La mia ironia non si è colta (era conseguenza dei post precedenti), e va finire assieme a tutti quelli che dicono che è tutta una "manovra" non concordata ma che fa comodo a tutti (Sky e DAZN) perchè sanno almeno un paio di cose:
1) C'è una fetta di utenti che volge i suoi interessi anche oltre al nazional-popolare e che comunque non si può traslasciare
2) Gli abbonati che sono stati abituati ad avere un offerta un po a 360 sono disposti a spendere anche qualcosa in più, e quel qualcosa in più è una cifra allettante.
Chi è abbonato Sky ha tutto il diritto di lamentarsi, tuttavia temo non verranno ascoltati; verrebbero ascoltate solo disdette di massa che credo faticheranno a concretizzarsi perchè il pubblico Sky è per la stragrande maggioraza generalista e tutto questo Sky lo sa e lo sta offrendo.
Io stesso sono preso maluccio perchè di fatto sono abbonato solo per Formula 1, Golf se sarà confermato e veramente, ma veramente poco altro; se Sky dovesse mollare la Formula 1 mi incavolerei ulteriormente perchè so che una copertura così (il servizio è di giudizio soggettivo) me la posso sognare, però non avrei più altri motivi per tenerla.