[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Se ho capito bene Cielo non può trasmettere Sport fino alla caduta dei paletti,ossia il 31/12/2011...
Non so proprio da dove è uscita fuori questa cosa, ma mi pare assolutamente priva di ogni fondamento. Cielo può benissimo trasmettere lo sport, se solo volesse, basta che acquisti gli specifici diritti in chiaro secondo il relativo bando di gara.

Il problema più che altro è che per il chiaro la concorrenza è alta (Rai-Mediaset-La7-Sportitalia) e gli eventi liberi da vincoli pay sono pochi e costosi. Poi fatevi un po' di conti: Sky ha più vantaggio di spendere fior fiori di quattrini per mandare un evento in chiaro su un canale che ancora non vedono tutti o mandarlo in pay dove gli abbonati pagano e dove anche la pubblicità è più remunerativa?

al massimo potrebbe prenderle per entrambe le piattaforme, ma se deve scegliere, sceglie il pay.

su internet ho trovato il famoso documento sui paletti e recita:
Gli impegni relativi ai contenuti garantiranno che i film di grande richiamo, le partite di calcio e gli altri diritti su eventi sportivi siano disponibili e contendibili sul mercato.
Newscorp rinuncerà ai diritti esclusivi relativamente a tali contenuti per la trasmissione non satellitare. Gli operatori via cavo, DTT e Internet potranno così acquisire i contenuti direttamente dai proprietari dei diritti (per esempio produttori cinematografici, club calcistici, altri proprietari di diritti sportivi).

Ultima modifica:
GIOSCO ha scritto:
Non so proprio da dove è uscita fuori questa cosa, ma mi pare assolutamente priva di ogni fondamento. Cielo può benissimo trasmettere lo sport, se solo volesse, basta che acquisti gli specifici diritti in chiaro secondo il relativo bando di gara.

Il problema più che altro è che per il chiaro la concorrenza è alta (Rai-Mediaset-La7-Sportitalia) e gli eventi liberi da vincoli pay sono pochi e costosi. Poi fatevi un po' di conti: Sky ha più vantaggio di spendere fior fiori di quattrini per mandare un evento in chiaro su un canale che ancora non vedono tutti o mandarlo in pay dove gli abbonati pagano e dove anche la pubblicità è più remunerativa?
se lega di basket fosse intelligente venderebbe tutto a sky sia le partite pay e quelle in chiaro, cosi gli spettatori potrebbero vedere il basket con veri telecronisti e servizio decente per il basket

Villans'88 ha scritto:
Se ho capito bene Cielo non può trasmettere Sport fino alla caduta dei paletti,ossia il 31/12/2011...
ricordo benissimo che cielo trasmetteva le partite di basket del campionato italiano, ovviamente le repliche non le dirette, e se non ricordo male anche la pallavolo, ma di questo nn sono esattamente sicuro, e qualche altra cosina di sport cmq lo hanno mandato, tipo pattinaggio e qualche altra cosina

Sempre dal solito ben informato Rosario91 del forum Olimpia Milano

Corrado ( Proprietario Cantù ) dice che la Rai non è interessata al pacco silver, mentre La7 si. Non dice nulla a proposito di sportitalia.

Non so se essere felice o meno di questa notizia...non vorrei che Sky fosse tagliata del tutto...certo evitare la Rai,la peggiore televisione del mondo per trasmettere sport,è già un passo avanti ma non essere interessati al Silver potrebbe presupporre ad un offerta per il Gold...

Villans'88 ha scritto:

Corrado ( Proprietario Cantù ) dice che la Rai non è interessata al pacco silver, mentre La7 si. Non dice nulla a proposito di sportitalia.

Non so se essere felice o meno di questa notizia...non vorrei che Sky fosse tagliata del tutto...certo evitare la Rai,la peggiore televisione del mondo per trasmettere sport,è già un passo avanti ma non essere interessati al Silver potrebbe presupporre ad un offerta per il Gold...

Comunque secondo questo rosario91(e da due anni che annuncia le cose in maniera esatta per nba)sky almeno è interessata al pacchetto gold o non ci pensa proprio?

sawyer83 ha scritto:
Comunque secondo questo rosario91(e da due anni che annuncia le cose in maniera esatta per nba)sky almeno è interessata al pacchetto gold o non ci pensa proprio?

Fino adesso di Sky non ha scritto niente se non che il pacchetto Gold è riservato a lei...comunque fu sempre questo utente ad anticipare la fine del contratto Sky-Eurolega quindi lo possiamo ritenere molto affidabile...

Villans'88 ha scritto:
Fino adesso di Sky non ha scritto niente se non che il pacchetto Gold è riservato a lei...comunque fu sempre questo utente ad anticipare la fine del contratto Sky-Eurolega quindi lo possiamo ritenere molto affidabile...

No molto affidabile,io quella della eurolega non me lo ricordavo,ma nba ha sempre detto cose che poi si sono realizzate.

e invece per quanto riguarda il volley per il prossimo anno? avevo letto un articolo (non mi ricordo se su questo forum) in cui Sky era seriamente intenzionata a prendere il campionato nell'anno olimpico!! me lo sono sognato?

Anakin83 ha scritto:
e invece per quanto riguarda il volley per il prossimo anno? avevo letto un articolo (non mi ricordo se su questo forum) in cui Sky era seriamente intenzionata a prendere il campionato nell'anno olimpico!! me lo sono sognato?

Era un articolo di Repubblica...non so quanto sia affidabile...se non sbaglio questo giornalista un paio di anni fa affermò di come Sky fosse intenzionata a prendere la Diamond League ma poi la cosa non si verificò...quindi spero che questa volta le sue fonti siano più attendibili...di sicuro Dallari,il quale ha l'appoggio di un 50% delle società della Serie A1,cercherà di convincere le parti...

Villans'88 ha scritto:

Ma secondo te la rai tira fuori 4,5 milioni per trasmettere il basket. La rai se i diritti non glieli regalano non li prende. Ha mollato pure la CL che in paese come il nostro ti porta dei gran soldi e non va a spendere dei soldi per il basket.

Ange 86 ha scritto:
Ma secondo te la rai tira fuori 4,5 milioni per trasmettere il basket. La rai se i diritti non glieli regalano non li prende. Ha mollato pure la CL che in paese come il nostro ti porta dei gran soldi e non va a spendere dei soldi per il basket.

Secondo me sono interessati e la cifra è davvero irrisoria anche per la Rai...e poi comunque si può andare a trattativa privata...non sottovaluterei la Rai...

Secondo me la Rai non prenderà mai il pacchetto silver (non può permettersi di non trasmettere le finali) se fa un'offerta la fa per il pacchetto gold ;)

Potrebbe finire nel peggiore dei modi per noi...
Gold alla Rai
Silver a La7
Fine dei giochi...

dado88 ha scritto:
Secondo me la Rai non prenderà mai il pacchetto silver (non può permettersi di non trasmettere le finali) se fa un'offerta la fa per il pacchetto gold ;)
ma il pacchetto gold non è per il pay??:eusa_think:
Ange 86 ha scritto:
Ha mollato pure la CL che in paese come il nostro ti porta dei gran soldi e non va a spendere dei soldi per il basket.
l'ha mollata perchè è stata costretta da qualcuno:eusa_whistle:

agostino31 ha scritto:
ma il pacchetto gold non è per il pay??:eusa_think:
Non c'e' nessuna distinzione tra pay e free, ci sono solo i due pacchetti e un obbiettivo economico che la lega-basket vuole raggiungere ;)

scusate ma mi sarò perso delle puntate :D ma la legabasket ha fatto già il bando x il prox anno???se si mi potreste postare cortesemente un piccolo riassunto di quest'ultimo??? grazie mille

Villans'88 ha scritto:
Potrebbe finire nel peggiore dei modi per noi...
Gold alla Rai
Silver a La7
Fine dei giochi...

che tristezza se finirebbe cosi, mi dispiace per la squadra basket di sky dopo che fa? la riciclano per lo sport minore e noioso chiamato calcio :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso