e calcio di Sky qui sul forum con tutte le discussioni ferme a ieri o a stamattina, quando sono state aggiornatate esclusivamente per segnalare i programmi odierni.

Segno che c'è davvero nulla su cui discutere? Segno della disaffezione verso i pacchi Sport e Calcio da parte degli abbonati iscritti al forum? Non lo so, ma di contro basta andare a vedere come sono vive e frequentate le rispettive discussioni in sezione DAZN.

Ti giuro che ci pensavo in settimana; non credo possa essere un segno indicativo a livello globale (nazionale) ma senz'altro lo è a livello del Forum e ti dirò che sono anche contento della cosa, lo ritengo positivo.

In effetti non si possono trarre conclusioni, però nel piccolo bacino del forum penso sia indicativo. In ogni caso, a Sky badano solo agli ascolti, si sa, e quindi a loro non interessa la soddisfazione dei clienti, basta solo che facciano numero davanti allo schermo. Da parte mia ieri ho inviato richiesta di togliere tutti i pacchetti che potevo togliere chiedendo di lasciare solo Sky TV per via del vincolo con l'attivazione di Sky Q.

Penso infatti che Sky sia ormai un contenitore vuoto ingiustificatamente costoso e del tutto fuori mercato.

Indietro
Alto Basso