[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volley: Semifinali - Gara 2

Archiviata Gara 1 delle Semifinali, le quattro squadre ancora in corso per il titolo di Campioni d’Italia tornano in campo martedì 25 e mercoledì 26 aprile: SKY Sport 2 trasmetterà in diretta esclusiva tutti e due gli incontri della Gara 2 delle Semifinali dei Play Off.

Si inizierà domani martedì 25 aprile con la partita che al PalaTrento vedrà la Itas Diatec Trentino sfidare la Sisley Treviso, uscita nettamente vincente da Gara 1.
Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 17.30: il match sarà accompagnato come sempre da un prepartita (dalle ore 17.15) e da un postpartita con interviste, ultimissime novità e commenti.
In occasione del match Trento-Treviso ci sarà una grande novità ai microfoni di SKY Sport: l’incontrò sarà seguito con il commento tecnico di Luca Cantagalli. Un grande campione che ha segnato più di venti anni di pallavolo: 7 scudetti, un’infinità di Coppe, 330 presenze in Azzurro con un argento olimpico, due ori mondiali e 3 europei. Appese le scarpette al chiodo, Luca Cantagalli – conosciuto nel mondo del volley come “Bazooka” – mette così a disposizione di SKY Sport la grande esperienza maturata in tanti anni trascorsi sui campi di pallavolo.

Il secondo match di Gara 2 si giocherà mercoledì 26 aprile al Palasport di Cuneo, dove i padroni di casa della Bre Banca Lannutti cercheranno di guadagnar punti sulla Lube Banca Marche Macerata, dopo la sconfitta in Gara 1. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 a partire dalle ore 20.25.




Martedì 25 aprile: SKY Sport 2 diretta esclusiva:
ore 17.15 prepartita
ore 17.30 Itas Diatec Trentino-Sisley Treviso
Mercoledì 26 aprile: SKY Sport 2 diretta esclusiva:
ore 20.25 Bre Banca Lannutti Cuneo-Lube Banca Marche Macerata
 
Golf

Alcuni dei più bei nomi del golf mondiale si ritrovano sul percorso dell’English Turn Golf & Country Club di New Orleans, in Louisiana, per il "Zurich Classic", torneo giunto alla sua 59ma edizione.

Dotato di un montepremi di 6 milioni di dollari (1.080.000 al vincitore), l'evento verrà proposto per intero su SKY Sport 3 e SKY Sport Extra, con quattro giorni di gare in diretta e in esclusiva, che culmineranno nella giornata conclusiva in programma domenica 30 aprile 2006.

Il torneo, che fa parte del circuito americano PGA Tour, nel 2005 ha visto la vittoria dello statunitense Tim Petrovic.

Questa la programmazione in esclusiva del torneo su SKY Sport da giovedì 27 a domenica 30 aprile 2006:

US PGA TOUR – “ZURICH CLASSIC”
giovedì 27 aprile 1^ giornata dalle 22.00 alle 00,00 diretta SKY Sport 3
venerdì 28 aprile 2^ giornata dalle 22.15 alle 00,00 diretta SKYSport Extra
sabato 29 aprile 3^ giornata dalle 21.00 alle 00,00 diretta SKY Sport 3
domenica 30 aprile 4^ giornata dalle 21.00 alle 00,00 diretta SKY Sport 3

Telecronaca di Mario Camicia.
 
Rugby

Proseguono su SKY Sport le emozioni del grande rugby italiano e internazionale. Tra venerdì 28 aprile e lunedì 1 maggio 2006 saranno ben 4 gli incontri in onda in esclusiva (2 in diretta, 2 in differita). 8 ore di programmazione per 4 giorni di grande spettacolo con i campioni della palla ovale.
Il primo appuntamento è con il “Super 14” (il torneo dell’Emisfero australe) per seguire il match Otago Highlanders (Nuova Zelanda)-NSW Waratahs (Australia), un’altra grande classica del rugby australe, valida per l’undicesimo turno. Gli australiani sono secondi in classifica e dovranno superare la difficile trasferta neozelandese per rimanere in scia dei Crusaders, dai quali distano 4 lunghezze. Differita venerdì 28 aprile alle ore 23,15 su SKY Sport 2.
Sabato e lunedì sono i due giorni dedicati al “Super 14”, con in programma gli incontri della 17ma e penultima giornata della stagione regolare. La prima gara in onda del Campionato italiano sarà Adriatic LNG Rovigo-SKG Gran Parma. Ancora una trasferta per gli emiliani che, dopo la sconfitta nel turno precedente in casa del Benetton, devono tornare alla vittoria per non compromettere le chance di arrivare ai playoff. L’SKG occupa la quarta piazza con 47 punti, insieme all’Arix Viadana. Diretta sabato 29 aprile su SKY Sport 2 alle ore 14,00.
Il “Monday Night” del rugby italiano propone la sfida d’alta classifica fra l’altra formazione di Parma, l’Overmach, e i campioni d’Italia del Ghial di Calvisano. In graduatoria Calvisano al secondo posto con 57 punti, 3 in più degli emiliani. Si gioca lunedì 1 maggio alle 20,30, con diretta su SKY Sport 2 dalle ore 20,25.
Domenica sarà la volta della “Guinness Premiership” con l’incontro Wasps-Irish, sfida londinese tutta da seguire, fondamentale per i playoff. I Wasps attualmente occupano la terza posizione in classifica con 58 punti, 2 in più degli Irish. Si tratta, dunque, di un derby importante per aggiudicarsi il miglior piazzamento in vista dei playoff del Campionato inglese, quando mancano solo due turni alla conclusione della Regular Season. Differita su SKY Sport 2 alle ore 23,15 di domenica 30 aprile.
Questa la programmazione di rugby in esclusiva su SKY Sport per venerdì 28, sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2006:
venerdì 28 aprile
ore 23,15 SKY Sport 2 Super 14: Highlanders-Waratahs differita
sabato 29 aprile
ore 13,45 SKY Sport 2 Super 10: Pre partita diretta
ore 14,00 SKY Sport 2 Super 10: Adriatic LNG Rovigo-SKG Gran Parma diretta
domenica 30 aprile
ore 23,15 SKY Sport 2 Guinness Premiership: London Wasps-London Irish differita
lunedì 1 maggio
ore 20,25 SKY Sport 2 Super 10: Overmach Parma-Ghial Calvisano diretta
ore 22,15 SKY Sport 2 Super 10: dopo partita diretta
 
Volley Play-Off

Il volley italiano torna in campo e sale l’attesa per conoscere le due finaliste che si giocheranno il titolo di Campioni d’Italia. Lunedì 1 e martedì 2 maggio, Itas Diatec Trentino, Sisley Treviso, Bre Banca Lannutti Cuneo e Lube Banca Marche Macerata saranno protagoniste di Gara 4 delle Semifinali dei Play Off di Serie A1.

SKY Sport 2 trasmetterà in diretta esclusiva tutte e due gli incontri. Lunedì 1 maggio riflettori puntati sul PalaTrento dove la Itas Diatec Trentino cercherà di fermare ancora la Sisley Treviso, avanti 2-1 dopo Gara 3.
Diretta esclusiva su SKY Sport 2 a partire dalle ore 17.15.

Martedì 2 maggio sarà la volta di Bre Banca Lannutti Cuneo e Lube Banca Marche Macerata. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 a partire dalle ore 20.25.




Lunedì 1 maggio: SKY Sport 2 diretta esclusiva:
ore 17.15 Itas Diatec Trentino-Sisley Treviso
Martedì 2 maggio: SKY Sport 2 diretta esclusiva:
ore 20.25 Bre Banca Lannutti Cuneo-Lube Banca Marche Macerata
 
Grande Golf su Sky Sport

SKY offre ai suoi abbonati un altro appuntamento con il grande golf: il “Telecom Italia Open”, il più importante e prestigioso evento golfistico italiano, ai primissimi posti tra i tornei di grande richiamo in Europa.

Da giovedì 4 a domenica 7 maggio SKY Sport 3 proporrà in diretta e in esclusiva la 63ma edizione del torneo che vedrà diversi protagonisti del golf mondiale sfidarsi sul green del Castello di Tolcinasco Golf & Country Club di Pieve Emanuele (Milano), il cui percorso è stato disegnato da Arnold Palmer, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.

Il “Telecom Italia Open”, che fa parte del Tour Europeo, avrà una copertura eccezionalecon 12 ore di diretta, oltre a diverse repliche, mentre la telecronaca sarà affidata alla competenza di Mario Camicia e Silvio Grappasonni, che nel corso delle quattro giornate di gara avranno al loro fianco diversi ospiti che commenteranno il torneo. Nel bellissimo scenario del Castello di Tolcinasco sarà presente uno stand di SKY che ospiterà anche lo studio dei nostri commentatori.


Giocatori noti in campo internazionale, oltre a diversi italiani, daranno vita al torneo dotato quest’anno di un montepremi di 1.400.000 Euro (al vincitore ne andranno 233.330). Sul green di Tolcinasco scenderanno, fra gli altri, il gallese Ian Woosnam, che alla prossima Ryder Cup sarà il capitano della squadra europea, l’inglese Paul Broadhurst, il sudafricano Charl Schwartzel e gli argentini Angel Cabrera, Eduardo Romero e Ricardo Gonzalez. La pattuglia italiana sarà guidata da Costantino Rocca ed Emanuele Canonica. Sarò possibile, inoltre, vedere all’opera il promettente dilettante Edoardo Molinari, reduce dalle esperienze nel tour americano, in particolare nell’Augusta Masters, dove ha avuto la possibilità di giocare insieme al grande Tiger Woods. In campo anche il fratello Francesco.


Il “Telecom Italia Open”, che si svolge per la terza volta consecutiva sul percorso del Castello di Tolcinasco, nella passata edizione è stato vinto dall’inglese Steve Webster. L’ultima vittoria italiana nell’Open risale al 1980 quando a Roma si impose Massimo Mannelli.

Questa la programmazione in diretta e in esclusiva su SKY Sport 3 del “Telecom Italia Open” 2006:

giovedì 4 maggio 1^ giornata dalle 15,30 alle 18,30 SKY Sport 3
(replica ore 22,15)
venerdì 5 maggio 2^ giornata dalle 15,30 alle 18,30 SKY Sport 3
(replica ore 21,00)
sabato 6 maggio 3^ giornata dalle 14,00 alle 17,00 SKY Sport 3
(replica ore 21,00)
domenica 7 maggio 4^ giornata dalle 14,00 alle 17,00 SKY Sport 3
(replica ore 21,00)


PGA TOUR - “WACHOVIA CHAMPIONSHIP”

4-7 MAGGIO 2006

in esclusiva su SKY Sport Extra e SKY Sport 3



Oltre al Telecom Italia Open, su SKY Sport sarà possibile seguire un altro importante torneo di golf. Si tratta del “Wachovia Championship”, che fa parte del tour americano, in programma, come l’Open d’Italia, dal 4 al 7 maggio.

Il percorso sarà quello del Quail Hallow Club di Charlotte, nello stato americano della North Carolina.

Non ci sarà Tiger Woods, ma il lotto dei partecipanti è comunque qualificato, con la presenza sul green, tra gli altri, di Vijay Singh (vincitore della passata edizione), Phil Mickelson, Ernie Els, Sergio Garcia e Retief Goosen.

Il torneo, giunto alla sua quarta edizione, è dotato di un montepremi di 5,6 milioni di dollari, 1.008.000 di questi andranno al vincitore.

Telecronaca Alessandra Caramico, commento tecnico Alberto Binaghi.


Questa la programmazione del torneo su SKY Sport in esclusiva:



US PGA TOUR - “WACHOVIA CHAMPIONSHIP”:



giovedì 4 maggio 1^ giornata dalle 22,00 alle 00,00 SKY Sport Extra (diretta)

venerdì 5 maggio 2^ giornata dalle 22,00 alle 00,00 SKY Sport Extra (diretta)

sabato 6 maggio 3^ giornata dalle 22,00 alle 00,00 SKY Sport Extra (diretta)

domenica 7 maggio 4^ giornata dalle 00,30 alle 03,30 SKY Sport 3 (differita)
 
Volley Play-Off

La lotta a due tra Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso si è conclusa dopo Gara 4 e la Sisley campione d’Europa si è guadagnata l’accesso alla Finale Scudetto. Ancora aperta invece la sfida tra Macerata e Cuneo sul punteggio di 2-2 dopo Gara 4. Domani si gioca la bella e si saprà chi tra i due club cercherà di strappare alla Sisley il titolo di campioni d’Italia.

Venerdì 5 maggio SKY Sport Extra trasmetterà in diretta esclusiva alle ore 20.15 il match Lube Banca Marche Macerata-Bre Banca Lannutti Cuneo valido per Gara 5 delle Semifinali dei Play Off di Serie A1.

Collegamento a partire dalle ore 20.00 su SKY Sport Extra per il prepartita con aggiornamenti sulle formazioni, novità, ultimissime dai campi, commenti e interviste ai protagonisti.




Venerdì 5 maggio:
SKY Sport Extra - diretta esclusiva
ore 20.00 prepartita
ore 20.15 Lube Banca Marche Macerata-Bre Banca Lannutti Cuneo
 
Tennis: Master Series di Roma

Due settimane all’insegna del grande tennis con lo spettacolo del “Telecom Italia Masters 2006”, che vedrà in campo molte delle stelle mondiali per l’evento tennistico maschile e femminile più importante in Italia, in programma sulla terra rossa di Roma.

SKY è la televisione del “Telecom Italia Masters” e per l’appuntamento proporrà una copertura davvero eccezionale: due settimane non-stop di gare e quasi 90 ore di programmazione in diretta dal Foro Italico di Roma.

Dall’8 al 14 maggio si disputerà il torneo maschile: sulla terra rossa di Roma sono attesi i più forti campioni del mondo, compreso lo svizzero Roger Federer che lo scorso anno aveva mancato l’appuntamento. In gara anche lo spagnolo Rafael Nadal, che difende il titolo conquistato l’anno scorso dopo aver battuto Coria nella più lunga finale romana dell’era Open: 5 ore e 14 minuti.
Il torneo maschile andrà in onda in diretta su SKY Sport 3 e SKY Sport Extra.
Ogni giorno, inoltre, ci sarà uno studio di presentazione della sessione diurna (dalle ore 12.45 alle ore 13.10) e di quella serale (dalle ore 20.40 alle ore 21.00). Mentre sabato 13 e domenica 14 maggio le due Semifinali e la Finale saranno introdotte da un ampio Speciale Tennis: highlights, interviste, commenti, ultimissime dal campo e tanto altro direttamente da Roma.

Il torneo maschile sarà raccontato dalla collaudata ed esperta squadra di SKY Sport:
Telecronache: Rino Tommasi, Massimo Marianella, Elena Pero
Commenti: Gianni Clerici, Paolo Bertolucci, Roberto Lombardi
Studio: Angelo Mangiante, Laura Golarsa
Inviati: Valerio Iafrate, Federica Longa

Il torneo femminile si giocherà dal 15 al 21 maggio e sarà trasmesso in diretta su SKY Sport Extra. Occhi puntati sulle italiane, in particolare la Schiavone e la Pennetta, grandi protagoniste del successo azzurro in Federation Cup contro la Francia della numero uno del mondo Mauresmo.
Anche per il torneo femminile ci sarà per ogni giorno di gara, uno studio di presentazione dalle ore 20.10 alle ore 20.30, mentre le giornate di sabato 20 e domenica 21 saranno accompagnate da uno Speciale Tennis, con interviste, commenti e ultimissime dal Foro Italico.

La settimana di grande tennis femminile sarà seguita da SKY Sport grazie ad una grande squadra:
Telecronache: Rino Tommasi, Angelo Mangiante, Luca Boschetto
Commenti: Gianni Clerici, Raffaella Reggi, Roberto Lombardi
Studio: Stefano Meloccaro, Paolo Bertolucci, Laura Golarsa
Inviati: Pietro Colnago, Valerio Iafrate, Federica Longa


LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

Torneo maschile: 8-14 maggio 2006
Lunedì 8 maggio:
ore 13.00 1^ giornata sessione diurna SKY Sport 3
ore 20.45 Studio Tennis SKY Sport 3
ore 21.00 1^ giornata sessione serale SKY Sport 3
martedì 9 maggio:
ore 13.00 2^ giornata sessione diurna SKY Sport 3
ore 20.45 Studio Tennis SKY Sport Extra
ore 21.00 2^ giornata sessione serale SKY Sport Extra
mercoledì 10 maggio:
ore 13.00 3^ giornata sessione diurna SKY Sport 3
ore 20.45 Studio Tennis SKY Sport 3
ore 21.00 3^ giornata sessione serale SKY Sport 3
giovedì 11 maggio:
ore 13.00 4^ giornata sessione diurna SKY Sport 3
ore 20.45 Studio Tennis SKY Sport Extra
ore 21.00 4^ giornata sessione serale SKY Sport Extra
venerdì 12 maggio:
ore 13.00 Quarti di finale sessione diurna SKY Sport 3
ore 20.45 Studio Tennis SKY Sport 3
ore 21.00 Quarti di finale sessione serale SKY Sport 3
sabato 13 maggio:
ore 14.00 Speciale Tennis SKY Sport 3
ore 14.30 1^ Semifinale SKY Sport 3
ore 16.15 2^ Semifinale SKY Sport 3
domenica 14 maggio:
ore 13.30 Speciale Tennis SKY Sport 3
ore 14.00 Finale SKY Sport 3

Torneo femminile: 15-21 maggio 2006: TUTTO IN DIRETTA SU SKY SPORT EXTRA
Lunedì 15 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 1^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 1^ giornata sessione serale
Martedì 16 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 2^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 2^ giornata sessione serale
mercoledì 17 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 3^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 3^ giornata sessione serale
giovedì 18 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 4^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 4^ giornata sessione serale
venerdì 19 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 Quarti di finale sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 Quarti di finale sessione serale
sabato 20 maggio:
ore 13.15 Speciale Tennis
ore 13.45 1^ Semifinale
ore 16.00 2^ Semifinale
domenica 21 maggio:
ore 15.30 Speciale Tennis
ore 16.00 Finale
 
Volley

Inizia la sfida a due per la corsa allo scudetto. Dopo aver strappato l’accesso alla Finale contro Cuneo in Gara 5 delle Semifinali, la Lube Banca Marche Macerata si troverà di fronte la Sisley Treviso.

A partire da domani lunedì 8 maggio, SKY Sport trasmetterà in diretta esclusiva le partite di Finale che proclameranno i nuovi Campioni d’Italia: in palio il 61° Scudetto di Serie A1.

Lunedì 8 maggio SKY Sport 2 trasmetterà in diretta esclusiva alle ore 20.25 il match Lube Banca Marche Macerata-Sisley Treviso valido per Gara 1 della Finale Scudetto di Serie A1.

In occasione del match Macerata-Treviso ci sarà una grande novità ai microfoni di SKY Sport: l’incontrò sarà seguito con il commento tecnico di Paolo Porcari. Dopo esserestato per tanti anni il miglior arbitro italiano e aver rappresentato il nostro volley nel mondo (Olimpiadi, Mondiali, Europei…), lunedì Porcari farà per SKY l’arbitro “aggiunto”, con una postazione commento dalla quale farà rilievi sul regolamento e sulle problematiche che dovessero eventualmente affiorare nel corso della partita.

Il match sarà seguito dal post partita con commenti, interviste a caldo ai protagonisti.

Lunedì 8 maggio:
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
ore 20.25 Lube Banca Marche Macerata-Sisley Treviso
 
Volley Finale A1 - Gara 2

Dopo la netta vittoria della Sisley in Gara 1 della Finale Scudetto, Treviso e Macerata si incontreranno nuovamente per Gara 2, questa volta sul campo del PalaVerde.

Giovedì 11 maggio alle ore 20.25 SKY Sport 2 trasmetterà in diretta esclusiva il match Sisley Treviso-Lube Banca Marche Macerata, valido per Gara 2 della Finale Scudetto di Serie A1: alla telecronaca Lorenzo Dallari, al commento tecnico Franco Bertoli e Luca Cantagalli, al bordo campo Marco Nosotti e Roberto Prini.

Il match sarà seguito dal post partita con commenti e interviste a caldo ai protagonisti.



Giovedì 11 maggio:
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
ore 20.25 Sisley Treviso-Lube Banca Marche Macerata
 
PGA Tour Americano

Quattro giorni all’insegna del grande golf su SKY Sport 3 con la 59^ edizione del “Byron Nelson Championship”, torneo del PGA Tour Americano.

Nel Texas, sui percorsi ‘Las Colinas’ e ‘Cottonwood Valley’ del TPC Four Seasons Resort di Irvin, si sfideranno i grandi campioni del green, tra cui i favoriti Vijay Singh ed Ernie Els. A contendersi il titolo – vinto l’anno scorso dallo statunitense Ted Purdy – ci saranno anche altri nomi di spicco del golf mondiale: Adam Scott, Chris DiMarco, Chad Campbell e gli europei Sergio Garcia, Carl Pettersson, Greg Owen e molti altri.

Da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2006 il torneo sarà trasmesso in esclusiva su SKY Sport 3 con la diretta di tutte e quattro le giornate.

Questa la programmazione in esclusiva su SKY Sport 3 da giovedì 11 a domenica 14 maggio:

1) giovedì 11 maggio: 1^ giornata dalle ore 22.15 alle ore 00.00
2) venerdì 12 maggio: 2^ giornata dalle ore 23.00 alle ore 00.00
3) sabato 13 maggio: 3^ giornata dalle ore 21.00 alle ore 00.00
4) domenica 14 maggio: 4^ giornata dalle ore 21.00 alle ore 00.00
 
Il Grande Rugby Estero Di Sky Sport

Il “Super 14”, il torneo dell’Emisfero australe, e la “Guinness Premiership”, il Campionato inglese, protagonisti dell’offerta estera di rugby che Sport proporrà venerdì 12 e domenica 14 maggio con tre incontri, uno in diretta e due in differita.
Ultima giornata della stagione regolare nel “Super 14”, prima delle semifinali alle quali approderanno le prime quattro classificate. Il match che seguiremo sarà quello fra Canterbury Crusaders (Nuova Zelanda) e ACT Brumbies (Australia). I Crusaders sono i leader del torneo con 47 punti, già qualificati alla seconda fase, mentre i Brumbies sono attualmente al quarto posto, l’ultimo utile per arrivare ai playoff. Differita venerdì 12 maggio alle ore 13,50 su SKY Sport 2.
In Inghilterra, invece, è già tempo di semifinali. La “Guinness Premiership” propone una domenica di spettacolo e di emozioni, con le due partite che potranno essere viste su SKY Sport. La prima semifinale vedrà affrontarsi Sale Sharks, squadra che ha chiuso al comando la prima fase del torneo, e i London Wasps, campioni in carica. Diretta su SKY Sport 2 domenica 14 maggio alle ore 14,30.
La seconda semifinale vedrà opposte Leicester Tigers e London Irish. Questo match verrà trasmesso in differita alle ore 23,15 sempre di domenica 14 maggio.
Si gioca in gara unica, chi vince va in finale.
__________________________________________________________________________
Questa la programmazione di rugby in esclusiva su SKY Sport per venerdì 12 e domenica 14 maggio 2006:
venerdì 12 maggio - Super 14:
ore 13,50 SKY Sport 2 Crusaders-Brumbies differita
domenica 14 maggio - Guinness Premiership - Semifinali:
ore 14,30 SKY Sport 2 Sale Sharks-London Wasps diretta
ore 23,15 SKY Sport 2 Leicester Tigers-London Irish differita
 
Gara 3 Finale Scudetto Volley

In Gara 2 la Lube Banca Marche Macerata ha fermato la Sisley e ha portato la Serie sull’1-1.
Le due squadre si incontreranno al PalaBaldinelli di Osimo (AN) domenica 14 maggio per Gara 3 della Finale Scudetto di Serie A1.


Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 18.15 e sarà anticipato dal prepartita dalle ore 18.00 con commenti, interviste e ultimissime novità sulle formazioni. Seguirà “Minuti di recupero”, il tg di SKY Sport 2 dedicato agli sport extracalcistici.



Domenica 14 maggio:
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
ore 18.00 prepartita
ore 18.15 Lube Banca Marche Macerata-Sisley Treviso
 
Findomestic Super 10

Quattro squadre per due posti, quelli che valgono la finale. Nel Campionato italiano “Findomestic Super 10” è tempo di semifinali, quelle da cui usciranno i nomi delle due formazioni che sabato 27 maggio si contenderanno il titolo nella finale in programma allo stadio Brianteo di Monza (con diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 20,30).

In semifinale sono giunte le prima quattro classificate della stagione regolare: Benetton Treviso, Ghial Calvisano, Overmach Parma e SKG Gran Parma. Per la prima volta una città, Parma, riesce a portare ai playoff due squadre. Non era mai successo nella storia del Super 10.

Sabato 13 maggio si giocheranno le gare d’andata delle semifinali. Le prime a scendere in campo saranno i Campioni d’Italia in carica del Ghial Calvisano e l’Overmach Parma. Il match, che si disputerà allo stadio San Michele di Calvisano, verrà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 16,00. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

A seguire la seconda semifinale. Di fronte l’SKG Gran Parma e il Benetton Treviso, formazione che ha chiuso al comando la stagione regolare. Per l’SKG si tratta della prima volta in una semifinale del Campionato italiano. Teatro di questa sfida lo stadio Lanfranchi della città emiliana. Diretta esclusiva alle ore 18,15 su SKY Sport 2. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Alessandro Moscardi.

Le partite di ritorno, a campi invertiti, si giocheranno sabato 20 maggio e saranno trasmesse in diretta esclusiva sempre su SKY Sport 2.
_________________________________________________________________________________

Questa la programmazione in diretta e in esclusiva su SKY Sport 2 delle semifinali d’andata del Campionato Italiano di Rugby “Findomestic Super 10”:

sabato 13 maggio
1^ semifinale
ore 15,30 pre partita
ore 16,00 GHIAL CALVISANO-OVERMACH PARMA
a seguire dopo partita

2^ semifinale
ore 17,50 pre partita
ore 18,15 SKG GRAN PARMA-BENETTON TREVISO
a seguire dopo partita
 
Finali Telecom Italia Masters 2006

Si entra nel vivo dell’evento tennistico maschile più importante in Italia e SKY Sport proporrà in diretta tra sabato 13 e domenica 14 maggio le Semifinali e la Finale del Telecom Italia Masters 2006.
Domani sabato 13 maggio, in diretta dal Foro Italico di Roma, SKY Sport 3 seguirà in diretta le due semifinali: alle 14.30 occhi puntati sull’incontro fra il numero 1 del mondo Roger Federer e il numero 3 David Nalbandian. Alle 16.15 spazio alla diretta della seconda semifinale in programma che si giocherà tra Rafael Nadal e il vincente dell'ultimo quarto di finale in programma oggi, quello tra lo statunitense Andy Roddick e il francese Gael Monfils.
SKY Sport 3 seguirà in diretta anche la finale di domenica 14 maggio che si giocherà sulla terra rossa di Roma alle ore 14.00.

Le due Semifinali e la Finale saranno introdotte da un ampio Speciale Tennis: highlights, interviste, commenti, ultimissime dal campo e tanto altro direttamente da Roma.


LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

sabato 13 maggio:
ore 14.00 Speciale Tennis SKY Sport 3
ore 14.30 1^ Semifinale SKY Sport 3
ore 16.15 2^ Semifinale SKY Sport 3
domenica 14 maggio:
ore 13.30 Speciale Tennis SKY Sport 3
ore 14.00 Finale SKY Sport 3
 
Telecom Italia Master 2006 femminile

Una settimana all’insegna del grande tennis con lo spettacolo del “Telecom Italia Masters 2006”, che vedrà in campo molte delle stelle mondiali per l’evento tennistico femminile più importante in Italia, in programma sulla terra rossa di Roma.

Dopo aver seguito integralmente il torneo maschile, SKY continuerà ad offrire una copertura davvero eccezionale anche per il WTA: una settimana non-stop di gare in diretta dal Foro Italico di Roma.

Dal 15 al 21 maggio si giocherà il torneo femminile che sarà trasmesso in diretta su SKY Sport Extra.
Anche per il torneo femminile ci sarà per ogni giorno di gara, uno studio di presentazione dalle ore 20.10 alle ore 20.30, mentre le giornate di sabato 20 e domenica 21 saranno accompagnate da uno Speciale Tennis, con interviste, commenti e ultimissime dal Foro Italico.

La settimana di grande tennis femminile sarà seguita da SKY Sport grazie ad una grande squadra:
Telecronache: Rino Tommasi, Angelo Mangiante, Luca Boschetto
Commenti: Gianni Clerici, Raffaella Reggi, Roberto Lombardi
Studio: Stefano Meloccaro, Paolo Bertolucci, Laura Golarsa
Inviati: Pietro Colnago, Valerio Iafrate, Federica Longa


LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT


Torneo femminile: 15-21 maggio 2006:
TUTTO IN DIRETTA SU SKY SPORT EXTRA
Lunedì 15 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 1^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 1^ giornata sessione serale
Martedì 16 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 2^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 2^ giornata sessione serale
mercoledì 17 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 3^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 3^ giornata sessione serale
giovedì 18 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 4^ giornata sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 4^ giornata sessione serale
venerdì 19 maggio:
ore 12.45 Studio Tennis
ore 13.00 Quarti di finale sessione diurna
ore 20.15 Studio Tennis
ore 20.30 Quarti di finale sessione serale
sabato 20 maggio:
ore 13.15 Speciale Tennis
ore 13.45 1^ Semifinale
ore 16.00 2^ Semifinale
domenica 21 maggio:
ore 15.30 Speciale Tennis
ore 16.00 Finale
 
tennis: amburgo 2006

Il grande tennis non conosce soste e dopo il torneo maschile di Roma ecco in arrivo un altro importante evento del Masters Series: il torneo maschile di Amburgo, che si giocherà da lunedì 15 a domenica 21 maggio sulla terra rossa.

Le più forti racchette del mondo si ritrovano in Germania per dare vita a questo atteso appuntamento: SKY Sport 3 seguirà per intero il torneo, proponendo tutte le giornate in diretta con oltre 50 ore di programmazione.

A commentare il torneo tedesco saranno Elena Pero e Paolo Ghisoni, affiancati da Paolo Bertolucci, Laura Golarsa.

Questa la programmazione in diretta e in esclusiva del Masters Series “Amburgo 2006”:


lunedì 15 maggio : 1^ giornata dalle 11.00 alle 21.00

martedì 16 maggio: 2^ giornata dalle 11.00 alle 21.00

mercoledì 17 maggio: 3^ giornata dalle 11.00 alle 21.00

giovedì 18 maggio: 4^ giornata dalle 11.00 alle 20.25

venerdì 19 maggio: 5^ giornata dalle 13.00 alle 21.00

sabato 20 maggio: SEMIFINALI dalle 13.00 alle 17.00

domenica 21 maggio: FINALE dalle 13.00 alle 16.00
MASTERS SERIES:
“AMBURGO 2006”
da lunedì 15 a domenica 21 maggio
diretta SKY Sport 3
 
Golf

Quattro giorni all’insegna del grande golf su SKY Sport 3 con la 60^ edizione del Bank of America Colonial, torneo del PGA Tour Americano.

In Texas, sul percorso del Colonial Country Club di Fort Worth, tra i favoriti del torneo Jim Furyk, Chris DiMarco, Davis Love III, David Toms e Mike Wei. In gara anche l’italiano Edoardo Molinari che giocherà il suo 3° torneo del Tour Americano dopo le apparizioni al Masters di Augusta ed al Verizon Heritage. Il torneo – vinto l’anno scorso dall’americano Kenny Perry – avrà un montepremi di sei milioni di dollari con primo premio di $ 1.080.000.

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2006 il “Bank of America Colonial” sarà trasmesso in esclusiva su SKY Sport 3 con la diretta di tutte e quattro le giornate.

Questa la programmazione in diretta esclusiva su SKY Sport 3 da giovedì 18 a domenica 21 maggio:

1) giovedì 18 maggio: 1^ giornata dalle ore 22.15 alle ore 00.00
2) venerdì 19 maggio: 2^ giornata dalle ore 22.00 alle ore 00.00
3) sabato 20 maggio: 3^ giornata dalle ore 21.00 alle ore 00.00
4) domenica 21 maggio: 4^ giornata dalle ore 21.00 alle ore 00.00
 
Rugby estero

Due fra i tornei più seguiti e prestigiosi, proposti da SKY Sport, si avviano alla conclusione. Si tratta del “Super 14” dell’Emisfero Australe e dell’”Heineken Cup”, la Coppa dei Campioni della palla ovale europea.
Due eventi che sarà possibile vedere su SKY Sport 2, che tra venerdì 19 e sabato 20 maggio 2006 trasmetterà tre incontri, due in diretta e uno in differita.
Per il “Super 14” è giunto il momento delle semifinali per scoprire chi si giocherà il trofeo nella finale in programma il 27 maggio.
Entrambe le partite si disputeranno in Nuova Zelanda. La prima vedrà di fronte i padroni di casa degli Hurricanes e gli australiani del Waratahs. Si gioca venerdì 19 maggio a Wellington. Diretta esclusiva alle ore 09,35 su SKY Sport 2.
L’altra semifinale si svolgerà, invece, a Christchurch. In campo i neozelandesi Crusaders, detentori del trofeo, e i sudafricani Bulls. Il match si svolgerà sabato 20 maggio. Diretta esclusiva alle ore 09,35 su SKY Sport 2.
Se dall’altra parte del mondo si giocano le semifinali, nel Vecchio Continentale l’”Heineken Cup” sta, invece, per celebrare l’atto conclusivo della stagione 2005-2006 con l’evento più atteso, quello che proclamerà la squadra Campione d’Europa, che succederà nell’albo d’oro ai francesi del Toulouse. Teatro di questa finale il Millennium Stadium di Cardiff (Galles), dove si contenderanno il trofeo gli irlandesi del Munster e i francesi del Biarritz Olympique. Differita su SKY Sport 2 sabato 20 maggio alle ore 23,15.
__________________________________________________________________________
Questa la programmazione di rugby estero in esclusiva su SKY Sport 2 per venerdì 19 e sabato 20 maggio 2006:
venerdì 19 maggio
ore 09,35 Super 14 - Prima semifinale:Hurricanes-Waratahs diretta
sabato 20 maggio
ore 09,35 Super 14 - Seconda semifinale:Crusaders-Bulls diretta
ore 23,15 Heineken Cup - Finale: Biarritz Olympique-Munster differita
 
Volley: Finali Serie A1 - A2

Due giorni di grande volley su SKY Sport tra sabato 20 e domenica 21 maggio: in diretta esclusiva Gara 2 della Finale Promozione di Serie A2 e la “bella” per l’assegnazione dello Scudetto di Serie A1.

Si comincia sabato 20 maggio con la Serie A2: in diretta esclusiva su SKY Sport Extra, sarà trasmesso il match Premier Hotels Crema-Teleunit Gioia del Colle, valido per Gara 2 della Finale Promozione.
Al PalaBertoni di Crema i pugliesi cercheranno di portare a casa la seconda vittoria della Serie, dopo aver già conquistato Gara 1: in palio la promozione in Serie A1. Infatti, la vincente della serie Finale raggiungerà la Prisma Taranto nella massima Serie.
Il match sarà trasmesso su SKY Sport Extra alle ore 20.30 e sarà introdotto dal prepartita a partire dalle 20.15 con ultimissime novità, aggiornamenti e interviste ai protagonisti in diretta dal PalaBertoni. Telecronaca Stefano Locatelli, commento tecnico Andrea Brogioni, bordocampo Luisa Gamberini.

Domenica 21 maggio, SKY Sport 2 seguirà in diretta esclusiva il match Lube Banca Marche Macerata-Sisley Treviso, che assegnerà il titolo di Campioni d’Italia. Ieri, in Gara 4, Macerata ha vinto al Palaverde e ha rinviato la festa Scudetto. Domenica si gioca Gara 5: chi vince, alzerà la coppa. Il match sarà trasmesso a partire dalle ore 18.15: prima del fischio d’inizio – dalle ore 18.00 - il prepartita con ultimissime novità e interviste ai protagonisti, dopo il match collegamento con “Minuti di recupero”, il tg che SKY Sport 2 dedica agli sport extracalcistici. Telecronaca Lorenzo Dallari, bordo campo Roberto Prini e Marco Nosotti. Al commento tecnico Andrea Zorzi e Fabio Vullo, affiancati ancora da Paolo Porcari per le “questioni arbitrali”.



Sabato 20 maggio:
SKY Sport Extra - diretta esclusiva
ore 20.15 prepartita
ore 20.30 Premier Hotels Crema-Teleunit Gioia del Colle

Domenica 21 maggio:
SKY Sport 2 - diretta esclusiva
ore 18.00 prepartita
ore 18.15 Lube Banca Marche Macerata-Sisley Treviso
 
Rugby italiano

Fine settimana con il grande rugby italiano su SKY Sport: tre i match in onda, tutti in diretta e in esclusiva, due sabato 20, uno domenica 21 maggio 2006. Protagonisti il “Findomestic Super 10”, con il ritorno delle semifinali, e la “Serie A”, con la finale, tutta romana, che deciderà chi avrà diritto a partecipare al massimo campionato italiano 2006-2007.
Per il “Super 10” sfide senza appello sabato per le quattro squadre che si giocano un posto nella finale di Monza del 27 maggio prossimo.
La prima semifinale in onda sarà Benetton Treviso-SKG Gran Parma. Il Benetton, giocando a Treviso, punta anche sul fattore casalingo per chiudere la pratica con l’SKG, già battuto all’andata in terra emiliana. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 16,00. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Alessandro Moscardi.
Seconda semifinale Overmach Parma-Ghial Calvisano. Gli emiliani affrontano tra le mura amiche i campioni d’Italia in carica. L’Overmach, alle prese anche con il caso di doping che vede coinvolta la sua seconda linea Alessandro Giacon, tenterà di rimontare il passivo accumulato nella prima partita, quella di Calvisano, vinta dai lombardi. Inizio ore 18,15, con diretta esclusiva su SKY Sport 2. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.
Il weekend della palla ovale italiana si concluderà domenica 21 maggio con un superderby, quello romano, che allo stadio Flaminio della capitale vedrà di fronte HDI UR Capitolina e Futura Park Rugby Roma, impegnate nella finale del campionato di Serie A. Chi vince disputerà il Super 10 della prossima stagione. Il match comincerà alle ore 16,00 e verrà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2. L’incontro sarà anticipato da un ampio pre partita che inizierà alle 15,10.
Questa la programmazione di rugby italiano in esclusiva su SKY Sport 2 per sabato 20 e domenica 21 maggio 2006:
sabato 20 maggio
ore 15,30 Super 10 - 1^ semifinale:pre partita diretta
ore 16,00 Super 10 - 1^ semifinale: Benetton Treviso-SKG Gran Parma diretta
ore 17,50 Super 10 - 2^ semifinale: pre partita diretta
ore 18,15 Super 10 - 2^ semifinale: Overmach Parma-Ghial Calvisano diretta
domenica 21 maggio
ore 15,10 Serie A - Finale:pre partita diretta
ore 16,00 Serie A - Finale: HDI UR Capitolina-Futura Park Rugby Roma diretta
__________________________________________________________________________
Inoltre, sabato 20 maggio sarà possibile seguire in esclusiva la finale di “Heineken Cup”, la Coppa dei Campioni del rugby europeo, fra i francesi del Biarritz Olympique e gli irlandesi del Munster. Il match, in programma al Millennium Stadium di Cardiff, verrà trasmesso in differita alle ore 23,15.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso