[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono unico che ha riso quando ha letto:

la produzione delle tv locali avra almeno 4 telecamere.

sawyer83 ha scritto:

sono le 15.15 è non ho ancora smesso di ridere

sawyer83 ha scritto:

Le produzione di tutte le partite saranno delle LegaBasket quindi se va in onda su RaiSport/La7 oppure su una tv locale sarà lo stesso

Per sabato prossimo compare su SS2 alle 20:30 la ITM Cup ossia il torneo NPC andato in onda su Sky fino al 2009 e l'anno scorso su Dahlia

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ho letto anche io e sono molto contento per la scelta.
Questo però vuol dire che hanno acquistato i diritti (dalla defunta Dahlia?) e viene logico chiedermi se non possono trasmettere un appuntamento settimanale

Satelliteoflove ha scritto:
Ho letto anche io e sono molto contento per la scelta.
Questo però vuol dire che hanno acquistato i diritti (dalla defunta Dahlia?) e viene logico chiedermi se non possono trasmettere un appuntamento settimanale

Ma ormai la ITM Cup è finita...manca solo la finale...
Se ne parla fosse per il prossimo anno...

Oggi la Gazzetta dello sport ha definito la prossima stagione di Serie A di basket tra RaiSport e La7 una vera pacchia,dopo anni giocati a nascondino.
In un articolo dove viene illustrata la grande offerta di Raisport per gli europei e i vaneggiamenti di DePaoli:

1) Quando abbiamo visto che non interessava più a Sky l'abbiamo presa al volo.

Strano perchè io mi ricordo che la Rai all'inizio non ne voleva sapere di spendere la cifra richiesta della lega e il bando iniziale sosteneva che le gare dovevano essere prodotte da chi prendeva il pacchetto Gold,andato a finire proprio alla Rai. Ovviamente i match verranno prodotti dalla Lega basket...altro che prendere al volo

2) La visibilità che diamo noi altri non la danno e,ripeto con il DTT,che non costa nulla,possiamo permetterci di dare una partita senza interruzioni e cambi di canale.

Gli appassionati di Volley lo sanno già che questa è una balla...

Però per la gazzetta questo è sinonimo di pacchia...

Della Coppa Italia in differita poco importa...poi a Febbraio e Marzo ci srà da divertirsi su La7...

Sulla visibilità fin quando ci sarà l'auditel strutturato in questo modo non hanno tutti i torti. Quando mai la finale del volley femminile ha fatto 300.000 spettatori su Sky. Con questi numeri le leghe fanno bene ad andare in chiaro.

Ange 86 ha scritto:
Sulla visibilità fin quando ci sarà l'auditel strutturato in questo modo non hanno tutti i torti. Quando mai la finale del volley femminile ha fatto 300.000 spettatori su Sky. Con questi numeri le leghe fanno bene ad andare in chiaro.

Si ma solo per la finale. Per tutto l'anno il volley quegli ascolti se gli è sognati. Fanno numeri importanti solo quando non c'è il calcio. A Natale oppure a fine stagione...Inoltre l'intento del volley come di altri sport era di avvicinarsi ai milioni degli anni 90' su Rai3 ed invece sono stati confinati sui canali Monotematici. Risultato???gli sponsor non sono arrivati,le squadre continuano a sparire ed il campionato italiano impoverito dalla fuga dei talenti

Ange 86 ha scritto:

perfetto. così come Sky si arroga il diritto di cancellare tutte gli eventi che non fanno ascoltì, le Leghe hanno parallelamente il sacrosanto diritto di andare dove fanno più ascolti.
Chi di auditel ferisce di auditel perisce, News Corp... :D

PS per i Mods: Queste discussioni sul basket andrebbero spostate nella sezione Sport in tv, il basket con Sky non c'entra più.

La stessa RAI che interrompe eventi live per mandare in onda i tg sportivi (vedi finale di baseball questa settimana)

Se si parla di numeri è ovvio che un'evento su RaiSport1 può fare ascolti 3-4-5 volte superiore di quelli che fa su SkySport.

Ma questo non lo fa sempre, durante le finali quasi sempre ma durante la stagione quasi mai. Senza parlare del trattamento della Rai (basta vedere come la gara5 di una semifinale scudetto di volley non è andata in onda :5eek:).

Sberl ha scritto:
La stessa RAI che interrompe eventi live per mandare in onda i tg sportivi (vedi finale di baseball questa settimana)

Questa mi mancava...ovviamente la Gazzetta non lo scriverà mai...per loro sarà stata una vera pacchia:D

dado88 ha scritto:
Ma questo non lo fa sempre, durante le finali quasi sempre ma durante la stagione quasi mai.

Esattamente.
Prendiamo il basket...io immagino grandi ascolti per Milano quando le 2 milanesi giocheranno ad orari diversi...grandi ascolti a Natale se la lega basket non ha altri impegni...grande ascolto per la finale sopratutto se ci arriverà Milano...

ma immaginate gli ascolti cumulativi, le dirette locali che moltiplicano di fatto l'accessibilità e il numero degli eventi live (grande valore aggiunto del prodotto) e l'accesso di questo sport al pubblico del chiaro.
queste features Sky non le avrebbe mai potute dare.
Ribadisco: hanno fatto benissimo, esettamente come fa benissimo Sky a tagliare qualunque cosa non faccia ascolti... o no? :D

Anakin83 ha scritto:
ma immaginate gli ascolti cumulativi, le dirette locali che moltiplicano di fatto l'accessibilità e il numero degli eventi live (grande valore aggiunto del prodotto) e l'accesso di questo sport al pubblico del chiaro.
queste features Sky non le avrebbe mai potute dare.
Ribadisco: hanno fatto benissimo, esettamente come fa benissimo Sky a tagliare qualunque cosa non faccia ascolti... o no? :D

Vero che Sky non le può dare, ma voglio vedere come sarà la qualità del broadcasting e del prodotto offerto. Sky era imbattibile in questo senso. C'è più fruibilità, ma ad una qualità molto peggiore sulla carta. E anche l'offerta sul chiaro è meno varia di quella di Sky. Vedremo se per la lega sarà stata una buona mossa fra 12 mesi.
Per il volley...a me non sembra sia stata una buona mossa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso