[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volley

Tre giorni di grande volley italiano su SKY Sport 2 da sabato 4 a lunedì 6 marzo, per seguire la 9^ giornata di ritorno del Campionato Italiano maschile di Serie A1.

3 match in esclusiva, tutti in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.

Si parte sabato 4 marzo, con l’anticipo delle ore 16.15: la Itas Diatec Trentino ospiterà al PalaTrento la Copra Piacenza, che a quota 39 precede in classifica i trentini di 6 punti. Il match Itas Diatec Trentino-Copra Piacenza sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2, all’interno del programma “Sabato Italiano”, quasi 10 ore di dirette esclusive che SKY dedica ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani.
Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Franco Bertoli, bordo campo Eleonora Cottarelli.

Domenica 5 marzo alle ore 18.15, la palla passerà al Palasport di Cagliari, dove la squadra di casa Tiscali Cagliari – ultima in classifica con 16 punti - cercherà di strappare punti importanti all’Acqua Paradiso Montichiari (26 pt).
La gara sarà introdotta da un pre partita (dalle ore 17.55) e sarà seguita da “Minuti di Recupero”, il Tg dedicato a tutti gli sport extracalcistici.
Telecronaca Marco Nosotti, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Sandro Donato Grosso.

La 9^ giornata di ritorno si concluderà lunedì 6 marzo con la diretta su SKY Sport 2 del Monday Night delle 20.30: Cimone Modena-Bre Banca Lannutti Cuneo.
Telecronaca Marco Nosotti, commento tecnico Andrea Zorzi e Andrea Anastasi, bordo campo Pietro Colnago. Dalle 22.15 spazio al post partita con commenti e interviste ai protagonisti.

Inoltre, lunedì 6 marzo alle ore 15.35 SKY Sport 2 trasmetterà in differita il match di Serie A2 Fiorese Bassano-Prisma Taranto, valido per la 8^ giornata di ritorno del Campionato Italiano Maschile Serie A2.

La programmazione di volley su SKY Sport 2:
Campionato Italiano Maschile Serie A1:
Sabato 4 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
Ore 16.00 Prepartita (Sabato Italiano)
ore 16.15 Itas Diatec Trentino-Copra Piacenza
Domenica 5 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 17.55 Prepartita
ore 18.15 Tiscali Cagliari-Acqua Paradiso Montichiari
Lunedì 6 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 20.30 Cimone Modena-Bre Banca Lannutti Cuneo
Campionato Italiano Maschile Serie A2:
Lunedì 6 marzo – SKY Sport 2 – differita (incontro della 8^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A2):
Ore 15.35 Fiorese Bassano-Prisma Taranto
 
"Cavalli e Sport" su Sky Sport 3

Il 2006 è un anno mondiale: oltre alla coppa del Mondo di calcio di Germania- che SKY trasmetterà integralmente, con 39 match in esclusiva- è anche l’anno dei World Equestrian Games, la rassegna iridata delle discipline equestri. E per accompagnarvi, settimana dopo settimana, alla grande rassegna di Aquisgrana (anche il mondiale di equitazione parlerà tedesco, quest’anno), “Cavalli e Sport”, il programma di SKY Sport in collaborazione con la FISE, diventa un appuntamento settimanale.


Si parte il 7 Marzo: uno spazio di mezz’ora dedicato al mondo equestre che andrà in onda su SKY Sport 3 tutti i martedì alle ore 14.45 ( in replica il mercoledì alle 00.15).
Il giornalista Valerio Iafrate vi accompagnerà, puntata dopo puntata, alla scoperta delle discipline equestri, per “incontrare” i campioni più famosi, alla scoperta dei segreti del mondo dei cavalli.

Un mondo affascinante, che racconta storie sempre diverse di grande passione: le vivremo insieme a voi. Ogni settimana, “Cavalli e Sport” vi racconterà un Concorso di Salto Ostacoli, ma non solo: vi porterà all’interno delle scuderie, dove si costruiscono i successi, e nei dintorni dei campi di gara. Scoprirete i segreti di tutte le professioni del mondo dei cavalli: dai groom ai maniscalchi, dai veterinari agli chef de piste, gli uomini che disegnano i percorsi di gara. Ma non solo: “Cavalli e Sport” vi offrirà i ritratti dei più famosi campioni di equitazione, di oggi e di ieri, e vi permetterà, settimana dopo settimana, di sentirvi sempre più parte del mondo equestre. Un universo fatto di discipline diverse, affascinanti e spettacolari, come il dressage, l’arte della danza a cavallo, o il completo, durissima combinazione dei tre elementi, il salto, il dressage, e l’equitazione di campagna.


E poi l’endurance, la maratona a cavallo, centinaia di chilometri percorsi col proprio compagno di gara nelle condizioni più dure, come il deserto del Dubai dove l’Italia ha conquistato il titolo mondiale, la monta da lavoro e il reining, derivati direttamente dalle tradizioni dei lavori a cavallo, quelle dei butteri maremmani e quelle dei cowboys nordamericani.


“Cavalli e Sport”, tutti i martedì alle 14.45 su SKY Sport 3: per farvi conoscere tutto quello che avreste voluto sempre sapere sul mondo dei cavalli.
 
1 tappa del master series!!

Satred, manca un po di giorni ma inserisco una notizia importante per gli amici che seguono il tennis.
Sabato 11 marzo: ore 19:00 su sky sport extra c'è l'ATP Masters Series Indian Wells. Ovviamente sul circuito tutti i big...da rafael nadal a roger federer è molti altri..
Prima tappa del master series 2006..per chi è appasionato di tennis consiglio di non perderla!! :icon_wink:
A presto..ciaoooo
 
Nadal89 ha scritto:
Satred, manca un po di giorni ma inserisco una notizia importante per gli amici che seguono il tennis.
Sabato 11 marzo: ore 19:00 su sky sport extra c'è l'ATP Masters Series Indian Wells. Ovviamente sul circuito tutti i big...da rafael nadal a roger federer è molti altri..
Prima tappa del master series 2006..per chi è appasionato di tennis consiglio di non perderla!! :icon_wink:
A presto..ciaoooo

Non è che si hanno notizie sulla situazione dei diritti TV per gli slam del 2007?
Credevo che nel 2006 andasse a conclusione il contratto di EUROSPORT...

Notte! :icon_cool:
 
Golf: Osim Singapore Masters

Torneo organizzato dal Tour Europeo e dal Tour Asiatico, giovedì 9 marzo prende il via sul percorso del Laguna National Golf & Country Club di Singapore l’”OSIM Singapore Masters”.

Quattro giorni di grande golf che SKY Sport 3 seguirà in diretta esclusiva da giovedì 9 a domenica 12 marzo 2006, con la telecronaca di Silvio Grappasonni.

Dotato di un montepremi di 823.000 Euro (138.000 al vincitore), nella passata edizione ha visto il trionfo dell’inglese Nick Dougherty.

Sul “green” di Singapore anche il nostro Costantino Rocca che, come già accaduto nel 2005, sarà l’unico italiano a partecipare a questa edizione del torneo.

Questa la programmazione del torneo di Singapore in diretta e in esclusiva su SKY Sport dal 9 al 12 marzo 2006:



EUROPEAN TOUR: “OSIM SINGAPORE MASTERS”


giovedì 9 marzo 1^ giornata dalle 08.00 alle 11.00 SKY Sport 3
(replica ore 00,15)
venerdì 10 marzo 2^ giornata dalle 08.00 alle 11.00 SKY Sport 3
(replica ore 15,00)
sabato 11 marzo 3^ giornata dalle 07.00 alle 10.00 SKY Sport 3
(replica ore 14,30)
domenica 12 marzo 4^ giornata dalle 07.00 alle 10.00 SKY Sport 3
(replica ore 12,30)
 
Rugby

Super 14 (la manifestazione rugbistica delle franchigie dell’Emisfero Sud, con in campo squadre di Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda) e Guinness Premiership, (il campionato inglese) in primo piano sugli schermi di SKY Sport 2, con due match in esclusiva, in onda venerdì 10 e sabato 11 marzo 2006.

Venerdì 10 marzo occhi puntati sul Super 14 che, per la quinta giornata, propone l’incontro fra due formazioni neozelandesi, Waikato Chiefs-Canterbury Crusaders. I Crusaders guidano la classifica con 18 punti, mentre i Chiefs occupano attualmente la sesta posizione a quota 10. Differita alle ore 13,50 su SKY Sport 2.

Sabato 11 marzo tornerà la Guinness Premiership con le partite del 17mo turno. SKY Sport seguirà il match fra la compagine dei Leicester Tigers (quinta in graduatoria con 42 punti) e quella dei Leeds Tikes (fanalino di coda del campionato inglese a quota 24). La Premiership vede al comando i Sale Sharks con 55 punti. Differita su SKY Sport 2 alle ore 23,15.

__________________________________________________________________________


Questa la programmazione di rugby in esclusiva su SKY Sport:

venerdì 10 marzo - Super 14:
ore 13,50 SKY Sport 2 Chiefs-Crusaders differita

sabato 11 marzo – Guinness Premiership:
ore 23,15 SKY Sport Extra Leicester Tigers-Leeds Tykes differita
 
A1 Grand Prix in California

La stagione dell’ A1 Grand Prix sta volgendo al termine e SKY si prepara a trasmettere in diretta esclusiva le ultime due tappe, che sanciranno il team vincitore della Coppa del Mondo per Nazioni degli sport motoristici, al suo esordio quest’anno e finanziata dallo sceicco del Dubai Al Maktoum.

Al comando sempre la Francia con 153 punti, seguita dalla Svizzera con 121, al dodicesimo posto il team italiano di Piercarlo Ghinzani con 40 punti. A due gare dal termine della stagione – che si chiuderà il 2 aprile a Shanghai – tutto è ancora in gioco.

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo su SKY Sport sarà possibile vivere le emozioni e lo spettacolo del penultimo appuntamento: le monoposto Lola Zytec dell’A1 Grand Prix saranno protagoniste di entusiasmanti sorpassi e gare imprevedibili a Laguna Seca, in California, negli Stati Uniti.

Tre giorni di spettacolo e adrenalina: dalle prove, alle qualifiche e alle due gare finali. SKY Sport offrirà come sempre una copertura completa dell’evento.

La prova di Laguna Seca sarà trasmessa in esclusiva su SKY Sport :
- venerdì 10 marzole due sessioni delle prove libere;
- sabato 11 marzo le qualificazioni;
- domenica 12 marzolo Sprint Race e, a seguire,la Gara 2.

Le gare della domenica saranno accompagnate su SKY Sport da approfondimenti dallo studio di Cologno Monzese con il giornalista sportivo Paolo Leopizzi affiancato dall’Ing. Mauro Forghieri, che presenteranno i team in gara, i risultati e le ultimissime novità dai box, con ampio spazio a commenti e interviste.

Programmazione del decimo appuntamento dell’A1 Grand Prix in esclusiva su SKY Sport:

Venerdì 10 marzo
Ore 22.00 1^ sessione prove DIRETTA SKY SPORT EXTRA
Ore 01.00 2^ sessione prove DIRETTA SKY SPORT EXTRA
Sabato 11 marzo
Ore 00.30 Qualifiche Differita SKY SPORT 3
Domenica 12 marzo
Ore 23.10 Studio DIRETTA SKY SPORT 3
Ore 23.20 Sprint Race Differita SKY SPORT 3
Ore 00.00 Gara 2 DIRETTA SKY SPORT 3
 
Rugby: Skoda Cup - 2006

E’ il primo trofeo nazionale da assegnare in una stagione che ormai è entrata nella fase decisiva. È l’ultimo appuntamento della “Skoda Cup - Coppa Italia 2006” di rugby che, dallo stadio “Armando Picchi” di Jesolo (Venezia), SKY Sport 2 seguirà in diretta esclusiva domenica 12 marzo 2006 alle ore 15.00.

Di fronte Overmach Parma e LNG Adriatic Rovigo formazioni che arriveranno all’atto conclusivo del torneo dopo aver superato compagini ben più quotate e accreditate come Benetton Treviso (detentore del trofeo) e i Campioni d’Italia del Ghial Calvisano, superate in semifinale (Parma ha battuto Treviso 37-16, mentre Rovigo ha avuto la meglio su Calvisano 19-13, addirittura in trasferta).

Due club di grande tradizione animeranno la finale, cercando di conquistare questo trofeo mai vinto prima da entrambe, così da poter festeggiare al meglio le celebrazioni che proprio in questa stagione vedono coinvolti emiliani e veneti. Il Rugby Parma festeggia, infatti, i 75 anni dalla sua nascita, mentre Rovigo tocca quota 70 dalla fondazione.

Ad animare l’evento anche il “Grillotalpa SKY” che sarà presente sul campo da gioco prima dell’incontro, durante le esibizioni, l’intervallo e la premiazione. Verrà assegnato pure il premio “Grillo Talpa”, che andrà al giocatore giovane distintosi per il coraggio e il sacrificio durante tutta la competizione.
La Finale della Coppa Italia, giunta alla sua 18ma edizione e che per la terza volta consecutiva si disputerà a Jesolo, verrà trasmessa domenica 12 marzo in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 15.00, con collegamento per il pre partita alle 14.45. Replica alle ore 23,15.

La telecronaca di “Overmach Parma-LNG Adriatic Rovigo” sarà affidata a Francesco Pierantozzi, con il commento tecnico di Federico Fusetti.
 
Indian Wells: il grande tennis torna su Sky

Emozioni, gioco e spettacolo. Ricomincia la grande stagione tennistica del circuito Masters Series e SKY Sport si prepara a trasmettere in diretta esclusiva il torneo di Indian Wells, che aprirà la serie primaverile di eventi sul cemento americano.

Da sabato 11 a domenica 19 marzo 2006, saranno oltre 50 le ore di programmazione, tutte in diretta, che SKY Sport dedicherà all’evento americano, che si giocherà nel complesso del Tennis Garden, in California.
Attesissimi grandi nomi del tennis mondiale: a partire dal numero 1 al mondo e detentore del trofeo californiano, Roger Federer, che cercherà di riscattare la sconfitta di Dubai subita dallo spagnolo Rafael Nadal, che non mancherà l’appuntamento con il torneo di Indian Wells. Tra gli altri iscritti, spiccano i nomi dell’argentino Nalbandian e del russo Safin.

Questa la programmazione in diretta esclusiva su SKY Sport dall’11 al 19 marzo 2006:


1° turno dalle 19.00 di sabato 11 alle 05.00 di domenica 12 marzo SKY SPORT EXTRA
2° turno dalle 20.00 di domenica 12 alle 07.30 di lunedì 13 marzo SKY SPORT EXTRA
3° turno dalle 20.00 di lunedì 13 alle 07.30 di martedì 14 marzo SKY SPORT 3
4° turno dalle 22.00 alle 02.00 di martedì 14 marzo SKY SPORT 3
dalle 05.30 alle 07.30 di mercoledì 15 marzo SKY SPORT 3
dalle 21.30 alle 01.30 di mercoledì 15 marzo SKY SPORT 3
dalle 05.30 alle 07.30 di giovedì 16 marzo SKY SPORT 3
1° quarto dalle 21.30 alle 23.30 di giovedì 16 marzo SKY SPORT 3
2° quarto dalle 05.30 alle 07.30 di venerdì 17 marzo SKY SPORT 3
3° quarto
dalle 21.30 alle 23.00 di venerdì 17 marzo SKY SPORT EXTRA
4° quarto dalle 04.00 alle 06.00 della notte tra ven 17 e sab 18 SKY SPORT 3
1^ semifinale dalle 20.30 alle 23.00 di sabato 18 marzo SKY SPORT EXTRA
2^ semifinale dalle 01.30 alle 04.00 della notte tra sab 18 e dome 19 SKY SPORT EXTRA
FINALE dalle 20.00 alle 23.30 di domenica 19 marzo SKY SPORT EXTRA

Per il torneo di Indian Wells su SKY Sport, si alterneranno alla telecronaca Rino Tommasi, Roberto Lombardi, Paolo Bertolucci, Massimo Marianella, Elena Pero.

| DIGITAL-SAT |
 
Rugby

E’ il primo trofeo nazionale da assegnare in una stagione che ormai è entrata nella fase decisiva. È l’ultimo appuntamento della “Skoda Cup - Coppa Italia 2006” di rugby che, dallo stadio “Armando Picchi” di Jesolo (Venezia), SKY Sport 2 seguirà in diretta esclusiva domenica 12 marzo 2006 alle ore 15.00.

Di fronte Overmach Parma e LNG Adriatic Rovigo formazioni che arriveranno all’atto conclusivo del torneo dopo aver superato compagini ben più quotate e accreditate come Benetton Treviso (detentore del trofeo) e i Campioni d’Italia del Ghial Calvisano, superate in semifinale (Parma ha battuto Treviso 37-16, mentre Rovigo ha avuto la meglio su Calvisano 19-13, addirittura in trasferta).

Due club di grande tradizione animeranno la finale, cercando di conquistare questo trofeo mai vinto prima da entrambe, così da poter festeggiare al meglio le celebrazioni che proprio in questa stagione vedono coinvolti emiliani e veneti. Il Rugby Parma festeggia, infatti, i 75 anni dalla sua nascita, mentre Rovigo tocca quota 70 dalla fondazione.

Ad animare l’evento anche il “Grillotalpa SKY” che sarà presente sul campo da gioco prima dell’incontro, durante le esibizioni, l’intervallo e la premiazione. Verrà assegnato pure il premio “Grillo Talpa”, che andrà al giocatore giovane distintosi per il coraggio e il sacrificio durante tutta la competizione.

La Finale della Coppa Italia, giunta alla sua 18ma edizione e che per la terza volta consecutiva si disputerà a Jesolo, verrà trasmessa domenica 12 marzo in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 15.00, con collegamento per il pre partita alle 14.45. Replica alle ore 23,15.

La telecronaca di “Overmach Parma-LNG Adriatic Rovigo” sarà affidata a Francesco Pierantozzi, con il commento tecnico di Federico Fusetti.
 
Volley

Tre giorni di grande volley italiano su SKY Sport 2 da sabato 11 a lunedì 13 marzo, per seguire la 10^ giornata di ritorno del Campionato Italiano maschile di Serie A1.

3 match in esclusiva, tutti in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.

Si parte sabato 11 marzo, con l’anticipo delle ore 16.15: la Codyeco Santa Croce ospiterà al Palasport di Santa Croce sull’Arno (PI) la Itas Diatec Trentino. Terzultima in classifica (19 pt), la Codyeco cercherà di guadagnare punti importanti in una partita difficile contro i trentini.
Il match Codyeco Santa Croce-Itas Diatec Trentino sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2, all’interno del programma “Sabato Italiano”, quasi 10 ore di dirette esclusive che SKY dedica ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani.
Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Luisa Gamberini.

Domenica 12 marzo alle ore 18.15, la palla passerà al PalaPanini di Modena, dove la squadra di casa Cimone Modena – terza in classifica con 43 punti - affronterà la capolista Sisley Treviso (51 pt) che cercherà di strappare punti importanti a Modena per mantenere con certezza il distacco dalla vicecapolista Macerata (50 pt).
La gara sarà introdotta da un pre partita (dalle ore 17.55) e sarà seguita da “Minuti di Recupero”, il Tg dedicato a tutti gli sport extracalcistici.
Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Franco Bertoli, bordo campo Eleonora Cottarelli.

La 10^ giornata di ritorno si concluderà lunedì 13 marzo con la diretta su SKY Sport 2 del Monday Night delle 20.30: RPA Caffè Maxim Perugia-Benacquista Assicurazioni Latina.
Telecronaca Marco Nosotti, commento tecnico Andrea Zorzi e Andrea Anastasi, bordo campo Sando Donato Grosso. Dalle 22.15 spazio al post partita con commenti e interviste ai protagonisti.

Inoltre, lunedì 13 marzo alle ore 15.35 SKY Sport 2 trasmetterà in differita il match di Serie A2 Sira Ancona-Carife Ferrara, valido per la 9^ giornata di ritorno del Campionato Italiano Maschile Serie A2.

La programmazione di volley su SKY Sport 2:
Campionato Italiano Maschile Serie A1:
Sabato 11 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
Ore 16.00 Prepartita (Sabato Italiano)
ore 16.15 Codyeco Santa Croce-Itas Diatec Trentino
Domenica 12 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 17.55 Prepartita
ore 18.15 Cimone Modena-Sisley Treviso
Lunedì 13 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 20.30 RPA Caffè Maxim Perugia-Benacquista Assicurazioni Latina
Campionato Italiano Maschile Serie A2:
Lunedì 13 marzo – SKY Sport 2 – differita (incontro della 9^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A2):
Ore 15.35 Sira Ancona-Carife Ferrara
 
Torna il campionato italiano di Rugby

Su SKY dal 25 marzo torna il Findomestic Super 10 con due appuntamenti settimanali.

In vista della seconda parte della stagione, SKY ha definito gli appuntamenti televisivi rigorosamente in diretta per i mesi di marzo e aprile.

Dal 25 marzo, torna il doppio appuntamento settimanale con il Findomestic Super 10 con gli incontri della 12a giornata: sabato alle 14.00 andrà in onda il match tra Ghial Calvisano e Arix Viadana, mentre nel posticipo serale del lunedì SKY Sport 3 proporrà la sfida tra Conad L’Aquila e Casinò di Venezia.

Nella 13a giornata, di scena il derby di Parma tra Overmach e SKG sabato 1 aprile con inizio alle ore 16.00, mentre il posticipo del lunedì proporrà Arix Viadana-Benetton Treviso.

Esame duro per l’Arix Viadana anche nella giornata successiva (14a), con la trasferta di sabato 8 aprile a Padova contro il Carrera Petrarca. Lunedì 10, alle 20.30, in diretta dallo stadio “Monigo”, l’atteso confronto tra Benetton Treviso e Overmach Parma.

Due gli appuntamenti nel weekend di Pasqua: sabato 15 aprile alle 14.00, Adriatic LNG Rovigo-Arix Viadana, mentre lunedì 17 alle 20.30 saranno di scena SKG Gran Parma-Carrera Petrarca.

La programmazione di SKY Sport- Findomestic Super 10

12a giornata
sabato 25/3 ore 14.00: Ghial Calvisano-Arix Viadana (SKY Sport 2)
lunedì 27/3 ore 20.30: Benetton Treviso-Adriatic LNG Rovigo (SKY Sport 3)
13a giornata
sabato 1/4 ore 16.00: Overmach Parma-SKG Gran Parma (SKY Sport 2)
lunedì 3/4 ore 20.30: Arix Viadana-Benetton Treviso (SKY Sport 3)
14a giornata
sabato 8/4 ore 14.00: Carrera Petrarca-Arix Viadana (SKY Sport 2)
lunedì 10/4 ore 20.30: Benetton Treviso-Overmach Parma (SKY Sport 3)
15a giornata
sabato 15/4 ore 14.00: Adriatic LNG Rovigo-Arix Viadana (SKY Sport 2)
lunedì 17/4 ore 20.30: SKG Gran Parma-Carrera Petrarca (SKY Sport 3)
 
Golf

Ancora grande golf in esclusiva su SKY Sport. Da giovedì 16 a domenica 19 marzo 2006, due tornei saranno protagonisti della programmazione che SKY dedica al golf mondiale: “TCL Classic” e “Bay Hill Invitational”.
Dall’European Tour, al PGA Tour: quattro giorni in compagnia dei più grandi campioni del circuito europeo e americano.

Riflettori puntati sul numero uno al mondo Tiger Woods che dal 16 al 19 marzo scenderà sul green di Bay Hill Club & Lodge a Orlando, in Florida, per cercare la terza vittoria nel circuito statunitense (PGA Tour). In esclusiva su SKY Sport 3, il “Bay Hill Invitational” regalerà grande spettacolo: un torneo dal montepremi di cinque milioni di dollari – di cui 900.000 per il vincitore – che vedrà al via i più grandi campioni: oltre a Tiger Woods anche Ernie Els, Sergio Garcia, Jim Furyk, Mike Weir, Vijay Singh e il detentore del titolo Duffy Waldorf.

Il percorso Yalong Bay Golf Club di Sanya, ad Hainan Island in Cina sarà teatro dal 16 al 19 marzo del “TCL Classic”, l’ultima tappa orientale dell’European Tour che inizierà la fase europea la prossima settimana con il Madeira Island Open. Favoriti del torneo il campione uscente Paul Casey, David Howell e Paul McGinley.

Oltre 20 le ore in esclusiva che SKY dedicherà ai due eventi, offrendo una copertura totale, dalla prima alla quarta giornata.

Questa la programmazione in esclusiva su SKY Sport dal 16 al 19 marzo:

PGA TOUR: BAY HILL INVITATIONAL
giovedì 16 marzo 2006 1^ giornata dalle 23.30 alle 02.30 differita SKY Sport 3
venerdì 17 marzo 2006 2^ giornata dalle 23.00 alle 02.00 differita SKY Sport 3
sabato 18 marzo 2006 3^ giornata dalle 00.30 alle 04.00 differita SKY Sport 3
domenica 19 marzo 2006 4^ giornata dalle 23.45 alle 03.15 differita SKY Sport 3

EUROPEAN TOUR: TCL CLASSIC
giovedì 16 marzo 2006 1^ giornata dalle 07.30 alle 10.30 diretta SKY Sport 3
venerdì 17 marzo 2006 2^ giornata dalle 07.30 alle 10.30 diretta SKY Sport 3
sabato 18 marzo 2006 3^ giornata dalle 07.00 alle 10.00 diretta SKY Sport Extra
domenica 19 marzo 2006 4^ giornata dalle 07.00 alle 10.00 diretta SKY Sport 3
 
Volley

Tre giorni di grande volley italiano su SKY Sport 2 da sabato 18 a lunedì 20 marzo, per seguire l’11^ giornata di ritorno del Campionato Italiano maschile di Serie A1.

3 match in esclusiva, tutti in diretta, accompagnati dai consueti pre partita e post partita, con commenti, anticipazioni, ultimissime novità sulle formazioni e interviste a caldo ai protagonisti.

Si parte sabato 18 marzo, con l’anticipo delle ore 16.15: la Sisley Treviso, seconda in classifica dietro la neocapolista Lube Banca Marche Macerata, ospiterà al PalaVerde l’Acqua Paradiso Montichiari. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2, all’interno del programma “Sabato Italiano”, quasi 10 ore di dirette esclusive che SKY dedica ogni sabato ai più importanti sport di squadra italiani.
Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Luisa Gamberini.

Domenica 19 marzo alle ore 18.15, la palla passerà al PalaTrento, dove la squadra di casa Itas Diatec Trentino (36 pt) affronterà la Tonno Callipo Vibo Valentia (33 pt).
La gara sarà introdotta da un pre partita (dalle ore 17.55) e sarà seguita da “Minuti di Recupero”, il Tg dedicato a tutti gli sport extracalcistici.
Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Franco Bertoli, bordo campo Sandro Donato Grosso.

L’11^ giornata di ritorno si concluderà lunedì 20 marzo con la diretta su SKY Sport 2 del Monday Night delle 20.30: Giotto Padova-Cimone Modena
Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Andrea Zorzi e Andrea Anastasi, bordo campo Pietro Colnago. Dalle 22.15 spazio al post partita con commenti e interviste ai protagonisti.

Inoltre, lunedì 20 marzo alle ore 15.35 SKY Sport 2 trasmetterà in differita il match di Serie A2 Esse-ti Carilo Loreto-Prisma Taranto, valido per la 10^ giornata di ritorno del Campionato Italiano Maschile Serie A2.

La programmazione di volley su SKY Sport 2:
Campionato Italiano Maschile Serie A1:
Sabato 18 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva
Ore 16.00 Prepartita (Sabato Italiano)
ore 16.15 Sisley Treviso-Acqua Paradiso Montichiari
Domenica 19 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 17.55 Prepartita
ore 18.15 Itas Diatec Trentino-Tonno Callipo Vibo Valentia
Lunedì 20 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 20.30 Giotto Padova-Cimone Modena
Campionato Italiano Maschile Serie A2:
Lunedì 20 marzo – SKY Sport 2 – differita (incontro della 10^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A2):
Ore 15.35 Esse-ti Carilo Loreto-Prisma Taranto
 
Coppa Intercontinentale di rugby

Sarà il centro sportivo dell’Unione Rugby Capitolina di Roma ad ospitare la prima edizione della Coppa Intercontinentale di rugby, nuova manifestazione della palla ovale che vedrà affrontarsi la vincente del campionato italiano e di quello argentino. In questo caso, di fronte ci saranno Ghial Calvisano e Hindu Club.
SKY Sport 2 trasmetterà in diretta e in esclusiva l’evento sabato 18 marzo alle ore 11,00.
Nata da un’idea di un grande campione italo-argentino del recente passato quale Diego Dominguez (ex mediano anche della nazionale italiana), la Coppa Intercontinentale avrà cadenza annuale e si disputerà sempre a Roma, in coincidenza con l’ultimo impegno dell’Italia nel Sei Nazioni.
L’Hindu Club, formazione di tutto rispetto del quartiere Don Torquato di Buenos Aires, guidata dal tecnico Patrizio Noriega (ex pilone di Argentina e Australia), ha nelle sue fila ben quattro nazionali argentini, Nicolas Fernandez Miranda (ex giocatore del Petrarca Padova), il fratello Juan Fernandez Miranda, Juan Ignacio Gauthier e Francisco Bosch.
La terna arbitrale sarà tutta italiana, guidata da Claudio Passacantando, assistito dai giudici di linea Leccese e Cirotti.
Telecronaca di Antonio Raimondi, commento di Andrea De Rossi.
__________________________________________________________________________
Questa la programmazione della Coppa Intercontinentale di rugby in esclusiva su SKY Sport:
sabato 18 marzo :
ore 11,00 SKY Sport 2 Ghial Calvisano-Hindu Club diretta
domenica 19 marzo
ore 23,15 SKY Sport 2 Ghial Calvisano-Hindu Club replica
 
“The Players Championship”

Quattro giorni all’insegna del grande golf su SKY Sport con la 33^ edizione del “The Players Championship”, il torneo che viene da tutti considerato il 5° Major del calendario professionistico maschile, grazie alla presenza di tutti i migliori giocatori del mondo.

Circa 20 le ore di programmazione in esclusiva su SKY Sport per l’evento tra i più attesi ed emozionanti della stagione: i grandi nomi del golf mondiale si sfideranno sul percorso TPC di Sawgrass a Ponte Vedra Beach in Florida, disegnato da Pete Dye e inaugurato nel 1980.

A contendersi il titolo - vinto l’anno scorso dallo statunitense Fred Funk – ci saranno grandi campioni: Tiger Woods, che ha vinto il torneo nell’edizione del 2001, Ernie Els e Retief Goosen, Phil Mickelson e David Toms, Vijay Singh e 23 giocatori europei fra i quali potrebbero ben figurare Luke Donald, Sergio Garcia, Padraig Harrington e Darren Clarke.

Questa la programmazione in esclusiva su SKY Sport da giovedì 23 a domenica 26 marzo:

giovedì 23 marzo: 1^ giornata dalle ore 18.00 alle ore 00.00 Diretta SKY Sport Extra

venerdì 24 marzo: 2^ giornata dalle ore 18.00 alle ore 00.00 Diretta SKY Sport Extra

sabato 25 marzo: 3^ giornata dalle ore 00.30 alle ore 03.30 Differita SKY Sport 3

domenica 26 marzo: 4^ giornata dalle ore 20.45 alle ore 01.30 Diretta SKY Sport 3
 
Rugby

Quattro giorni di grande rugby su SKY Sport, quattro match in esclusiva, due in diretta e due in differita, con il Super 14 dell’emisfero australe, la Guinness Premiership inglese e, soprattutto, il Campionato italiano Findomestic Super 10 che torna dopo il Sei Nazioni al quale ha partecipato l’Italia. Due gli incontri in onda, uno sabato, l’altro lunedì sera, che segna anche il ritorno del posticipo sugli schermi di SKY Sport.

Il primo appuntamento è, però, targato Super 14, il torneo che mette a confronto squadre australiane, neozelandesi e sudafricane. Per la manifestazione dell’emisfero australe si giocano le partite della settima giornata. Wellington Hurricanes (Nuova Zelanda)-Natal Sharks (Sud Africa) è la proposta di SKY Sport 2 di venerdì 24 marzo ed andrà in onda in differita alle ore 13,50. I neozelandesi occupano la seconda piazza in classifica con 24 punti (3 in meno della capolista Crusaders). Sudafricani all’ottavo posto a quota 11.

Doppio appuntamento con il Super 10 italiano, che torna dopo la pausa del 6 Nazioni, anche con il posticipo del lunedì sera. In programma le gare della 12ma giornata.
Sabato 25 marzo match di grande interesse a Calvisano, dove i campioni in carica del Ghial, reduci dalla vittoria nella prima edizione della Coppa Intercontinentale, ricevono la visita dell’Arix Viadana. Entrambe si trovano al terzo posto in classifica con 36 punti, 7 in meno della capolista Benetton Treviso e a tre lunghezze dall’Overmach Parma che occupa la seconda piazza. Diretta su SKY Sport 2 alle ore 14,00, con pre partita dalle 13,40.

Il Super 10 ritrova anche l’appuntamento del lunedì sera, quello con il “Monday Night” della palla ovale italiana. Nel posticipo del 27 marzo avremo modo di seguire l’incontro fra Conad L’Aquila e Casinò Venezia. Il match mette di fronte due formazioni in lotta per la permanenza nella massima serie. Aquilani terz’ultimi in graduatoria con 18 punti, lagunari fanalino di coda con 8. Diretta su SKY Sport Extra alle ore 20,30 (pre partita ore 20,15).


Su SKY Sport anche la Guinness Premiership che nel fine settimana vedrà le squadre del campionato inglese impegnate negli incontri della 18ma giornata. Il clou di questo turno è rappresentato da London Irish-Sale Sharks. Di fronte la prima del campionato inglese, Sharks con 56 punti, e la terza, Irish con 48. Differita domenica 26 marzo alle ore 23,15 su SKY Sport 2.

Questa la programmazione di rugby in esclusiva su SKY Sport per venerdì 24, sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 marzo 2006:

venerdì 24 marzo – Super 14:
ore 13,50 SKY Sport 2 Hurricanes-Sharks differita
(replica ore 23,15, SKY Sport 2)

sabato 25 marzo – Findomestic Super 10:
ore 13,40 SKY Sport 2 pre partita diretta
ore 14,00 SKY Sport 2 Ghial Calvisano-Arix Viadana diretta
(replica ore 23,15, SKY Sport 2)

domenica 26 marzo – Guinness Premiership:
ore 23,15 SKY Sport 2 London Irish-Sale Sharks differita
(replica lunedì 27 marzo, ore 13,50, SKY Sport 2)

lunedì 27 marzo – Findomestic Super 10:
ore 20,15 SKY Sport Extra pre partita diretta
ore 20,30 SKY Sport Extra Conad L’Aquila-Casinò Venezia diretta
(replica martedì 28 marzo, ore 13,50, SKY Sport 2)
 
Tennis

Secondo torneo del Master Series 2006 quello che a Miami ha per protagonisti molti dei migliori tennisti del mondo e che propone una grande novità: per la prima volta, infatti, in questo sport viene introdotta la moviola. Si tratta dell’”Hawk-Eye” (occhio di falco), praticamente l’instant replay del tennis, che aiuterà in questo modo i giudici di gara e l’arbitro principale a risolvere situazioni di gioco dubbie su richiesta dei giocatori (due volte al massimo per set). A Miami l’occhio elettronico viene proposto solo sul campo centrale.

Su SKY Sport fino a domenica 2 aprile è possibile seguire il torneo maschile in esclusiva, con una programmazione di oltre 50 ore in diretta.

Il torneo di Miami si gioca sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, a Key Biscayne, ed è dotato di un montepremi di 3 milioni e 200 mila dollari.
In campo, fra glia altri, lo svizzero Roger Federer, numero 1 del ranking mondiale, recente vincitore del Masters Series di Indian Wells, lo spagnolo Rafael Nadal (numero 2 al mondo), l’argentino David Nalbandian e lo statunitense Andy Roddick e l’intramontabile Andre Agassi.
Questa la programmazione in diretta esclusiva del torneo di Miami su SKY Sport dal 26 marzo al 2 aprile 2006:
2^ giornata
dalle 18.00 di domenica 26 alle 04.00 di lunedì 27 marzo SKY SPORT EXTRA
3^ giornata
dalle 18.00 di lunedì 27 alle 04.00 di martedì 28 marzo SKY SPORT 3
4^ giornata
dalle 18.00 di martedì 28 alle 02.00 di mercoledì 29 marzo SKY SPORT 3
1° quarto di finale
dalle 21.00 alle 23.00 di mercoledì 29 marzo SKY SPORT 3
2° quarto di finale
dalle 04.00 alle 06.00 della notte fra mercoledì 29 e giovedì 30 marzo SKY SPORT 3
3° quarto di finale
dalle 22.00 alle 24.00 di giovedì 30 marzo SKY SPORT 3
4° quarto di finale
dalle 02.00 alle 04.00 della notte fra giovedì 30 e venerdì 31 marzo SKY SPORT 3
1^ semifinale
dalle 22.30 alle 24.00 di venerdì 31 marzo SKY SPORT EXTRA
2^ semifinale
dalle 02.00 alle 04.00 della notte fra venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile SKY SPORT 3
FINALE
dalle 18.00 alle 21.30 di domenica 2 aprile SKY SPORT EXTRA

Per il torneo di Miami su SKY Sport, si alterneranno alla telecronaca Rino Tommasi, Elena Pero e Stefano Meloccaro, al commento Paolo Bertolucci e Roberto Lombardi


| DIGITAL-SAT |
 
Volley

SKY Sport 2 seguirà la 12^ giornata di ritorno del Campionato Italiano maschile di Serie A1.

Domenica 26 marzo alle ore 18.15, telecamere puntate sul Palasport di Cuneo, dove la squadra di casa Bre Banca Lannutti affronterà la Copra Piacenza. Diretta esclusiva su SKY Sport 2.
La gara sarà introdotta da un pre partita (dalle ore 17.55) e sarà seguita da “Minuti di Recupero”, il Tg dedicato a tutti gli sport extracalcistici.

Secondo match in programma lunedì 27 marzo alle 20.30: in differita su SKY Sport 2 la sfida Giotto Padova-Tiscali Cagliari.

Inoltre, lunedì 27 marzo alle ore 15.35 SKY Sport 2 trasmetterà in differita il match di Serie A2 Monini Spoleto-Carige Copra Genova, valido per la 12^ giornata di ritorno del Campionato Italiano Maschile Serie A2.

La programmazione di volley su SKY Sport 2:
Campionato Italiano Maschile Serie A1:
Domenica 26 marzo – SKY Sport 2 – diretta esclusiva:
ore 17.55 Prepartita
ore 18.15 Bre Banca Lannutti Cuneo-Copra Piacenza
Lunedì 27 marzo – SKY Sport 2 – differita:
ore 20.30 Giotto Padova-Tiscali Cagliari
Campionato Italiano Maschile Serie A2:
Lunedì 27 marzo – SKY Sport 2 – differita (incontro della 12^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A2):
Ore 15.35 Monini Spoleto-Carige Copra Piacenza
 
Golf

Ancora quattro giorni di grande golf su SKY Sport, con un doppio appuntamento che farà felici i tanti appassionati di questa splendida disciplina.

Il grande golf approda in Portogallo, più precisamente in Algarve, dove dal 30 marzo al 2 aprile 2006 si disputerà la 50ma edizione dell'"Algarve Open de Portugal". Torneo fra i più vecchi d'Europa, si svolgerà sul "green" del "Le Meridien Penina Golf & Resort" e sarà dotato di un montepremi di 1.250.000 Euro (208.330 andranno al primo classificato). L'"Algarve Open de Portugal", che fa parte del circuito europeo, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su SKY Sport 3 e su SKY Sport Extra. Nella passata edizione il vincitore fu l'inglese Paul Broadhurst. In campo anche cinque italiani Canonica, Tadini, Reale, Soffietti e Molinari.

L’altro grande evento golfistico in onda su SKY Sport è in programma negli Stati Uniti, sempre dal 30 marzo al 2 aprile. Si tratta del “BellsSouth Classic”. Giunto alla sua 38ma edizione, il torneo del circuito americano è un buon viatico in vista dell’attesissimo Augusta Masters (altra esclusiva SKY Sport). Fra i favoriti di questa edizione spiccano i nomi di Retief Goosen e Phil Mickelson, vincitore nel 2005. Il torneo, dotato di un montepremi di 5,3 milioni di dollari (954.000 al vincitore), si gioca sul percorso del TPC at Sugarloaf di Duluth, in Georgia. Il “BellSouth Classic” verrà proposto in esclusiva su SKY Sport 3 in differita, tranne l’ultima giornata che andrà in onda in diretta.


Questa la programmazione di golf in esclusiva su SKY Sport da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile 2006:

ALGARVE OPEN DE PORTUGAL
giovedì 30 marzo: 1^ giornata dalle ore 16.00 alle 19.00 SKY Sport 3 diretta
venerdì 31 marzo: 2^ giornata dalle ore 16.00 alle 19.00 SKY Sport 3 diretta
sabato 1 aprile: 3^ giornata dalle ore 15.00 alle 18.00 SKY Sport Extra diretta
domenica 2 aprile: 4^ giornata dalle ore 15.00 alle 18.00 SKY Sport Extra diretta

BELLSOUTH CLASSIC
giovedì 30 marzo: 1^ giornata dalle ore 24.00 alle 02.00 SKY Sport 3 differita
sabato 1 aprile : 2^ giornata dalle ore 13.30 alle 15.30 SKY Sport 3 differita
3^ giornata dalle ore 01.00 alle 04.00 SKY Sport 3 differita
domenica 2 aprile: 4^ giornata dalle ore 22.00 alle 24.00 SKY Sport 3 diretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso